PC che fa rumore e caldo

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Devo ancora convincere mia madre ad aprire questo case, dice sempre no -_-

Comunque lei ha detto che basta prendere un Fon (o Phon?) e mettergli l'aria fredda, è vero o no?
Ma il getto d'aria secondo me è deboluccio per togliere tutta la zozzeria...

Comunque sono 2 viti in croce, non sei capace a spostare quel coperchio, fare la pulizia come si deve, e richiuderlo senza dirlo a nessuno? Poi potrai dire che hai usato il phon. :P
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Comunque sono 2 viti in croce, non sei capace a spostare quel coperchio, fare la pulizia come si deve, e richiuderlo senza dirlo a nessuno?
Carina come idea
default_ghigno.gif


Aspetterò un giorno che sarò solo in casa
default_sisi.gif


Ovvero usare un'altra ventola.

Quindi o ti fai venire una paresi tenendo il phon/consumi qualche GW inutilmente, oppure prendi una cazzo di ventola per sostituire quella rotta ^^
Ma scusa, se è rotta non dovrebbe non funzionare oppure mi sfugge qualcosa?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Usi il phon come se fosse una ventola esterna per abbassare la temperatura del processore. Una rudimentale, malfunzionante ed estremamente dispendiosa (dal punto di vista energetico) alternativa alla sostituzione della ventola. Estremamente stupido.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Usi il phon come se fosse una ventola esterna per abbassare la temperatura del processore. Una rudimentale, malfunzionante ed estremamente dispendiosa (dal punto di vista energetico) alternativa alla sostituzione della ventola. Estremamente stupido.
No, dice che con il Phon la polvere si leva, non di usarlo per raffreddare la leva (che in questi giorni non si scalda e non fa rumori strani).
 

Tentacruel91

Passante
andare da qualcuno a farti fare un check up? magari ti tira via la zozzaria software virus e quant'altro e spesso in omaggio fa un giro di aria compressa sui componenti (io almeno faccio così)
 
Sì. Se dai troppi input, il processore si scalda maggiormente, quindi viene richiesta maggiore potenza alla ventola proprio per evitare che ciò accada, e se la ventola funziona male fa più rumore, finché non si spegne.

Le alternative te le abbiamo già dette: o cambi la ventola (o. Se proprio sei fortunato, la pulisci), con costi molti bassi, oppure cambi PC. Molto semplice e lineare.
Sottolineo che non tutte le ventole funzionano così. Dipende se hanno il rilevatore della temperatura. (Che poi oltre a non esserci potrebbe anche essere disattivato su alcuni PC)
 

Zaffira

Avicoltrice
Domanda: si può usare il phon freddo per pulirlo o crea danni?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Avrei due perplessità:

1) Il phon freddo generalmente spara aria meno veloce rispetto a quello caldo, quindi non credo aiuterebbe molto... Meglio un vecchio spazzolinno da denti, a questo punto.

2) intendevi dire a PC aperto, vero? Non che dirigi il phon verso la ventola a case chiuso, vero?
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Non penso io sia tanto scemo da usare il phon a case chiuso :D

P.S. Mia madre l'ho convinta, ora basta ricordarsi di farlo e averne la voglia
default_sisi.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Avrei due perplessità:

1) Il phon freddo generalmente spara aria meno veloce rispetto a quello caldo, quindi non credo aiuterebbe molto... Meglio un vecchio spazzolinno da denti, a questo punto.

2) intendevi dire a PC aperto, vero? Non che dirigi il phon verso la ventola a case chiuso, vero?
Pc aperto, dovrei togliere polvere ai vari componenti e non posso smontare una ventola e ha lo spazio piccolo per arrivarci con le mani. Purtroppo non ho compressore e non ho altre idee su come fare. Se uso il phon caldo farà male?
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ti consiglierei anche io lo spazzolino per togliere il grosso e poi una phonata. Se vai di aria calda, ovviamente a PC nello freddo, e una cosa veloce, non penso che potresti fondere qualcosa, ma non si sa mai.
 

Zaffira

Avicoltrice
non hai qualche vicino che te lo presta? a questo punto un panno umido (NON bagnato).
Non conosco nessuno perche mi sono trasferita da poco. Abito in una palazzina a casa dei genitori del mio ragazzo e non m isembra i lcaso di bussare a una porta a random chiedendo l'aspirapolvere
 

Echoes

Interplay
Wait, non vorrei che aveste frainteso il mio consiglio, il phon va usato solo per raffreddare la ventola, non per pulirla! O almeno, non ho idea di cosa potrebbe succedere se ci provaste
default_o.gif
;
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Considerando che silez abbia consigliato di non farla girare a velocità troppo elevata, non credo sia una buona idea farvi passare il flusso d'aria creato dal phon
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Wait, non vorrei che aveste frainteso il mio consiglio, il phon va usato solo per raffreddare la ventola, non per pulirla! O almeno, non ho idea di cosa potrebbe succedere se ci provaste
default_o.gif
;
Io usavo il compressore ad aria per pulire il pc ecco perchè mi era venuto il dubbio se si poteva usare il phon

Considerando che silez abbia consigliato di non farla girare a velocità troppo elevata, non credo sia una buona idea farvi passare il flusso d'aria creato dal phon
Basta che blocchi la ventola con una matita
 

Strax

Smogon Loyalist
Solo io uso un pennello morbido per togliere la polvere da ventole ecc? Finora il metodo si è sempre rivelato ottimo...col pennellino tolgo la polvere nei posti più infognati e poi passo l'aspirapolvere per recuperare la polvere che è caduta dal pennello nel case. Ci va un po ma in assenza di compressore/bomboletta funziona molto bene :)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non conosco nessuno perche mi sono trasferita da poco. Abito in una palazzina a casa dei genitori del mio ragazzo e non m isembra i lcaso di bussare a una porta a random chiedendo l'aspirapolvere
Allora lo può fare la mamma del tuo ragazzo :)

(che poi, va bene tutto, ma non credo ti prenderebbero a pugni se tu bussassi ad una porta accanto per domandare 5 minuti un aspirapolvere...Se non sono proprio gentaglia, approfitta a conoscerli un pochino, potreste aiutarvi anche in futuro)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Considerando che silez abbia consigliato di non farla girare a velocità troppo elevata, non credo sia una buona idea farvi passare il flusso d'aria creato dal phon
in realtà, la velocità provocata dal phon sarà di molto inferiore a quella della ventola quando il pc è surriscaldato! il fatto è che il phon non riesce a pulirla , la ventola, perché la polvere è elettrostatica e quindi attaccata. o la si aspira o si pulisce con un panno
 

Echoes

Interplay
Per raffreddarla il phon va più che bene, l'unico problema è che consumi molta energia e comunque la situazione non si risolve. Per pulirla no, come spiegato da Steph

il fatto è che il phon non riesce a pulirla , la ventola, perché la polvere è elettrostatica e quindi attaccata. o la si aspira o si pulisce con un panno
 

Lera

Passante
Scusate se uppo una discussione vecchia, ma non credo valga la pena aprirne una nuova considerando che ho un problema simile: ho il pc che ogni tanto fa molto rumore. Non è caldo, anzi, e sopratutto ho notato che se metto qualcosa si abbastanza pesante sopra la ventola che fa rumore, questa smette subito.

Comunque non sempre fa rumore: a volte dopo qualche minuto che il pc è acceso lo fa, i primi tempi riavviavo il pc e smetteva per tutto il giorno. In questo periodo non mi ha più dato problemi, ma ora come ora sta facendo rumore e ci ho messo dei manga sopra per farlo smettere.

Non sono certa che sia la polvere il problema, ma non capisco bene cosa possa essere.

(ho fatto un video col rumore che si sente, ma non ho idea di come upparlo, comunque dubito servirebbe sentire che tipo di rumore fa XD)
 
Top Bottom