Il mio primo team competitivo (Tier OU) Che ne pensate?:)

Davi TKD

Zoidberg
Ciao a tutti! Gioco su pokèmon showdown e oggi finalmente ho creato il mio primo team competitivo, ho fatto qualche battaglia di prova e ho ottenuto circa lo stesso numero di vittorie e sconfitte... Ma sono ancora insicuro e vorrei sentire il vostro parere! Il team è così formato:

Ferrothorn @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
EVs: 124 HP / 252 Def / 132 SpD
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Protect
- Leech Seed
- Spikes
- Stealth Rock

Keldeo @ Choice Specs
Ability: Justified
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Scald
- Hydro Pump
- Sacred Sword
- Toxic

Gothitelle @ Assault Vest
Ability: Shadow Tag
EVs: 116 HP / 40 Def / 252 SpA / 100 SpD
Modest Nature
- Thunderbolt
- Dark Pulse
- Psychic
- Energy Ball

Conkeldurr @ Toxic Orb
Ability: Guts
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- Ice Punch
- Rock Slide
- Poison Jab
- Superpower

Talonflame @ White Herb
Ability: Flame Body
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Spe
Naive Nature
- Overheat
- Tailwind
- U-turn
- Aerial Ace

Diancie @ Diancite
Ability: Clear Body
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD
Quiet Nature
IVs: 0 Spe
- Dazzling Gleam
- Earth Power
- Trick Room
- Heal Bell

Ferrothorn è un wall fisico allucinante, che mette tranquillamente levitorocce e punte.

Keldeo è un veloce sweeper speciale.

Gothitelle è il mio orgoglio, grazie a quelle mosse, può trapkillare (Spero sia il termine giusto ahaha) i pokèmon messi in campo che sarebbero avvantaggiati su Keldeo, Talonflame, Diance e Conkeldurr.

Conkeldurr è una bestia.

Talonflame è come Keldeo, sia molto veloce, sia un'esca per le vittime di Gothitelle.

Diancie c'è perchè avevo bisogno di un folletto ed ero senza mega nel team.

Da voi vorrei dei consigli per migliorare il team, magari sul moveset, gli strumenti o altro!

Accetto qualsiasi critica e consiglio, grazie in anticipo! :)
 
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Dunque dunque.. Ferrothorn te lo consiglio così: 252 HP / 88 Def / 168 SpD. A Keldeo togli la Choice Specs,gli hai messo Toxic,piuttosto mettigli la Life Orb,se proprio vuoi tenere Toxic,altrimenti io opterei per un Taunt/Hidden Power Electric. Gothitelle Assault Vest? Mmm potrebbe anche funzionare,ma io penserei più ad una Choice Scarf/Specs +Trick per rendere inutili i wall pericolosi,proprio come Ferrothorn,Chansey e compagnia bella. Moveset di Gothitelle io direi Psyshock,Trick,e per le altre due decidi pure tu. Gli evs non mi piacciono,prova con un po' più di bulkyness,tipo 252 HP / 252 Sp.Atk,oppure dagli Natura Bold,252 HP / 252 Def e nel moveset gli dai Calm Mind,tanto intrappolando e itemando un wall non corri rischi se setuppi :D A Conkeldurr darei l'Assault Vest,per lui ti consiglio il set standard di Smogon. Per Guts: Puoi prevedere un WoW o altre mosse di stato e metterlo su una mossa che dia problemi di stato,così da poterne abusare. Mosse consigliate per lui: Drain Punch,Mach Punch,Ice Punch/Poison Jab,Knock Off. Talonflame: Se vuoi un revenge killer con i c******i ti consiglio di dargli Life Orb e dargli 252 Atk / 252 Spe con Gale Wings. Moveset: Roost,U-Turn,Brave Bird,Flare Blitz

Diancie: Mega Diancie è velocissimo,perchè dargli Trick Room? Piuttosto,dagli una natura Hasty/Modest,216 HP / 252 S.Atk / 40 Spe,moveset che ti consiglio: Rock Polish,Diamond Storm (la sua mossa peculiare insomma) Moonblast e HP Fire. 
 

Davi TKD

Zoidberg
Grazie mille per tutti i consigli! Mi son rimasti però due dubbi... Il moveset di Ferrothorn va bene così? Perchè pensavo di sostituire Leech seed con Gyro ball o qualcos'altro ahahaha e poi per Conkeldurr pensavo, visto che le sue mosse sono praticamente tutte (eccetto knock off) pugni, dandogli l'assault vest, non sarebbe positivo mettergli come abilitá Iron Fist? :)
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Grazie mille per tutti i consigli! Mi son rimasti però due dubbi... Il moveset di Ferrothorn va bene così? Perchè pensavo di sostituire Leech seed con Gyro ball o qualcos'altro ahahaha e poi per Conkeldurr pensavo, visto che le sue mosse sono praticamente tutte (eccetto knock off) pugni, dandogli l'assault vest, non sarebbe positivo mettergli come abilitá Iron Fist? :)
Meglio Guts,entri sui WoW/Thunder Wave/Toxic e ti boosti gratis :) E al posto di Spikes su Ferrothorn ci metti Gyro Ball.
 

Davi TKD

Zoidberg
Il team va che è una meraviglia, in una decina di partite ho perso solo due! Solo l'ultima cosa, ho notato che Talonflame va giù abbastanza in fretta, ho chiaro il suo ruolo, ma mi é balenata l'idea di sostituirlo con Charizard... Un opinione? :)
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Ho notato solo ora che ti manca un defogger/rapid spinner. A questo punto al posto di Keldeo ti consiglio un bel Latios con Defog Timid Nature 252 S.Atk / 252 Spe. Perché ti consiglio un defogger? Perchè hai Talonflame in squadra e un 50% aggratis non fa mai comodo,se l'avversario piazza le SR (cosa che fa sicuramente se vede Talon) Ovviamente come strumento dagli la Life Orb. Provalo cosí e dimmi. P.s. Talonflame > Charizard senza Mega.
 

Strax

Smogon Loyalist
Concordo sul defogger, magari togli AV gothitelle per latios o latias con defog e life orb :)

ps: non ho visto altri edit del team...Talonflame offensivo con flame body, senza gale wings e brave bird?
default_WUWdc.gif
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Concordo sul defogger, magari togli AV gothitelle per latios o latias con defog e life orb :)

ps: non ho visto altri edit del team...Talonflame offensivo con flame body, senza gale wings e brave bird?
default_WUWdc.gif
Oddio,non mi ero accorto di Flame Body. No,é ovvio che ci vada Gale Wings ^^"P.s. Mi sono accorto che ho scritto tutto nel primo post che ho fatto sotto questo topic,mi ero accorto di Flame Body xD L'unica cosa era il defogger ^^
 

Davi TKD

Zoidberg
Ho fatto le modifiche da voi consigliate: ho sostituito Keldeo con Latios con Defog, Thunderbolt, surf e toxic. L'unica cosa è che ora Talonflame e Latios hanno entrambi la life orb... c'è per caso uno strumento che sia buono per sostituire una delle life orb? :) (Scusate, ma dal telefono non mi fa citare c.c)
 

Strax

Smogon Loyalist
Il moveset di Latios non va, non ha nessuna STAB...dagli Draco Meteor, Psyshock, Defog e Surf/Thunderbolt. A Talon dai lo sharp beak o la choice band
 
Top Bottom