[seasonal] Super Staff Bros. è un metagame di Pokémon Showdown del periodo primaverile 2015.
i metagame "Seasonal" hanno una durata di poche settimesi e vengono poi rimossi. sul forum di Smogon però, questo metagame è piaciuto così tanto che ora stanno facendo richiesta di tenerlo.
io e Mella (Jke) ci siamo divertiti tantissimo a giocare, al raduno ho scoperto purtroppo che nessun altro del forum lo conosceva né lo aveva mai usato. noi abbiamo la fortuna di poterlo giocare, nel server Showdown del forum, fino a quando Showdown non obbligherà ad aggiornare e rimuoverà gli attuali Seasonal. (in teoria noi dovremmo essere fuori da quest'obbligo, in quanto non siamo registrati al server principale ma ne usiamo uno a parte che non è listato)
per farvi un'idea, è una sorta di Random Battle (quindi con Pokémon dai moveset già prestabiliti), ma leggermente modificato: i Pokémon hanno i nick dello staff di Showdown, mosse ed abilità che normalmente non potrebbero avere, ed ogni volta che entrano in campo/usano la loro signature move (una mossa inventata od un incrocio tra più mosse)/vengono messi KO "parleranno" in chat, dicendo una frase tipica dell'utente. alcune mosse ed abilità sono inoltre personalizzate: ad esempio, Unown possiede due abilità, Levitate e "Unown aura", che appena entra in campo ed alla fine di ogni turno usa FocusEnergy più una a caso tra Magic, Wonder e Trick Room. oppure, Minun ha WonderGuard, che però lo Cursa, e Recover, che però lo intossica.
in questo meta c'è solo la Sleep Clause. si può megaevolvere più di un Pokémon alla volta, e tenere tutte le megaevoluzioni anche se entrambi non sono ancora esausti. non c'è nemmeno la Species Clause, in quanto mi è capitato di avere due Audino entrambi con la mega, ma appartenevano a due diversi utenti (@Skitty e ~qualcosachenonricordo), quindi è possibile che in realtà ci sia una sorta di "Nickname Clause".
sto facendo un lavoro da scemo per tentare di trascrivere tutti i possibili Pokémon del meta, gli effetti delle mosse inventate li so già più o meno a memoria, ma sto cercando di capire potenza e precisione e frequenza degli effetti.
elenco completo
http://www.smogon.com/forums/threads/seasonal-ladder-may-you-are-not-prepared.3491902/page-6#post-6093168
https://github.com/Zarel/Pokemon-Showdown/commit/1a2882eb09e39865fe0c07de15a785df51ee6b3a
i metagame "Seasonal" hanno una durata di poche settimesi e vengono poi rimossi. sul forum di Smogon però, questo metagame è piaciuto così tanto che ora stanno facendo richiesta di tenerlo.
io e Mella (Jke) ci siamo divertiti tantissimo a giocare, al raduno ho scoperto purtroppo che nessun altro del forum lo conosceva né lo aveva mai usato. noi abbiamo la fortuna di poterlo giocare, nel server Showdown del forum, fino a quando Showdown non obbligherà ad aggiornare e rimuoverà gli attuali Seasonal. (in teoria noi dovremmo essere fuori da quest'obbligo, in quanto non siamo registrati al server principale ma ne usiamo uno a parte che non è listato)
per farvi un'idea, è una sorta di Random Battle (quindi con Pokémon dai moveset già prestabiliti), ma leggermente modificato: i Pokémon hanno i nick dello staff di Showdown, mosse ed abilità che normalmente non potrebbero avere, ed ogni volta che entrano in campo/usano la loro signature move (una mossa inventata od un incrocio tra più mosse)/vengono messi KO "parleranno" in chat, dicendo una frase tipica dell'utente. alcune mosse ed abilità sono inoltre personalizzate: ad esempio, Unown possiede due abilità, Levitate e "Unown aura", che appena entra in campo ed alla fine di ogni turno usa FocusEnergy più una a caso tra Magic, Wonder e Trick Room. oppure, Minun ha WonderGuard, che però lo Cursa, e Recover, che però lo intossica.
in questo meta c'è solo la Sleep Clause. si può megaevolvere più di un Pokémon alla volta, e tenere tutte le megaevoluzioni anche se entrambi non sono ancora esausti. non c'è nemmeno la Species Clause, in quanto mi è capitato di avere due Audino entrambi con la mega, ma appartenevano a due diversi utenti (@Skitty e ~qualcosachenonricordo), quindi è possibile che in realtà ci sia una sorta di "Nickname Clause".
sto facendo un lavoro da scemo per tentare di trascrivere tutti i possibili Pokémon del meta, gli effetti delle mosse inventate li so già più o meno a memoria, ma sto cercando di capire potenza e precisione e frequenza degli effetti.
elenco completo
http://www.smogon.com/forums/threads/seasonal-ladder-may-you-are-not-prepared.3491902/page-6#post-6093168
https://github.com/Zarel/Pokemon-Showdown/commit/1a2882eb09e39865fe0c07de15a785df51ee6b3a
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