Arrow & The Flash

Ho visto che non c'è nessun topic aperto riguardo queste due serie tv, che in madrepatria stanno riscuotendo successo. In Italia ha attirato sicuramente meno, ma sembra avere comunque un buon seguito visto che Mediaset gli ha dedicato la serata del martedì (con episodi trasmessi in chiaro ad un mese circa dall'uscita in America).

Il secondo spin-off del primo, interconnessi tra loro in vari episodi (sembra che gli autori amino gli spin-off e anche io): Arrow è ormai alla fine della terza stagione (stanotte il gran finale in America e io non ho ADSL a disposizione per streaming/download attualmente T.T); The Flash trasmetterà il finale della prima stagione martedì prossimo in America. Stagione successiva per entrambi già confermate, nuovo spin-off su personaggi secondari di entrambe le serie in partenza il prossimo anno... Insomma, le serie vanno a gonfie vele, Arrow è partito in quarta tre anni fa e ha avuto sempre più successo (nonostante in molti hanno notato del calo di qualità nell'ultima stagione); The Flash partito come il suo papà grazie anche alla sua spinta, i vari cross-over e la pubblicità martellante.

Personalmente adoro Arrow, nonostante non abbia mai letto i fumetti di Freccia Verde: anzi, a dire la verità lo sconosco, la mia conoscenza dei vari supereroi si ferma a malapena a Batman (oh, seguo anche Gotham infatti) e Superman (toh, criticatemi pure ma adoravo Smallville). Però questa serie mi ha preso molto, una trama di un certo livello (devo ancora vedere metà della terza però), personaggi fatti bene, attori decenti e un paio eccelsi (Moira Queen e Malcom Merlyn interpretati divinamente); mi deludono un po' le parti sentimentali, mentre adoro le comiche (non troppo diffuse ma piacevoli) e quelle di azione.

The Flash invece non mi ha preso, apprezzo giusto i cross-over. Sarà che odio l'effetto rallentatore (dovuto direi, purtroppo), sarà che non mi attirano gli antagonisti (che invece apprezzo nella serie madre in buona parte); ho visto diversi episodi ma niente, non mi ha eccitato.

Qualcun altro segue queste due serie, su Italia 1, in streaming o in qualsiasi maniera?
 
Ultima modifica di un moderatore:

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Mi sembra strano che in quasi nove mesi nessuno abbia considerato minimamente questo topic... Vabbeh, magari le serie non sono così conosciute come m'immaginavo.  Comunque, mi piacerebbe dire un paio di cose su queste serie tv:

 ​
Arrow​

1^ stagione: stagione impeccabile, con il giusto mix di momenti di combattimento e di riflessione e con un grande sviluppo dei personaggi, di Oliver in particolare. Mi è piaciuta subito la versione più dark di Green Arrow che gli sceneggiatori hanno saputo creare ed il team di personaggi che hanno affiancato ad Oliver mi è piaciuto molto, l'unica pecca è Tommy Merlin. Ma non dico nulla per evitare spoiler.

2^ stagione: la più bella fin'ora, c'è poco da dire. Deathstroke è stato un cattivo molto tosto e la sua storyline mi è piaciuta molto. Anche l'inserimento di Sara e di Nyssa è stata una buona mossa, sono entrambi dei bei personaggi anche se Nyssa in questa stagione non ha avuto modo di poter brillare come avrebbe dovuto.

3^ stagione: di questa, a malincuore, salvo solo l'arc di Ras. La prima metà è stata parecchio inconcludente e, tolti alcune trovate molto carine, non mi ha lasciato una buona impressione. Una di queste trovate è il nuovo sviluppo che hanno voluto dare a Laurel, ricollegandosi così ai fumetti DC. E poi il costume da membro della Setta degli Assassini di Oliver era troppo bello.

4^ stagione: ho visto solo gli episodi che ha trasmesso Italia 1, quindi non mi sono ancora fatto un'opinione al riguardo. Diciamo che, rispetto alla terza, è iniziata mooolto meglio. Staremo a vedere.

The Flash​

1^ stagione:ero molto scettico all'inizio, non mi aspettavo molto da una serie sul Velocista Scarlatto. Forse per via della mia apatia nei confronti del personaggio, forse perché credevo che sarebbe stata solo effetti di post-produzione. Invece si è rivelata molto più avvincente della stagione di Arrow. Una cosa che non mi è andata tanto a genio è il fatto di aver legato in maniera molto forte serie principale e spin-off, facendo riferimenti trasversali ogni 2x3. Wells poi è stato un ottimo cattivo, al pari di Deathstroke. Il finale, però, è stato orrendo.

2^ stagione: per ora mi sta piacendo. Di certo, Kendra e Patty sono i due nuovi personaggi che mi interessano di più. Vale la stessa cosa che ho detto per la 4^ di Arrow. Vedremo se le mie aspettative saranno soddisfatte,   
 
Io ho rivalutato The Flash: all'inizio fui sì scettico, ma poco dopo l'apertura di questo topic ha iniziato a prendermi e ora lo adoro. Ha un po' deluso anche me il modo in cui hanno sconfitto Wells (orsù, è una stagione già andata in onda da un pezzo, non è spoiler), ma c'è da dire che non sono rimasto così totalmente insoddisfatto del finale (la scena di Barry con la madre è da feels acuti 
default_chirolp_gusun.gif
).
Riguardo la quarta di Arrow... sì, è decisamente partita meglio della terza e continua bene. Sono riuscito a recuperare le puntate fino ad ora mandate in America e, se continua così, in ordine di preferenza mi si piazza allo stesso posto della prima stagione o poco sotto (cinque spanne sopra la terza stagione comunque); della seconda di The Flash sono allo stesso modo soddisfatto: si sta rivelando una stagione migliore della prima.

Ho anche iniziato l'altro Spin-off, Legends of Tomorrow, di cui sono usciti i primi tre episodi in America: promette bene anche questa (anche perché c'è Sara e io adoro Caity Lotz). Credo gli dia un certo vantaggio il fatto di aver già conosciuto quasi tutti i protagonisti e l'antagonista principale nelle serie madre, quindi c'è già una certo legame con i personaggi che ti spinge a vedere questa serie.

Una cosa che non mi è andata tanto a genio è il fatto di aver legato in maniera molto forte serie principale e spin-off, facendo riferimenti trasversali ogni 2x3.
Ottimo modo per costringere la gente a seguire entrambe le serie. Il culmine è stato raggiunto nelle puntate 2x08 di The Flash e 4x08 di Arrow (che tu non hai ancora visto), che sono praticamente una unica storia divisa in due parti in due serie diverse.
 
 

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Per caso, le due puntate crossover sono organizzate allo stesso modo di quelle della scorsa stagione, quelle con Captain Boomerang per intenderci?

Legends of Tomorrow probabilmente lo inizierò questa estate, o appena avrò finito le due serie principali. Devo ammettere che mi intriga molto ma non ho cercato di evitare qualsiasi tipo di spoiler, fatta eccezione per la morte di uno dei buoni. Non so se hai visto la puntata, quindi evito di andare nei dettagli ^^"
 
Sì, ho visto.
Per quanto riguarda i crossover... sono maggiormente legate. Cioè, non puoi proprio vedere un episodio a sé e basta, ma devi guardare prima la 8 di Flash e poi la 8 di Arrow perché hanno una unica trama divisa in due parti.
 

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Sì, ho visto.

Per quanto riguarda i crossover... sono maggiormente legate. Cioè, non puoi proprio vedere un episodio a sé e basta, ma devi guardare prima la 8 di Flash e poi la 8 di Arrow perché hanno una unica trama divisa in due parti.
Allora sono come quelle delle scorse stagioni... 
 
Top Bottom