The Seven Deadly Sins

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
Nanatsu_no_taizai_logo.png
 ​
The seven deadly sins (Nanatsu no Taizai, lett. I sette peccati capitali) è un manga shonen di Nakaba Suzuki. La serie, ambientata in un'Europa medievale, segue le vicende di un gruppo di cavalieri rappresentanti per l'appunto i sette peccati capitali

Trama:

 I Sette Peccati Capitali, un gruppo di cavalieri malvagi che tentò di rovesciare il regno di Britannia, vennero dichiarati tutti morti, ma    alcuni sostengono che siano ancora in vita. Dieci anni dopo, i Paladini, guerrieri scelti del regno, orchestrano un colpo di stato e    spodestano il Re, diventando i nuovi sovrani. Elizabeth, figlia del Re, parte per un viaggio alla ricerca dei Sette Peccati Capitali, con  l'intenzione di reclutarli e riprendersi il suo regno.

Molte persone lo reputano il successore di Naruto o di Dragon Ball, altre invece lo disprezzano dicendo che i personaggi sono piatti, io lo reputo uno shonen con i contro c******i, combattimenti tanto epici non li vedevo da un sacco, ogni episodio tira l'altro, insomma una figata. 

In italia siamo arrivati al 7 Volume del manga, in Giappone dovrebbero essere al 13 o 14, in totale il manga dovrebbe contare circa 30 volumi! L'anime rispecchia molto fedelmente il manga e non è lento, ora siamo al 20esimo episodio (anzi tra oggi e domani dovrebbero rilasciare il 21 in Sub-ita) su 24, molto probabilmente l'anime (o meglio, la prima serie) coprirà l'1/3 del manga, cioè i primi 10 volumi. 

Conclusioni: 

Credo sia un anime che ricopra un target abbastanza ampio, non sono riuscito a trovare del persone a cui non potrebbe piacere!
default_chirolp_toho.gif
 

P.S. sono solo miei pareri personali, nulla di più, non prendete la "recensione" seriamente, volevo solo consigliarvi questo anime/manga, nulla di più.

Ecco a voi il trailer: 

http://dai.ly/x26sghc (Trailer da 1 minuto) ​
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Non ho visto alcun episodio dell'anime, ma seguo il manga dalla prima pubblicazione del #1 in Italia.

Molto probabilmente si tratta del miglior shonen degli ultimi anni. Eccezionale in molti punti, a partire dai disegni che si allontanano dai soliti canoni del visto e stravisto!
 

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
Io ho incominciato a prendere il manga grazie all'anime, veramente epico, anzi fin troppo, visto che è diventata una droga... L'anime ha superato il manga in Italia e un po' mi dispiace, perché non è come leggerlo per la prima volta, visto che non riesco a non guardami le puntate appena uscite, però è troppo bello, magari stai attendo e aspetta che arrivi il Vol. 10 in italia e da li inizia a vederti l'anime, perché merita! (però attento a non fare i miei sbagli! 
default_chirolp_toho.gif
)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Avevo letto i primi capitoli su crunchyroll quando mi ero fatto l'abbonamento (aka quando ero riuscito a trovare il pass da due giorni). In effetti la storia mi aveva intrigato e i disegni pure (ma poi scadde il pass...), vedrò se mi metterò a leggerlo/guardarlo seriamente.
 

Massi_TH

Lone Digger
Guardai un paio di episodi con mio fratello ed a prima vista mi sembrò una roba da fanservice ma non troppo... Però la storia mi ha intrigato, quindi lo leggerò/guarderò prima o poi.
 

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
Guardai un paio di episodi con mio fratello ed a prima vista mi sembrò una roba da fanservice ma non troppo... Però la storia mi ha intrigato, quindi lo leggerò/guarderò prima o poi.
Ormai il fan service è ovunque... Ma comunque ci sta, non intacca l'anime in se, e molte volte ti strappa un sorriso una palpata di Meliodas! 
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ormai il fan service è ovunque... Ma comunque ci sta, non intacca l'anime in se, e molte volte ti strappa un sorriso una palpata di Meliodas!
Esistono streaming legali di sto anime (o per lo meno in qualità decente)? Perché non mi va di guardarlo in low definition su qualche forum improbabile,se fosse così leggerei il manga. Chiedo perché sembra figo
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Crunchyroll so che fa il manga, quindi sarebbe sensato aspettarsi che abbia i diritti anche sull'anime, ma non ne sono sicuro.
 

U.T.

Star
Dimenticato di aggiornarvi.

Colto da un incontrollabile hype del volume 6 ho deciso di proseguirlo in scan (sono al pari da un mese circa) e prendere i volumetti appena escono.

Primo atto fantastico, vediamo come prosegue adesso col secondo! Curioso di scoprire qualcosa in più su Gowther e Merlin ed, ovviamente, vedere il peccato di superbia!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ad essere sincero quando l'ho visto per la prima volta in edicola l'ho snobbato. Ora escono millemila persone che mi dicono di seguirlo. 

Non credo che guarderò l'anime ma se con la pubblicazione italiana non sono troppo in là posso farci più di un pensierino.

A quale volume stanno, ora come ora, in italia?
 

Shadow Wind

......
Ad essere sincero quando l'ho visto per la prima volta in edicola l'ho snobbato. Ora escono millemila persone che mi dicono di seguirlo.

Non credo che guarderò l'anime ma se con la pubblicazione italiana non sono troppo in là posso farci più di un pensierino.

A quale volume stanno, ora come ora, in italia?
9 ci si puó stare ancora dentro.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Ho finito da poco di vedere l'anime in sub ita (son troppo pr0 per leggere) e vorrei sapere se riprende solo una parte del manga o tutto quanto :v

Comunque boh, in generale mi è piaciuto molto, ed ho adorato la seconda opening
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
quindi ci sono abbastanza possibilità che ci sia una nuova serie? :D
dipende da quanto vendono i BD e se conviene farne un sequel. Molte serie sono soltanto prodotte per spingere le vendite della novel o del manga in madrepatria perchè sono adattamenti, quindi farne un sequel se non vende è senza senso. Non ho ancora visto l'opera quindi non saprei dire se sia effettivamente meritevole di una second season però :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Avevo letto i primi capitoli su crunchyroll quando mi ero fatto l'abbonamento (aka quando ero riuscito a trovare il pass da due giorni). In effetti la storia mi aveva intrigato e i disegni pure (ma poi scadde il pass...), vedrò se mi metterò a leggerlo/guardarlo seriamente.
Guess what? L'ho recuperato tutto.Gli ultimi 70 capitoli credo in meno di una settimana. Nulla da dire, prende di brutto, il punto di forza secondo me sono i misteri lasciati ancora aperti dopo cento e passa capitoli (cioè, il settimo sin è apparso tre settimane fa nella storia principale), e soprattutto i Gaiden. Cioè, il primo che ho visto ho pensato "cazzo, questo mo' ha la narutite che nel mezzo degli scontri fa flashback a casi da far cadere i coglioni". Penso di non essermi mai sbagliato così tanto, alcuni secondo me sono fatti meglio della trama in sé.

Apprezzabile anche il cambio di outfit dei personaggi, che è tutto tranne che scontato.

Ora, questo secondo arc mi ricorda tanto, forse troppo dragon Ball (soprattutto per la menata dei livelli di potenza che poteva anche risparmiarsi), nonché il recente addestramento che pensavo fosse nella stanza dello spirito e del tempo. Di certo dopo un grandissimo primo arc non posso che essere curioso di vedere come proseguirà adesso.

Ah, per chi chiedeva dell'anime, è stata confermata una seconda stagione nel 2016, ma non si sa ancora niente di più. Quindi penso che mi guarderò la prima prima dell'inizio della seconda, nel mentre recupero altre serie (adesso mi sto drogando di Saiyuki).
 

U.T.

Star
Se qualcuno è interessato è disponibile la prima serie completa dell'anime (che ricopre il primo arco) su Netflix doppiata in Italiano. Lo sto vedendo in questi giorni, è molto fedele alla versione cartacea!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ah, è così estesa la prima stagione? 100 capitoli compressi in 25 episodi, senza tagli eccessivi? Sono curioso di vederla allora (ma resto fedele al jap sub eng, sorry :P )
 
Ieri ho iniziato a leggerlo per noia, a presto con i feedback ^^ per ora ho coperto i primi 4 volumi e la storia mi ha dato soli impressioni positive, così come i disegni.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
LOL

E io che pensavo di essermi drogato perché mi ero sparato una settantina di capitoli in una settimana :D :D :D
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Chi segue la serie? L'ultimo capitolo mi ha lasciato parecchio perplesso...

Gowther è uno dei 10 comandamenti??? OMG! E io che pensavo fosse stato creato da Merlin! Poi comunque qualcosa non quadra, come ha fatto Dreyfus (che in realtà non è Dreyfus come ben sappiamo) ad accorgersene e Meliodas no? Alla fine è il fratello di *nonricordocomesichiama*, anch'egli uno dei 10 comandamenti, passi che ha cambiato aspetto, ci sta, ma qualunque sia l'elemento che ha riconosciuto Dreyfus, anche Meliodas dovrebbe conoscerlo...
#hype per i prossimi capitoli, finalmente iniziano le botte sembra ^^
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Chi segue la serie? L'ultimo capitolo mi ha lasciato parecchio perplesso...

Gowther è uno dei 10 comandamenti??? OMG! E io che pensavo fosse stato creato da Merlin! Poi comunque qualcosa non quadra, come ha fatto Dreyfus (che in realtà non è Dreyfus come ben sappiamo) ad accorgersene e Meliodas no? Alla fine è il fratello di *nonricordocomesichiama*, anch'egli uno dei 10 comandamenti, passi che ha cambiato aspetto, ci sta, ma qualunque sia l'elemento che ha riconosciuto Dreyfus, anche Meliodas dovrebbe conoscerlo...
#hype per i prossimi capitoli, finalmente iniziano le botte sembra ^^

Magari si è accorto di tutto e sapeva che per qualche motivo era diventato "buono"Btw anche io credevo fosse una creazione di merlin
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Quanto cazzo è adorabile Gowther?

Anche se ad un certo punto mi sembrava di leggere la storia di Magearna, lol.

In generale comunque la serie (escludendo il Gaiden di questa settimana che sono sicuro fosse stato preparato da qualche mese) sta un po' scadendo. Complice anche lo stato di salute del povero Suzuki a cui non si possono imputare troppe colpe, però onestamente faccio fatica a ricordare da dove siamo partiti, il flash back sta durando troppo tempo e ancora non si capisce dove stiano andando a parare.

Tralasciando tutto, comprendo e accetto la maggior parte delle decisioni, ma le resuscitazioni mi stanno parecchio sul culo. Avevo detto che mi ricordava molto dragon Ball questa parte, ma così è decisamente eccessivo.
 

Hige

Hexxus
Mod
Visto grazie a Netflix, mah, forse il manga è molto meglio, o forse è uguale alla serie, ma non mi ha preso molto, forse perché è molto simile ad altri già visti, anche se con le minime differenze.

Comunque si è fatto vedere tranquillamente, ma non mi ha incuriosito abbastanza da andare a leggere il manga per vedere come continua.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se non ti ha preso la prima parte, onestamente non mi sento di consigliarti il seguito, che è veramente piatto. O meglio, sa molto (troppo) di una versione alternativa di Dragon Ball. Tralasciando gli ultimi 20/30 capitoli che sono di una noia mortale e che fanno perdere totalmente il senso della trama. Ora forse ci stiamo risvegliando dal torpore degli ultimi mesi, ma è stato abbastanza complesso arrivare fino a qui.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ho i primi due volumi ma non è che mi sta entusiasmando...

Se droppo ora dite che poi me ne pentirei?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
A me tutta la prima parte è piaciuta molto. Questa seconda parte è iniziata in sordina (anche a causa delle condizioni di salute di Suzuki che conferma come il mangaka sia un mestiere molto più pericoloso del cacciatore di taglie), ma adesso si sta finalmente riprendendo.
 
Top Bottom