[WII] Connessione ad Internet

gigipuff

Passante
Ciao, volevo chiedere come fare x collegare il Wii ad Internet. Ho una connessione Fastweb, e volevo sapere se devo comprare qualche accessorio e quale.... grazie anticipate...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Hai un Router Wireless? Basta configurarlo Molto semplicemente in modo che attinga dati dalle frequenze del router e il problema non esiste.

Hai la chiavetta Wi-Fi USB Connector della Ninendo? Anche li i problemi sono minimi, a patto che tu tenga acceso il PC con la chiavetta quando vuoi usare la connessione ad internet con il Wii.

Hai un semplice Router non Wireless? Devi comprare un adattatore USB -> Ethernet e attaccarlo ad una delle due porte USB del Wii, poi devi comprare un cavo Ethernet [tipologia meglio se Cross] e usare quello per il collegamento al router.

Hai solo un Modem Ethernet/USB senza router? Qui sorgono i problemi. Sarebbe necessario creare una LAN tra il Wii e il tuo PC, ma dubito che sia fattibile.

Spero di essere stato chiaro, se ci sono problemi o cose poco chiare fammi pure un fischio.
 

gigipuff

Passante
quindi se compro la chiavetta wi-fi usb connector nintendo e la attacco al pc connesso ad internet, posso collegarmi senza problemi?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Certo, purchè tu non abbia Forni a Microonde aperti e accesi in casa [cosa alquanto improbabile, o almeno me lo auguro per la tua incolumità] e sempre se il Wii e il tuo PC sono relativamente vicini.

Non sperare di tenere il PC in sala e il Wii in camera, quando a dividerli sono due porte e un corridoio curvo di oltre 15 metri.

Comunque, sappi che potrai connetterti Online con il Wii solo e soltanto quando la chiavetta sarà attaccata al PC e attiva la connessione ad internet.
 
Personalmente tengo il wii in sala e il pc col wifi in camera, a distanza di 8 metri circa (misurati), con in mezzo un muro e qualche apparecchiatura elettrica, e la ricezione è al massimo  (3 tacche).
 

Slayer

Rappresentante di classe
Io ho tutto in camera °°

Il PC è praticamente attaccato al Wii
default_WUWdc.gif


Non ho di questi problemi insomma, e anzi, ho scoperto ke il Wii va su internet anche se lascio Zone Alarm acceso °°
 

Light Raikou

Passante
Io ho un problema... mio padre usa un router wireless per collegarsi ad altri pc, e questo router è a circa tre metri di distanza dal mio Wii (con tanto di muro in mezzo). Posto che non sono ancora riuscito a collegarmi ad internet col Wii, come faccio a

configurarlo Molto semplicemente in modo che attinga dati dalle frequenze del router
?
 
S

Super Warrior

Slayer ha scritto:
Io ho tutto in camera °°

Il PC è praticamente attaccato al Wii
default_WUWdc.gif


Non ho di questi problemi insomma, e anzi, ho scoperto ke il Wii va su internet anche se lascio Zone Alarm acceso °°
Beato,io non ho l'attacco telefonico in camera =|
 

Syrio

AppesitÃ
O_O

OMG! Io ho il wii al piano di sotto ed è separato dal pavimento e da una semplice porta...

Mi devo comprare un router potente...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mi devo comprare un router potente...
... e un paragenitali antiradiazioni, se speri di arrivare a vent'anni con ancora tutta la tua fertilità.Ok, dicono che le onde dei Router non fanno male, ma io fossi in te starei attendo ad esagerare con la potenza XD
 

Slayer

Rappresentante di classe
Lord Bel ha scritto:
... e un paragenitali antiradiazioni, se speri di arrivare a vent'anni con ancora tutta la tua fertilità.

Ok, dicono che le onde dei Router non fanno male, ma io fossi in te starei attendo ad esagerare con la potenza XD
...e sposterei il Wii o il PC
default_WUWdc.gif
 

Light Raikou

Passante
Light Raikou ha scritto:
Io ho un problema... mio padre usa un router wireless per collegarsi ad altri pc, e questo router è a circa tre metri di distanza dal mio Wii (con tanto di muro in mezzo). Posto che non sono ancora riuscito a collegarmi ad internet col Wii, come faccio a ?
Nessuno mi può dire come configurare il router?
 

Syrio

AppesitÃ
Slayer ha scritto:
...e sposterei il Wii o il PC
default_WUWdc.gif
NU
default_chirolp_gusun.gif


Il wii lo devo tenere sotto (a meno che non voglia giocare su un 15 pollici catodico).

E la presa per l'adsl (avendo il centrlino) c'è l'ho solo sopra.

Forse mi faccio prestare il router da un mio amico, se và la connessione tra 2 piani lo tengo lì se no lo sposto quando devo fare gli aggiornamenti...
 
Sirius ha scritto:
NU
default_chirolp_gusun.gif


Il wii lo devo tenere sotto (a meno che non voglia giocare su un 15 pollici catodico).

E la presa per l'adsl (avendo il centrlino) c'è l'ho solo sopra.

Forse mi faccio prestare il router da un mio amico, se và la connessione tra 2 piani lo tengo lì se no lo sposto quando devo fare gli aggiornamenti...
C'è chi ha modificato con successo la chiave usb smontandola e collegando un antenna esterna. In alternativa puoi forare il pavimento e infilarci la chiave usb WIFI in modo che irradi ottimamente il piano di sotto. 
default_chirolp_gusun.gif


Lightraikou: probabilmente tuo padre ha criptato il network chiedigli di aiutarti. Un altro caso è quello che il tuo router non sia compatibile col wii.
 
Top Bottom