[Guida] Come ottenere pokémon cromatici facilmente su Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Camerupt01

OR: 721/721
Ho modificato la guida aggiungendo qualche consiglio e aggiungendo qualche mancanza (non grave ma pur sempre mancanza)
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Beh sul metodo dei gruppi non c'è molto da dire, non credo ci siano metodi per velocizzarlo. L'unica cosa che ti posso dire è che ti conviene avere un cromamuleto, per il resto va a fortuna
 

Porto

Amministratore di condominio
Mi è venuto un dubbio, molto attinente alla discussione.
Sto cercando di ottenere un Pokemon cromatico col metodo masuda con uova. Non ho ancora completato il Pokédex e di conseguenza non ho ottenuto lo shiny charm.
La probabilità mi pare fosse 1/1350 o una cosa del genere (non mi sembra di averlo letto primo post di questa discussione ma ricordavo più o meno così: se qualcuno sa più o meno il numero in ORAS me lo dica pure che fa sempre comodo).
I salvataggi, spegnere e riaccendere la consolle influenzano questo valore? Ossia: ad ogni accensione si resetta questo valore oppure è un "valore assoluto", ossia indicativamente ogni 1400 uova ne esce fuori uno cromatico?
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
È una probabilità, non funziona così. Ogni singolo uovo ha ~1/1365 di probabilità di essere shiny o no, non è che ogni 1365 uova l'ultimo è sempre shiny. Tra l'altro il gioco genera il Pokémon nel momento in cui si ritira l'uovo alla pensione, quindi se salvi dopo averlo ritirato farai schiudere sempre lo stesso Pokémon, normale o shiny che sia.
 

Porto

Amministratore di condominio
È una probabilità, non funziona così. Ogni singolo uovo ha ~1/1365 di probabilità di essere shiny o no, non è che ogni 1365 uova l'ultimo è sempre shiny. Tra l'altro il gioco genera il Pokémon nel momento in cui si ritira l'uovo alla pensione, quindi se salvi dopo averlo ritirato farai schiudere sempre lo stesso Pokémon, normale o shiny che sia.
Si esatto, mi sono spiegato male io. Intendevo dire che "in teoria" ogni 1400 uova circa uno dovrebbe essere shiny. Ma questo indipendentemente da salvataggi, interruzioni e cose varie. Giusto?
 
Top Bottom