Mega blastoise team

Mi piaceva mega blastoise e volevo provarlo in OU quindi ho provato a farci qualcosa ma non mi convince molto, consigli?

Ecco il team:

Galvantula

Timida Compound eyes

252 speed 252 special Attack 4 hp

Focus sash

Hidden power ice

Bug buzz

Sticky web

Thunder

Semplicemente piazza la rete vischiosa (fondamentale per breloom e Blastoise) e fa seri danni/ohko ai draghi lead

Dragalge

Modesta Adaptabilty

Choice specs

252 spa 52 speed 200 hp

Dragobolide

Scald

Sludge wave

Hidden power fire

Dragalge standard, fà danni abnormi specialmente sugli switch ed é aiutato dalla rete vischiosa.

Blastoise Mega

Modesto Torrent

Blastoisite

252 spa 236 hp 20 spe

Scald

Dark pulse

Aura sphere

Ice beam

La mega del team, entra in campo e spamma fino a crepare le sue mosse efficaci praticamente contro tutti eccetto Azumaril. Anche lui essendo lentuccio ha bisogno delle hazards.

Talonflame

Adamant Gale wings

Choice Band

252 atk 252 spe 4 hp

Brave Bird

Flare Blitz

U turn

Ventoincoda

Aggiunge priorità al team aiutando contro i draghi che non riesce a uccidere galavantula e elimina i vari breloom e mega venusaur che infastidiscono Blastoise.

Excadrill

Adamant Mold Breaker

Choice Scarf

252 atk 252 spe 4 hp

Earthquake

Frana

Metaltestata

Rapigiro

É lo spinner del team, ammazza talonflame e folletti vari, a volte finendo anche le lavatrici ingrate.

Breloom

Jolly Tecnichan

Life Orb

252 atk 252 spe 4 def

Bullet seed

Mach Punch

Swords dance

Spora

Outspeedda quasi tutti i non-volanti grazie alla sticky web, e entrando su tipi roccia e acqua che danno fastidio a talonflame addormenta sugli sweetch boostandosi gratis.
 

Strax

Smogon Loyalist
Un po' di cose mi convincono poco:

1) Dai a MegaBlastoise Water Pulse invece che Scald, che è una mossa da dare ai mon difensivi; Water Pulse è boostata dal Mega Launcher e può confondere, più adatta.

2) Non hai pokèmon difensivi: con chi li incassi i colpi? Spongi tutto con Blastoise e Dragalge e basta? Occhio che se l'avversario riesce a boostarsi su uno switch rischi che non lo fermi più.

3) Choice Band con Ventoincoda ti obbliga a switchare, a sto punto visto che già usi la web non credo ti serva un ulteriore boost, piuttosto dagli l'orb e mettigli Roost o Sdance invece che Ventoincoda.

Poi son solo mie opinioni (che OU lo sto giocando anche poco), aspettiamo anche i pareri degli esperti :)
 
Un po' di cose mi convincono poco:

1) Dai a MegaBlastoise Water Pulse invece che Scald, che è una mossa da dare ai mon difensivi; Water Pulse è boostata dal Mega Launcher e può confondere, più adatta.

2) Non hai pokèmon difensivi: con chi li incassi i colpi? Spongi tutto con Blastoise e Dragalge e basta? Occhio che se l'avversario riesce a boostarsi su uno switch rischi che non lo fermi più.

3) Choice Band con Ventoincoda ti obbliga a switchare, a sto punto visto che già usi la web non credo ti serva un ulteriore boost, piuttosto dagli l'orb e mettigli Roost o Sdance invece che Ventoincoda.

Poi son solo mie opinioni (che OU lo sto giocando anche poco), aspettiamo anche i pareri degli esperti :)
1) Mega launcher boosta del 50% e water pulse ha 60 di potenza base (30+30(la Stab )+60=120) e scald ha 80 di potenza (80+40(la stab )=120) quindi ho preferito la possibilità di burnare. In ogni caso il team é una specie di hyper offence quindi tendo un po a usarli come kamikaze. Tailwind é li ma non la uso, semplicemente talonflame ha solo 3 mosse utili.La life orb non posso metterla, gioco con l'item clause
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
1) Mega launcher boosta del 50% e water pulse ha 60 di potenza base (30+30(la Stab )+60=120) e scald ha 80 di potenza (80+40(la stab )=120) quindi ho preferito la possibilità di burnare. In ogni caso il team é una specie di hyper offence quindi tendo un po a usarli come kamikaze. Tailwind é li ma non la uso, semplicemente talonflame ha solo 3 mosse utili.

La life orb non posso metterla, gioco con l'item clause
Se giochi con Item Clause allora no orb, lasciagli la band. Prova piuttosto a mettergli precedenza come quarta mossa, ti tornerà utile una volta ogni mai, però ogni tot può servire. Se vuoi giocare hyper offense allora si va bene così, spongi i colpi finchè puoi e poi amen. Hai provato su simulatore? Come ti ci sei trovato? :)
 
Se giochi con Item Clause allora no orb, lasciagli la band. Prova piuttosto a mettergli precedenza come quarta mossa, ti tornerà utile una volta ogni mai, però ogni tot può servire. Se vuoi giocare hyper offense allora si va bene così, spongi i colpi finchè puoi e poi amen. Hai provato su simulatore? Come ti ci sei trovato? :)
Su PO online e fin'ora non ho perso, ma azumarill con mangiaerba da fastidio se mi muore dragalge
 
Non hai pokèmon difensivi: con chi li incassi i colpi?
Perchè wallare i poke quando puoi outspeedarli e shottarli? Se metti la rete vuol dire che giochi offensivo, non walli quello che outspeedi e killi.Anyway...tailwind+ choice item non mi convince....potresti mettere sharp beak (e magari dargli roost). A dragalge pitresti dare la vest/orb con la prima tanki di piu sul lato soeciale e se galvantula non mette la ragnatela ha una buona utilitá, con la orb aumenti il danno e non hai solo una mossa da usare obbligandoti a switchare...Lascio parola ai piu esperti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perchè wallare i poke quando puoi outspeedarli e shottarli? Se metti la rete vuol dire che giochi offensivo, non walli quello che outspeedi e killi.

Anyway...tailwind+ choice item non mi convince....potresti mettere sharp beak (e magari dargli roost). A dragalge pitresti dare la vest/orb con la prima tanki di piu sul lato soeciale e se galvantula non mette la ragnatela ha una buona utilitá, con la orb aumenti il danno e non hai solo una mossa da usare obbligandoti a switchare...Lascio parola ai piu esperti.
Grazie, in ogni caso non uso più questo team, sono passato al vgc :D
 

Monta

NU Player
Comunque vedere Breloom senza Sash con Tecnico è strano. Avresti la possibilitá di addormentare i Talonflame, oppure buttarli giù con Rock Tomb.
 
Top Bottom