Albius

Inserire immagine

8 risposte in questa discussione

Ragazzi come si inserisce un'immagine dal proprio PC? l'opzione inserisce immagine mi dice di mettere l'URL :S

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

Nei post dici? Purtroppo in tal caso dovresti solo poterli inserire come allegato, altrimenti prima li carichi su un sito di hosting e poi inserisci l'url.

Modificato da Venus★Drew~

Link di questo messaggio

Come li inserisco come allegato?^^

Link di questo messaggio

Ho scritto dovresti perché non so se sia effettivamente possibile XD al momento sono da cellulare e quindi non posso accedere all'editor completo... Btw ti consiglio di hostarle da qualche parte che fai prima :)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

OK grazie mille :)

Link di questo messaggio

Se non erro, è una funzionalità non più presente da anni (o comunque fortemente limitata). Io uso sempre imgur, che fornisce anche il link con il codice per visualizzare l'immagine sui forum.

Link di questo messaggio

Boh clicco su immagine, mi chiede l'url, metto quello apposta per i forum, clicco OK e rimane li, la finestrella non scompare, in poche parole l'"OK" non si preme. Ho anche provato a incollare direttamente l'URL per i forum nel msg ma quando schiaccio incolla non mi incolla niente O_O

0wBQMcQ.jpg

Ok ho messo bbcode e son riuscito :D

Link di questo messaggio

Boh clicco su immagine, mi chiede l'url, metto quello apposta per i forum, clicco OK e rimane li, la finestrella non scompare, in poche parole l'"OK" non si preme. Ho anche provato a incollare direttamente l'URL per i forum nel msg ma quando schiaccio incolla non mi incolla niente O_O

Per non usare il bbcode basta prendere da imgur il link che inizia con

e finisce con

[/img]

(o almeno una cosa del genere)

A quel punto puoi direttamente copia incollare il link sullo spazio in cui scivere il testo, non quello che ti chiede l'url della foto

è la stessa e identica cosa, solo che prendi il link diretto e fai un passaggio in meno

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio