[Guida] Come ottenere pokémon cromatici facilmente su Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Camerupt01

OR: 721/721
Ma prima dice che è come il PkRadar che dopo 40 incontri la possibilità non aumenta più, e poi dice che la possibilità aumenta ad ogni incontro e a 312 c'è il 75% di possibilità di trovare uno shiny. Chi ha capito questa cosa?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Tieni in considerazione che si tratta di due ragionamenti diversi. Il primo tiene conto della lunghezza della chain usando il Radar: la probabilità rimane sempre quella (~0.005), Usando il NaviDex, invece, si tiene conto non della durata della catena, bensì del numero di non-shiny incontrati:

  • The probability of finding a non-shiny Pokemon on your first try is nearly 100%.
  • A chain of 50 consecutive non-shiny encounters has a 93% probability.
  • A chain of 93 consecutive non-shiny encounters has a 75% probability.
  • A chain of 173 consecutive non-shiny encounters has a 50% probability. 173 is the statistical chain midpoint. Half of all shiny encounters come before it. Half will come after it.
  • A chain of 312 consecutive non-shiny encounters has a 25% probability.
My advice to those still seeking your first shiny: Use the DexNav to chain up to 173. After that, stop, take a break, and start over. 173 is the DexNav magic number.

(I found my first shiny tonight: a Skarmory along route 113.
Matematicamente dice che il numero di incontri shiny di ogni catena avvengono metà entro i 173 e l'altra successivamente, per cui suggerisce di resettare la catena se non ci sono stati shiny entro i primi 173 incontri. Non sono sicuro di aver capito bene (bisognerebbe analizzare le formule, ma non ne sono capace) però, se così non fosse, non capisco perchè resettare la chain se le probabilità aumentano gradualmente.
 
Io Ralts Shiny l'ho beccato al quarto incontro :P

Scusate, volevo vantarmi ma allo stesso tempo ricordarvi che tutto va a culo. Poche menate matematiche e iniziate a chainare, se volete uno shiny.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Infatti principalmente ci vuol culo. Poi per capire quanto ci vuole servono menate matematiche per capire se sei pronto a sopportare un eventuale sforzo di 173 incontri. Meh. Mai incontrati shiny con il navi dex.
 

Strax

Smogon Loyalist
Infatti principalmente ci vuol culo. Poi per capire quanto ci vuole servono menate matematiche per capire se sei pronto a sopportare un eventuale sforzo di 173 incontri. Meh. Mai incontrati shiny con il navi dex.
Me neither, solo uno da orda e uno su Y randomicamente nell'erba...per il resto uova :D
 
Comunque GG, devo solo completare il Dex di Kalos sia su Y che su AS e dopo aver avuto il cromamuleto inizierò a utilizzare il Navidex e il Soft Reset su AS.
 
Ora che ho capito qualcosa riguardo il Navidex posso dire che quella parte della guida è assolutamente incompleta. Ho provato in molte zone, facendo di tutto, ma la ricerca col Navidex non è mai andata a buon fine, neanche una sola volta.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ci vuol fortuna e shiny charm, pure io ci ho tirato tante bestemmie e non ho mai trovato niente, infatti ho smesso di usare quel metodo, ora uso principalmente masuda e gruppi.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Se parli di trovare selvatici solo col Navidex, anche se non c'entra con la guida devi solo camminare e aspettare che come pokémon ti dia uno che non ha il tipo segnato, con i punti interrogativi e la sagoma se non sbaglio compare solo quando ti avvicini (o forse questo anche con gli altri, non ricordo)
 

Strax

Smogon Loyalist
È semplice: se vuoi trovare un pokemon che gia hai catturato basta cliccare la sua icona sul navidex, fare ricerca e arrivare sneaky sneaky fino al pokemon. Se ne vuoi uno che non hai mai preso allora devi solamente sculare: tirati un repellente e passeggia nell'erba col navidex aperto fino a che non senti il verso del mon che cercavi, a quel punto tutto come prima :)
 

GioScatta

Zoidberg
Ragazzi, a me piacerebbe catturare un bagon shiny col metodo del navidex, ho provato un po' a far partire la catena ma nulla, sapete se è possibile? (visto che bagon si cattura solo in una zona è compare raramente)
 

Lera

Passante
Se vuoi catturarlo col metodo Navidex la rarità non c'entra, perchè basta selezionarlo continuamente dal Navidex, se l'hai già incontrato.

Ma dovrebbe essere in una grotta, quindi forse appare nei mulinelli di sabbia che si spostano in continuazione. In effetti è un po' una rottura così, perché i pokémon finiscono con lo scappare più facilmente, ma in teoria è possibilissimo, se sei veloce, chainarlo. 
 

GioScatta

Zoidberg
Se vuoi catturarlo col metodo Navidex la rarità non c'entra, perchè basta selezionarlo continuamente dal Navidex, se l'hai già incontrato.

Ma dovrebbe essere in una grotta, quindi forse appare nei mulinelli di sabbia che si spostano in continuazione. In effetti è un po' una rottura così, perché i pokémon finiscono con lo scappare più facilmente, ma in teoria è possibilissimo, se sei veloce, chainarlo.
No, il problema e che con il navidex non spunta mai nonostante lo abbia già catturato una volta
 

Lera

Passante
Questo è strano. Se lo selezioni dal Navidex dovrebbe apparire... o appare la scritta 'non ci sono pokémon'?
 

Lera

Passante
Ho appena provato anche io, effettivamente appare sempre quel messaggio. Dev'essere perchè c'è poco terreno, è effettivamente molto difficile iniziare una catena, figurarsi continuarla!
 

Tanino343

Tokyonino!
Per quanto riguarda bagon e altri pokémon che hanno luoghi di cattura così ristretti è molto difficile chainare, comunque io ti consiglio di usare il navidex mettendoti in un angolino o nell'acqua così ha più spazio dove spawnare. Se proprio lo vuoi shiny, prova con il metodo del tsv, è molto più efficace e allo stesso tempo puoi averlo competitivo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GioScatta

Zoidberg
Col sistema del chain fishing, ieri sera ho pescato 2 wailmer shiny in una 50ina di pescate senza cromamuleto, ora inizia la caccia al feebas blu

Edit: preso feebas shiny in 15 minuti circa
 
Ultima modifica di un moderatore:

Skormy

Girovago
Non so se scrivo nel topic giusto....ma ci sarebbe qualcuno capace di conoscere il mio tsv?

Edit: ho risolto. Ringrazio ancora una volta Pence per l'aiuto e la disponibilità  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pence

Amico
Non so se scrivo nel topic giusto....ma ci sarebbe qualcuno capace di conoscere il mio tsv?
Solitamente si è usato questo:



oppure questo (anche se è più per le uova):







Se vuoi posso farlo io :) manda un pokémon catturato/schiuso da te in GTS chiedendo Dragonair F Lv. 30. Ovviamente fammi sapere di che mostriciattolo si tratta XD
 
Top Bottom