Windows Vista

Syrio

AppesitÃ
XXXXXXX ha scritto:
da ex pro di ut ti posso dire che un trust nn è un mouse serio, xò onestamente nn è nemmeno la peggio merda... probabilmente ci sarà qualche conflitto a livello driver (e qui la colpa è sia dei generici di win che degli quelli specifici della trust)...
Beh, di driver specifici non ce ne sono, almeno sul sito della trust.

il fatto che nn esistano ancora molte utility è dato dal fatto che il sistema operativo è "nuovo"... win xp nei primi tempi era allo stesso livello di vista, cn parecchi problemi (vista ne ha un miliardo in meno ad esser sinceri) e "pochi" programmi supportati...
Ma è anche normale questo, ma non significa comunque che devo soffrire e continuare ad usare un sistema operativo in cui non posso fare quasi niente.

in quanto all'autorizzazione x ogni programma runnato è stata fatta x gli utonti (nn ti sto tirando in causa)... almeno gli inetti ci penseranno 2 volte prima di far danni... se uno invece è smaliziato (parola grossa dato che si tratta di capire se un programma è pericoloso o meno) può sempre disattivarlo sto controllo...
Mi sono girato tutto il pannello di controllo per trovare quest'opzione ma, forse per una mia inaccuratezza, non l'ho trovato.

Facendo una rapida ricerca su google ho scoperto che lo si disattiva dal pannello account utente, un posto poco adatto secondo me, era meglio se posizionato in bella vista su centro sicurezza pc... Ma che ci vuoi fare.
 

AMD

Amministratore di condominio
Sirius ha scritto:
Ma è anche normale questo, ma non significa comunque che devo soffrire e continuare ad usare un sistema operativo in cui non posso fare quasi niente.
è il motivo x il quale vista lo tengo su una partizione da 250gb e lo uso sporadicamente x ora...

xò mi fa ridere qnd la gente butta merda ingiustamente su un prodotto
 

Syrio

AppesitÃ
Beh è normale che all'uscita di un prodotto come lo è un OSci sia qualche bug, ma oltre ad esserci più di qualche bug o problema, non c'è una assistenza clienti dedicata, magari su e-mail, se non quella telefonica che è a pagamento e in cui gli impiegati sono davvero incompetenti. Ed essendo un software nuovo non c'è un granche neanche su google...

L'unica cosa che non mi ha deluso è la grafica...
 

AMD

Amministratore di condominio
Sirius ha scritto:
Beh è normale che all'uscita di un prodotto come lo è un OSci sia qualche bug, ma oltre ad esserci più di qualche bug o problema, non c'è una assistenza clienti dedicata, magari su e-mail, se non quella telefonica che è a pagamento e in cui gli impiegati sono davvero incompetenti. Ed essendo un software nuovo non c'è un granche neanche su google...

L'unica cosa che non mi ha deluso è la grafica...
qui mi tocca quotarti..

l'assistenza microsoft è un disastro totale (si salva leggermente quella via e-mail... quella telefonica è da strapparsi le palle)
 

Syrio

AppesitÃ
Beh anche quella via mail è penosa:

Gentile Cliente,

Abbiamo inoltrato la sua segnalazione all' ufficio competente.

La ringraziamo di avere contattato il Servizio Clienti Microsoft, per ulteriori informazioni non esiti a ricontattarci al n° 02.70.398.398.

Cordiali Saluti,

Servizio Clienti Microsoft

www.microsoft.com/italy/info

Per informazioni sulla sicurezza visiti il sito:

http://www.microsoft.com/italy/security/default.mspx

Security Updates at: http://www.microsoft.com/protect

-----Messaggio originale-----

Da:  Sirius (vero nome occultato)  ([email protected])

Data:  Monday, April 09, 2007  12:31 PM

A:  [email protected] ([email protected])

Oggetto:  Bug e driver.

Spett. Microsoft Italia,

Vi scrivo per chiedere aiuto e per segnalarVi che ho riscontrato vari "bug" e inadeguatezze nel nuovo OS Windows Vista dopo l'ultimo aggiornamento.

E' da premettere che il pc è un sistema desktop che ha ricevuto come valutazione 5 dallo stesso OS.

Gli errori riscontrati sono i seguenti:

- All'Avvio, nella schermata di selezione degli account, il mouse, (TRUST MI-6200) che prima dell' aggiornamento funzionava perfettamente, non mi permette più di selezionare l'account desiderato ne, di effettuare nessuana operazione. Inoltre non permette più il corretto funzionamento del pulsante centrale anch'esso funzionante prima dell'accaduto.

-Infine ho riscontrato un rallentamento generale dell'OS che è molto più lento rispetto a prima dell'aggiornamento.

Dopo questa email non mi ha risposto nessuno.

Bah, Vista l'ho reinstallato anch'io su una partizioncina da 50 GB... Partition Magic rulez

Il bello è che appena istallato funziona tutto (anche il mouse) dopo gli aggiornamenti stesso problema di prima. Bah °°
 
XXXXXXX ha scritto:
difficoltà che esistono da una vita ma sulle quali nn si infierisce stupidamente come ha fatto liuton...

ci stiamo dimenticando del supporto ati su linux? mica è colpa di linux, ma di ati che nn supporta i suoi prodotti...

o ancora ci siamo dimenticati di qnt poco linux vada d'accordo coi modem adsl usb?

solo che dar contro windows secondo certe persone fa figo e da un aura di professionalità
dentone.gif
Il problema è che linux non lo vendono preinstallato insieme a OGNI DANNATO PC che un povero disgraziato vuole comprarsi nel bel discount per disgraziati (ovvero i negozi come mediaworld, trony ecc.). Non c'è scelta, o meglio quella poca che c'è è difficilissima da effettuare.

La colpa per la compatibilità non è di nessuno, semplicemente non ci si può aspettare di avere tutti i programmi e i drivers aggiornati il giorno dopo il rilascio di un sistema operativo, nemmeno se è microsoft. Bisogna solo aspettare e nell'attesa, goderci quel che già abbiamo.

Questi giorni sembriamo costretti a farci imboccare forzatamente quel frutto acerbo che è Vista. Futto che non maturerà prima di diversi mesi da ora. Personalemente non ho alcuna intenzione ne' motivo di passare a vista adesso, perchè xp mi soddisfa superbamente.
 

Sin

the ultramegamaster
Hanno già corretto il tiro, per ora in Europa non saranno venduti.

Comunque con Vista mi sto trovando bene, i driver supportati li scarica e installa da solo... tranne i driver wireless della usrobotics, che da una loro email sembra che non abbiano un'intenzione futura di fare la conversione. Unico disappunto: quell'amato pulsante "Livello superiore" è stato tolto, e il nuovo sistema è macchinoso e deludente.
 

Iro

Amministratore di condominio
oh beh, anche se non li venderanno in europa con linux preinstallato, significa una ottima compatibilità dei kernel con linux..

non penso sia difficile scaricare una ISO da bittorrent e masterizzarla.
 

AMD

Amministratore di condominio
Ipergorilla ha scritto:
Il problema è che linux non lo vendono preinstallato insieme a OGNI DANNATO PC che un povero disgraziato vuole comprarsi nel bel discount per disgraziati (ovvero i negozi come mediaworld, trony ecc.). Non c'è scelta, o meglio quella poca che c'è è difficilissima da effettuare.
chi nn sa usare il pc o lo sa usare poco di certo nn sceglierà linux, ma andrà su un os + diffuso, conosciuto dagli amici e "compatibile"...

l'utente smaliziato che conosce linux:

a)nn compra il pc al discount

b)nn ci mette niente ad installarselo al posto di win...

quindi nn vedo dove sta il problema
 
XXXXXXX ha scritto:
chi nn sa usare il pc o lo sa usare poco di certo nn sceglierà linux, ma andrà su un os + diffuso, conosciuto dagli amici e "compatibile"...

l'utente smaliziato che conosce linux:

a)nn compra il pc al discount

b)nn ci mette niente ad installarselo al posto di win...

quindi nn vedo dove sta il problema
Confondi la causa con l'effetto: se ci fosse una vera scelta ognuno sceglierebbe liberamente in base alle proprie esigenze. Ma ciò non accade perchè windows è praticamente imposto dai costruttori.

E scusa, perchè uno che si compra un pc già montato deve pagare un sistema operativo che non userà? Per non parlare dei portatili, che è quasi impossibile trovare senza os preinstallato.

Ero al corrente del fatto che Dell venderà pc con ubuntu, e mi congratulo vivamente con loro.
 

Mac-Maniac

Passante
Iro ha scritto:
O mio signore, renda partecipi dei poveri essere umani sul perché della sua affermazione.
xkè uno si impalla in continuazione2, vista impedisce la musica e video contraffatti... chi è il santarellino che se li compra?

3, è complicatissimo

4 poi è una brutta copia di leopard

The End
 

Sin

the ultramegamaster
la 1 e la 2 sono completamente errate

la 3 e la 4 sono soggettive (oddio la 4 forse no, ma chissenefrega)
 

Mac-Maniac

Passante
Sin ha scritto:
la 1 e la 2 sono completamente errate

la 3 e la 4 sono soggettive (oddio la 4 forse no, ma chissenefrega)
hai ragione, nn è vero che si impalla, e non è assolutamente vero che è antipirateria.... :D

infatti è mac os x che ha copiato da winzozz, hai ragione!
 

Sin

the ultramegamaster
Secondo me come stabilità del kernel sei fermo a windows 98, un crash a livello di sistema su Vista (ma anche su xp, toh) non l'ho ancora avuto.

E non è neanche antipirateria, cosa vuoi, gli screenshots? Questo é solo FUD, FUD, FUD e nient'altro che FUD.

Di chi ha copiato chi nemmeno m'interessa: al cliente non cambia la vita sapere che Vista ha copiato da Tiger (leopard, uhm, deve ancora uscire), Mac Os da Xerox ecc ecc.
 

Syrio

AppesitÃ
Mac-Maniac ha scritto:
infatti è mac os x che ha copiato da winzozz, hai ragione!
Io ho vista.

Non si impalla e ho 300 GB di musica e di video scaricati che vedo benissimo.

E poi, come fai a mettere a confronto Vista e un OS che non è ancora uscito?!

Mac OS X Leopard è stato presentato una settimana fà, e vista è uscito da 3 mesi... Non credo abbia molto senso la tua affermazione.

E' meno complicato di XP aggiungendo più funzionalità e altre guide in linea, e la semplicità di questo OS è una delle cose che non si possono negare.

In conclusione: Il tuo post è un cumulo di luoghi comuni FALSI e OLD.
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
ok i 3/4 delle cose che hai detto sono una cazzata immane l'unica cosa in cui sono d'accordo e che ha "preso alcune idee" da Tiger anche se credo non siano minimamente paragonabili

P.S. non parlo per aver sentito dire posseggo entrambi gli os

però è uscito una volta il blue screen of dead ma solo una volta ciò non significa che si impalla sempre
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
XXXXXXX ha scritto:
probabilmente ci sarà qualche conflitto a livello driver
La stessa cosa vale con tutte le cose che non funzionano su Vista. Che senso ha mettere Vista adesso se ci sono problemi con la maggior parte dei software?

Nemmeno TrackMania Nations non funziona..
 

Syrio

AppesitÃ
liuton2005 ha scritto:
La stessa cosa vale con tutte le cose che non funzionano su Vista. Che senso ha mettere Vista adesso se ci sono problemi con la maggior parte dei software?

Nemmeno TrackMania Nations non funziona..
Non è vero °°
 

Iro

Amministratore di condominio
ANSA :: [internet] (12092215) ROMA,20 GIU - Microsoft ha raggiunto un accordo con il dipartimento di Giustizia statunitense impegnandosi a modificare il suo sistema operativo Vista. In questo modo ha messo fine alla disputa con Google che accusava il colosso del software di violazione delle regole concorrenziali nella ricerca via Internet. Google aveva fatto presente che il proprio programma di ricerca non riusciva a funzionare bene su Vista. La versione con le modifiche previste dall'accordo sara' disponibile entro fine anno.

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=71140 per una versione più completa.

Unico commento: :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom