Abbinamento Squadra-Lega

Steph

Great Teacher
Mod
dato che esiste già un topic del genere sulle Poké ball (Mella, non capisci niente: la great ball è supergreat per Kyogre non shiny), cosa che io faccio da quando si vede l'anteprima della ball sul Pokémon, quindi da circa Rubino/Zaffiro mi pare, una cosa che faccio da ancora prima cioè da Pokémon Giallo è portare una "bella" squadra alla lega Pokémon.

Perché? Perché dato che da sempre la squadra viene salvata per sempre sul PC di Bill/Lanette/Ecc, far vedere che hai vinto con un Kecleon/Zigzagoon che conosce Forza-Forzasegreta/Fossa-Flash/Taglio-Spaccaroccia/Surf mi sembra davvero poco carino. Per fortuna che sulle cartucce originali, dopo la 75a vittoria, il PC viene resettato. Con l'aumentare dello spazio dei salvataggi dubito però che questa cosa succeda anche con le versioni DS, e men che mai con le versioni 3DS (fino a che c'è spazio sul 3DS ovvio).

Pensare all'estetica della squadra salvata su PC è da malati mentali? Forse sì, ma non di più dell'abbinare le ball. INB4: "Steph, ma tu hai detto che fai anche quello." SHSHSSHSHHSHTTTT. (Eviterò di scendere in ulteriori dettagli dicendo che faccio attenzione anche ai moveset e nei casi più disparati anche nature e ordine della squadra [infatti tento sempre di portare sempre in ordine dex] da quando vengono registrati questi dati.)

Insomma, sono l'unico o lo fate anche voi, e quali sono state le vostre squadre più memorabili in-game per vincere la lega?

Alcune delle mie memorabili, o che comunque ricordo di più, sono state

giallo: Venusaur-Charizard-Blastoise-Pikachu-Articuno-Zapdos (sì, discriminavo molto Moltres all'epoca)

cristallo: Feraligatr-Raikou-Entei-Suicune-Lugia-Ho-oh

rubino: Relicanth-Regice-Regirock-Registeel-Wailord-Groudon (ho fatto anche una lega da 5 senza Groudon, ma poi ho visto che stonava avere un Pokémon mancante)

zaffiro: (usavo rubino solo per scambiare gli starter qui sopra in pratica) Sceptile-Blaziken-Swampert-Latios-Latias-Kyogre

da smeraldo in poi sono diventato ossessivo-compulsivo, facendo attenzione anche a moveset e nature, fino a più o meno X&Y, in cui ho cercato di vincere solo con i Pokémon regalati in-game o comunque ottenuti "a forza" per andare avanti come Reshiram e Zekrom.

In Zaffiro Alpha sto tentando di vincere con i Pokémon regalati + Kyogre... quindi Wobbuffet-Blaziken-Castform-Cradily-Latias-Kyogre :x

ma non ne sono convinto al 100%, perché ho allenato un Kadabra ed un Gyarados molto carini che porterei volentieri alla lega al posto di Cradily e Kyogre. In realtà anche Kecleon, se non fosse HM Slave. :x
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ti capisco alla perfezione, anche se in genere mi limito solo a preparare i vari team in base al gioco (o perché ricomincio il salvataggio, oppure perché mi documento sui pokémon disponibili lol). Cerco sempre di mantenere team con i classici tipi (fuoco - acqua - psico - drago - buio etc) anche se in effetti ne ho creati anche di meno "convenzionali" (per me, of course). In particolare, su RO ne ho uno che definirei Dragonlike (non in base al tipo, ma in base all'aspetto):

Charizard - Altaria - Salamance - Flygon - Aurorus - Milotic

L'idea dei pokémon regalati o dei leggendari mi piace molto! Su RF/VF feci una cosa simile:

Charizard - Togetic - Lapras - Jolteon - Hitmonlee - Aerodactyl

Come team leggendario feci su Rubino:

Regirock - Regice - Registeel - Groudon - Rayquaza - Latios (proprio da Bimbominkia lol)
 

Steph

Great Teacher
Mod
quello di Rosso/Verde è molto simile al mio! Strano xD

invece io penso che ti ruberò quello dei Pokémon per aspetto drago, magari basandomi sui gruppi uova che quindi comprendono Charizard Gyarados ecc pur non essendo draghi.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
invece io penso che ti ruberò quello dei Pokémon per aspetto drago, magari basandomi sui gruppi uova che quindi comprendono Charizard Gyarados ecc pur non essendo draghi.
Purtroppo non ci sono molti regali da ricevere lol poi una volta mi era venuta la fissa con i felini o i canidi, ma ai tempi era difficile da gestire (adesso, con almeno un felino per generazione, la cosa è più fattibile, anche se non ho idea dei cani asd); idem con i serpenti, anche se oltre Ekans, Seviper e Milotic non c'è molta scelta. Inoltre ho sempre bisogno di almeno un volante, quindi il 6° membro va sempre alla cazzum di cane.

Mi piaccioni i themed team ma certe volte diventano dei veri e propri monotype lol

Ah, ovviamente credo che tutti, almeno una volta, abbiano provato un Eevolutions Themed XD:

Umbreon - Espeon - Vaporeon - Flareon - Jolteon - Glaceon XD
 
Sono felice di vedere che non sono l'unica a preoccuparsi di ciò che viene registrato sul PC...

La pazzia più grande la feci su Verde Foglia, per la cui Lega cercai e stampai le squadre di Superquattro e Campione, allenai tutti (ma proprio tutti, Ditto compreso) i Pokémon che avevo fino al 60, eccetto Charizard, che feci arrivare all'80, scelsi quelli più adatti da usare basandomi sulle informazioni stampate e andai a battere la Lega. Oltre a Charizard, che in quanto starter doveva esserci per forza, gli altri "prescelti" furono Zapdos, Venomoth, Vaporeon, Dragonite e Mr. Mime. Non feci mai più una cosa del genere, ma dalla quarta generazione in poi cominciai a preoccuparmi di non avere mai squadre uguali in più Sale d'Onore, salvo casi eccezionali (vedasi Platino, solo perché volevo comprare il pianoforte per la villa). Solitamente cerco di portare i miei preferiti: l'esempio migliore è la squadra monotype Ghost che portai su Perla: Giratina, Dusknoir, Banette, Drifblim, Mismagius e Drifloon, ma potrei citare anche quella composta da sole scimmie elementali (Simisage, Simisear, Simipour) che portai su Nero. Altre alternative sono Pokémon che hanno un legame tra di loro (squadra formata dal trio Dialga-Palkia-Giratina), o un'intera squadra di Pokémon cromatici (fatta solo su Nero finora: Rapidash, Tentacruel, Jumpluff, Gyarados, Ampharos e Raticate). Su Nero 2, per vincere i premi "Campione Erba", "Campione Fuoco" e "Campione Acqua" ho voluto fare squadre particolari, composte da scimmia elementale+starter di tutte e 5 le regioni.

E... basta. Non ho fatto ancora nulla di rilevante su Y e RΩ, a parte andare contro Rocco avendo in squadra un Metagross sempre diverso (prima quello che ti dava su HG/SS, poi quello che ti lascia a Verdeazzupoli, adesso mi manca da usare quello cromatico dell'evento).

P.S.: anche io portai una squadra composta soltanto da Eeveelutions, su Oro. Fu un inferno perché i menu sprites erano uguali, e a quell'epoca davo soprannomi composti da consonanti accostate a caso, il che, non ricordandoli, li rendeva irriconoscibili. Se ci aggiungiamo che i Pokémon venivano sostituiti direttamente, senza la possibilità di vederne le informazioni...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
anch'io tento sempre di arrivare ad un livello prestabilito, poi purtroppo l'esperienza che viene data battendo la lega mi scombussola tutti i piani. 

anche a procurarsi le caramelle rare prima, fare le previsioni prima del campione è difficile e mi ritrovo un pokémon al 45 ed un altro al 65. >_>
 
Dopo Verde Foglia ho sempre provato a prevedere il livello di Superquattro e Campione (conoscendo al massimo il tipo in cui sono specializzati), allenando quindi i Pokémon scelti fino ad un livello non troppo più alto e, come te, che fosse omogeneo, a parte un "leader" che ha sempre 3 o 5 livelli in più dei suoi compagni (e sí, è un peccato vedersi i piani rovinati dai level-up durante le lotte alla Lega: con i Pokémon scambiati, poi, è il non plus ultra). Avendo sempre avuto, in questo modo, Pokémon ad un livello in linea con quelli della Lega, posso dire di non pentirmi di questa scelta, perché rende le cose decisamente interessanti (su Nero, contro Ghecis, stavo quasi per rimetterci le penne, e anche su Rubino Omega ho avuto delle difficoltà).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Camerupt01

OR: 721/721
Rubino Omega: Sceptile - Sharpedo - Camerupt - Salamence - Groudon.

Memorabile contro Rocco. MegaMetagross contro MegaMetagross. Quello di Rocco abbatte il mio cromatico. Rimane solo Salamence con mezzo PS. MMetagross usa una mossa. Salamence evita l'attacco. Salamence usa lanciafiamme. K.O. 

SALAMENCE MI HA SALVATO LA VITA
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Capisco bene anche io il discorso,e diciamo che la mia squadra più bella,ovvero quella che vorrei citare,fu all'epoca quella di Giallo: Charizard,Venusaur,Blastoise,Pikachu,Mew e Moltres,il mio preferito esteticamente tra i tre uccellacci leggendari. 
 

Tomb

Supercampione
Rubino Omega: Sceptile - Sharpedo - Camerupt - Salamence - Groudon.

Memorabile contro Rocco. MegaMetagross contro MegaMetagross. Quello di Rocco abbatte il mio cromatico. Rimane solo Salamence con mezzo PS. MMetagross usa una mossa. Salamence evita l'attacco. Salamence usa lanciafiamme. K.O.

SALAMENCE MI HA SALVATO LA VITA
"Blaziken usa Calciardente! Brutto Colpo! È superefficace! Metagross è esausto!"Hehehehe...
 

Steph

Great Teacher
Mod
c'era un'altra cosa malata che tentavo di fare oltre ai livelli, ma ora non la ricordo più. so che ci stavo pensando poche ore fa quando ho battuto la lega la prima volta (sì, solo adesso: prima cercavo di allenare e trovare strumenti)

ahn sì ora ricordo. il tempo di gioco e la data di vittoria della lega pokémon.

ora ho scoperto una cosa sconcertante, e cioè che oras ti registra anche con chi hai vinto le battaglie più importanti (capopalestra e rivali), inoltre ho mancato pikachu cosplay perché non avevo ancora partecipato ad un contest. inoltre ho pure dimenticato togepi dopo kyogre.

basta, ricomincio il gioco. ciao.
 

Camerupt01

OR: 721/721
c'era un'altra cosa malata che tentavo di fare oltre ai livelli, ma ora non la ricordo più. so che ci stavo pensando poche ore fa quando ho battuto la lega la prima volta (sì, solo adesso: prima cercavo di allenare e trovare strumenti)

ahn sì ora ricordo. il tempo di gioco e la data di vittoria della lega pokémon.

ora ho scoperto una cosa sconcertante, e cioè che oras ti registra anche con chi hai vinto le battaglie più importanti (capopalestra e rivali), inoltre ho mancato pikachu cosplay perché non avevo ancora partecipato ad un contest. inoltre ho pure dimenticato togepi dopo kyogre.

basta, ricomincio il gioco. ciao.
Non ho capito un cazzo, ORAS ti registra capipalestra e rivali, dove li vedi? POi da pikachu cosplay in poi non ho più capito una mazza.
 

Steph

Great Teacher
Mod
dopo la lega, nel filmato, vedi con che pokémon hai vinto le palestre e rivali come wally e team aqua.

inoltre volevo vincere la lega solo con pokémon gift, ma non sapevo che mi regalassero anche togepi e pikachu.

quindi ho sfollato. 
 
Top Bottom