Consigli team OU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo98P

Zoidberg
Ciao a tutti ragazzi...sono nuovo e non si ancora qui come funzionano le cose.

Faccio questo post per chiedervi di darmi consigli su una squadra che potrei creare per lotte in singolo OU...

Grazie in anticipo a chi risponderà ^^
 

Strax

Smogon Loyalist
Ciao a tutti ragazzi...sono nuovo e non si ancora qui come funzionano le cose.

Faccio questo post per chiedervi di darmi consigli su una squadra che potrei creare per lotte in singolo OU...

Grazie in anticipo a chi risponderà ^^
Ciao, la cosa migliore sarebbe che tu provassi a buttar giù un team che ti possa sembrare buono, ce lo posti qui, e noi proveremo a consigliarti :) Ti consiglio di usare il teambuilder di Pokèmon Showdown (che ti permette anche di esportare in formato testo il tuo team x postarlo facilmente qua oppure salvartelo su bloc notes) e di aiutarti con i Viability Ranking del tier OU per capire quali sono i pokèmon più usati :)

Consiglio: parti da un pokèmon che vorresti usare, uno che ti piace particolarmente, e cerca di costruire il team intorno a lui coprendone le debolezze e cercando di trovare buona sinergia nella squadra :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lorenzo98P

Zoidberg
Ho un problemino :l

Non avendo momentaneamente un computer showdown è scomodo da usare :c

...come potrei iniziare?
 

Strax

Smogon Loyalist
Ho un problemino :l

Non avendo momentaneamente un computer showdown è scomodo da usare :c

...come potrei iniziare?
Con un qualsiasi cosa che vada su internet, affidandoti a questi siti:

- Smogon (per i viability rankings, ovvero quali pokèmon si usano in quali tier)

- Il nostro Wiki, per costruirti i moveset

- Carta e penna

- Tanta pazienza :D
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io capisco l'essere nuovi, però la tua richiesta mi sa tanto di "fate tutto al posto mio che non c'ho voglia".

Dal Regolamento di sezione:

Non è vietato postare squadre con meno di sei Pokémon e chiedere consigli sulla scelta del o dei restanti. Tuttavia, non è consentito chiedere una squadra da zero. Scegliete come minimo uno o due Pokémon con cui avete piacere di andare avanti (potrebbe trattarsi anche del solo starter) prima di aprire un topic e fornite indicazioni su un'idea per i restanti (ad esempio: "cerco un buon Pokémon per battere *inserire nome di capopalestra*" - "cerco un Pokémon che sappia usare Surf e Taglio"). Sono caldamente consigliate delle motivazioni sulle scelte effettuate o consigliate.
Capisco che non avendo basi è difficile partire da zero, però è un peccato ignorare completamente le guide (a mio modesto parere perfette, in quanto complete e dettagliate) scritte nel forum, senza un valido motivo. Ti rimando al link del team building in VI generazione, il resto mi sembra superfluo (per la cronaca, puoi anche cercare 6 set arrandom da Smogon o dovunque tu voglia, l'importante però è cercare di creare una buona sinergia tra i vari membri del team).

Potresti anche dare un'occhiata ai team esistenti e prendere spunto da quelli.
 

Lorenzo98P

Zoidberg
Hm @siebold non hai capito...quello che cercavo è una guida decente :/

P.S. Grazie @Strax
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Hm @siebold non hai capito...quello che cercavo è una guida decente :/

P.S. Grazie @Strax
Guarda, guida più decente di quella non ne trovi in giro (almeno l'hai aperta?). Se hai bisogno di sapere come creare un team per l'OU in singolo non vedo quale sia la differenza: puoi decidere di ricorrere al sistema schematico o al counter system.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
O.o ma a parte che è contro il regolamento, ci deve pur essere un pokémon che ti piaccia o che rappresenti la base di partenza per il team. Posso dirti di vedere quali sono i pokémon i OU, ne scegli uno che ti piace particolarmente e inizi a costruire il team da lui. Altrimenti puoi vedere quali sono i pokémon più difficili da buttare giù nella tier e e prendi un loro counter a caso per costruirci attorno il team.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom