Sfida internazionale del 28 febbraio 2015

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Ciao a tutti ragazzi, io ho appena finito di prepararmi per la sfida internazionale,ma ho un problema. Nonostante io abbia riletto migliaia di volte il regolamento,e avendo tutti i pokemon "validi" per accedere a questo torneo,mi dice che vi è almeno un pokemon non ammesso. Vi elenco i miei pokemon,e se mi potreste dire se c'è qualcosa che non va,mi fareste un piacere. 

Klefki,nato su pokemon x,strumento baccacedro,meowstic,nato su x,strumento avanzi,dragonite,nato su x,strumento vulneropolizza,greninja,nato su x,strumento focalnastro,kangaskhan,strumento kangaskhanite e infine scizor strumento bendascelta. 
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Kangaskhan e Scizor? Ne ho fatto personalmente le uova,anche di loro. Non capisco infatti perchè non mi faccia iscrivere la squadra.
 
Posta i set completi, forse c'è qualche mossa che non va bene per la competizione.

C'è da dire, però, che il blocco del box lotta viene fatto a partire dal venerdì in cui inizia la competizione, non è possibile farlo prima e credo ti dia sempre errore se provi a partecipare con giorni di anticipo.

Se hai fatto l'iscrizione sul pgl sei a posto :)
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Posta i set completi, forse c'è qualche mossa che non va bene per la competizione.

C'è da dire, però, che il blocco del box lotta viene fatto a partire dal venerdì in cui inizia la competizione, non è possibile farlo prima e credo ti dia sempre errore se provi a partecipare con giorni di anticipo.

Se hai fatto l'iscrizione sul pgl sei a posto :)
Allora,ti dirò,so bene che il blocco del box lotta non è ancora possibile,ma vi sono due finestre di dialogo diverse se io metto la mia squadra precedentemente citata e una squadra a caso ma tutta appartenente al mio ID sincrogioco di Zaffiro Alpha. Che il problema sia che non ho registrato X sul PGL? Comunque,dato che mi hai chiesto i set completi,te li indicherò:

Meowstic: Bullo,Salvaguardia,Riflesso,Schermoluce

Klefki: Ripicca,Tuononda,Salvaguardia,Bullo

Greninja: Idrovampata,Geloraggio,Ribaltappeto,Neropulsar

Dragonite: Dragodanza,Trespolo,Extrarapido,Dragartigli

Scizor: Pugnoscarica,Retromarcia,Trespolo,Inseguimento

Kangaskhan: Sbigoattacco,Bruciapelo,Ritorno,Protezione
 
Mi sembra strano.

Non credo che dipenda dal fatto che non hai registrato X sul pgl.

Le mosse mi sembrano tutte conformi alle regole della competizione.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non occorre avere registrato versioni precedenti del gioco, altrimenti sarebbero tagliati fuori tutti quelli che hanno iniziato con oras.

Mosse e strumenti sembrano validi. Escludendo improbabili guasti alla cartuccia. il problema può risiedere nella provenienza di Dragonite, Kangaskhan e/o Scizor oppure su come siano stati ottenuti (anche i tre di Kalos) se non si tratta di Pokémon che hai catturato o fatto schiudere tu da tue uova.

Verifica anche che non ci siano aggiornamenti al gioco che non hai ancora fatto. Che versione hai del gioco?
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Ho la versione 1.2,ma il problema é che i Pokémon provenienti da ORAS me li fa iscrivere,quelli provenienti da X no.

Ah,volevo chiedere un'altra cosa: é possibile,ricominciando il gioco,ottenere un ID sincrogioco diverso? Perché ho creato per errore due account,e ora non so quale sia l'email a cui hanno mandato l'attivazione,quindi ho il mio ID sincrogioco di AS bloccato perché non mi fa accedere al PGL,e mi ritrovo solamente con un profilo attivo al momento,quello con X.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho riletto le regole e non mi sembra ci siano limitazioni all'utilizzo di Pokemon provenienti da X o da Y. Una domanda dalla risposta abbastanza scontata (ma non si sa mai): gli esemplari provenienti da X sono stati ottenuti da te nel gioco o ti sono stati scambiati?

Per l'id sincrogioco, se ricordo bene è legato alla cartuccia e ricominciare il gioco potrebbe non essere risolutivo.

Se hai più di un'email, puoi provare su tutte, prima o poi dovresti beccare quella giusta. In alternativa, puoi provare a contattare l'assistenza dal profilo attivo, spiegare la situazione e chiedere che ti annullino la seconda registrazione (profilo e abbinamento gioco). I tempi però potrebbero essere lunghi, probabilmente oltre la scadenza della sfida in corso.
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Eh,e sarebbe un peccato. Gli esemplari di X li ho schiusi io personalmente con genitori che ho ottenuto tramite scambi. Comunque adesso cercheró di trovare una soluzione,altrimenti addio tornei e solo lotte a punteggio,ma vediamo come posso aggiustare la situazione. Nel caso,contattare l'assistenza Nintendo Italia puó essere utile? Perché i ticket al support pokémon non mi aggradano,in quanto è una situazione abbastanza complicata da spiegare tramite scrittura.
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Amici miei,grazie a tutti. Ho risolto finalmente,non mi faceva partecipare la squadra fatta su X perché non lo avevo registrato,ed ho ricominciato Alpha Sapphire cosí da ottenere un nuovo ID Sincrogioco registrabile sul profilo attivo. Grazie comunque a tutti quanti!
 
Top Bottom