[Seasonal] Super Staff Bros.

Steph

Great Teacher
Mod
[seasonal] Super Staff Bros. è un metagame di Pokémon Showdown del periodo primaverile 2015.

i metagame "Seasonal" hanno una durata di poche settimesi e vengono poi rimossi. sul forum di Smogon però, questo metagame è piaciuto così tanto che ora stanno facendo richiesta di tenerlo.

io e Mella (Jke) ci siamo divertiti tantissimo a giocare, al raduno ho scoperto purtroppo che nessun altro del forum lo conosceva né lo aveva mai usato. noi abbiamo la fortuna di poterlo giocare, nel server Showdown del forum, fino a quando Showdown non obbligherà ad aggiornare e rimuoverà gli attuali Seasonal. (in teoria noi dovremmo essere fuori da quest'obbligo, in quanto non siamo registrati al server principale ma ne usiamo uno a parte che non è listato)

per farvi un'idea, è una sorta di Random Battle (quindi con Pokémon dai moveset già prestabiliti), ma leggermente modificato: i Pokémon hanno i nick dello staff di Showdown, mosse ed abilità che normalmente non potrebbero avere, ed ogni volta che entrano in campo/usano la loro signature move (una mossa inventata od un incrocio tra più mosse)/vengono messi KO "parleranno" in chat, dicendo una frase tipica dell'utente. alcune mosse ed abilità sono inoltre personalizzate: ad esempio, Unown possiede due abilità, Levitate e "Unown aura", che appena entra in campo ed alla fine di ogni turno usa FocusEnergy più una a caso tra Magic, Wonder e Trick Room. oppure, Minun ha WonderGuard, che però lo Cursa, e Recover, che però lo intossica.

in questo meta c'è solo la Sleep Clause. si può megaevolvere più di un Pokémon alla volta, e tenere tutte le megaevoluzioni anche se entrambi non sono ancora esausti. non c'è nemmeno la Species Clause, in quanto mi è capitato di avere due Audino entrambi con la mega, ma appartenevano a due diversi utenti (@Skitty e ~qualcosachenonricordo), quindi è possibile che in realtà ci sia una sorta di "Nickname Clause".

sto facendo un lavoro da scemo per tentare di trascrivere tutti i possibili Pokémon del meta, gli effetti delle mosse inventate li so già più o meno a memoria, ma sto cercando di capire potenza e precisione e frequenza degli effetti.

elenco completo

http://www.smogon.com/forums/threads/seasonal-ladder-may-you-are-not-prepared.3491902/page-6#post-6093168

https://github.com/Zarel/Pokemon-Showdown/commit/1a2882eb09e39865fe0c07de15a785df51ee6b3a
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
PFUI, un forum pieno di battler e nessuno conosceva questo metagame, che fra l'altro si sarebbe prestato benissimo a un torneo alcolico. Delusione proprio. [emoji52]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
glielo chiesi subito appena uscito il meta, avevo anche buttato giù una lista di moveset con Mella su Google Docs. la risposta concisa di Gkx è stata

Gkx ha scritto:
no non si può

se c'è qualcuno esperto, si può fare con PO, ho visto che hanno implementato anche la sesta gen con le mega... ed è open source, c'è anche una guida su come inserire alcune modifiche, mi sono informato ed ho pure pensato di farlo, ma non ci capivo niente (o meglio, il tentativo che facevo sembrava non funzionare, cioè proprio non comparivano le mie mod e non capivo perché...)

l'avevo pure cercata sul loro forum, ma non l'avevo mai trovata >_>
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Lista completa.

(Facciamolo con lo staff di qui.)
comunque, quei niubbazzi hanno segnato solo le signature move...

mi sento meno stupido ad aver segnato stat e moveset dei pokémon, perché non ci sono proprio e ti spaventi lo stesso a vedere Garchomp usare dragodanza o Meloetta con attacchi fuoco/erba/lotta/psico.
 

Mens

Amministratore di condominio
Questa dovrebbe essere la lista completa dei movesets (potenziali mosse + abilità + EV e tutto). Si veda la lista che ho segnalato in precedenza per gli effetti delle mosse speciali.
 
Top Bottom