Alcuni problemi con Motorola G seconda generazione

Zaffira

Avicoltrice
O è il Samsung Galaxy S5 o è l'iPhone 5s. In entrambi i casi se dura di più è perché lo utilizza meno. Non ricordo grossi elogi della batteria dell'S5, quindi era nella media, e le batterie degli iPhone sono mediamente poco capienti.

In ogni caso, fattene una ragione, o torni ad un telefono pre-era smartphone, o ti pigli un telefono mattone con batterie immense, oppure la durata è quella.
Uno di quelli che hai citato di cell, può avere whatsapp? Mi basta solo questo XD
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Penso che Whatsapp abbia tolto il supporto a Symbian perché nessuno si caga WM, figuriamoci quelle robe preistoriche.

E comunque di telefoni non-smartphone con modulo Wi-Fi integrato credo ne abbiano fatti ben pochi, che comunque troveresti nuovi a prezzi superiori del nuovo iPhone perché introvabili, e usati avrebbero una batteria usata per anni e quindi destinata a reggere poco ugualmente.

Quindi direi che piuttosto ti conviene prendere uno Zenfone 3 Max random se il tuo uso medio è limitato a whatsapp. Conosco solo quello con batteria capiente, ma immagino ce ne siano anche altri.

(posto che cambiare telefono perché la batteria dura un giorno è una delle cose più stupide dell'universo, ma se proprio vuoi buttare via i soldi...)
 

Gkx

Admin
una soluzione alternativa se non si arriva a fine giornata può essere quella di comprare un powerbank. ormai dovrebbero costare davvero poco. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No, no, ma ha detto che le dura un giorno, quindi la powerbank non serve, penso sia proprio il fattore psicologico di doverlo mettere in ricarica dopo poco tempo a turbarla.
 

Zaffira

Avicoltrice
No, no, ma ha detto che le dura un giorno, quindi la powerbank non serve, penso sia proprio il fattore psicologico di doverlo mettere in ricarica dopo poco tempo a turbarla.
Si, è il fatto di ricordarmi di metterlo in carica che poi il giorno dopo vado al lavoro con il cell scarico/che si sta scaricando XD
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E' integrata, non è come i vecchi cell che si estrae. Dici che mi basta un video su youtube per vedere come montarla?
Sinceramente non ti ci vedo a smontare un telefono e rimontarlo senza fare casini.

E considerando che è impermeabile, chiunque non sia davvero esperto di sicuro lo rimonta male e perde la protezione.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho smontato diversi portatili, ma non mi fiderei mai di smontare un telefono, soprattutto ad una persona che non conosco.

Posto che non so nemmeno se si possa smontare con degli attrezzi normali o se si deve ordinare qualcosa.

Fai prima ad andare da qualche parte a fartela cambiare.
 

Hyliian

Hyliicoso
Ma Iphone S5 del mio ragazzo dura di più o.o
mi scoccia ammetterlo ma la apple ha un ottimizzazione del risparmio energetico ottima. un qualsiasi altro cellulare della stessa generazione e di altra marca non puo' competere con gli iphone su questo aspetto.

per quanto riguarda la tua batteria, se non usi la rete dati vai in "impostazioni / altro / reti cellulari / tipo di rete preferito" e seleziona 2G/3G, oppure solo 2G. cerca nelle impostazioni del telefono e vedi se hai un modo per impedire l'avvio automatico delle APP. se hai facebook o facebook messanger DISINSTALLALI sono dei succhiabatteria insaziabili. non so che operatore hai, ma l'app della wind per monitorare il credito e le promozioni e' peggio di facebook. Infine bluetooth e gps dovrebbero rimanere accesi solo se usati.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Anche il bluetooth? Personalmente sono tirchissimo anche sulla batteria, quindi è costantemente spento, ma non pensavo che i nuovi moduli influissero particolarmente sulla batteria.

Comunque Zaffira non ha un piano dati, pertanto non usa la rete dati (altrimenti non le durerebbe un giorno la batteria).
 

Zaffira

Avicoltrice
Da una settimana sto avendo problemi quando scrivo su Whatsapp. Ogni parola mi mette le doppie oppure mi scrive le lettere accanto.

Volevo fare calibrazione del touchscreen ma non trovo quest'opzione. 

C'è modo di sistemare? Ci metto troppo a scrivere e poi correggere. 
 

Hyliian

Hyliicoso
Da una settimana sto avendo problemi quando scrivo su Whatsapp. Ogni parola mi mette le doppie oppure mi scrive le lettere accanto.

Volevo fare calibrazione del touchscreen ma non trovo quest'opzione. 

C'è modo di sistemare? Ci metto troppo a scrivere e poi correggere. 
Prova con questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=redpi.apps.touchscreencalibration&hl=it per calibrazioni minori di solito funziona, dopo che hai fatto tutti i test devi comunque riavviare il telefono.

Prova anche a cambiare app tastiera, e vedi se il problema lo fa lo stesso, magari e' un icompatibilita' tastiera/whatsapp dovuta a qualche aggiornamento.

se niente di questo risolve il tuo problema credo che la cosa migliore sia andare in assistenza.
 

Zaffira

Avicoltrice
Prova con questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=redpi.apps.touchscreencalibration&hl=it per calibrazioni minori di solito funziona, dopo che hai fatto tutti i test devi comunque riavviare il telefono.

Prova anche a cambiare app tastiera, e vedi se il problema lo fa lo stesso, magari e' un icompatibilita' tastiera/whatsapp dovuta a qualche aggiornamento.

se niente di questo risolve il tuo problema credo che la cosa migliore sia andare in assistenza.
Ha funzionato l'app
 
Top Bottom