Pokèmon Errore

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Qualche tempo fa,in una giornata di Gennaio molto fredda,decisi di riprendere in mano la versione Verde Foglia per GBA. Non avendo più nè la cassettina di gioco nè il GBA,l'unica opzione che mi rimaneva per giocarlo era emularlo. Trovai una ROM su un sito,la scaricai e iniziai a giocare. Già sin dal primo momento in cui il gioco iniziò,mi sembrava un po' diverso dalla versione originale,in quanto vi erano Gengar e Nidorino a combattere nella scena iniziale,bensì Mew e Mewtwo. Dopodichè iniziai a giocare cliccando sulla scritta "NUOVO GIOCO". Ed ecco che le cose strane iniziarono: Ero certo che non fosse la versione originale di Verde Foglia. Al posto di parlare con il Prof. Oak a inizio gioco,infatti,partì una cutscene che illustrava la Villa Pokèmon piena di scienziati indaffarati a lavorare su un progetto. Si sentivano urla,scienziati che parlavano tra di loro spaventati,e poi... Silenzio.

"Finalmente posso iniziare a giocare",pensai. Diedi al personaggio il nome Mick,come ero solito chiamarmi nei giochi Pokèmon da bambino. Tutto scorreva abbastanza velocemente e i ricordi erano tanti. Scelsi Bulbasaur come starter,visto che non lo avevo mai usato. Uscito dal laboratorio,lessi per curiosità il cartello dei CONSIGLI UTILI che la ragazza vicino al Percorso 1 ci invita a leggere. La scritta non era la solita. Vi era scritto: "Solo tu puoi scoprire la verità." 

Le cose iniziavano a farsi interessanti.

Arrivato a Smeraldopoli,incontrai il vecchietto che insegna a catturare i Pokèmon. Al posto che illustrare la solita cattura di Weedle,disse: "Mick,non dovresti preoccuparti di come si catturano i Pokèmon. Tu hai già un compito: Devi scoprire la verità." Terminata la frase,lo sprite del vecchietto di accasciò al suolo,con gli occhi sanguinanti. Ero terrorizzato.

Tutto fila liscio fino a Plumbeopoli,il Bosco Smeraldo è una passeggiata e ho catturato anche un Pikachu. Decisi di affrontare subito la palestra,il mio Bulbasaur era abbastanza forte per farcela. Arrivai da Brock,ma notai una chiazza rossa sul pavimento e una Pokèball vicino allo sprite esanime del capopalestra. Cliccai sulla Pokèball,la schermata di dialogo diceva: "Vuoi parlare con Onix?" Dissi di si. A quel punto uscì Onix dalla Pokèball. Con aria quasi posseduta,mi disse: "Non farti domande. Prendi questa medaglia e vattene.",per poi accasciarsi a terra anche lui. 

La storia si ripetè uguale ad ogni palestra. Ero davvero sconvolto,ma decisi ugualmente di proseguire. Era quasi come se sentissi di avere anche io il compito di scoprire la verità.

Arrivai alla Torre di Lavandonia. Il Team Rocket non c'era. C'era solo Mr.Fuji morto all'ultimo piano della Torre. Esaminai il suo cadavere,e ritrovai un diario. Diceva:

Diario: 5 Luglio

"Abbiamo trovato una specie di Pokèmon ancora non scoperta."

10 Luglio

"Il Pokèmon ha un DNA di base uguale a quello di ogni specie di Pokèmon esistente. E' davvero incredibile."

6 Febbraio

"Il Pokèmon sa parlare. Dice di chiamarsi Mewtwo."

1 Settembre

"Vogliamo creare un nuovo Pokèmon derivante da Mewtwo e chiamarlo Mew. Sarà il Pokèmon perfetto,in grado di conoscere qualsiasi mossa. Una macchina da guerra."

18 Dicembre

"Abbiamo portato a termine il progetto. Mew è stato creato. Abbiamo intenzione di uccidere Mewtwo grazie al potere di Mew. Nessuno,nemmeno un Pokèmon deve sapere. Tutto resterà nell'ombra finchè non agiamo."

4 Gennaio

"Anche Mewtwo ha un altissimo potenziale,è riuscito a contrastare Mew. Dobbiamo assolutamente sfruttarne le capacità."

7 Aprile

"Abbiamo provato a impiantare in Mewtwo le cellule di Mew. Sembra aver funzionato. Mewtwo ha cambiato aspetto,è diventato simile a Mew,ma più piccolo. Vedremo che cosa è in grado di fare."

18 Aprile

"Oltre a saper assumere qualsiasi forma,questo nuovo Pokèmon non ha alcun tipo di potenziale. Lo abbiamo chiamato Ditto. Presto ce ne andremo di qui."

9 Maggio

"Ditto ha assunto le sembianze di Mew. E' diventato più forte,il suo potere non è più controllabile. Dobbiamo scappare da qui!"

10 Maggio

"Sono l'unica persona che si è salvata dal terribile Ditto. Questa storia non esiste più,va dimenticata."

Ed ecco la Silph SpA. Tutto procedeva senza anomalie,fino a che non raggiunsi l'ultimo piano,quello dove si sfida Giovanni per la seconda volta dopo il Rifugio Rocket. Vidi lo sprite di Giovanni inginocchiato,debole,quasi senza forze. Iniziò un dialogo: "Io...Giovanni...Lui è tornato...Ho pagato...La mia testa...Fa...Male...Addio." E' come se Giovanni,a causa di un mal di testa lancinante,si fosse tolto la vita da solo. 

Mi avviai verso l'uscita,quando un'altra finestra di dialogo apparì: "AIUTO! NO,NON PUO' ESSERE!" Questa volta le urla erano del presidente della Silph SpA. Era morto anche lui,lanciandosi da una finestra del decimo piano senza un apparente motivo.

Arrivai finalmente alla Villa Pokèmon,il luogo che desideravo vedere sin dall'inizio di quella ROM. Era semidistrutta,stava andando a fuoco. Decisi di entrare per vedere quale mistero vi si celava dietro. Eccolo,c'era lui ad aspettarmi. Mewtwo era lì,che mi fissava. O almeno,chi ne aveva assunto le sembianze.

Era Ditto. L'errore degli scienziati. Così tanto sottovalutato,ferito,incompreso. 

Era in grado di trasformarsi in qualunque cosa. Poteva imparare qualsiasi mossa. E nel suo corpo aveva il potenziale di Mew e Mewtwo.

Partì un dialogo a quel punto:

"Io sono Ditto. Si,so anche parlare. Ero io che,trasformandomi in Mewtwo e utilizzando i suoi poteri psichici,ti ho parlato attraverso quell'anziano signore e,nel caso dei Capipalestra,attraverso i loro Pokèmon. Non temere per loro,hanno soltanto perso i sensi. Chi sono io? Sono un semplice esperimento di laboratorio fallito. Sono conosciuto come il Pokèmon che non sa fare altro che trasformarsi. Ma anche io ho un cuore. Anche io ho un'intelligenza,per quanto artificiale possa essere. Sono un Pokèmon come tutti gli altri. Tutti mi deridevano sempre,quando ero sotto osservazione. Gliel'ho fatta pagare. Immagino tu ti stia chiedendo ancora chi è l'artefice di tutte quelle morti,dai Capopalestra a Giovanni. L'artefice,ebbene sì,sono io. I Pokèmon alla Villa erano stati sterminati perchè gli scienziati non volevano essere interrotti mentre compievano le loro ricerche,ma quando fui creato e fui lasciato libero per vedere cosa fossi in grado di fare,vidi in una stanza dei Pokèmon spaventati. Capii il loro stato d'animo,entrai nei loro ricordi. Gli scienziati non erano abbastanza forti per eliminarli,e così chiamarono i Capipalestra per aiutarli a compiere questo crudele atto. I fondi per le ricerche e gli esperimenti sono arrivati dalla Silph SpA e dal Team Rocket. Mr.Fuji era a capo dei ricercatori. I Pokèmon in quella stanza provavano rabbia verso quelle persone,e anche io con il tempo stavo iniziando a provarla. Mi trattavano sempre peggio. Un giorno,il 9 Maggio per essere precisi,sentii che stavo provando la stessa sensazione di quei poveri Pokèmon. Nessun Pokèmon merita quello che hanno passato loro e quello che ho passato io. Quelle persone andavano eliminate. E così,visto che possiedo anche le cellule di Mew e Mewtwo,decisi di trasformarmi in Mew,perchè alla mia forma originale ho troppo potere e non riesco a sfruttarlo. Li ho eliminati tutti. Tutte le persone senza un cuore. Meritavano quella fine. 

Ho affidato a te la scoperta della verità perchè sapevo avresti capito. 

Infatti,vedo emozione nei tuoi occhi. Ti dispiace per me e per quei poveri Pokèmon,ora che sai la verità. Tu hai un cuore. Darò una seconda chance al genere umano. Solamente guardandoti ho capito che non tutti gli uomini sono così,ma solamente i più crudeli. Grazie Mick. Ci rincontreremo un giorno,ne sono certo. Magari avrò un altro aspetto,ma sono certo che mi riconoscerai." 

FINE
 
Ultima modifica di un moderatore:

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
No ti prego, dimmi che non è un troll, sono stato incollato allo schermo per finire di leggere sta roba ed è fantastica
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
I troll li trovi nell'altro topic :D

Molto bella comunque, diversa dalle solite pokemon-creepypasta su Lavandonia, 731, toni binaurali etc. :) Comunque il 9 maggio è anche il mio compleanno :D
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
I troll li trovi nell'altro topic :D

Molto bella comunque, diversa dalle solite pokemon-creepypasta su Lavandonia, 731, toni binaurali etc. :) Comunque il 9 maggio è anche il mio compleanno :D
Si,ho voluto fare qualcosa di diverso,che valorizzasse un Pokèmon che non si è mai preso in considerazione per una storia :D Davvero è il tuo compleanno? Manco a farlo apposta xD
 

Strax

Smogon Loyalist
Si,ho voluto fare qualcosa di diverso,che valorizzasse un Pokèmon che non si è mai preso in considerazione per una storia :D Davvero è il tuo compleanno? Manco a farlo apposta xD
Ebbene si è il mio compleanno :D Comunque si povero Ditto, alla fine su Showdown tante di quelle volte si è trasformato nei miei Pokèmon e mi ha fatto il mazzo xD Però ci poteva anche stare un riferimento sul fatto che si accoppia con tutti i Pokèmon, magari un ulteriore motivo di fomentare la sua rabbia verso gli umani...che oltre a disprezzarlo perchè "sa solo trasformarsi" scoprono questo suo altro talento e cominciano a usarlo (magari geneticamente manipolato di volta in volta) per creare dei pokèmon di altre specie sempre più potenti, che ne so :)
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Ebbene si è il mio compleanno :D Comunque si povero Ditto, alla fine su Showdown tante di quelle volte si è trasformato nei miei Pokèmon e mi ha fatto il mazzo xD Però ci poteva anche stare un riferimento sul fatto che si accoppia con tutti i Pokèmon, magari un ulteriore motivo di fomentare la sua rabbia verso gli umani...che oltre a disprezzarlo perchè "sa solo trasformarsi" scoprono questo suo altro talento e cominciano a usarlo (magari geneticamente manipolato di volta in volta) per creare dei pokèmon di altre specie sempre più potenti, che ne so :)
Effettivamente si,avrebbe fatto molto da "Pensione Pokémon" xD Vero,sarebbe stato un bel riferimento!
 
Top Bottom