Videogioco del momento

U.T.

Star
Apro questo topic con l'idea di creare qualcosa di simile a "Canzone del momento" della sezione Musica.

Lo scopo è infatti quello di postare le proprie "imprese" giornaliere in un videogioco, mettere in luce titoli poco conosciuti, confrontarsi sui più famosi e magari buttare giù due righe di impressioni finali senza seguire lo schema completo di una recensione che occupa molto più tempo.

Ovviamente cerchiamo di evitare di parlare sempre degli stessi titoli però (che magari hanno già un topic dedicato)!

Io di recente sto giocando a Far Cry 4 su PS3. Per quanto possa valere il parere di uno che ha giocato a tre FPS in croce devo ammettere che è un gioco eccezionale nel saperti coinvolgere.

La storia principale e le missioni secondarie sono piuttosto carine, ma il punto forte del gioco è sicuramente l'enorme ambientazione che ti fa perdere ore ed ore ad esplorarla sisi
 

~Lighty

Rosso è meglio
Un topic per farmi fare +1 a gratis....

LAIK!

KnackPreOrder_FeaturedImage.jpg
Pochi giorni fa ho completato Knack, che dire, come gioco mi è piaciuto, soprattutto il fattore crescita del protagonista (e come divente letteralmente gigante)

Un lato che poteva essere migliorato (magari aggiungendo qualche minigioco e/o personaggio giocabile) è la ripetitività :v
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
In questi giorni sto giocando ad MH4U su N3DS XL, finalmente ho ottenuto le 6 Ossa Resistenti necessarie per l'Armor Kut-Ku U 
default_chirolp_gusun.gif
 

Stefano M

Passante
Di recente dopo aver finito da un bel pò Grand Theft Auto 5 mi è venuta molta voglia di rigiocare un classico della serie ed ho acquistato sul Playstation store della Ps3 GTA Vice City; in un pò di giorni ho finito tutta la storia e devo dire che il carisma le musiche e la varietà del gioco sono rimaste praticamente intatte,superiori a molti giochi del genere contemporanei
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In questi giorni ho ricompletato "Bugs Bunny & Taz in viaggio nel tempo", vecchio titolo per Ps1 rigiocato però su emulatore.

È un gioco a cui sono parecchio affezionato, ma che oramai completo al 100% ad occhi chiusi; però ogni tanto è bello rimetterci mano.
Anche io lo adoravo ma avevo la copia buggata e non sono mai riuscito a finirlo. Che nervi…
 

Enmaphy

Birb
In questo periodo mi sto giocando FE: The Sacred Stone

> Capitolo 14

> Ho tutte le unità

> Amelia Cavaliere Best Unit

> Colm skif

> #Rosssmettiladicrittare
 

U.T.

Star
Metal Slug 6 iniziato e finito.

Mezza delusione. Han modificato le classiche voci, statistiche ai pg senza senso (seriamente?) e sbilanciato come pochi giochi. Mah.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Dopo aver finito Far Cry 4 e tutti gli Uncharted uno dopo l'altro, sto portando a termine pian piano GTA V e spero di riuscire a far qualcosa con Ni No Kuni entro il 25 marzo, perché poi sarò fisso su Bloodborne!

Ah e ieri ho comprato per soli 14 euri Tomb Raider Definitive Edition, nonostante lo abbia già giocato su PS3, me lo tengo volentieri per PS4 quando magari vorrò staccare un attimo dai ritmi serrati di Bloodborne!
 

~Lighty

Rosso è meglio
Da pochi giorni ho incominciato spyro 5 A Hero's Tail, che dire, lo avevo già completato ma non al 100% per colpa di un bug, ora sarò più o meno al 30-40%

Non riesco proprio a capire perchè viene considerato da tutti "non all'altezza" rispetto ai primi tre, il gameplay è solo migliorato, l'unica cosa che hanno rimosso sono i portali e le gemme limitate :v
 

Mr Ponty

漱石
q2OZYtz.jpg


Dovevo "platinarla" sta song per forza anche se parliamo di una normal è davvero difficile
asd.gif
(è del 24/02 ma gioco solo ad Osu e LoL da circa 1 mese xd)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zuccapelata

Coconut eyes
Negli ultimi giorni mi sto rigiocando "Kaeru no tame ni kane wa naru" (For the frog the bell tolls), un gioiellino della Nintendo rilasciato su Game Boy.

Kaerubox2.PNG
 ​
Sostanzialmente il gioco racconta la storia di due principi: il principe Richard del regno di Custard e il prinicipe del regno di Sablé, (vedi avatar) il protagonista. I due sono amici/rivali fin da piccoli e spesso si ritrovano a duellare per decretare chi tra i due sia il più forte...questi duelli comunque vedono sempre vincitore Richard. Durante l'ennesimo scontro i principi vengono raggiunti da un consigliere di Richard che li avvisa che il vicino regno alleato di Mille-Feuille è stato invaso dall'armata dei Croakians capeggiata dal terribile Lord Delarin che si è insediato nel palazzo reale catturando la bellissima principessa Tiramisu. Richard raduna i suoi uomini migliori e parte subito in soccorso della donzella mentre il povero Sablé viene lasciato indietro e dovrà raggiungere il regno da solo. Durante il corso del gioco scopriremo il vero motivo dell'invasione da parte dei Croakians e la vera identità del misterioso Lord Delarin oltre ad incontrare numerosi personaggi uno più strambo dell'altro tra cui la strega Mandola che prenderà più volte per i fondelli il principe. Il gioco per farla breve è un misto tra Zelda e un platform (lo stesso team ha lavorato poi a Link's Awakening). Di Zelda ha la visuale a volo d'uccelllo, la possibilità di trovare oggetti per potenziare il personaggio e i combattimenti in tempo reale. I vari dungeon invece sono strutturati a mo di platform con piattaforme e trappole varie. Progredendo nel gioco avremo la possibilità di trasformarci in rana e serpente ed è questo continuo cambio di forma il fulcro del gameplay. La forma umana è quella più equilibrata, ha un discreto salto e un ottimo livello di attacco ideale per i combattimenti corpo a corpo. La rana ha il massimo livello di salto ma non sa combattere, può però mangiare i nemici insetti per recuperare energia. Il serpente invece ha il livello di salto più basso ma può mordere i nemici per trasformarli in blocchi di pietra da poter scalare e può persino parlare con gli altri serpenti e strisciare attraverso passaggi stretti.

Consiglio davvero a tutti di provarlo anche se purtroppo è stato rilasciato solo in Giappone, ma su internet si trova una versione tradotta in inglese, da un volenteroso gruppo di fan, davvero ben fatta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Mirror's Edge su PS3.

Nonostante le meccaniche fastidiosissime l'ho finito senza sparare a nessuno. Piuttosto tosto se si segue questa regola sisi

Che finale del cavolo però! Una delle cose più frettolose che abbia mai visto in un videogioco... Mah, per fortuna non l'ho pagato 1 centesimo dato che lo presi in dd durante il 20^ Anniversario Playstation (EA regalava giochi).
 

Patro

Giocate Persona 5
Jade Cocoon 2

JadeCocoon2PS2.jpg


Gioco per PS2 rispolverato in questi giorni, ci giocavo da piccolo ma non lo ho mai finito. Una specie di Pokemon per Playstation.

Questa penso sia la recensione meglio fatta a riguardo (nel senso quella più veritiera nei concetti, anche se alcune cose sono spiegate male e ci sono diversi errori grammaticali, ma il mio pensiero è esattamente quello di chi recensisce):

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/941/jade-cocoon-2.aspx
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Io ho iniziato ieri Tales of Xillia per PS3 dopo averlo acquistato tipo un anno fa asd

Inizio classico da JRPG, grafica da anime più che buona, sistema di combattimento da studiare ed avanzamento alla "sferografia di FFX". Per ora mi sta piacendo abbastanza sisi

Jade Cocoon 2
JadeCocoon2PS2.jpg


Gioco per PS2 rispolverato in questi giorni, ci giocavo da piccolo ma non lo ho mai finito. Una specie di Pokemon per Playstation.

Questa penso sia la recensione meglio fatta a riguardo (nel senso quella più veritiera nei concetti, anche se alcune cose sono spiegate male e ci sono diversi errori grammaticali, ma il mio pensiero è esattamente quello di chi recensisce):http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/941/jade-cocoon-2.aspx
Conoscevo il primo capitolo per PSX (mai giocato però, so che si avvicina un sacco a Pokémon) ma non ero cosciente dell'esistenza di un seguito. Penso sia piuttosto raruccio da trovare il 2
default_WUWdc.gif
 

Patro

Giocate Persona 5
Ma difatti lo acquistai tipo 6-7 anni fa se non di piu, il gioco in se poi è del 2001 se non sbaglio..

in ogni caso è anche facilmente emulabile su PC, se proprio vuoi provare.

Il primo non l'ho mai conosciuto e non ho mai avuto interesse a provarlo, vediamo alla fine di questo lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Proseguo piuttosto spedito con Tales of Xillia che mi sta abbastanza prendendo.

La storia non è male, ma ciò che mi ha più colpito sono protagonisti che si staccano abbastanza dai canoni (mi rivedo un sacco in Jude che ha il mio stesso carattere: tranquillo, cauto e che non riesce mai a prendere una decisione ._.) e il combat system!

Intanto alterno Xillia a Bomberman 2 per DS che come tutti i capitoli rimane sul podio dei migliori "giochini da cesso" asd
 

U.T.

Star
Maron ma che giocone della madonna è Tales of Xillia?!?

Solitamente quando in un jrpg raggiungi la zona mistica con pietre sbrilluccicose nello spazio-tempo significa che la tua avventura è giunta al termine... E invece! E INVECE!!!

28+ ore, è successo di tutto e la storia prosegue egregiamente (non parliamo di quanto è perfetto il gameplay poi!)!
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
non proprio "del momento"...però questo ko fulmineo risale pur sempre ad oggi pomeriggio


e anche adesso, sebbene in un'altra modalità, sto comunque giocando al medesimo gioco
 

Mr Ponty

漱石
ho appena ordinato persona 4 golden per psVita, tutto perchè il trailer di persona 5 mi ha hypato a merda anche se non conosco minimamente nè la saga di persona nè quella di shin megami tensei.

Spero di non droppare anche questo, come ho fatto con bloodborne (preso qualche settimana fa).
 

Mens

Amministratore di condominio
Ripreso Platino, abbandonato più di un anno fa a causa della difficoltà della Lega e della lentezza dell'allenamento. Speso ore a sbattere faticosamente contro i Superquattro acquisendo livello dopo livello.

Chiuso con due tentennamenti consecutivi, una paralisi e un brutto colpo conclusivo da parte di Fulmindenti di Drapion con Cecchino contro il Togekiss di Camilla.
 
 

Steph

Great Teacher
Mod
Pokémon shuffle, ripreso dopo averlo accantonato alla fine dell'estate scorsa.

È tornato ad essere una droga e non accenna a smettere da quando ci gioco sul telefono.

Mi ha pure fatto mettere da parte Pokémon Camp, Layton Brothers Mystery Room e Yugioh Duel Generation..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom