Diario di una Recluta Rocket

80C

['eɪtɪ sɪ:]
Creepypasta creata da me.
Include citazioni ad altre creepypasta esistenti.
Tratto da una serie di storie vere e da alcune creepy molto poco note.



Ero come sempre indaffarato nell' hacking di Pokemon ed era da un po' di tempo che cercavo di aggiungere degli elementi beta alla mia hack, ovvero di aggiungere degli elementi provenienti dalle versioni di sviluppo di Rosso e Verde.

Cercare una delle beta di Verde era diventata la mia ossessione, specie per il fatto che c'erano 190 Pokemon invece di 151 e forse, dopo averla studiata per un bel po', sarei riuscito anch'io ad aggiungere altri pokemon fino ad arrivare a 190... volevo scoprire a tutti i costi chi fossero e come fossero.

La fortuna arriva dalla mia parte un giorno quando reincontro un mio vecchio amico delle elementari.
Questo mio vecchio amico possedeva ogni sorta di videogames di vecchia data possibile, possiede più di 1200 giochi per la play1, 300 del Nintendo 64 e una marea di cartucce masterizzate.
Lui era noto nel mio vecchio quartiere per essere in possesso di giochi rarissimi esistenti solo in Stati Uniti o in Giappone, una volta mi mostrò anche un gioco di una Palla rotante che era stato prodotto in Svezia e le copie rilasciate erano contate...
Dopo i soliti saluti e dopo 1 ora parlando del più e del meno io comincio a raccontagli che creo delle hack.
Lui sobbalza e mi dice che anche lui si intende di hacking ma lui non trucca i giochi, li masterizza (ed è un hacker "vero" se vogliamo) e me ne parla.
"Non scherzavo, mio cugino le masterizzava da molto tempo, se anch'io so masterizzare è grazie a lui."
A me sembra proprio l'occasione e gli chiedo se per caso avesse per caso una copia masterizzata della Beta di Verde in giapponese.
Lui mi risponde di sì.
Io a quel punto stavo quasi per scoppiare a piangere.
Inizio a fare il ruffiano e fargli domande su quella cartuccia, lui mi risponde che ne ha addirittura 4 ed è disposto a prestarmene una.

Non poteva capitarmi un'occasione migliore quel giorno.

A quel punto il giorno dopo mi metto subito ad esplorare la ROM ma prima voglio giocarla per vedere com' è.
Apro, avvio.
Niente schermata, niente pokemon, solo un Ash in una posa completamente diversa, niente musica, c'è solo scritto " 1993 Game Freak" e c'è un logo con scritto "Pocket Monsters" e qualcosa in giapponese che penso sia il nome della versione.
Inizio il gioco.
Niente Oak, inizio subito nella casa.
C'è qualcosa di storo?
Apro subito un programma per le mappe.
Cavoli.

La versione in via di sviluppo che il mio amico U______ G_______ mi ha fornito è una versione molto molto vecchia.
talmente vecchia che non era neppure finita.
Guardo i dati relativi ai Pokemon e dentro ce ne sono "solo" 80 per di più tutti messi a casaccio e non nell' ordine del pokedex attuale, il primo tra l'altro è Rhydon... il resto sono spazi vuoti colmati da byte corrispondenti a lettere giapponesi di cui non capisco il significato.
A quel punto mi arrendo e provo piuttosto a giocare il gioco.
Ricomincio da capo e faccio la solita trama, Oak, il pacco eccetera eccetera fino a che non apro il menù.
Noto subito che il menù è più lungo del solito.
Che sia qualcosa che è stato tolto?
Apro internet e apro un traduttore.
Per fortuna esiste una funzione che permette di disegnare col mouse i caratteri giapponesi di cui non capisco nulla.
La prima riga mi lascia stupito.


"DEBUG"


Sì!
Ho trovato un menù utilizzato per testare il gioco!
Trovo tantissime funzioni all' interno e decido di provarle tutte.
C'era "TEAM" che selezionandolo mi dava pokemon fortissimi tra cui Rhydon, Exeguttor, Blastoise ed Arcanine.
perchè proprio l' Exeguttor fosse oltre il Lv.80 non ne avevo la più pallida idea.
C'era una funzione per testare anche i colori, i suoni e test per invocare lotte con Pokemon selvatici.
Il test dei suoni in particolare mi ha fatto venire mal di testa per via delle note acute delle musichette, molto più acute di quelle del gioco finito, in particolare quella di lavandonia mi fa venire un ronzio in testa ma a parte questo niente di che.
Arrivo in fondo alla lista e trovo una funzione che mi sembra piuttosto noiosa ma che può venirmi utile.
Dalla traduzione sembrerebbe che si tratti di..."TEXT TEST".
Un test per i testi dunque.

Scorro l'elenco e mi soffermo su una voce.
Dalla traduzione, "LAVENDER", e dalle sottovoci nulla di che ma le voglio controllare tutte e ne trovo una lunghissima...
"ROCKET4".
Ma come, c'erano solo 3 Rocket nella Torre di Lavandonia, no?
Non posso tradurre il tutto da solo quindi mi procuro un programma che automaticamente analizza i byte e gli associa con una lettera, uno di quei Hex-Editor utilizzati dai Team di Traduzioni amatoriali.
Metto tutto il testo nella traduzione ed esce il risultato.
Mi si gelarono le vene.







...C'è un diario dietro questa tomba!
Leggerlo?

...


Gennaio 199x

Caro Diario, nonostante le lamentele dei miei genitori io ho preferito rinunciare agli studi poiché coloro che conosco non hanno mai ambito a nulla e ora che lavorano sono dei perdenti.
Mi sono unito ad un gruppo di un' azienda di Slot machine chiamata Rocket Inc.
Fin ora mi pagano bene e il casinò di Azzurropoli mi offre la possibilità di incontrare tanta gente nuova.
Ora posso comprare dei Pokemon davvero belli e ora ho persino un Dratini!
Pensavo che fossero estinti ma eccone qui uno proprio ora.
Spero che il denaro affluisca copioso proprio come ora.



Febbraio 199x

Caro Diario, ti scrivo perché sono turbato.
Sento strane voci in giro e mi miei compari non mi fanno ancora entrare nei Sotterranei del Casinò.
Mi dicono che se voglio entrarci dovrò unirmi a loro per sempre.
Il fatto è che ho visto certa gente al casinò perdere tutto e non sempre è finita bene.
Un tizio con gli occhiali oggi ha perso tutto e purtroppo io ho dovuto cedere agli ordini del superiore, Mr.Giovanni... L'ho dovuto portare nel retro e frustarlo con la mia frusta, poi uno dei miei drughi mi ha obbligato a scatenare il mio Dratini su di lui e dopo averlo paralizzato con Tuononda e massacrato con Avvolgibotta lo abbiamo scaricato davanti ad un ristorante.
Pensavo che fosse un tizio molesto ma accadono cose sempre più orribili.
L'altro giorno una ragazza era in piazza col suo Clefairy e due drughi l'hanno picchiata e gli hanno rubato il Clefairy, lei a quel punto è scappata verso una casa vicino alla Pista Ciclabile.
Pensavo che i Pokemon che offirssimo come premi venissero dalla Zona Safari ma in realtà penso siano trafugati.
Chissà a chi è stato rubato il mio Dratini...
Non ho scelta, devo vedere quel sotterraneo.



mancano delle pagine.




MARZO 199X

Caro Diario, ora faccio parte del Team di "recupero crediti" di Mr.Giovanni, il cosiddetto "Team Rocket".
Io e miei drughi siamo andati a sbigare delle faccende per Giovanni.
Da quel che ho capito Giovanni in realtà appartiene ad una specie di gruppo ancora più ristretto e anche lui ha un capo.
Si dice che il suo Capo ambisce a grandi cose... dev' essere un uomo davvero potente, si dice che vive sulla cima di un Palazzo gigantesco... e usa noi per delle faccende di cui non capisco il senso.
Perché rubare delle pietre?
Non ha senso... comunque ora c'è un grande via-vai qui al Monte Luna.
Hanno detto che ci sarà qualcosa di grosso il mese prossimo a Zafferanopoli, la città dove vive il Capo di Mr.Giovanni.
Chissà cosa dovremo fare... temo per me caro diario, che ne sarà di me.



mancano altre pagine.








APRILE 199X

Caro diario, sono distrutto.
Dopo che abbiamo dovuto deportare tutte quelle povere persone da Zafferanopoli verso Lavandonia mi sento di essere il responsabile di un massacro.
Perché io?
Perché loro?
La gente ora si chiude in casa pur di non cadere nelle nostre grinfie.
Ora noi drughi siamo circondati da una marea di scienziati.
Che cosa vogliono questi?
L'altro giorno ho visto degli Aerodactyl... e gli scienziati dicono di aver creato la vita, di essere più potenti di Dio ma hanno detto che vogliono andare oltre.
Ci trasfericono sulle montagne dietro Lavandonia.
Dietro un' alta Torre c'è una specie di penisola con un Palazzo diroccato, una specie di Centrale elettrica.


mancano delle pagine







MAGGIO 199X

Siamo in 200 tra drughi e scienziati.
Ci sono una marea di sale sparse qua e là per il capannone.
Dicono che il capo di Giovanni, un certo Signor I., abbia disposto noi laggiù per proteggere i suoi preziosi scienziati mentre conducono delle ricerche.
Siamo stati collocati come sezione sicurezza per un reparto chiamato "Sezione 731".
Dicono che pagano molto bene, anche di più che al casinò, restiamo a vedere.


...



Oggi è successa una cosa terribile.
Mi hanno portato in una sala strapiena di Pokemon.
Di Marowak e Cubone.
C'erano un sacco di altri drughi armati... coltelli, pale, asce e uno brandiva un trinciapolli.
Mi hanno dato un machete e mi hanno detto "affettali".
Io... gli ho... uccisi.
E loro ridevano.
Gli scienziati.
E a massacro finito brindavano.
Dicono che il sangue di Marowak è in grado di creare una miscela che consente di alzare la resistenza di un Pokemon.
Alcuni di quegli scienziati hanno pure brindato col loro sangue.
Pensano che magari aumenti anche la loro di resistenza.
Stanotte ci toccherà scaricare i loro cadaveri nella torre là vicino.
Nel frattempo mentre pulivamo alcuni dei miei drughi hanno deciso di fare uno scherzo macabro.
Hanno staccato la testa da un Marowak ferito mentre egli era ancora vivo, lo hanno spelato e svuotato e poi lo hanno infilato a forza sulla testa di uno di quei Cubone.
Al capo scienziato gli è piaciuto così tanto che ci ha imposto di lasciarlo vivo e di portarlo alla torre stanotte ed abbandonarlo sul cadavere di sua madre.
"I Cubone non lasciano i loro cari, vagherebbero sulla loro tomba per sempre piuttosto che lasciarli".
Io mi vergogno di me stesso ma ora non posso più uscirne, non ora che ho del sangue sulle mani.






mancano molte pagine










GIUGNO 199X

Credevo che il massacro dei Cubone fosse il massimo ma ora ci sono cose che mi fanno davvero ripugnare.
Gli scienziati mi danno dei compiti sgradevoli.
Ieri ho dovuto ammucchiare dei cadaveri di cittadini avvelenati dai Koffing in un angolo per poi evocare il mio Dragonite e bruciarli.
Dicono che Koffing possa imparare una mossa KO in un colpo molto più letale delle altre e hanno testato se funzioni anche sugli umani.
Il test è risultato positivo e in 20 ci hanno lasciato la pelle.
Nel frattempo oggi io e due drughi abbiamo dovuto tenere ferma una vecchietta mentre le aprivano il torace senza anestesia.
Gli scienziato volevano impiantargli le ghiandole surrenali di un Kadabra, sono convinti che Kadabra quando usi Ripresa sia in grado di rigenerarsi e ciò avverrebbe grazie alle loro ghiandole surrenali che rilasciano delle cellule che ricostruiscono i tessuti, scopo del test era di provare se tali ghiandole permettessero il ringiovanimento e difatti la vecchia ah in qualche modo recuperato l'elasticità della pelle del viso come segno di ringiovanimento parziale ma l'esperimento non ha funzionato del tutto e la vecchia è morta tre ore dopo di agonia.
Abbiamo una cliente molto importante che sarebbe interessata a tale prodotto che ci può pagare bene, una certa... A, A... qualcosa.
Dicono che noi la scorteremo laggiù.


...


\\\\\\\\\\\\


Stranamente da qui in poi il traduttore mi segnala degli errori di testo che mi corregge automaticamente, da qui in poi proverò a scrivere la traduzione come se fosse sgrammaticata come gli errori stessi nei punti in cui il testo era contorto.


\\\\\\\\\\\\\







Ho un'ocasione di andarmene.
La signora A____ ieri sera a cena si è conplimetnata con me per essere passato a prenderla e uno dei miei drughi le ha raccotnato del Dragonite che possiedo.
Lei dice che un suo collega, un certo Sr. Lance è in cerca di un Dragonite dato che non riesce ad evovlere gli altri due Dragonair che possiede ed è disposto a darmi qualunque cosa pur di averlo.
Gli chiederò un passaggio per andamrene via di qui, Unima è una regione nemica di Kanto, là non dovrebbero cercarmi... i miei drughi più fedeli concodrano e dicono che farebbero lo stesso.
In particlorare, il mio amico ...

...la pagina è stata strappata



mancano molte pagine









LUGLIO 199X

Caro diaro, adesso le cose non vano afatto bene.
Se ora eravamo liberi e potevamo uscire ora invece hano chiuso la Cetrale e non posiamo uscire.
Ho dato via il mio Dragoite per nulla.
Mi hanno inetato una specie di pellicola liquefata di Wooper nelle vene e dicono che facia lavorare senza il bisono di dormire.
Caro diario, facio fatica a trovare il tenpo per scrivere.
Qui tuto sta impazendo.
Espongono ad esperimenti pure noi ora.
Ultimmente fanno degli eperimenti sui Jigglypuff, gli impiantano degli eletrodi nel cervelo colegati ad un computre e gli fanno cantrae melodie assure, prima però lgi staccano la macsella e lgi ochi percè dicono che cantano melgio così, dopo gli impiantano un sintezzittatore addosso e creano suoni inaturali molto fastidosi.
Ci espongono ai suoni.
Io oh solo un gran mal di testa... domani provano anhce sui bimbi percè dicono che sentono più frequenze da giovani.

...



Caro diaro, mi hanno bucato un orechcio e mi hano messo una cosa che fa rumore.
Quella musica...
quella muscia...
quella musica...
Quella musica...
quella muscia...
quella musica...
Quella musica...
quella muscia...
quella musica...
la fanno sunonare in tutta Lavadnonia.
io non penso quasi piu... poso solo scriere un po'.
Non so per quanto a lugo... non so quanto...


...






Caro diaro, ogi abiamo fato fulnimare due Pikacuh a morte poi usando una cosa liquida si sono risveligati... è incredibiel, gli scienizati anno lavorato a lugno per questo.
Tuto sommtao il lavoro qiu mi piace, volgio dire... far scontare due Poekom a motre... rafrozarli, evolvelri, tenerli in vita con sturmetni e dorghe è ecitante e ne voligo ancora...
ogi uno scenzitao ha creato un Pokoman Uleccio che tira fumilni, si chiama Zadpos e lo tieniamo nell ala in fondo vicino all uscita sul retto.
Oggi mi hano ingettato sangue di Morowak nelle vene e mi sento Dio, io e dei miei drughi andiamo alla Torre donami all' alba per catturare dei Pokenom fatti di fumo tipo... e sono strani, ci hanno dato degli occhiaie stranbi da mettere.





...














pagine strappate.


La calcatura di chi ha scritto tuttavia ha scavato dei solchi riempitisi di sangue che hanno formato comunque delle lettere.





















Era lì, lui...
731...
6 faccie...
6 faccie dei miei amici...
e lampeggiava...
mi sono svegliato morto sul Percorso 8
e c'erano dappertutto
pokemon deformi a forma di macchie
i pokemon che avevo ucciso...
no...
lo stesso teschio...
e quello fatto a macchie...
diventa un Kangaskhan...
avevo il loro sangue in corpo e quindi potevo vederli
con la Spettrosonda
e no
io ho 128 spettrosonde nello zaino...
che succede...
la mia mano...










...




molte pagine strappate












Caro Diario è passato un anno da quando ti ho trovato ricordi?
Sono uscita nel prato e poi sono andata nel percorso e poi ti ho trovato!
C'era anche la tua amica la Mano Bianca!
E' ancora qui sulla mia spalla e quando dorme dorme sopra di te caro diario!
Ho parlato con mamma e gli chiedevo un Clefairy e lei ha detto sì!
Io e lei siamo andati ad Azzurropoli e alla Sala Giochi lei mi ha comprato il Clefairy!
Caro diario spero che non sei geloso il mio Clefairy è adorabile!
Però è anche triste... gli manca forse la mamma?
Lo penso per questo che oggi sono andata di nuovo alla Sala Giochi per vedere se c'era anche la sua mamma e pensa Diario cosa ho trovato!
Ho trovato due occhiali grossi proprio dove ti avevo trovato!
Spuntavano fuori dalla terra e io gli ho presi e poi gli ho puliti e poi gli ho messi e poi che paura!
Ho visto un Pokemon bruttissimo!
Cambiava colore e forma però era buffo e cantava una canzoncina che suonano sempre qui vicino a casa.
E poi è arrivato un signore ciccione vestito di nero che mi ha sgridato e ha detto che era il suo prato e mi ha detto che gli occhiali erano suoi, che cattivo!
Non è giusto!
Caro diario, spero che la mamma mi prenda degli occhiali uguali, li fanno vedere alla pubblicità!
Dicono che si possono vedere i fantasmi!
Nella torre qui vicino dicono che ci sono i fantasmi cattivi ma io non ci credo perché i fantasmi sono buoni come la tua amica la Mano Bianca e poi domani vado a vedere i fantasmi nella torre magari anche Mano Bianca cerca la sua mamma perché a volte è triste magari è là.
Poi ti racconto diario!



Le altre pagine sono vuote...







Mi sentì un vuoto allo stomaco.













La storia era decisamente assurda e cruenta!
Perché metterla in un gioco per bambini!?
Team Rocket, Lavandonia, 731, White Hand [Mano Bianca]... era una storia assurda eppure c'era qualche legame che mi sfuggiva...
Decisi di rileggere il tutto.
Effettivamente c'erano alcuni gap [mancanze] con la storia e altri punti in cui invece c'erano coincidenze.
Partendo dall' inizio iniziai a scovare delle coincidenze inquietanti...

Il Casinò Rocket... l'uomo che aveva perso tutto al gioco è quello che dava il salvadanaio al Ristorante e la ragazza aggredita in fuga verso la pista ciclabile doveva essere quella che da la TM Volo, ecco perché diceva di non volere che nessuno sapesse dove abitasse!
Questo ha a che fare con Azzurropoli, ma sono storie di poca importanza rispetto al resto, perché includerle nella lettera del Rocket?
Successivamente, il Monte Luna.
Questo spiega perché Team Rocket fosse lì: resuscitare i fossili come lavoro per qualcun altro, per chi...?
Giovanni apparteneva ad un gruppo "più ristretto", il suo capo, il Signor I., viveva in un' alta torre... di Lavandonia?
<<...saremmo andati a Zafferanopoli, la città del capo di Giovanni...>> la Silph!
Ma... credevo che Rocket avesse occupato la Silph, non aveva senso...
<>, difatti certi Scienziati stanno con Team Rocket... in effetti TUTTI gli scienziati stanno con Team Rocket perché nessuno rimane lì dopo che Ash batte Giovanni se non uno o due... quindi... era ovvio, Team Rocket era la sorveglianza privata della Silph!
La Silph rapiva gli abitanti di Zafferanopoli per fargli degli esperimenti e usava Team Rocket per le commissioni!
Ma ecco che tutto si incastra alla perfezione...
Da alcune ricerche passate condotte da certi hacker è emerso che c'era un allenatore scartato ancora dentro i dati del gioco che si poteva affrontare, e non solo Oak, ma anche un certo "Chief", capo.
Vado dunque a vedere la stringa di lettere giapponesi per il nome di "Chief"... traduco ed esce:
"SILPH's CHIEF"... Capo della Silph.
Rimango sconvolto.


Vado a vedere su dei siti amatoriali per confermare questa storia ed è vero... nelle versioni in via di sviluppo bisognava battere il Capo della Silph per qualche ragione...
...liberare Zafferanopoli!
Questa storia nel gioco finale è stata cambiata, ovvero Team Rocket sono i cattivi e basta ma qui tutto ha un senso, sembra una storia reale, fin troppo reale in certi tratti.
Ma voglio investigare fino in fondo.
Nell' ultima parte si parlava di Spettrosonda, di evidenti MissingNo e di un certo "Pokemon con 6 facce" che "cambiava continuamente" e stando all' ultima parte della lettera "era brutto ma buffo e cambiava colore e cantava una canzoncina che suonano sempre a Lavandonia".
"Era lui... 731"
Si parlava di un percorso prima di Azzurropoli ma dopo Lavandonia, quindi o il percorso 7 o il percorso 8.
Probabilmente il Percorso 7 dato che era quello vicino ad Azzurropoli.
Capii subito quello che dovevo fare.
Portare una spettrosonda e cercare nell' erba alta.
Dopo un bel po' di tentativi e ricerche per cercare dei codici gameshark che potessero facilitarmi le cose arrivai fin lì e cercai nell' erba alta.
Niente.
Forse mi sfuggiva qualcosa.
Ma ecco che mentre stavo per uscire dall' erba alta incontrai un Pokemon selvatico.
La musica cessa.
Lo schermo si fa nero per 4 secondi.
Lui.
731.


Quando apparve c'era la musica di Lavandonia e apparve una sprite.
poi questa sprite cambiò forma e scorreva come le immagini di una diapositiva.
C'era un uomo con la barba.
E poi una torre, anzi, due torri.
un uomo aperto in due ancora vivo con due scienziati che trafficavano all' interno.
soldati con delle maschere antigas.
gente bruciata viva.
una specie di edificio\depuratore con un numero stampato, 731.
e per finire una foto di gruppo con circa 30 tra soldati e scienziati irriconoscibili a causa della grafica bassissima in bianco e nero.
Cosa diavolo voleva dire?
Dalle immagini sembravano reportage di guerra o qualcosa del genere, forse la seconda guerra mondiale.
Provai a cercare qualcosa online.
Digitai tutto in inglese, Seconda Guerra Mondiale, Giappone, 731, I.
Il risultato più evidente mi fece gelare il sangue.


"Unità 731.
Unità dell' esercito Giapponese operante nei territori occupati in estremo oriente nel periodo sia antecedente che durante la Seconda Guerra Mondiale, l'unità era formata da soldati e scienziati con lo scopo segreto di effettuare ricerche segrete su nuove tipologie di armi, soprattutto sulle armi battereologiche e le armi chimiche.
Gli esperimenti furono condotti sui soldati nemici catturati e sui civili.
Durante la guerra causarono degli episodi di epidemie di peste.
Il loro capo, I_____, formò l'unità a fine anni '30.
C'erano varie sezioni incentrate su varie ricerche, armi chimiche, armi battereologiche e persino studi sui toni binaturali".
L'ultimo termine, "binaturali" colse la mia attenzione... cos'erano questi "Toni Binaturali"?
Cercai.
In sintesi, si tratta di onde sonore con frequenze particolari, a volte possono risultare fastidiose, in passato si è perfino ipotizzato una specie di relazione tra controllo del subconscio mentale e toni binaturali.
Impallidì.
In un pezzo della Lettera della Recluta di Team Rocket si parlava di "esperimenti sui Jigglypuff per fargli cantare melodie assurde", la Recluta accennava al fatto che qualcuno degli scienziati gli avesse "messo un coso nell' orecchio" e che lui sentiva solo "quella musica... quella musica..."
La Sindrome di Lavandonia.
E per giunta dopo nella lettera si dice "dopo proveranno sui bambini, dicono che sentono più frequenze da giovani".
Vero, l'udito è più sviluppato nei primi anni e certe frequenze non possono più essere udite da adulti.
Quindi...
No.
Non poteva essere vero...


Qualcuno di quest' unità 731 era ancora in circolazione tra gli sviluppatori del gioco, forse... TUTTI gli sviluppatori facevano parte di un programma messo in atto da qualche ex-membro dell' Unità anche senza saperlo, contribuendo involontariamente a mettere in atto i loro scopi... il controllo (o la distorsione) della mente tramite le musiche di Pokemon, in particolare quella di Lavandonia che sembrerebbe essere la prima musica testata apposta per avere questo effetto.
Ma qualcuno si è opposto e aveva deciso evidentemente di lasciare delle tracce, degli indizi, per tentare di sventare il loro piano raccontando una storia inventata che però si riallacciava con delle storie vere dei programmatori, forse il programmatore che ha scritto la storia era davvero un tizio che ha perso tutto ad un Casinò gestito da criminali che poi lo hanno malmenato...
In ogni caso essi ad un certo punto devono essersene accorti perché tale dialogo è stato interamente rimosso, e forse anche quel programmatore è stato "rimosso" ma non dal gioco bensì dal mondo...
E tutto questo accadde quasi 20 anni fa.
Ormai è tardi, se il controllo o distorsione mentale iniziò già da allora gli effetti si manifesterebbero oggi...
Ad ogni modo nonostante questa storia che mi lasciò sconvolto decisi di andare avanti, dopotutto nessuno oggi era deceduto a causa del Programma 731.
Ma mi sbagliavo.





























Dopo qualche giorno il mio amico U.G. mi invia un messaggio:
"Urgente. Oggi pomeriggio al vecchio posto, dietro la fontana".
Messaggio scritto di fretta e molto misterioso.
Cosa voleva dire?
Comunque conoscevo quello che intendeva per "vecchio posto", era una via a fondo chiuso con una casa in costruzione mai portata a termine e lì di fianco vi era una fontana, ci andavamo sempre io e degli altri miei amici da bambini.
Arrivai là e cercai dietro la fontana, c'era scritto qualcosa con un pennarello, un numero di telefono.
Lo chiamai e rispose il mio amico.
Era evidentemente turbato e andava di fretta.
"loro non conoscono questo numero ma magari se sto troppo mi intercettano, ascolta!
Cancella subito quella ROM.
Subito, appena torni a casa, anche il salvataggio e tutti i file associati, non lasciare tracce.
Sono stato sgamato.
Mi accusano di pirateria.
Io non ho mai venduto niente!
4 Tizi vestiti di nero, volevano tutte le cartucce.
Dicono di essere dell' Antipirateria, ma io non ci credo.
Uno parla giapponese penso.
Non chiamarmi mai più su questo numero.
Se le cose vanno storte chiedi di R___, ti ricordi di lui, vero?
Gli lascerò un messaggio, lui non capirà ma tu sì.
Devo andare.
Arrivano."



Dopo un paio di settimane non ne so più nulla di lui fin quando un altro mio amico fa:
"Hey, ti ricordi del nostro vecchio amico U_____?
Ieri è morto.
Qualcosa al cervello dicono, dicono che è stato un malore fulminante e lui è crollato di colpo, così.
Non c'è stato nulla da fare.
Era da un paio di giorni che aveva mal di testa forte e aveva preso un'aspirina.
I dottori dicono che era allergico all' aspirina e lui non lo sapeva e gli è stato fatale."
No...
Impossibile...
Alla sua età... ma com' era possibile!?
E lui non era allergico all' aspirina, mi ricordo che la prendeva sempre quando si ammalava!
No, forse aveva a che fare con gli "uomini vestiti di nero".
...e uno parlava giapponese... no... non poteva essere, non poteva essere per QUELLA cartuccia, no...
Mi recai subito da quel conoscente che mi disse che sapeva già tutto, dopo mezz' ora passata a parlare dei vecchi tempi mi diede un pezzo di carta e mi disse:
"è per te. Io non l'ho letto, per rispetto"
Lessi il foglio:
"Per A____.
Se leggi questo vuol dire che io sono morto o in prigione o entrambe le cose.
Anni fa all' estero beccarono mio cugino con una marea di cose contraffatte, cose che scottano, scatoloni pieni zeppi di cartucce masterizzate pronte per essere caricate ed esportate.
Ma quello che più premeva a chi lo aveva sgamato erano delle cartucce di Verde che lui stava iniziando a masterizzare in massa e le voleva spedire ovunque presso quei gruppi\club di giocatori amatoriali all' estero o qualunque cosa siano.
Questo è il motivo per cui non avevamo più notizie di lui da molto tempo.
Lui è stato messo sotto torchio per anni ed anni e qualche giorno fa si è arreso e ha fatto il mio nome.
Io avevo ancora una di quelle sue cartucce e rappresentava una minaccia.
Così l'altro ieri dei tizi vestiti di nero si sono presentati a casa mia.
Uno era una specie di funzionario con una marea di documenti e faceva da interprete, due erano tipo delle guardie del corpo\agenti e uno era quello che parlava in giapponese.
Mi hanno portato in un ufficio chissàdove e mi hanno interrogato per forse due giorni di fila senza né acqua né cibo, poi mi hanno detto che siccome ero italiano loro di persona non potevano arrestarmi perché ero fuori dalla loro giurisdizione e sarebbe spettato ad un giudice valutare la causa per una sentenza ma a loro, specie al tizio orientale, non stava bene e mi hanno punto con qualcosa.
Io mi sento male da ieri...
Io ho paura di finire in prigione e ho paura per il mal di testa che sento da ieri, non mi passa più, è sempre più forte...
Mi continuavano a fare domande ma non ho detto nulla di te, sta tranquillo, non ho parlato, mi hanno rilasciato solo perché sarebbe stato uno scandalo se mi trattenevano per più tempo e loro non possono permettere di rendere questo pubblico...
Non ce la faccio...
731.
731 esiste.
731 è ancora in mezzo a noi.
731 ci vuole controllare.
731 è il piano per il nuovo impero del Mondo, un impero della mente.
731 ci ucciderà tutti.
Prima durante la Guerra e ora altri sconosciuti tra cui mio cugino e me.
E ora si nasconde dentro i videogiochi, dentro la musica, dentro tutto quello che ha volume e suono.
Informati sui toni binaturali e su 731 e saprai che dico la verità.
Tutti possono essere plagiati da 731, il tuo compagno di classe, il tuo amico, il tuo vicino...
e se non ti uccideranno fisicamente come con mio cugino lo faranno con la tua mente.
La gente non pensa più di testa propria.
Un giorno seguiranno tutti dei celebrolesi affetti dall' influenza di 731 e a loro volta diverranno dei servi di 731.
Chi comanda queste orde di zombie, chi farà pubblicità sarà colui che attua il piano 731 per il controllo della mente.
E ce ne saranno molti.
I più affetti saranno quelli dalla nostra età in giù, le nuove generazioni in particolare.
Evita i grandi canali di comunicazione, non dar troppa confidenza alla Radio, alla TV, a Internet o comunque a tutto quello che ha volume e suono perché dentro quel suono i toni binaturali di 731 ti controlleranno e tu non te ne accorgerai perché il tuo cervello inizierà a cambiare mentre dormi.
731 ci ucciderà tutti.
Spargi la voce ma non fare capire nulla di quello che ti ho detto.
Spero che tu capirai.
Non ho mai fatto veramente molta amicizia con te se non nell' infanzia e non ti ho più visto per anni però conto comunque su di te.
Addio."
 

Samul

che dire, quando ho letto "lavandonia" ho iniziato a pensare che si trattasse di una delle solite poképasta su lavandonia, 731, i toni binaurali e... aspetta, è proprio così :/

in effetti essa presenta diversi cliché delle poképasta, la trama non è proprio originalissima.

hai fatto diversi riferimenti a npc del gioco e la cosa mi è piaciuta, però se tu non li avessi esplicitati sotto forma di deduzione del protagonista, probabilmente non li avrei capiti. forse sarebbe stato più bello dare indicazioni più precise sui personaggi e lasciare ai lettori la possibilità di capire a chi ti stavi riferendo.

ammetto che nella parte finale la suspense non manca, e sentivo davvero la voglia di leggere le ultime righe per sapere come va a finire (purtroppo finisce come quasi tutte le poképasta).

la grammatica è migliorabile, in certi punti hai fatto davvero errori grossolani XD

riguardo alla parte tradotta dal jappo che presentava "errori", mi aspettavo qualcosa di più: mettere delle lettere random nelle parole non significa fare errori; significa, appunto, digitare a caso, lol.

ho trovato faticosa da leggere la parte dove mancano doppie, h e roba del genere. giusto perché tu lo sappia: se un testo in una qualunque lingua viene scritto in quel modo, probabilmente non verrà tradotto, verrà tradotto parzialmente, o le parole con errori verranno lasciate così come sono, perché non c'è "corrispondenza" fra le lettere invertite in una parola e quelle nella versione tradotta, non so se mi spiego (e comunque un traduttore automatico non sarebbe capace di fare una cosa del genere).

forse sarebbe stato più sensato invertire delle parole, o utilizzarne alcune al posto di altre per indicare la perdita progressiva di razionalità della recluta (se è quello che intendevi trasmettere)

nel complesso la pp non è orribile, anzi: se ci lavori puoi sicuramente arrivare a qualcosa di carino.

però ti consiglio di provare a creare una trama che non sia incentrata come al solito su lavandonia, perché queste cose si sono lette centinaia di volte; prova a produrre qualcosa di più originale

:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

80C

['eɪtɪ sɪ:]
che dire, quando ho letto "lavandonia" ho iniziato a pensare che si trattasse di una delle solite poképasta su lavandonia, 731, i toni binaurali e... aspetta, è proprio così :/

in effetti essa presenta diversi cliché delle poképasta, la trama non è proprio originalissima.

hai fatto diversi riferimenti a npc del gioco e la cosa mi è piaciuta, però se tu non li avessi esplicitati sotto forma di deduzione del protagonista, probabilmente non li avrei capiti. forse sarebbe stato più bello dare indicazioni più precise sui personaggi e lasciare ai lettori la possibilità di capire a chi ti stavi riferendo.

ammetto che nella parte finale la suspense non manca, e sentivo davvero la voglia di leggere le ultime righe per sapere come va a finire (purtroppo finisce come quasi tutte le poképasta).

la grammatica è migliorabile, in certi punti hai fatto davvero errori grossolani XD

riguardo alla parte tradotta dal jappo che presentava "errori", mi aspettavo qualcosa di più: mettere delle lettere random nelle parole non significa fare errori; significa, appunto, digitare a caso, lol.

ho trovato faticosa da leggere la parte dove mancano doppie, h e roba del genere. giusto perché tu lo sappia: se un testo in una qualunque lingua viene scritto in quel modo, probabilmente non verrà tradotto, verrà tradotto parzialmente, o le parole con errori verranno lasciate così come sono, perché non c'è "corrispondenza" fra le lettere invertite in una parola e quelle nella versione tradotta, non so se mi spiego (e comunque un traduttore automatico non sarebbe capace di fare una cosa del genere).

forse sarebbe stato più sensato invertire delle parole, o utilizzarne alcune al posto di altre per indicare la perdita progressiva di razionalità della recluta (se è quello che intendevi trasmettere)

nel complesso la pp non è orribile, anzi: se ci lavori puoi sicuramente arrivare a qualcosa di carino.

però ti consiglio di provare a creare una trama che non sia incentrata come al solito su lavandonia, perché queste cose si sono lette centinaia di volte; prova a produrre qualcosa di più originale

:)
Sì, la scrissi un po' di fretta tempo fa e ammetto che vi sono le proprie debolezze;

tuttavia ho voluto apposta fare una pokepasta incentrata sui cliché per "distrarre l'attenzione" dal dramma vero, difatti la vera Pokepasta non si tratta tanto del 731 quanto di quel che accade fuori dal gioco (che di per sé non ha nulla di spaventoso)

Di roba originale ne sto facendo, qui ho già postato l'altra creepy ovvero Pokemon Silent Crystal che è la prima che scrissi, è impostata sul modello di Lost Silver tuttavia quello fu la prima pokepasta in cui si assiste ad uno "sfondamento della 4a Parete", la creepy non è il gioco di per sé ma ciò che accade fuori.

In realtà di originalità ne ho abbastanza ultimamente, ricordo che si tratta di creepy "vecchie" e non avevo esperienza, tuttavia ne sto scrivendo una adesso che ha a che fare con la trama di Pokemon e con certi avvenimenti e\o personaggi ma che non riguarda i giochi, affronta tantissimi temi al suo interno ed è molto più sviluppata di queste tuttavia è un papiro gigantesco e non l'ho ancora finita... e non so che reazione potrebbe esserci dato che è decisamente più macabra, dal punto di vista psicologico più che altro, delle altre 2.
 

Hero of Sky

agere contra
Mi sarebbe piaciuto leggere la creepypasta accennata nel post sopra, peccato che sia sparito. All'epoca già lurkavo da un bel pò
 
Top Bottom