Info su PS4 e il Plus

yoppap

Amico
Rivolgo queste domande principalmente a chi ha sia ps3 che ps4:

1. Su ps4 posso usare lo stesso id che usavo sulla ps3 o ne devo per forza fare un'altro?

Dimenticavo: 1.b Se faccio un'altro account devo usare un'altra paypal o posso usare la stessa?

2. Il psn plus semplicemente si attiva da quando lo compro e va avanti finché non finisce (1/2/3/12 mesi), oppure il "tempo" viene contato per le effettive ore che gioco online e resta invariato quando non?

3. sono sempre più propenso a fare acquisti in digitale, dato che di solito i dischi dei giochi a cui gioco di più, finiscono 4/10 per danneggiarsi per surriscaldamento e devo ricomprarli (ho orari molto svalvolati e quando ho del tempo libero lo butto lì se non ho altro per la zucca), dunque se dovessi comprare copie fisiche, per non affaticare troppo il lettore conviene tenere la ps4 in posizione passiva oppure bella eretta?

5. per quanto tempo i dati salvati sul server rimangono presenti sullo stesso, e se mi scade/non rinnovo a lungo il plus, vanno a farsi friggere?

6. Sì ho preso una ps4 per bloodborne, far cry 4, gta v (bundle), the last of us R e FFXV, forse anche akiba's trip; dato che mi manca uno sparatutto, me ne citate qualcuno che sia buono sia dal punto di vista ambientazioni (non solo un graficone da slogarsi la mascella...), pvp, ma ANCHE a livello di storia, ammesso che ne abbiano fatto uno (pensavo a shadow fall… visto che killzone 3 mi era piaciuto); the witcher 3 merita come dicono i più o è solo una roba overhypata senza onore né gloria?  (cercate di essere neutrali, indipendentemente dal fatto che vi piaccia molto un gioco/serie rispetto un'altro)

7. Sapevate che esce fallout 4?!  (AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!)
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Non no PS4 ma ho PS3 e PSVita.

1) Si puoi usare lo stesso id con annessa sincronizzazione delle console (trofei, acquisti di film ecc.)

Se fai un altro account puoi usare senza problemi la stessa carta

2) Dura 1/3/12 mesi dal momento che lo attivi. Oltre all'online (a pagamento solo su PS4) hai accesso ad un cloud per i salvataggi ed ogni mese 6 giochi: 2 per PS3, 2 per PS4 e 2 per PSVita... Questi giochi li puoi scaricare e giocare finché hai il plus attivo (se ti scade non puoi più avviarli a meno che non lo rinnovi) e ti consiglio di "segnarli" sempre tutti come download avvenuti anche se non possiedi una console, così se in futuro acquisterai PSVita avrai subito accesso a tutti i giochi che hanno offerto col plus

3) Non saprei, penso non ci siano problemi

5 (?)) Non capisco di quali dati parli. Se ti scade il plus e poi lo rinnovi, come già detto prima, hai di nuovo accesso a tutti i vecchi giochi presi col plus precedente.

6) Far Cry 4 non conta come sparatutto?
 

yoppap

Amico
Grazie per le risposte, per la 3 intendo i  salvataggi dei dati di gioco (personaggi/partita); per fps intendo proprio fps puro (cod, battlefield, killzone), far cry mi pare più un misto sparatutto/action-rpg sulla falsariga di gta.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
T'ho modificato il titolo, "ps4 e il pus" non si poteva proprio vedere, immagino sempre che la tua console emetta brufoli purulenti.
default_Seel.gif
 

yoppap

Amico
Ah grazie.

PS: se qualcuno che non ha ps4 ma possiede/ha sentito da amici, parlare bene o male dei titoli in merito alla domanda 6, si senta libero di rispondere eh.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom