trasferimento pokemon da smeraldo a x senza console nintendo ds

sirol13245

Zoidberg
ciao ragazzi,

spero di aver aperto la discussione nel giusto posto...

non so se e' stata gia' aperta perchè sfogliando non sono riuscito a trovarla..

vorrei farvi questa domanda:

ho pokemon smeraldo e vorrei passare i miei vecchi pokemon alla versione x (che ho appena acquistato)...

ho letto gia che ci vuole la vecchia console per passarla su nero o bianco per poi passarla su x tramite poketrasferitore o qualcosa del genere...

io però possiedo solo il mio vecchio gameboy advance sp e la new console 3ds.

come posso fare per riuscire a riavere i miei preziosi pokemon?

vi ringrazio in anticipo e perdonatemi (amministratori)se ho pubblicato nella sezione errata:).
 

sirol13245

Zoidberg
in nessun modo? ;-(

cioe' devo comprarmi in un qualche modo la console vecchia e il gioco?

mi sembra assurda come cosa pero'

pensavo...non si puo connettere wifi la 3ds al gameboy advance sp come si faceva ai tempi con l'advance? 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
L'Advance SP ha il Wi-Fi? So che ha l'adattatore per giocare con altri Advance ma è una cosa diversa...comunque no, non c'è modo di collegare il GBA SP con il 3DS, essendo sistemi del tutto diversi e sostanzialmente incompatibili. Ti serve il DS, in alternativa ricatturati nei giochi nuovi quel che ti manca, tanto puoi trovare bene o male tutto :)
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Non è assurda, alla Nintendo vogliono che tu compri i giochi ad ogni generazione se vuoi passare tutto! Ma più che i giochi il problema è la console, visto che per passare da Smeraldo a uno dei giochi di quarta generazione si più usare solo il primo modello di Nintendo DS...

L'alternativa c'è: compra Rubino Omega o Zaffiro Alpha. In genere, combinando tutti i giochi di una singola generazione si riesce a completare quasi tutto il pokédex (eventi esclusi). E per tutti intendo entrambe le versioni, altrimenti devi scambiare i (pochi) leggendari esclusivi.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ma non puoi pretendere la compatibilità diretta tra 3 e 6 generazione... Anzi che è ancora possibile farli arrivare XD in ogni caso, oltre i giochi, ti basterebbe avere un ds con lo slot per gba.
 

sirol13245

Zoidberg
strax ero da cellulare:) il maledetto correttore automatico :)volevo dire kyogre... comunque...

Mi devo arrendere all evidenza...

Elmdor e che mi girano un po' le scatole,che ci sia solo una possibilita',e che sia quella di spendere una barcata di soldi.(giochi console..)

cioe' inventare un adattatore per le vecchie schede non possono farlo caspita?non so voi se la pensate come me ma sarebbe bello giocare con i giochi  della old gen.

grazie comunque ragazzi.almeno c'ho tentato.

Se qualcuno comunque trovera' una soluzione sono qui:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
strax ero da cellulare:) il maledetto correttore automatico :)volevo dire kyogre... comunque...

Mi devo arrendere all evidenza...

Elmdor e che mi girano un po' le scatole,che ci sia solo una possibilita',e che sia quella di spendere una barcata di soldi.(giochi console..)

cioe' inventare un adattatore per le vecchie schede non possono farlo caspita?non so voi se la pensate come me ma sarebbe bello giocare con i giochi  della old gen.

grazie comunque ragazzi.almeno c'ho tentato.

Se qualcuno comunque trovera' una soluzione sono qui:)
Ok, avevo immaginato fosse Kyogre ma non ero sicuro :D Quello lo trovi su Alpha Sapphire, comunque se proprio vuoi puoi prendere i giochi DS e usarli nel 3DS, molti leggendari old gen (Kyogre e Groudon per esempio) li ritrovi li :)

Se vuoi giocare ai giochi old, non puoi usare il GBA? :D
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Eh ma si capisce che sarebbe stato figo avere quei precisi pokémon nella console nuova. ;)

LOL per kupfer, credevo fosse una qualche natura scritta in tedesco.
default_meow.gif
 

sirol13245

Zoidberg
bello lo proporro' come nuovo pokemon...sembra figo:)

comunque strax , si posso giocare con il gba a parte che ora smeraldo mi dice che l'orologio interno e' scarico...meno male che nelle nuove versioni non c'è piu' sta boiata...(era anche per questo che volevo passare tutto)....

comunque carmaggeddon hai azzeccato ero affezionato a quei pokemon....gli ho visti crescere gli ho dato le pozioni abbiamo sconfitto la lega....

insomma.... :)

adesso vedro' che fare....anche se un po girano...adesso ho provato anche a contattare nintendo...vediamo che mi rispondono:)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Purtroppo non ti aspettare che la Nintendo ti dica qualcosa di diverso da ciò che ti abbiamo detto noi... Se posso darti un consiglio, su ebay trovi moltissimi giochi usati per ds. Anche io, avendo i giochi di III e quelli di V ho dovuto comprare anche un gioco di IV. Il problema è che anche stesso ti mancherebbe il ds con il dual slot :/
 

Strax

Smogon Loyalist
bello lo proporro' come nuovo pokemon...sembra figo:)

comunque strax , si posso giocare con il gba a parte che ora smeraldo mi dice che l'orologio interno e' scarico...meno male che nelle nuove versioni non c'è piu' sta boiata...(era anche per questo che volevo passare tutto)....

comunque carmaggeddon hai azzeccato ero affezionato a quei pokemon....gli ho visti crescere gli ho dato le pozioni abbiamo sconfitto la lega....

insomma.... :)

adesso vedro' che fare....anche se un po girano...adesso ho provato anche a contattare nintendo...vediamo che mi rispondono:)
Kupferlo usa Congiura! Non ha effetto su Renzquaza...*fugge a impiccarsi*

Comunque puoi scrivere anche al padre eterno ma ti risponderà le stesse cose che ti abbiamo detto noi...senza un DS con slot GBA, senza Diamante/Perla, HG/SS e BW/2 quei pokemon se ne stanno nella cartuccia di Smeraldo, potrai goderteli solo cosi...fattene una ragione :)

Per la batteria interna credo si possa cambiare :)
 

Zuccapelata

Coconut eyes
Su ebay i Ds/Ds Lite usati stanno sui 40 euro se non di più, aggiungi un'altra 20ina (se ti va bene) per il gioco di IV gen (D e P comunque costano meno di HG e SS), i giochi di V costano sui 15 anche nuovi e in più devi pagare anche l'abbonamento della Banca che mi pare sia sui 5 euro.

Imho non ti conviene.

Non conosci nessuno che ti possa prestare tutto l'ambaradan?
 
Su ebay i Ds/Ds Lite usati stanno sui 40 euro se non di più, aggiungi un'altra 20ina (se ti va bene) per il gioco di IV gen (D e P comunque costano meno di HG e SS), i giochi di V costano sui 15 anche nuovi e in più devi pagare anche l'abbonamento della Banca che mi pare sia sui 5 euro.

Imho non ti conviene.

Non conosci nessuno che ti possa prestare tutto l'ambaradan?
Ho comprato Diamante a 14 euro e HG a 12 entrambi come nuovi con il box e le istruzioni, mentre Bianco 2 nuovo con garanzia a 14. Non è una cosa infattibile.
 

Strax

Smogon Loyalist
Su ebay i Ds/Ds Lite usati stanno sui 40 euro se non di più, aggiungi un'altra 20ina (se ti va bene) per il gioco di IV gen (D e P comunque costano meno di HG e SS), i giochi di V costano sui 15 anche nuovi e in più devi pagare anche l'abbonamento della Banca che mi pare sia sui 5 euro.

Imho non ti conviene.

Non conosci nessuno che ti possa prestare tutto l'ambaradan?
La banca è 5 euro/anno, confermo. Si possono trovare anche a minor prezzo quelle cose, solo sinceramente ne vale la pena? Giusto per portarsi una squadra da Gen III a Gen VI? E' più lo sbattone che il costo monetario il problema secondo me :D
 

Zuccapelata

Coconut eyes
La banca è 5 euro/anno, confermo. Si possono trovare anche a minor prezzo quelle cose, solo sinceramente ne vale la pena? Giusto per portarsi una squadra da Gen III a Gen VI? E' più lo sbattone che il costo monetario il problema secondo me :D
Era questo che volevo dire con la lista della spesa di prima.
 
La banca è 5 euro/anno, confermo. Si possono trovare anche a minor prezzo quelle cose, solo sinceramente ne vale la pena? Giusto per portarsi una squadra da Gen III a Gen VI? E' più lo sbattone che il costo monetario il problema secondo me :D
Dipende l'uso, io che uso l'rng su 3a ho l'obbligo di averli, poi dargli tutte le tutor di 3a e 4a gen, mew e deoxys shiny all31, regirock e registeel shiny all31 con movimento sismico, dinamipugno ecc., gli eoni con scacciabruma.
 

Strax

Smogon Loyalist
Dipende l'uso, io che uso l'rng su 3a ho l'obbligo di averli, poi dargli tutte le tutor di 3a e 4a gen, mew e deoxys shiny all31, regirock e registeel shiny all31 con movimento sismico, dinamipugno ecc., gli eoni con scacciabruma.
Usandolo così certo che ne vale la pena, anzi io stesso ho in progetto, non appena avrò maggiori disponibilità monetarie, di procurarmi DS e quarta/quinta gen. però lui vuol solamente portarsi la squadra con cui ha finito l'avventura di Smeraldo su XY...ripeto: ne vale la pena?
 
Top Bottom