potreste darmi consigli sulla mia squadra?

lollypassa

Zoidberg
Questo team è per pokemon Y

Garchomp@assorbisfera

Natura timida

Evs 252 attk 252 vel 4 ps

Mosse Terremoto dragofuria pietrataglio unghieaguzze

Shuccle@conchinella

Natura una che non fa' nulla

Evs 252 difesa 252 difesa sp 4 ps

Mosse levitoroccia ripresa terremoto tossina

Blaziken@assorbisfera

Abilità accelleratore

Natura decisa anche se lo preferirei allegro

Evs 252 attk 252 vel 4 ps

Mosse calciardente terremoto prietrataglio crescipugno

Snorlax@avanzi

Natura scaltra

Evs 100 atk 52 difesa speciale 252 ps 104 difesa

Mosse riposo sonnolalia terremoto crescipugno/maledizione

Gardevoir@gardevorite

Natura calma

Evs 252 atk spe 252 difesa sp 4 velocità

Mosse riflesso psichio sostituto calmamente

Starmie@focalnastro

Natura timida

Evs 252 vel 252 stk sp 4 ps

Mosse surf/idrovampata rapigiro psichio sostituto

Questo team è composto da 3 swepper (starmie blaziken e garnchomp) 2 tank (gardevoir snorlax) e 1 wal misto (shuccle) ed è per lotte livello 50 in singolo

Vi ringrazio in anticipo
Questo team è per pokemon Y

Garchomp@assorbisfera

Natura timida

Evs 252 attk 252 vel 4 ps

Mosse Terremoto dragofuria pietrataglio dragodanza

Shuccle@conchinella

Natura una che non fa' nulla

Evs 252 difesa 252 difesa sp 4 ps

Mosse levitoroccia ripresa retromarcia tossina

Blaziken@assorbisfera

Abilità accelleratore

Natura decisa anche se lo preferirei allegro

Evs 252 attk 252 vel 4 ps

Mosse calciardente terremoto prietrataglio crescipugno

Snorlax@avanzi

Natura scaltra

Evs 100 atk 52 difesa speciale 252 ps 104 difesa

Mosse riposo sonnolalia terremoto crescipugno/maledizione

Gardevoir@gardevorite

Natura calma

Evs 252 atk spe 252 difesa sp 4 velocità

Mosse riflesso psichio ripresa calmamente

Starmie@focalnastro

Natura timida

Evs 252 vel 252 stk sp 4 ps

Mosse surf/idrovampata rapigiro psichio sostituto

Questo team è composto da 3 swepper (starmie blaziken e garnchomp) 2 tank (gardevoir snorlax) e 1 wal misto (shuccle) ed è per lotte livello 50 in singolo

Vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Garchomp non impara Dragodanza.

Shuckle non impara Retromarcia.

Gardevoir non impara Ripresa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Ciao! Innanzitutto suppongo tu non voglia seguire nessuna particolare tier Smogon, perchè se invece è il contrario ti avviso che Blaziken è bannato :)

Ora veniamo al dunque :)

1) Garchomp: la natura è sbagliata (magari intendevi Allegra?), perchè con Timida perdi in attacco, quindi o vuoi farlo speciale (che rende poco visto che ha solo 80 base) oppure hai sbagliato a scrivere, e vedendo le mosse opto per la seconda :D Dragofuria non mi piace, ha una precisione molto molto bassa, opta per Dragartigli oppure Oltraggio (più potente anche di Dragofuria, ma rischiosa). Assorbisfera va bene, molti lo giocano Scarf ma anche così rende, solo fai occhio a chi riesci a outspeedare altrimenti paghi cara qualsiasi mossa ghiaccio (pure un Gelopugno non-stab rischia di tirarti giù). Ah, e Dragodanza non la impara neanche via egg moves, quindi o gli dai Danzaspada oppure gli metti le Stealth Rocks :)

2) Shuckle: la Conchinella è inutile. fa troppo poco danno x rendere, mettigli Avanzi. Non può imparare Retromarcia, per il resto è un Pokèmon che non ho mai usato, quindi non ti so dire granchè :D Manca l'abilità...puoi optare per Vigore oppure per Inversione (se prendi la seconda mettigli Gettaguscio e diventa inammazzabile).

3) Blaziken: sostituisci Calciardente con Fuococarica, molto più potente e precisa. Come STAB lotta meglio High Jump Kick piuttosto che Crescipugno, dagli magari Danzaspada se proprio vuoi boostare l'attacco (non che gli serva). Le altre due mosse meh, io ne toglierei una a favore di Knock Off che nel tuo team non hai e che torna sempre utile. Io ci metterei anche Protect per avere uno Speed Boost gratuito.

4) Snorlax: Non gli hai dato neanche una STAB, poverino :D Potresti usare Maledizione, Riposo, Sdoppiatore o Body Slam come STAB, e se tieni avanzi vai di Sonnolalia, altrimenti se giochi con la Chesto Berry puoi pensare a buttar dentro Amnesia oppure un'altra mossa offensiva.

5) MegaGardevoir: Ripresa non la impara, se proprio vuoi che sia difensivo (a me pare un po' sprecato ma cmq vista l'altissima Sdef va bene) mettigli tutti e due gli schermi, Calmamente, e come STAB Psichico oppure Granvoce (che colpisce anche dietro ai Sostituti).

6) Starmie va bene, fra Surf e Idrovampata opterei per quest'ultima. Abilità non l'hai messa ma ovviamente Alternacura, per mangiare gli status vari quando Snorlax non può :)
 

Dancer9

Passante
Snorlax te lo consiglio assolutamente come ha detto Strax : Maledizione Riposo Corposcontro e Terremoto(per coverage, puoi usare anche Sgranocchio o qualsiasi altra mossa che ti possa servire) Max Hp e Max Def.Spec. 4 Evs in Atk almeno così lo uso io e se si setta lo butti difficilmente giù te lo dico per esperienza personale.

Detto questo togli Gardevoir e Metti Sylveon

Leftovers

252 Hp 252 Sp.Def. 4 Def.

Wish

Protect

Toxic/Calm Mind

Hyper Voice

Ovviamente Calm Mind se lo vuoi rendere set upper Toxic se lo vuoi fare più Annoyer
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Snorlax te lo consiglio assolutamente come ha detto Strax : Maledizione Riposo Corposcontro e Terremoto(per coverage, puoi usare anche Sgranocchio o qualsiasi altra mossa che ti possa servire) Max Hp e Max Def.Spec. 4 Evs in Atk almeno così lo uso io e se si setta lo butti difficilmente giù te lo dico per esperienza personale.

Detto questo togli Gardevoir e Metti Sylveon

Leftovers

252 Hp 252 Sp.Def. 4 Def.

Wish

Protect

Toxic/Calm Mind

Hyper Voice

Ovviamente Calm Mind se lo vuoi rendere set upper Toxic se lo vuoi fare più Annoyer
Quel set di Snorlax.. Ti ricorda qualcosa? Dio mio..
 

Dancer9

Passante
Volevo citarti ma non sapevo ne se si poteva e tanto meno come si faceva :) Sisi ragazzi Micky ne sa qualcosa...
 
Top Bottom