Cercasi Scrittori di News per un fan-site!

@Magico

Zoidberg
Salve a tutti! Sono il webmaster di Pokémon World TNG, un fan-site pokémon che esiste da un po di anni, ed uno dei pochi ancora in piedi ^^" Sono alla ricerca di nuove persone da aggiungere allo staff, che abbiano voglia di collaborare con noi come Scrittori di News. Ma prima di tutto, vorrei ringraziare Carmageddon per avermi permesso di aprire questo topic.

Lo Scrittore di News è colui che si occupa di scrivere articoli sulle ultime novità del mondo pokémon. Cercando notizie sempre nuove, e informandosi sulle ultime novità, anche su siti stranieri come Serebii.net, Filb.de e Pokebeach se necessario. Per chi preferisce, c'è anche la possibilità di diventare scrittori di una sola categoria in particolare: ad esempio se siete appassionati solo di GCC, potreste scrivere news solo di GCC. Alla fine è un "lavoro" che si fa per passione quindi è più che giusto che sia cosi, no? :) Infine, cosa più importante, è necessario che chiunque voglia provarci sappia bene l'italiano, perchè le news dovranno essere scritte correttamente e senza errori d'ortografia.

Fino ad ora ci siamo occupati io e un altro membro di tutto, ma gli impegni personali stanno aumentando per entrambi e sta diventanto un po complicato portare avanti questo bellissimo progetto, al quale teniamo molto, tutto da soli. Quindi, se siete interessati, non fatevi problemi a contattarci!  ^^   Ah, per quanto riguarda l'ambiente nello staff, noi siamo persone aperte, simpatiche e tranquille. E adesso, se mi è permesso, vorrei concludere con questo Speal che rotola, così, senza motivo!
default_spheal.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

@Magico

Zoidberg
No, non è retribuito. Siamo un fan-site senza scopo di lucro, i membri condividono con gli altri la loro passione per semplice piacere e divertimento! Non penso che quando fai una domanda sul forum ti chiedano soldi per risponderti, ecco, il concetto è lo stesso; cmq è più che giusto che tu lo abbia chiesto :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

@Magico

Zoidberg
Uh, è passato un po' da quando avevo aperto questa discussione. Già che ci sono ne approfitto per un aggiornamento ^^

Abbiamo convertito il sito in Wordpress, ciò vuol dire che adesso è super-semplice inserire news! Tempo fa utilizzavamo Cutenews che era un po' complicatino (e ormai antiquato). Inoltre sono state riaperte le candidature per lo staff!! E ci sono molti nuovi ruoli disponibili! Quindi se qualcuno ricapita su questo topic e ha voglia di entrare nello staff di un bellissimo sito a tema Pokémon, mi può contattare tramite MP ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Da quando è stato aperto questo topic sono cambiate un po' di cose. In primis ora collaboriamo anche noi con un sito di notizie, Johto World, per cui se ci fosse qualcuno di interessato a collaborare con la community e che vuole provare a scrivere notizie, mi scriva e lo metterò in contatto con l'admin di Johto World.
 

Zaffira

Avicoltrice
Dico la mia: ci sono troppi forum e siti che trattano Pokémon perciò mi sembra uno spreco farne dei nuovi e/o tenerli aperti i piccoli che seguono le orme dei grandi. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Tendenzialmente è gente appassionata che nel tempo libero si mette a fare quello che gli piace, quindi why not? Anche perché soprattutto i siti di news possono essere tenuti in modo molto diverso l'uno dall'altro. Poi, certo, sarebbe carino se chi decide di mettersi "in proprio" faccia le cose in modo autonomo senza copiare informazioni da altri siti (o quantomeno citandoli quando lo fa), ma a quanto ho visto nell'ultimo periodo in cui ho sondato un po' le varie piazze, questa richiesta sembra particolarmente difficile da accogliere.
 

Zaffira

Avicoltrice
Tendenzialmente è gente appassionata che nel tempo libero si mette a fare quello che gli piace, quindi why not? Anche perché soprattutto i siti di news possono essere tenuti in modo molto diverso l'uno dall'altro. Poi, certo, sarebbe carino se chi decide di mettersi "in proprio" faccia le cose in modo autonomo senza copiare informazioni da altri siti (o quantomeno citandoli quando lo fa), ma a quanto ho visto nell'ultimo periodo in cui ho sondato un po' le varie piazze, questa richiesta sembra particolarmente difficile da accogliere.
Se lo fa perchè gli piace dovrebbero farlo senza postarlo su internet. Se si posta su internet è perchè vuoi che la gente lo legge/vede, per farsi vedere, di conseguenza un altra copia di altri siti che ci trovano in giro. Le informazioni sono quelle, normale che molti sono uguali di informazioni. 
 

@Magico

Zoidberg
Poi, certo, sarebbe carino se chi decide di mettersi "in proprio" faccia le cose in modo autonomo senza copiare informazioni da altri siti (o quantomeno citandoli quando lo fa), ma a quanto ho visto nell'ultimo periodo in cui ho sondato un po' le varie piazze, questa richiesta sembra particolarmente difficile da accogliere.
Sono pienamente d'accordo. Sul mio sito infatti non si trova materiale copiato, persino le trame dei film pokémon sono scritte interamente dagli autori. Nelle news poi, ogni autore, ma qui parliamo anche di altri siti, aggiunge i dettagli che ha trovato sul web e quindi ogni news è un po' diversa dall'altra. Chi vuole tutto e subito preferirà un certo tipo di sito, chi vuole piu dettagli ne preferirà un altro.

Copiare da altri siti è ovviamente scorretto verso chi si impegna a fare ricerche e dedica tempo a scrivere news e pagine, ma ad oggi persino il sito piu famoso di Italia lo fa, e la cosa è veramente brutta. 
default_chirolp_hun.gif


Se lo fa perchè gli piace dovrebbero farlo senza postarlo su internet. Se si posta su internet è perchè vuoi che la gente lo legge/vede, per farsi vedere, di conseguenza un altra copia di altri siti che ci trovano in giro. Le informazioni sono quelle, normale che molti sono uguali di informazioni. 
Ti sbagli. Io aprii il mio sito perché mi piaceva scrivere e informarmi. Le due cose allora si sono unite. Avevo voglia di dire a tutti le cose che leggevo e che conoscevo sul mondo dei pokemon, di informali e di far appassionare anche loro. Come quando racconti l'ultimo film che hai visto a un amico. È una ricerca di condivisione con gli altri. Chi copia facendo copia e incolla infatti, perde solo tempo, non capisco che piacere ci trovi, forse l'unico motivo è quello di accumulare soldi con i banner, quindi tutto un altro fine.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Sono pienamente d'accordo. Sul mio sito infatti non si trova materiale copiato, persino le trame dei film pokémon sono scritte interamente dagli autori. Nelle news poi, ogni autore, ma qui parliamo anche di altri siti, aggiunge i dettagli che ha trovato sul web e quindi ogni news è un po' diversa dall'altra. Chi vuole tutto e subito preferirà un certo tipo di sito, chi vuole piu dettagli ne preferirà un altro.

Copiare da altri siti è ovviamente scorretto verso chi si impegna a fare ricerche e dedica tempo a scrivere news e pagine, ma ad oggi persino il sito piu famoso di Italia lo fa, e la cosa è veramente brutta. 
default_chirolp_hun.gif


Ti sbagli. Io aprii il mio sito perché mi piaceva scrivere e informarmi. Le due cose allora si sono unite. Avevo voglia di dire a tutti le cose che leggevo e che conoscevo sul mondo dei pokemon, di informali e di far appassionare anche loro. Come quando racconti l'ultimo film che hai visto a un amico. È una ricerca di condivisione con gli altri. Chi copia facendo copia e incolla infatti, perde solo tempo, non capisco che piacere ci trovi, forse l'unico motivo è quello di accumulare soldi con i banner, quindi tutto un altro fine.
Io direi piuttosto che altri come te dovrebbero aiutare siti famosi piuttosto che farne dei propri.
 

@Magico

Zoidberg
Io direi piuttosto che altri come te dovrebbero aiutare siti famosi piuttosto che farne dei propri.
Certo, sarebbe una buona scelta, soprattutto se c'è un sito che ci piace e che vorremmo far crescere. Ma se si vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, che ancora non esiste, gli unici modi sono o proporre un cambiamento ad un sito famoso o crearne uno proprio (con tutta la difficoltà che comporta creare un sito da zero ovviamente). Devo dire però che, ad oggi, c'è una cosi grande varietà di pokésiti che collaborare con essi è certamente la scelta migliore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hero of Sky

agere contra
Copiare da altri siti è ovviamente scorretto verso chi si impegna a fare ricerche e dedica tempo a scrivere news e pagine, ma ad oggi persino il sito piu famoso di Italia lo fa, e la cosa è veramente brutta. 
default_chirolp_hun.gif
Coff, coff, Pokèmon Millennium

Da quando è stato aperto questo topic sono cambiate un po' di cose. In primis ora collaboriamo anche noi con un sito di notizie, Johto World, per cui se ci fosse qualcuno di interessato a collaborare con la community e che vuole provare a scrivere notizie, mi scriva e lo metterò in contatto con l'admin di Johto World.
è una cosa molto recente, immagino. Quando ho conosciuto la Wiki, ormai 4 anni fa, non vi era traccia di questa collaborazione
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se lo fa perchè gli piace dovrebbero farlo senza postarlo su internet. Se si posta su internet è perchè vuoi che la gente lo legge/vede, per farsi vedere, di conseguenza un altra copia di altri siti che ci trovano in giro. Le informazioni sono quelle, normale che molti sono uguali di informazioni. 
Non vedo il problema del farsi vedere sinceramente. Resto fermamente convinto che un fansite debba essere gestito principalmente per passione verso il contenuto che si offre, se come extra ci si becca due soldi dai bannerini pubblicitari ben venga, purché non ci si trasformi in una attività a scopo di lucro. In ogni caso la concorrenza fa bene a qualsiasi tipo di attività, se ci fosse un unico sito italiano a gestire la fanbase Pokémon farebbe schifo.

Coff, coff, Pokèmon Millennium

è una cosa molto recente, immagino. Quando ho conosciuto la Wiki, ormai 4 anni fa, non vi era traccia di questa collaborazione
*il wiki. (e PM è l'ultimo dei miei problemi)

Se consideri che il wiki ha 9 anni, parlare di 4 anni fa vuol dire pensare a metà della sua esistenza, quindi siamo verso la storia antica :P

Comunque collaboriamo con JW da... Marzo? Conoscendomi sarà stato dopo che ho finito la sessione invernale di esami, quindi sì, il periodo dovrebbe essere quello. Più o meno quando ho fatto risorgere in qualche modo i nostri social facendo copia e incolla delle loro news.
 

Hero of Sky

agere contra
 Ricordo che quando l'ho conosciuta aveva 4423 o 4438 pagine, meno di un terzo delle attuali
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom