Ehi! Vorrei dei consigli per la mia prima squadra (Tier Ou)!

Giugio

Zoidberg
Ciao! Da un po' gioco su pokemon Showdown e questa è la mia prima squadra... L'ho provata molte volte ma non riesco mai ad avere un numero alto di vittorie... quindi vorrei sentire che ne pensate voi. Grazie :)
 
 
Ninjask @ Leftovers
Ability: Speed Boost
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 242 Def / 16 Spe
Impish Nature
- Substitute
- Swords Dance
- X-Scissor
- Baton Pass
 
Garchomp @ Haban Berry
Ability: Rough Skin
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Dragon Claw
- Earthquake
- Stone Edge
- Fire Fang
 
Dusknoir @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Spe
- Trick Room
- Will-O-Wisp
- Shadow Punch
- Brick Break
 
Heracross @ Flame Orb
Ability: Guts
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Brick Break
- Megahorn
- Stone Edge
- Sleep Talk
 
Hippowdon @ Leftovers
Ability: Sand Force
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Stealth Rock
- Earthquake
- Whirlwind
- Iron Head
 
Gyarados @ Gyaradosite
Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Taunt
- Earthquake
- Waterfall
- Dragon Tail
 
 
Ninjask con la sua abilità acceleratore lo utilizzo come power upper per i miei physical sweeper.
Garchomp e Gyarados li utilizzo come physical sweeper per fare piazza pulita. :P
Dusknoir come tank.
 
Hippowdon come wall fisico e Heracross con Guts e Flame Orb come alternativa a Garchomp e Gyarados.
 
Dusknoir e Hippowdon li butto dentro in Distortozona
 
Ho mirato la squadra sull' attacco... non so se è la scelta giusta...
 
Vorrei consigli su movset, abilita, EVs o anche sostituzioni se necessario!
 
Grazie mille
default_chirolp_waku1.gif

 
 
 
 
 

Strax

Smogon Loyalist
Togli Sand Force a hippo visto che non hai nessuno che mette la tempesta, piuttosto dagli sand stream cosi la mette lui. Togli Iron Head e dagli slack off per curarti.

Gyarados se vuoi dargli taunt ti serve che sia Jolly, se no lo fai Adamant con Dragon Dance, Waterfall, Crunch, Ice Fang. Non capisco xke Dragon Tail...lo evsi in speed e poi gli metti una mossa a bassa priorità?

Via brick break a Heracross e metti Close Combat, magari giocalo con la Choice Scarf e attiva Guts sfruttando il tuo avversario. Sleep Talk non mi dice granchè ma può tornare utile se predicti uno Spore. Inutile però se giochi col flame orb visto che ti scotti e non puoi dormire, vedi se ci sono altre mosse più utili ;)

La strategia di baton pass ninjask ormai non funziona più, lascia perdere...ma se proprio vuoi dagli la sash, fai sdance di prima, protect di seconda, batonpassa e vai, occhio ai taunt.

Per il resto boh, Dusknoir è un po meh come pokemon, mai usato sinceramente. Chomp starebbe bene scarf con iron head al posto di fire fang ma so che haban berry (che è quella che riduce danno ghiaccio vero?) esiste, vedi tu :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Togli Sand Force a hippo visto che non hai nessuno che mette la tempesta, piuttosto dagli sand stream cosi la mette lui. Togli Iron Head e dagli slack off per curarti.

Gyarados se vuoi dargli taunt ti serve che sia Jolly, se no lo fai Adamant con Dragon Dance, Waterfall, Crunch, Ice Fang. Non capisco xke Dragon Tail...lo evsi in speed e poi gli metti una mossa a bassa priorità?

Via brick break a Heracross e metti Close Combat, magari giocalo con la Choice Scarf e attiva Guts sfruttando il tuo avversario. Sleep Talk non mi dice granchè ma può tornare utile se predicti uno Spore. Inutile però se giochi col flame orb visto che ti scotti e non puoi dormire, vedi se ci sono altre mosse più utili ;)

La strategia di baton pass ninjask ormai non funziona più, lascia perdere...ma se proprio vuoi dagli la sash, fai sdance di prima, protect di seconda, batonpassa e vai, occhio ai taunt.

Per il resto boh, Dusknoir è un po meh come pokemon, mai usato sinceramente. Chomp starebbe bene scarf con iron head al posto di fire fang ma so che haban berry (che è quella che riduce danno ghiaccio vero?) esiste, vedi tu :)
Direi che al posto di Guts a Heracross sarebbe meglio Moxie :)
 

Giugio

Zoidberg
^^  Ok, Grazie mille ora provo subito! Comunque ho ancora dei dubbi...

Dopo la tempesta non va a danno dei compagni di squadra di Hippowdon?

A gyarados non è meglio terremoto contro i tipi elettro?

Al posto di Dusknoir cosa consigliereste?

A ninjask pensavo di mettere scissor x perchè sennò non ha mosse offensive...e immagino avanzi funzioni meglio di sash... Non ne so molto
default_o.gif
;

Haban berry è quella contro il tipo drago

E' equilibrata come squadra?
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Al posto di dusknoir puoi mettere o chansey o dusclops (entrambi con eviolite)

Come mosse ed ev puoi vedere da smogon dato che non sono espertissimo
default_o.gif
;
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Al posto di dusknoir puoi mettere o chansey o dusclops (entrambi con eviolite)

Come mosse ed ev puoi vedere da smogon dato che non sono espertissimo
default_o.gif
;
Mosse e set di Chansey consigliati da me:252 Dif / 252 SpD / HP

Bold Nature

Heal Bell

Seismic Toss

Soft-Boiled

Toxic
 

Strax

Smogon Loyalist
Direi che al posto di Guts a Heracross sarebbe meglio Moxie :)
Yup, con scarf meglio moxie :)
^^ Ok, Grazie mille ora provo subito! Comunque ho ancora dei dubbi...

Dopo la tempesta non va a danno dei compagni di squadra di Hippowdon?

A gyarados non è meglio terremoto contro i tipi elettro?

Al posto di Dusknoir cosa consigliereste?

A ninjask pensavo di mettere scissor x perchè sennò non ha mosse offensive...e immagino avanzi funzioni meglio di sash... Non ne so molto
default_o.gif
;

Haban berry è quella contro il tipo drago

E' equilibrata come squadra?
Hai hippo x gli elettro. La tempesta ti da contro ma sand force non ti serve, a sto punto usa un altro physical wall magari. Tipo Rotom-W o Ferrothorn. Ninjask dagli anche gli avanzi ma non credere che riesca a prendere piu di un colpo visto quanto è fragile...ripeto il baton pass con ninjask ormai non rende, chi vede un ninjask nel preview comincia col taunter di turno e ti frega. Poi vedi tu... :)
 

Jambojet.

Bad to the bone
Ma sto nick?

Gyara dragon dance, waterfall, crunch ed earthquake

Affiancagli talonflame 252 atk 136 spd resto in hp, jolly con brave bird, taunt, roost e swords dance, strumento sharp beak

Nel caso potresti farlo bulk upper

Gyara non ha ne taunt ne il sub, ci vedo bene un sylveon cleric, 252 hp 252 spdef calm (se ti sembra di soffrire troppo i draghi fisici o gli psyshock di lati@s usa la spread fisica che non ricordo), leftovers, heal bell, wish, protect/toxic, hyper voice

A settare metti ferrothorn, buona sinergia con gyara, la spread sta su smogon, gyro ball, stealth rock, thunder wawe, protect/ leecj seed (vedi un po te le mosse) lo so che twawe+gyro ball è un controsenso, ma la paralisi è troppo utile per gyara e power whip (come si scrive) mi suscita ribrezzo

Metti hp dire tios a defoggare e infine rotom wash che non fa mai male, spread standard su smogon

Team fatto in cinque minuti, standardissimo e senza alcuna pretesa, ma per iniziare va bene

Prova lo e dimmi come ti va

Non so se ti hanno già fatto il discorso su gyarados, aspetta a megaevolverlo perché il typing cambia completamente come le debolezze e le resistenza, quindi restando in forma normale statuppi su robe che da megaevoluti ti arano e viceversa, inoltre cerca di lureare Tom wash cosi apri lo sweep a talon (che potresti fare anche bulk up)

Gl
 

Giugio

Zoidberg
Ma sto nick?

Gyara dragon dance, waterfall, crunch ed earthquake

Affiancagli talonflame 252 atk 136 spd resto in hp, jolly con brave bird, taunt, roost e swords dance, strumento sharp beak

Nel caso potresti farlo bulk upper

Gyara non ha ne taunt ne il sub, ci vedo bene un sylveon cleric, 252 hp 252 spdef calm (se ti sembra di soffrire troppo i draghi fisici o gli psyshock di lati@s usa la spread fisica che non ricordo), leftovers, heal bell, wish, protect/toxic, hyper voice

A settare metti ferrothorn, buona sinergia con gyara, la spread sta su smogon, gyro ball, stealth rock, thunder wawe, protect/ leecj seed (vedi un po te le mosse) lo so che twawe+gyro ball è un controsenso, ma la paralisi è troppo utile per gyara e power whip (come si scrive) mi suscita ribrezzo

Metti hp dire tios a defoggare e infine rotom wash che non fa mai male, spread standard su smogon

Team fatto in cinque minuti, standardissimo e senza alcuna pretesa, ma per iniziare va bene

Prova lo e dimmi come ti va

Non so se ti hanno già fatto il discorso su gyarados, aspetta a megaevolverlo perché il typing cambia completamente come le debolezze e le resistenza, quindi restando in forma normale statuppi su robe che da megaevoluti ti arano e viceversa, inoltre cerca di lureare Tom wash cosi apri lo sweep a talon (che potresti fare anche bulk up)

Gl
Non volevo fare tutti questi cambi nella squadra
default_chirolp_gusun.gif
grazie dei consigli comunque

Yup, con scarf meglio moxie :)

Hai hippo x gli elettro. La tempesta ti da contro ma sand force non ti serve, a sto punto usa un altro physical wall magari. Tipo Rotom-W o Ferrothorn. Ninjask dagli anche gli avanzi ma non credere che riesca a prendere piu di un colpo visto quanto è fragile...ripeto il baton pass con ninjask ormai non rende, chi vede un ninjask nel preview comincia col taunter di turno e ti frega. Poi vedi tu... :)
Al posto di ninjask... magari un power upper chi potrei usare? :)
 

Jambojet.

Bad to the bone
Vabbe comunque leva ninja per talon e fai gyara come ti ho detto io

Fai garchomp tank (set su smogon) con fire blast a settare, così levi hippo e metti sylveon

Hera scarf con moxie

Dusclops no, metti sableye piuttosto

Cosi sei debole a troppa roba, se poi vuoi giocare just4fun mi ritiro e ti lascio fare
 
Top Bottom