Dragonball Super.

Hanno oggi dato notizia di una nuova serie animata di Dragonball, Dragonball Super, ambientata qualche anno dopo la sconfitta di Majinbu (immagino dopo gli ultimi due film usciti). Non si sa nulla né della trama né del numero di episodi: la serie dovrebbe partire a luglio in Giappone.

A quanto pare i film non gli bastano più. Non ho ancora nemmeno visto il film F, ma spero che si impegnino un minimo per la realizzazione del progetto: non ci vuole poi molto per creare qualcosa di migliore di GT, no?
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Zago fossi in te mi preoccuperei. Per ora, da quello che si sa di F, si può capire che non sarà un gran Film, ma poi vedendo sicuramente mi rimangierò tutto. La nuova serie spero sia bella e senza power-up senza senso e incongruenze.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
a33.gif


Mobbasta veramente, però!
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Personalmente ho letto il manga, pur non essendo mai stato un fan accanito dell'anime (contrariamente a molti miei coetanei, ho iniziato ad apprezzare Dragonball da grande), però l'idea non mi dispiace, visto sopratutto l'andazzo di GT. A questo punto vorrei capire se vogliano creare un midquel oppure se si tratta di un sequel che con GT non c'entra una cippa (magari!).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
A giudicare dai primi poster sembra ambientato ancora dopo GT (Pan è una ragazza), ma non so se si prefigga come seguito di GT o se semplicemente faccia finta che non sia mai esistito.

Se non c'è Majin Bu vado ad uccidere Toriyama.

Anche se ho già deciso di non guardarla a prescindere ^^
 
No no, è ambientato dopo i film, quindi dovrebbe totalmente cancellare GT e SSJ4.

Anche perché in GT i SSJ God non c'erano, dovrebbero anche spiegare perché.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Goku e vegeta hanno le code

La coda in gt permetteva a goku di trasformarsi in ssj4 e avrebbe permesso a vegeta di farlo senza il macchinone di bulma

Toryama stesso aveva disegnato ed ideato il ssj4, anche se non sono sicuro che lo abbia fatto pensando di usarlo come 4o livello

Ssj 4 confirmed anche qua

No no, è ambientato dopo i film, quindi dovrebbe totalmente cancellare GT e SSJ4.

Anche perché in GT i SSJ God non c'erano, dovrebbero anche spiegare perché.
Basterebbe far finta che il ssj4 sia più forte del ssj god e che goku non poteva diventare ssj god perché bambino, quindi sarebbe facile spiegare la loro assenza
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Goku e vegeta hanno le code

La coda in gt permetteva a goku di trasformarsi in ssj4 e avrebbe permesso a vegeta di farlo senza il macchinone di bulma

Toryama stesso aveva disegnato ed ideato il ssj4, anche se non sono sicuro che lo abbia fatto pensando di usarlo come 4o livello

Ssj 4 confirmed anche qua

Basterebbe far finta che il ssj4 sia più forte del ssj god e che goku non poteva diventare ssj god perché bambino, quindi sarebbe facile spiegare la loro assenza
Si certo e vegeta? Ti ricordo che anche lui può diventare super sayan god.

Ragazzi...

Qua dice che è ambientato 18 anni dopo GT :v

E quell'immagine è per i nostalgifeels, non credo sia ufficiale xdxd ke trollone
Basta ragazzi, il GT non è ufficiale, se leggi bene l' articolo non dice che è ambientato 18 anni dopo Dragon Ball GT ma intende che sono passati 18 anni dalla messa in onda del gt avvenuta nel 97
 

Massi_TH

Lone Digger
Basta ragazzi, il GT non è ufficiale, se leggi bene l' articolo non dice che è ambientato 18 anni dopo Dragon Ball GT ma intende che sono passati 18 anni dalla messa in onda del gt avvenuta nel 97
...

Son stato poco attento D:

Non ricordo, quindi GT non è di Toriyama?
 

Zago

Sister Radar
Mod
...

Son stato poco attento D:

Non ricordo, quindi GT non è di Toriyama?
No è della Toei Animation, toriyama ha solo contribuito con il design del SSJ4 ma non è mai stato ufficializzato come sequel ufficiale dello Z.

meglio così


Cambiando discorso qualcuno sta leggendo Jaco the galactic patrolman? è il nuovo manga di Toriyama nonchè prequel di Dragon Ball, c' è uno speciale chiamato Dragon Ball minus dove viene presentata la madre di Goku inoltre il personaggio di Jaco sarà presente anche in Fukkatsu no F.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Vedo che Zago è uno dei pochi che ha capito cosa è GT. Può essere carino in alcuni punti, ma non è ufficiale, non essendo creato da Akira Toriyama. L'unica cosa che potrebbe essere resa ufficiale del GT è il SSJ4, visto che è stato creato da Toriyama stesso, ma poi verrebbe fuori la domanda "SSG>SSJ4 o viceversa?", a cui nessuno di noi può dargli risposta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Vedo che Zago è uno dei pochi che ha capito cosa è GT. Può essere carino in alcuni punti, ma non è ufficiale, non essendo creato da Akira Toriyama. L'unica cosa che potrebbe essere resa ufficiale del GT è il SSJ4, visto che è stato creato da Toriyama stesso, ma poi verrebbe fuori la domanda "SSG>SSJ4 o viceversa?", a cui nessuno di noi può dargli risposta.
Well, ovviamente è vero che gt non è di toriyama, ma non sarebbe assolutamente strano se quest'ultimo lo tenesse in considerazione.Ovviamente reputo molto più probabile ciò che sostenete voi,ovvero che gt verrà messo in disparte, anche perché gt da una conclusione effettiva alla storia di goku,sarebbe impossibile tirarne fuori qualcosa di buono.

Una cosa non capisco però: perché tutti odiano gt? Ok,capisco che dalla saga di super c17 in poi sia la peggio merda, ma prima non è affatto male,anzi,penso che fino alla saga di baby sia superiore a Z, durante la sags di baby invece credo che sia allo stesso livello di Z

Cioè dai, abbiamo pan e trunks caratterizzati bene,personaggi simpatici come i fratelli barabara, cattivi niente male come lilde o mew, la ripresa del tema del viaggio che ha dato origine a dragonball (ricordatevi che dragon ball è innanzitutto ispirato al romanzo "viaggio in Occidente") e delle ambientazioni imho stupende. Baby è un cattivo carismatico e soprattutto ha un motivo per essere cattivo,cosa che ,dopo freezer (che era cattivo per avidità e sete di potere), non si è più vista (cell,gli androidi e bu erano cattivi solo perché gli era stato detto di esserlo,andiamo...). La saga di super c17 è merda, mentre quella dei draghi è noiosa, lo ammetto, ma fino a baby (che poi gt doveva fermarsi lì,se guardate l'oav dedicato a goku jr,noterete che dice che dopo aver battuto baby iniziò definitivamente la pace) è roba buona.
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
DBS?

Tra l'altro la Toei è la stessa casa di:

Sailor Moon Crystal

Digimon Tri

Saint Seiya - Soul of Gold

Tutti sequel/remake delle rispettive serie.

Che si siano svegliati? D:
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Well, ovviamente è vero che gt non è di toriyama, ma non sarebbe assolutamente strano se quest'ultimo lo tenesse in considerazione.

Ovviamente reputo molto più probabile ciò che sostenete voi,ovvero che gt verrà messo in disparte, anche perché gt da una conclusione effettiva alla storia di goku,sarebbe impossibile tirarne fuori qualcosa di buono.

Una cosa non capisco però: perché tutti odiano gt? Ok,capisco che dalla saga di super c17 in poi sia la peggio merda, ma prima non è affatto male,anzi,penso che fino alla saga di baby sia superiore a Z, durante la sags di baby invece credo che sia allo stesso livello di Z

Cioè dai, abbiamo pan e trunks caratterizzati bene,personaggi simpatici come i fratelli barabara, cattivi niente male come lilde o mew, la ripresa del tema del viaggio che ha dato origine a dragonball (ricordatevi che dragon ball è innanzitutto ispirato al romanzo "viaggio in Occidente") e delle ambientazioni imho stupende. Baby è un cattivo carismatico e soprattutto ha un motivo per essere cattivo,cosa che ,dopo freezer (che era cattivo per avidità e sete di potere), non si è più vista (cell,gli androidi e bu erano cattivi solo perché gli era stato detto di esserlo,andiamo...). La saga di super c17 è merda, mentre quella dei draghi è noiosa, lo ammetto, ma fino a baby (che poi gt doveva fermarsi lì,se guardate l'oav dedicato a goku jr,noterete che dice che dopo aver battuto baby iniziò definitivamente la pace) è roba buona.
Quoto quasi in tutto, soprattutto sulla domanda "Perché tutti odiano GT?". E' vero che ci sono molte incongruenze, ma è fatto bene alla fin fine. La saga di Super C-17 e quella dei draghi erano carine, anche se ora che ci penso mi chiedo perché unire due C-17 invece di creare subito un robot potente.

La saga dei draghi è carina, soprattutto la fine dove è venuto fuori Gogeta SSJ4, l'essere più forte di tutto l'universo.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Imo gt ha delle buone trame sfruttate malissimo. Come tutte le serie importanti che cercano di ravvivarsi. E ovviamente si porta dietro tutti i difetti di z.

Penso che riprendere da gt renderebbe il tutto troppo contorto e forzato nonché complicato e ingestibile. D'altro canto, seppure sia stato un aborto, bisogna sempre tenerne conto.

Se proprio devono fare questo revival che migliorino tutte le pecche al livello di trama e diano più spazio ai personaggi secondari. Altrimenti ne uscirà altra merda fumante.

E per finire penso che db debba tornare su carta stampata prima di creare una serie nuova.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E per finire penso che db debba tornare su carta stampata prima di creare una serie nuova.
Stavo aspettando qualcuno che lo dicesse. Si sa perché Toriyama ha deciso di non fare il manga?
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Stavo aspettando qualcuno che lo dicesse. Si sa perché Toriyama ha deciso di non fare il manga?
E dove lo pubblicava? Se ho ben capito ha già una serie in corso su jump e chiaramente non può andare da altri, e jump difficilmente pubblica due opere dello stesso autore.Meglio fare un anime dove deve preoccuparsi solo di scrivere un name e fare il charadesign e poi ci penseranno gli addetti a disegnare le varie scene, non ci spende troppo tempo
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
La Arakawa (autrice di FMA) ha due se non tre serie ongoing, Gin no Saji e Arslan Senki (e un manga autobiografico su cui non sono mai riuscito a trovare molte info).

E mi auguro che la trama sia diretta da Toriyama, quello che hai descritto tu sarebbe un GT2: la vendetta. E non penso che andrebbe bene a nessuno.
 

Mr Ponty

漱石
E dove lo pubblicava? Se ho ben capito ha già una serie in corso su jump e chiaramente non può andare da altri, e jump difficilmente pubblica due opere dello stesso autore.

Meglio fare un anime dove deve preoccuparsi solo di scrivere un name e fare il charadesign e poi ci penseranno gli addetti a disegnare le varie scene, non ci spende troppo tempo
non è vero, ci sono vari autori che pubblicano più serie contemporaneamente. Penso che l'anime semplicemente sia più redditizio del manga e che richieda meno lavoro per toriyama, poi se la serie sfonda faranno un manga magari.
 
Top Bottom