[Rubino Omega] Valutazione Team per Villa Lotta (Superlotte in Doppio).

Ad essere sincero mai avrei pensato di aprire un topic qui, mi ero ripromesso che mai mi sarei avvicinato al competitivo: invece mi trovo costretto a farlo per cercare di ottenere almeno un trofeo nella Villa Lotta. È un cruccio che mi porto dietro da un annetto, ci ho provato su Y ma nulla da fare: il massimo che ho ottenuto sono state 43 vittorie di fila in triplo.

Per riprendere vigore ho deciso di buttarmi sulle lotte in doppio su Rubino. Ho appena perso alla 42esima vittoria di fila e ho pensato di chiedere ai luminari (e non) di questo forum un parere sul team che ho usato ed eventuali consigli su miglioramenti (liberi anche di dire "Rifai il team da 0", ma così mi uccidete la voglia, sappiatelo).

Partiamo, dunque: ci sono delle cose che vorrei io stesso migliorare e le illustrerò.

Mawile @Mawilite

Natura Decisa

Abilità: Prepotenza--->Macroforza

Evs: 252Hp/252Atk/4Spe

Danzaspada

Metaltestata

Carineria

Sbigoattacco

Greninja @Baccacedro

Natura Timida

Abilità: Mutatipo

Evs: 4Hp/252SAtk/252Spe

Ribaltappeto

Geloraggio

Neropulsar

Idrovampata

La strategia che adotto è semplice: al primo turno, megaevolvo Mawile e gli faccio utilizzare Danzaspada mentre lo proteggo con Ribaltappeto che, grazie all'alta velocità di Greninja, si attiva quasi sempre per primo. Devo dire che mi ha dato davvero grandi soddisfazioni questa strategia, limitato solo da attacchi con priorità che comunque non mi hanno causato grandi danni.

Sconfitti loro, che normalmente fanno fuori almeno due pokémon avversari, entrano in gioco loro:

Latios @assorbisfera

Natura Timida

Abilità: Levitazione

Evs: 4Hp/252SAtk/252Spe

Dragopulsar

Psichico

Fulmine

Calmamente

Volcarona @Focalnastro

Natura Modesta

Abilità: Corpodifuoco

Evs: 4Def/252SAtk/252Spe

Eledanza

Ronzio

Gigassorbimento

Ondacalda

Latios mi ha aiutato abbastanza ma mi è inutilissima Calmamente, che non uso praticamente mai; ho dato Focalnastro a Volca vista la sua molto bassa difesa, così da permettergli almeno un attacco, magari dopo aver danzato.

Non mi convince la baccacedro a Greninja: in giro leggo che tiene o assorbisfera o Focalnastro, che però sono strumenti già impegnati e non sapevo che altro dargli.

Per la cronaca: con questo team sono arrivato alla 42esima superlotta di fila abbastanza tranquillamente. Nella 41esima ho battuto non troppo difficilmente un team composto da Heatran, Tornadus, Zapdos e Moltres; alla 42esima, un Landorus mi ha fatto fuori con quattro Geoforza di fila MegaMawile, Greninja e Volcarona, outspeedando persino Greninja, e Latios ha potuto fare poco, vista anche la presenza di Regigigas con rivincita.

Beh, è tutto. Spero di aver elencato e spiegato tutto come si deve, che ho visto battler sotterrare fin troppo i nabbetti (ma voi siete buoni, lo so).

P. S. Se il topic può stare nella sezione principale, spostate per favore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
Qualche sistemata al team

Greninja ha bisogno o della focus sash per sopravvivere un colpo o della life orb per fare danni, la sitrus berry è inutile visto che raramente viene 2hkoato da qualcosa

Mega Mawile bene

Latios non ha bisogno di calm mind, dagli protect

Per il quarto pokemon ti consiglio Arcanine, può sembrare strano, ma hai dei problemi con degli steel, Arcanine ha lo stab fire, intimidate che in doppio è fondamentale, una priority, earthquake per colpire in doppio e helping hand per boostare le mosse di Latios

Ora, dobbiamo cambiare gli item

A Greninja dagli la focus sash

A Latios la life orb
 
Arcanine mi piace. In effetti gli acciaio mi danno abbastanza problemi, se non riesco a sfruttare a mio vantaggio il loro eventuale secondo tipo (ad esempio butto giù facilmente Metagross con Sbigoattacco di Mawile, ma ho avuto problemi con Ferrothorn).

Quindi dovrei farlo così?

Arcanine @?

Natura Decisa

Abilità: Prepotenza

Evs: 4Hp/252Atk/252Spe

Altruismo

Fuococarica

Terremoto

Extrarapido.
 
Greninja l'ho sempre usato timido ad essere sincero e Neropulsar mi è servito abbastanza.

In realtà quello che non va nel team è da ricercare, a mio parere, in Latios e Volcarona, che non mi soddisfano appieno. Arcanine mi sarebbe piaciuto, se solo avesse potuto imparare Terremoto: anche perché temo che, contro la Dama, il team così messo non abbia molte speranze. Un Terremoto con lei aiuterebbe molto.
 
La Dama sa proteggersi bene da Terremoto, sfortunatamente. Spammare solo terremoto non servirà a molto. Ha un team forte e strumenti che la aiutano molto.

Potresti provare con Gengar e Garchomp? Al posto di Volcarona e Latios
 
Top Bottom