dubbio evs dif o ps?

gnouz

Zoidberg
è da un pò di tempo che penso alla distribuzione degli evs se meglio in difesa o in hp, ho fatto un pò di ricerche ma ci sono troppi pareri contrastanti e vorrei una risposta secca per concludere...per esempio se io ho un empoleon modesto, un gothitelle distortozona (evsato 252dif,252 spdif,nat sicura), un conkeldurr deciso o un eelektross... dove devo metterle le evs restanti dopo aver potenziato l'attacco, nelle difese o negli hp ?? io penso che più punti hai in dif e spdif, meno saranno i ps persi... ma nn so se è giusto questo ragionamento... spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere sto dubbio... evs ai ps o nelle difese? grazie mille a tutti!!!

vi descrivo un attimo i miei pokemon così potere dirmi se ho sbagliato qualcosa:

- gothitelle-nat sicura/252dif/252spdif/4ps

- conkeldurr-nat decisa/252att/152dif/100spdif/4ps

- venusaur-nat modesta/252 spatt/124dif/124spdif/4vel

- eelektross-nat decisa/252 att/124dif/124spdif/4ps

- goodra-nat modesta/252spatt/152dif/100/ps/4spdif

- empoleon-nat modesta/252spatt/124dif/124spdif/4ps

come vedete ho privilegiato evsare le due difese piuttosto che i ps nei pokemon... se evso i ps incassano meglio gli attacchi?

grazie!
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Non è la sezione adatta , cmq se vuoi una risposta rapida eccola : meglio in PS così sei avvantaggiato sia contro attacchi fisici che speciali , se fai difesa sei avvantaggiato solo contro attacchi fisici
 

RealityCheck

Element of generosity
Per degli EVs standard, prima si evsano gli HP, poi una delle difese, nelle evsature più complesse si distribuiscono in modo da evitare un 2hko o non farsi rompere un sub da certi attacchi

Guarda i set su smogon se non sai come evsare un pokemon, li ci sono tutti i set cn le evs consigliate
 
Top Bottom