Windows Vista

Syrio

AppesitÃ
Sirius ha scritto:
Ma allora come fà a seguire dei ragionamenti del genere? Cioè secondo la sua mente contorta un software sarebbe la scopiazzatura di un altro ancora non uscito? Oltretutto vista era pure disponibile 2 mesi prima della sua presentazione ufficiale... Va bene i 10 anni ma dire una boiata del genere è sintomo di stupiità....
Rinnovo la mia perplessità.
 

Thunder29

Passante
Solo un aggettivo per definire questo "sistema operativo" (se così lo dobbiamo chiamare): obrobrio... ancora più dei precedenti.

Grazie Torvalds, grazie Stallman
default_chirolp_gusun.gif


Chi capisce l'inglese guardi questo video:

Fa troppo ridere e ti fa rendere conto di quel che e' Svista.
 

The King

Amministratore di condominio
Thunder29 ha scritto:
Solo un aggettivo per definire questo "sistema operativo" (se così lo dobbiamo chiamare): obrobrio... ancora più dei precedenti.

Grazie Torvalds, grazie Stallman
default_chirolp_gusun.gif


Chi capisce l'inglese guardi questo video:

X°°°°°°D.

Vista è completamente copiato dal Mac, la funziona cerca, la visualizzazione delle immagini e dei file, certo la Microsoft originalità proprio 0 :|.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
~The King~ ha scritto:
X°°°°°°D.

Vista è completamente copiato dal Mac, la funziona cerca, la visualizzazione delle immagini e dei file, certo la Microsoft originalità proprio 0 :|.
Ma vi rendete conto che siete ridicoli? °_°

Allora, facciamo un altro esempio.. Platone scrisse il De Re Publica... Giusto? Sì. Ma anche Cicerone scrisse un'opera intitolata De Re Publica.... AAAHHH!!111 HA COPIATOH!!111 ...patetici.
 

Gkx

Admin
ma non penso ci fossero scritte dentro le stesse cose, no?

in effetti qui è proprio il contrario: hanno nomi diversi (es. widgets-gadgets) ma sono fondamentalmente la stessa cosa
 

Mens

Amministratore di condominio
Calish Drasith ha scritto:
Ma vi rendete conto che siete ridicoli? °_°

Allora, facciamo un altro esempio.. Platone scrisse il De Re Publica... Giusto? Sì. Ma anche Cicerone scrisse un'opera intitolata De Re Publica.... AAAHHH!!111 HA COPIATOH!!111 ...patetici.
Un greco che scrive un'opera con un titolo latino? Strano.
Gkx ha scritto:
in effetti qui è proprio il contrario: hanno nomi diversi (es. widgets-gadgets) ma sono fondamentalmente la stessa cosa
Da quanto ho capito, i gadget di Vista sono più simili alle desklet di Gnome e KDE, dato che MacOS non permette di posizionare le widgets sul desktop ma solo sulla Dashboard.Un'altra inquietante somiglianza: concettualmente, il sistema di gestione delle finestre di Vista, dal poco che ho visto (ovvero quell'immagine con tutte le finestre impilate), ricorda stranamente Exposé.

Ma forse Vista si sta solo tenendo al passo.
 

Thunder29

Passante
Calish Drasith ha scritto:
Ma vi rendete conto che siete ridicoli? °_°

Allora, facciamo un altro esempio.. Platone scrisse il De Re Publica... Giusto? Sì. Ma anche Cicerone scrisse un'opera intitolata De Re Publica.... AAAHHH!!111 HA COPIATOH!!111 ...patetici.
Intanto mettiamo subito in chiaro una cosa, ovvero che "patetico" o "ridicolo" lo dici a tua sorella.

Come seconda cosa, è solo il tuo paragone che (hai azzeccato proprio gli aggettivi perfetti) è RIDICOLO e PATETICO. Quello è un nome. Esistono nomi uguali per tante cose. Anche la Apple, che nel caso di cui stiamo parlando è la "derubata", ha usato il nome iPhone che usa tanto pure la Cisco, anche se si tratta di apparecchi totalmente diversi. E tu fai un paragone così?

Ti ricordo pure che la _MAI_cro$oft non è la prima volta che copia dalla apple. Ti riassumo cosa fece prima della nascita di winzoz: bill gates (volutamente minuscolo) apprese della notizia dell'uscita del bellissimo macintosh, che mi pare di ricordare che quella volta era il primo sistema dotato di GUI. Allora, la maicro$oft aveva creato solo un sistema operativo CLI ovvero msdos, e bill voleva a tutti i costi un sistema come il macintosh. Allora cercò in tutti i modi di farsi assumere dalla Apple e alla fine ci riuscì, proponendo di integrare dei software nel mac. Fatto sta che riuscì ad avere dei prototipi del mac, così cambio poche cose, al posto della mela ci mise una finestra e pochezze varie, così nacque windows. Jobs non potè far nulla, perché ovviamente non c'era alcun reato. Così nacque il monopolio di maicro$oft, che doveva essere di Apple.

Lo so, è molto tra le righe, se volete tutta la storia guardate il film "I Pirati della Silicon Valley" che narra proprio questa storia.

Calish Drasith: tu stai difendendo E CI STAI INSULTANDO per difendere una società che mangia truffando il mondo con dei software di altissimo prezzo e di bassissima qualità. Fattene una ragione.

Ciao
default_chirolp_gusun.gif
 

Syrio

AppesitÃ
"1000 somiglianzeh..." [cit. Ing. CANE]

Nel 2007, con le mode e le tecnologie attuali, sarebbe impossibile trovare qualcosa di originale che piaccia alla gente.

E poi, neanche avessero copiato il kernel, sono 2 cazzate...

Se non fosse per il fatto che il Mac OS X non ha i giochi e non si può mettere su un comune computer, lo metterei anch'io.

Quando la apple si deciderà a adattare i suoi OS anche per noi comuni possessori di pc allora ci potrò fare un pensierino.
 

Iro

Amministratore di condominio
Liberissima di fare cose simili, ma ora tutti penseranno che le ha inventate MS.

Non mi stupirei se sul sito di Vista fosse scritto qualcosa tipo "Omg esclusiva!!11"

Un greco che scrive un'opera con un titolo latino? Strano.
default_chirolp_gusun.gif
E quella funzione la ha pure XGL, omg copiano tutti!!11
 

Thunder29

Passante
E comunque non sono un sostenitore di Apple, anzi. Sono un sostenitore di chi fa software di ALTA QUALITA' e OPEN SOURCE.

Informatevi sull'uomo che ha investito 10 milioni di dollari per la creazione di una distribuzione GNU/Linux (mi riferisco ovviamente a Mark Shuttleworth). Potete anche ordinare centinaia o migliaia di confezioni con il cd di installazione, GRATIS.
 

Thunder29

Passante
Iroquis` ha scritto:
Liberissima di fare cose simili, ma ora tutti penseranno che le ha inventate MS.

Non mi stupirei se sul sito di Vista fosse scritto qualcosa tipo "Omg esclusiva!!11"

default_chirolp_gusun.gif


E quella funzione la ha pure XGL, omg copiano tutti!!11
Concordo al 100% con te sulle prime due righe
default_chirolp_gusun.gif


Se ti riferisci ai wigdets, gadgets o cazzate varie è semplicemente un applet di superkaramba lato KDE o gdesklets lato GNOME, e non so sinceramente chi l'abbia creata, se gli sviluppatori di queste applet open o gli sviluppatori Apple.
 

Mens

Amministratore di condominio
Iroquis` ha scritto:
Liberissima di fare cose simili, ma ora tutti penseranno che le ha inventate MS.
Non c'entra molto, ma quanti sapevano dell'esistenza dei lettori MP3 prima degli iPod? E vi garantisco che esistevano.
Iroquis` ha scritto:
E quella funzione la ha pure XGL, omg copiano tutti!!11
Facile da capire, ci si adegua a ciò che ha successo. Vedi anche il tabbed browsing di IE7.Intanto nessuno ha ancora copiato il sistema (utilissimo) ad aree di lavoro multiple di Linux, mi risulta.

Ecco, ora non c'è neanche più la scusa delle figate grafiche di KDE per passare a Linux.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Un greco che scrive un'opera con un titolo latino? Strano.
...magari fu anche tradotta, sai? EHI! IO USO FINESTRE XP! SAI?! Ma per favore. Ritenta, sarai più fortunato.

Intanto mettiamo subito in chiaro una cosa, ovvero che "patetico" o "ridicolo" lo dici a tua sorella.
Ho detto che era riferito a te? Ho fatto un esplicito riferimento a te? Ti sei dato del patetico e del ridicolo da solo. E aggiungo che lo sei davvero, ora.

blahblahblah il tuo paragone è RIDICOLO e PATETICO blahblahblah
Ok.. Mettiamola così: tutte le macchine hanno 4 ruote. Fin qui sei d'accordo?

Ora voglio che salti fuori la lista di tutti quelli che han copiato.

Va meglio?
default_WUWdc.gif
Odio ripetermi, però... ecco... sì, hai capito, no? :*

blahblah se volete tutta la storia guardate il film "I Pirati della Silicon Valley" blahblah
E mi raccomando: appena finite di vedere il film, leggete "Il Codice da Vinci" come intermezzo e poi guardate Fahrenheit 9/11 di Michael Moore. Tutta roba vera. Segretissima. Ma.. No, dai, anche stavolta hai capito spero :°°D

Calish Drasith: tu stai difendendo E CI STAI INSULTANDO per difendere una società che mangia truffando il mondo con dei software di altissimo prezzo e di bassissima qualità. Fattene una ragione.
Io credo di dire solo la cruda verità. Se poi per te è insultarti... Suvvia, non siamo ipocriti :°D

Ah, Microsoft Windows rappresenta il meglio, almeno per quanto mi riguarda, nello scenario OS. Poi pensa quel che ti pare, se a te basta non pagare una cosa perché questa debba essere migliore, non condivido il tuo metro di valutazione. Sorry, sarà per la prossima volta.
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
Gkx ha scritto:
ma non penso ci fossero scritte dentro le stesse cose, no?

in effetti qui è proprio il contrario: hanno nomi diversi (es. widgets-gadgets) ma sono fondamentalmente la stessa cosa
calishino bellino e di questo che ne dici? :*
 

MarcoZ

^ Retro cringe only
Calish Drasith ha scritto:
Ah, Microsoft Windows rappresenta il meglio, almeno per quanto mi riguarda, nello scenario OS. Poi pensa quel che ti pare, se a te basta non pagare una cosa perché questa debba essere migliore, non condivido il tuo metro di valutazione. Sorry, sarà per la prossima volta.
Windows rappresenta il meglio? è merda, dal kernel fino a Aero. Lavoro di NT 4 (Parliamo di prima del 1995), se non di NT 3.1 (1992) più alcune copiature quà e là dagli altri, e due patch in croce, oppure troppe patch, che vanno a toccare il ridicolo(5 Service Pack per Win2000... Priceless!
default_chirolp_gusun.gif
), in complessivo non regge assolutamente il confronto con qualsiasi cosa *NIX based(Includendo anche Mac Os X che è una modifica di FreeBSD). Ecco perché nessuno, in ambito professionale sceglie Windows, e ora sembra che anche nel comune ufficio vogliano convertire tutto a Linux (Kudos a Ubuntu per aver fatto capire alla gente idiota chi è il meglio). E anche nell'ambito casalingo, un Ubuntu già pien di roba con AIGLX, Driver mesa e Beryl piglia quanto un Vista Basic, *escludendo* antivirus, firewall, antistacippa e chi più ne ha più ne metta. Vista Basic inoltre praticamente è Windows Server 2003 con una nuova grafica e senza tutte le funzioni di Vista, al contrario di quello che può offrire Ubuntu sul PC che citai prima:

* Pentium 3 @ 933 Mhz

* 512MB SDRAM 133.

* GeForce 440 MX, with 64 MB (Driver ver. 9631)

* 60 GB HDD, 5400 rpm's.

Che proprio "High End" non è... (considerate che gli High End di oggi sono i Quad Core, e non so cos'altro! questo neanche sarebbe un entry level, nella mentalità ottusa softiana)

Spaces potrebbe anche essere preso da MS, per quanto ne so. comunque il primo progetto ad avere i multidesktop è stato un Desktop Manager per Linux, ora non ricordo se KDE o qualcun'altro. poi nel 2002 sono comparsi in Longhorn(Vista, ma che strano, eh?
default_WUWdc.gif
) e ora sono anche su Leopard.

Chi avrà copiato da chi? :|
 

Thunder29

Passante
MarcoZ ha scritto:
Windows rappresenta il meglio? è merda, dal kernel fino a Aero. Lavoro di NT 4 (Parliamo di prima del 1995), se non di NT 3.1 (1992) più alcune copiature quà e là dagli altri, e due patch in croce, oppure troppe patch, che vanno a toccare il ridicolo(5 Service Pack per Win2000... Priceless!
default_chirolp_gusun.gif
), in complessivo non regge assolutamente il confronto con qualsiasi cosa *NIX based(Includendo anche Mac Os X che è una modifica di FreeBSD). Ecco perché nessuno, in ambito professionale sceglie Windows, e ora sembra che anche nel comune ufficio vogliano convertire tutto a Linux (Kudos a Ubuntu per aver fatto capire alla gente idiota chi è il meglio). E anche nell'ambito casalingo, un Ubuntu già pien di roba con AIGLX, Driver mesa e Beryl piglia quanto un Vista Basic, *escludendo* antivirus, firewall, antistacippa e chi più ne ha più ne metta. Vista Basic inoltre praticamente è Windows Server 2003 con una nuova grafica e senza tutte le funzioni di Vista, al contrario di quello che può offrire Ubuntu sul PC che citai prima:

* Pentium 3 @ 933 Mhz

* 512MB SDRAM 133.

* GeForce 440 MX, with 64 MB (Driver ver. 9631)

* 60 GB HDD, 5400 rpm's.

Che proprio "High End" non è... (considerate che gli High End di oggi sono i Quad Core, e non so cos'altro! questo neanche sarebbe un entry level, nella mentalità ottusa softiana)

Spaces potrebbe anche essere preso da MS, per quanto ne so. comunque il primo progetto ad avere i multidesktop è stato un Desktop Manager per Linux, ora non ricordo se KDE o qualcun'altro. poi nel 2002 sono comparsi in Longhorn(Vista, ma che strano, eh?
default_WUWdc.gif
) e ora sono anche su Leopard.

Chi avrà copiato da chi? :|
Non sprecare fiato con chi, si capisce, non ha mai provato ad usare un vero sistema operativo, ma si è limitato a giocare con ICS PI', sbattendo la testa tra worm e schermate blu.

C'è un detto che è stupendamente vero: chi impara ad usare windows sa usare windows, chi impara ad usare GNU/Linux sa usare un sistema operativo.

Adesso non me lo ricordo parola per parola e potrebbe cambiare qualche lettera, ma il senso è quello ed è proprio vero.
 

DottorSam

or not?
Ma perché vi fate queste seghe mentali inutili? Ti trovi meglio con un OS Unix Based? Usalo. Ti trovi meglio con Windows? Usalo.
 

Thunder29

Passante
Samus ha scritto:
Ma perché vi fate queste seghe mentali inutili? Ti trovi meglio con un OS Unix Based? Usalo. Ti trovi meglio con Windows? Usalo.
Questa è acqua calda ;) Stiamo discutendo di _etica_, su quale sia il migliore non ci sono dubbi :)

<OT>Bellissime le tue ultime canzoni playate, W i Queen =)))</OT>
 

Steph

Great Teacher
Mod
MarcoZ ha scritto:
Ecco perché nessuno, in ambito professionale sceglie Windows
No ma, in ambito professionale, le società non scelgono Windows per proteggersi dai virus che scaricano i dipendenti navigando su certi siti... :°D

Thunder29 ha scritto:
C'è un detto che è stupendamente vero: chi impara ad usare windows sa usare windows, chi impara ad usare GNU/Linux sa usare un sistema operativo.
OMG ora inventano anche i proverbi sulle tecnologie... :°D

Thunder29 ha scritto:
Questa è acqua calda ;) Stiamo discutendo di _etica_
E per questo siete dannatamente OT, sai? :°D

( ci tengo a dire che non sono per nessun OS, perché per quanto mi riguarda, il computer, mi basta averlo per scaricare illegalmente mp3 e film di animazione infantili quali "Pokémon 4ever" :° )
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
calishino bellino e di questo che ne dici? :*
Dico che dovresti imparare a leggere. Ho già risposto ad un'affermazione palesemente simile.

Non sprecare fiato con chi, si capisce, non ha mai provato ad usare un vero sistema operativo, ma si è limitato a giocare con ICS PI', sbattendo la testa tra worm e schermate blu.
Beh, certo, è arrivato il Sapientino. Scusa, hai anche tu i buchini? E le batterie? Fai un favore al mondo, staccale.

C'è un detto che è stupendamente vero: chi impara ad usare windows sa usare windows, chi impara ad usare GNU/Linux sa usare un sistema operativo.
E poi come dimenticare il "E' divertente sino a quando qualcuno non ci rimette un occhio" oppure il "E' tutto un gioco di polso". Oh, per non parlare di "Un utente installa un OS per utilizzare i programmi, non l'OS."
default_WUWdc.gif
Ma questo non ti ha mai sfiorato, vero?

Eggià, mica potevamo lasciare la politica fuori.
Così come non potevi evitare di incrementare il tuo contatore con un post inutile?
 

MarcoZ

^ Retro cringe only
Il detto (almeno quello che so io) è un detto vero, degli Slackware-isti, dice "Se impari a usare Red Hat, sai usare Red Hat, se impari a usare Slackware sai usare Linux"

Comunque vedo che Calish Drasith mi ha totalmente ignorato. Paura di essere pwnato?
default_WUWdc.gif
AMD s'è pure cancellato
default_chirolp_gusun.gif
 

Syrio

AppesitÃ
Paura di parlare a vuoto.

Avendo provato linux su 5 distro: Fedora 6, kubuntu/ubuntu edgy, slackware 11, Mandriva e Suse posso dire che è un ottimo sistema operativo. Ma dopo che si ha imparato come funziona, i comandi etc... ci si scoccia, perchè, pur essendo bello da vedere e tuttelecosechedicitu diventa anche una rottura di coglioni immane non riuscire a trovare driver decenti per periferiche come Stampanti (ho trovato un driver A PAGAMENTO dopo un ora di ricerca su google e non scannerizzava nemmeno), Pennine bluetooth, e tanta altra roba.

E poi non c'è nemmeno il gusto di trovare un gioco decente (si ci sono AA 2.5 e Doom ma per uno non ci sono server e l'altro l'ho strafinito) al contrario dei mac dove qualcosa si trova sempre.

Ecco, ora parliamo dei mac:

OS strafigo e concordo però, la bastardata, sta nel fatto che quell'OS parte solo su iMac, Mac Pro, e tanti altri cazzi, che risultano belli in estetica ma, con delle statistiche ridicole, vengono a costare fior di quattrini.

Dopo tutto ciò la conclusione è: Sto su winzozz perchè mi sono stufato di uno e non spenderò un euro per comprare un imac.

E poi, secondo me, è molto più facile programmare in winzozz che in unix.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MarcoZ ha scritto:
Ecco perché nessuno, in ambito professionale sceglie Windows, e ora sembra che anche nel comune ufficio vogliano convertire tutto a Linux
Per esperienza diretta nel settore, non noto tutto questo fuggi fuggi da Windows o rifiuto.

Se mai un giorno ti troverai a lavorare in un'azienda ed in un ufficio, ti accorgerai che si previlegia un sistema operativo rispetto ad un altro, per la facilità di installazione, per la disponibilità di assistenza e per la semplicità del suo utilizzo, anche da parte del personale con conoscenze informatiche minime, a cui basta potersi autenticare ad una rete per eseguire pochi e mirati programmi.

Il discorso potrebbe essere che, per il momento, pochi in ambito professionale passano a Windows Vista perchè il passaggio ad un qualsiasi sistema operativo, nuovo o diverso che sia, comporta un costo in ore di lavoro che, se non strettamente indispensabile, si preferisce diluire o rimandare nel tempo.

Chi avrà copiato da chi?
Non ci vedo nulla di negativo nel fatto che un sistema operativo abbia più o meno copiato una caratteristica da un altro e viceversa, finchè non si violino dei copyrights. Come qualunque software (ed un sistema operativo è un software), se lo si vuole far restare in auge, deve essere periodicamente rinnovato con l'introduzione sia di caratteristiche innovative sia di funzionalità, già presenti in software analoghi, ritenuti valide ed oramai indispensabili.

Ma perché vi fate queste seghe mentali inutili? Ti trovi meglio con un OS Unix Based? Usalo. Ti trovi meglio con Windows? Usalo.
Una perla di saggezza, che condivido.
 

The King

Amministratore di condominio
Samus ha scritto:
Ma perché vi fate queste seghe mentali inutili? Ti trovi meglio con un OS Unix Based? Usalo. Ti trovi meglio con Windows? Usalo.
Quoto!

Finalmente si è deciso a postare XD

+1 karma :**
 

AMD

Amministratore di condominio
MarcoZ ha scritto:
AMD s'è pure cancellato
default_chirolp_gusun.gif
a cojoneeeeeeeee

scrivi cazzate del tipo:

Ecco perché nessuno, in ambito professionale sceglie Windows, e ora sembra che anche nel comune ufficio vogliano convertire tutto a Linux
e pretendi pure risposte?

ma hai preso la gente x rincoglioniti del tuo calibro?

ma ti rendi conto di che cazzo hai detto? in ambito professionale nessuno sceglie windows XD...EPICO...

ce manca n'altra perla del tipo "il taglio della figa è in orizzontale" e hai fatto l'ambo delle cazzate sulla ruota della coglionia...

va a giocare cn le barbie cojone...
 
Top Bottom