Melon Vodka

Per chi conosce il giapponese

9 risposte in questa discussione

Può tradurmi questo?

8ij50nr.jpg

Sto discutendo con un tizio riguardo ad un errore su Dragon Ball che non a tanti è sfuggito. Riguarda la rigenerazione di Cell, lui stesso dice che il nucleo che ha in testa finchè non viene distrutto può rigenerare il tutto all'infinito. Però nella prima battaglia contro Goku, questi gli distrugge la parte superiore del corpo unendo la Kamehameha e il teletrasporto.

In italiano dice:

"Nella mia testa c'è una piccola massa ... è il mio nucleo... finchè non verrà distrutto, il mio corpo può continuare a rigenerarsi"

Mentre nell'immagine postata, il tizio afferma che l'androide spiega: " Nella mia testa c'è una minuta massa, il nucleo, finchè il corpo non verra distrutto totalemente si può rigenerare continuamente"

E quindi che il corpo deve esse necessariamente distrutto completamente. Qualcuno che riesce a leggerlo saprebbe aiutarmi quindi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Vuol dire sicuramente quella cosa lì

No, ok, per rimanere in: ti consiglio di avvertire la presenza di spoiler ond'evitare... Ehm.. Spoiler non desiderati

Link di questo messaggio

Eh?

No, ok, per rimanere in: ti consiglio di avvertire la presenza di spoiler ond'evitare... Ehm.. Spoiler non desiderati

E' davvero necessario per una cosa risaputa dal 1993 o lì intorno?

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

No ma hai una vaga idea di quanti anni sia vecchio DragonBall?

Vabbè, tornando al tema del topic, non so il giappo, ma la mediaset spesso e volentieri ha fatto errori madornali con le traduzioni di anime, non mi stupirei se in quella vignetta Cell affermasse ciò che afferma sto tizio

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

No ma hai una vaga idea di quanti anni sia vecchio DragonBall?

Vabbè, tornando al tema del topic, non so il giappo, ma la mediaset spesso e volentieri ha fatto errori madornali con le traduzioni di anime, non mi stupirei se in quella vignetta Cell affermasse ciò che afferma sto tizio

No ma altro che Mediaset, anche sul volume italiano c'è scritta quella frase.

Davvero ragazzi,farebbe ridere scoprire che una delle grandi incongruenze di Dragon Ball sia nata da un errore di traduzione.

Link di questo messaggio

La Mediaset ha tradotto anche il manga?

Link di questo messaggio

La Mediaset ha tradotto anche il manga?

Non credo

Link di questo messaggio

Non credo

Quindi perché hai messo la Mediaset in mezzo? (che poi quelli non sono errori ma censure da ritardati)

Link di questo messaggio

Quindi perché hai messo la Mediaset in mezzo? (che poi quelli non sono errori ma censure da ritardati)

Melon Vodka non aveva specificato se lui si riferiva all'anime o al manga, quindi il pensiero è andato subito all'anime tempestato di errori/inesattezze/censure

Link di questo messaggio