Contatore delle ore di gioco

La questione riguarda tutti i giochi della terza generazione  (ma in particolare la questione riguarda smeraldo). Sono arrivato quasi a 1000 ore di gioco, e volevo sapere se il contatore si fermasse a 999 (fissazione mia u.u).

Seconda domanda: ormai è da qualche anno che la batteria interna della mia cartuccia è scarica, e conosco in generale le conseguenze, il punto è che sono appena riuscito a reperire il pokèrus, che passa dopo 72 ore (mi sembra) e si passa da un pokèmon all'altro tenendolo in squadra. La mia domanda è: non avendo più un orologio interno, i miei pokèmon guariranno mai dal pokèrus? E gli altri si potranno ammalare tentendoli "un pò di tempo" in squadra? Nei giochi senza batteria interna come RF, come funziona invece la questione?

Le domande non erano proprio 2, ma vabbè, vi ringrazio in anticipo ^^
 

Strax

Smogon Loyalist
Dovrebbe fermarsi a 999:59 :) il pokerus credo non finirà mai senza batteria ma non avendolo mai preso in RZS non saprei. Su RFLG mi pare di aver letto che è infinito proprio x quel motivo, che non esiste orologio
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Dunque, confermo l'ipotesi di Strax: su FR/LG il pokérus non va mai via, dal momento che la guarigione del pokémon dipende dallo scorrere del tempo. Dal momento che, su RSE, con la batteria scarica vengono bloccati tutti gli eventi giornalieri (lotteria, cresci4ta bacche, ricezione bacche, marea della Grotta Ondosa...) deduco che anche la durata del pokérus dovrebbe essere infinita. Ad ogni modo, se non vuoi rischiare, basta contagiare un pokémon e poi tenerlo nel box così potrai infettarne altri in futuro :)
 
Top Bottom