80C

Pokemon Grape

13 risposte in questa discussione

(modificato)


Il thread può mettere qualche secondo in più del previsto per caricarsi del tutto a causa della sua mole, abbiate pazienza.



 

dtr3.png

"Welcome to the Region of Frejo!"

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ITALIANO

Pokemon Grape è una hack classica ambientata nella Regione di Frejo.
Include 230 Pokemon e ogni aspetto del gioco è stato modificato profondamente.

DOWNLOAD DEMO 3
Clicca qui!

NB: L'hack è in inglese e va patchata su una ROM pulita di Pokemon Red (USA) senza modifiche di alcun genere.
Potrei impiegare un sotto-team per la traduzione in italiano una volta che la hack è del tutto finita.

    • Informazioni
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 Questa è una hack di Pokemon Red (USA), l'autore è 80C e questa è la sua prima hack.
Iniziato alla fine del 2012, Pokemon Grape ha in seguito avuto tre pubblicazioni, le Demo, le prime 2 nel 2013 nel corso dello stesso anno e la terza nel 2014.
Ogni Demo differiva enormemente da quella precedente.

Quest' hack è una hack "Totale" che cambia, anche radicalmente, quasi tutti gli asopetti del gioco.
L'unico aspetto a non essere stato cambiato profondamente del tutto sono la maggior parte degli eventi che, seppur simile a quelli di Rosso, avvengono in un ordine completamente differente e verranno giustificati dalla Storyline che proseguendo nel gioco si inspessisce sempre di più.

Questa è stata tra le prime hack a fornire ai personaggi e al protagonista delle back-stories, delle personalità e degli hobby, proseguendo nel gioco addirittura si ha l'illusione che il Protagonista (che parla di sua spontanea volontà discostandosi dall' onnipotenza del giocatore) non sarà più il classico protagonista eroico ma solo un normale personaggio "umano" in mezzo a molti altri dato che ad un certo punto avviene un progressivo distacco tra giocatore e il suo protagonista burattino.

L'hack è seria ma è bilanciata molto spesso da un humour paradossale che a volte sconfina nel grottesco o nell' inverosimile e vi è una certa tragicomicità nella storia che si tratta nell' insieme di una parodia subliminale del Mondo dei Pokemon.

Questa è l'ultima hack classica a conversione totale ad essere stata creata con metodi obsoleti quali hex-editing.

Attualmente quest' hack è considerata tra le migliori disponibili di 1a generazione.

 

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1999.


Per 1000 anni la regione di Frejo, nel lontano Ovest del mondo dei Pokemon, ha avuto il controllo della zona della Lega Pokemon di Frejo, uno degli enti più potenti al mondo, ma quel territorio era stato rubato ad un' altra regione, Kelgo.

Scoppiò uno scandalo, e per evitare la guerra le 2 regioni decisero di iniziare una sfida: ciascuna delle 2 scelse un giovane allenatore senza esperienza, per non avere troppi vantaggi, la regione di Frejo scelse il discendente del tizio che conquistò 1000 anni prima la lega, ed è il protagonista, Marquis.
La regione di Kelgo, soprendentemente, scelse un altro allenatore di Frejo, Paul, il figlio del Boss criminale locale, sfuggito da Kanto alla distruzione di Team Rocket.

In accordo con Kelgo, team Rocket è pronto a saccheggiare Frejo per cercare di indebolire la regione, mettendo i presupposti per un' invasione da parte di Kelgo, dando il via ad una guerriglia urbana.

Il giorno prima della competizione, un gruppo di Rocket fa irruzione alla Lega e distrugge il mainframe, distruggendo tutti i dati relativi ai pokemon e facendo crollare le quotazioni in borsa per le attività riguardo i pokemon.

La Lega, preoccupata, chiama un lontano cugino di Oak, il prof. I.S. Bek, che viene da una regione neutrale, Altek, per assegnare ai due sfidanti Marquis e Paul una missione aggiuntiva: completare il pokedex per poter ripristinare tutti i dati precedenti.

Chi vince prende tutto.


Ma sarà la solita storia?
Buono, cattivo, Team malvagio, salvi Kanto la Regione?
Dovrete scoprirlo da soli in questo viaggio nella Regione di Frejo.


Questa sarà un' avventura inaspettata.

 

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  • Una regione completamente nuova, Frejo, più grossa che Kanto, altre parti di altre regioni possono essere esplorate;
  • Oltre 230 Pokemon appartenenti a tutte le Generazioni (1-6); 2 Fakemon sono inclusi;
  • 9 tipi aggiuntivi oltre agli originali: Acciaio, Buio, Fata, Anormale, Legno, Vento, Suono, Gas e Luce;
  • Grafica aggiornata, molto più dettagliata che nei giochi di 1a generazione;
  • 70 nuove mosse aggiuntive (incluse 3 mosse offensive per ciascun nuovo tipo);
  • Schermate introduttive extra prima delle schermate iniziali;
  • Phisical\Special Split Attack come in Gen4;
  • Mini Sprite personalizzati per i Pokemon della squadra come in Gen3;
  • Barra esperienza come in Gen2;
  • Nuovi metodi di evoluzione tratti dalle generazioni successive;
  • Una marea di nuovi oggetti, alcuni usati per nuove evoluzioni e altri per nuove funzionalità inedite;
  • Nuova musica;
  • Scarpe da Corsa + Turbo x4 per il Kart ;
  • Damage Counter - stile Final Fantasy;
  • Cascate animate a Wizard Peak;
  • Ghiaccio Scivoloso in Frejon Tunnel (solo dopo demo 3);
  • Medikit sparsi in zone strategiche della Regione di Frejo (solo dopo demo 3);
  • Cose da fare dopo la Lega;
  • Posti segreti e puzzle;
  • Compatibilità con giochi di 1a e 2a Generazione;
  • e tanto altro...

PS: Il rivale è Paul, e ora è lo stesso Paul dell' Anime!

Tutto il resto, capipalestra, allenatori, pokemon selvatici, mappe, tilesets, TMs ecc ecc è stato completamente cambiato.
In poche parole, questa è davvero una versione nuova per la 1a generazione.

 

LISTA DI POKEMON DISPONIBILI E RETYPES

Come già accennato Pokemon Grape introduce sin dalla Demo 1 Pokemon di generazioni successive alla 1a che non rimpiazzano i pokemon pre-esistenti.
Di seguito ecco la lista -e soprattutto le locazioni - dei pokemon oltre al #151 disponibili\ottenibili in Demo 3.
In rosso sono evidenziati quelli già dentro la ROM ma non ancora catturabili come selvatici:


Chikorita - Casinò Racket di Buris City, 1500 Gettoni;
Bayleef
Meganium
Cyndaquil - Casinò Racket di Buris City, 1500 Gettoni;
Quilava
Typhlosion
Totodile - Casinò Racket di Buris City, 1500 Gettoni;
Croconaw
Feraligatr
Houndour - pokemon selvatico
Houndoom
Heracross
Yanma
Yanmega - evolvere Yanma con le stesse modalità previste in gen4+
Spinarak - pokemon selvatico
Ariados
Chinchou - Utilizzare il Super Amo nei Mari del Sud di Frejo
Lanturn
Swinub - pokemon selvatico
Piloswine
Mamoswine - evolvere Piloswine esattamente come in Gen4+
Natu
Xatu
Mareep - viene venduto da un uomo al PC di Rustel City
Flaaffy
Ampharos
Marill - pokemon selvatico
Azumarill
Murkrow - pokemon selvatico
Honchkrow - evolvere Murkrow con Dusk Stone
Larvitar - pokemon selvatico
Pupitar
Tyranitar
Uranytar - evoluzione alternativa di Pupitar, evolvere mediante Star Gene
Phanpy
Donphan

Wooper - Quartz Town, super amo
Quagsire
Togepi - pokemon selvatico
Togetic
Togekiss
Gligar - pokemon selvatico
Gliscor - evolvere Gligar con Razor Fang
Sneasel - pokemon selvatico
Weavile - evolvere Sneasel con Razor Claw
Tyrogue -Casinò, 3000 Gettoni
Hitmontop - si evolve da Tyrogue solo se attacco=difesa
Misdreavus - pokemon selvatico
Mismagius - evolvere Misdreavus con Dusk Stone
Skarmory - Casinò, 6000 Gettoni
Espeon - premio alla palestra di Quartz Town
Umbreon - premio alla palestra di Quartz Town
Leafeon - evolvere Eevee per livello a Fracture Hill, superfice
Glaceon - evolvere Eevee per livello a Frejon Tunnel, antro ghiacciato
Sylveon - Casinò, ???? Gettoni
Magnezone
Electivire
Magmortar

Porygon2 - evolvere Porygon con Upgrade
Porygon-Z
Tangrowht - si evolve da Tangela esattamente come in Gen4+
Scizor
Steelix - evolvere Onix con Metalcoperta
Slowking - evolvere Slowpoke con Roccia di Re
Kingdra - evolvere Seadra con squama drago (Horsea reperibile con super amo)
Rhyperior
Blissey

Crobat
Politoed - evolvere Poliwhirl con Roccia di re
Lickilicky - Evolvere Lickitung esattamente come in Gen4+

Altri Pokemon di Gen3 e Gen5


 

Inoltre, avendo aggiornato i tipi alla 6a generazione ed introducendo ulteriori 6 tipi nuovi certi pokemon hanno acquisito dei nuovi tipi.
Ecco la lista:


Clefairy - Fata
Clefable - Fata
Jigglypuff - Suono\Fata
Wigglytuff - Suono\Fata
Ninetales - Fuoco\Luce
Bellsprout - Erba\Legno
Weepinbell - Erba\Legno
Victreebel - Erba\Legno
Magnemite - Elettro\Acciaio
Magneton - Elettro\Acciaio
Farfetch'd - Legno\Volante
Gastly - Spettro\Gas
Haunter - Spettro\Gas
Gengar - Spettro\Gas
Koffing - Veleno\Gas
Weezing - Veleno\Gas
Electrode - Elettro\Luce
Exeguttor - Legno\Psico
Scyther - Coleottero\Vento
Gyarados - Acqua\Vento
Porygon - Anormale
Ditto - Anormale
Bayleef - Erba\Luce
Meganium - Erba\Luce
Ampharos - Elettro\Luce
Uranytar - Roccia\Luce
Togepi - Fata
Togetic - fata\Volante
Togekiss - fata\volante
Porygon2 - Anormale
Porygon-Z - Anormale

e molti altri che saranno presenti nella Final Version 1.0



 

Infine, a disposizione di tutti includo anche la Tabella Deboleze\Resistenze tra i tipi (inclusa anche nel pacchetto di download della hack).

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  • Glitches;
  • Particolari noti (non sono veri e propri bug);
  • Glitches di Pokemon Red (USA) originale che sono stati sistemati;

Particolari di Demo 3:

  • Se si hanno solo 2 pokemon in squadra e si prova ad insegnare una mossa MN ad uno dei pokemon l'icona del primo pokemon sarà buggata, succede solo la prima volta e può essere corretta in-game chiudendo il menù e riprovando. E' una piccola svista del codice che gestisce i MiniOW personalizzati, non influisce sul gioco, questo errore poco comune (1 caso su 100), è già stato corretto (ma non per Demo 3) - la correzione ci sarà nella 3.1 in arrivo a Giugno;
  • La musica di Rustel City ogni tanto cambia aggiungendo nuovi strumenti o cambiando tonalità. Non è un bug ma è la musica che è un poco più grande dell' originale, ho deciso di lasciare il tutto così perché è qualcosa di unico che normalmente non accade nei giochi di Pokemon e quindi è un tocco di originalità in più (PS: la musichetta di Rustel City è "California Gurls" di Snoop Dogg) :B):
  • Supercolpo e Focalenergia ora funzionano correttamente.
  • Il bug di Etere\Elisir che fa andare in palla il numero di PS nel caso siano stati usati PP Su è stato sistemato;
  • Niente Città dei Numeri :XP:
  • Se Ditto o Mew si trasformano ora assumeranno anche i colori del Pokemon nemico se si apre il menù squadra e poi si ritorna indietro o il turno dopo che si è attaccati dal nemico.
  • Niente MissingNo. (ovviamente, I missingNo sono stati sostituiti da nuovi Pokemon!);
  • Le combinazioni tra i tipi vecchi sono state aggiornate alla 6^ generazione e ora sono corrette;
  • Le mosse vecchie sono state aggiornate\corrette, ad esempio Colpo Karate è di tipo lotta e Bora ha il 30% di possibilità di congelamento (invece che 7%);
  • Il Bug della Sponda Ovest è stato risolto, ora non si incontreranno più pokemon inappropriati mentre si fa Surf su una sponda ;
  • Non sarà più possibile aggirare il blocco agli ingressi della Pista Ciclabile;
  • Non sarà più possibile pescare dentro le statue delle palestre (correzione presente solo dopo Demo 3);
  • Molte altre cose di cui al momento non mi ricordo.

 

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DEMO 3 TRAILER:

http://youtu.be/hfAWVK9Wc5M

 

NEW EVOLUTION METHODS:




 

WHO's THAT POKEMON?



 

NEW MUSIC:





 

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oeh.pngLatest Beta: - DEMO 3 (CHRISTMAS 2014) - Pokemon from Gen2 & Gen4 included.

Demo 3 Download:
Clicca qui!


NEXT RELEASE: DEMO 3.1 (SUMMER 2015)
Release: TBA Summer 2015
*** La Demo copre 60% circa del gioco Finale Completo ***
Percentuale di completamento di Final v1.0:
65%

Older releases:

  • Demo 1: June 26th 2013;
  • Demo 2 (Pre-fix): December 8th 2013;
  • Demo 2.1 (Fix): December 28th 2013;
  • Demo 3: Christmas 2014;
  • Demo 3.1: Summer 2015 TBA;


A quanto risulta al 1^ Dicembre 2014 l' hack ha avuto il seguente numero di donwload:

  • Demo 1: ~3500
  • Demo 2 & Demo 2.1: ~6200
  • Demo 3: ~300 a 1 mese dall' uscita

Download Totali: ~10000 (Circa 10 Mila)


 

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PHRC (R.I.P.) :

  • Hack del Mese di Agosto 2013 - 1^ Posto
  • Hack del Mese di Gennaio 2014 - 1^ Posto
  • Hack del Mese di Marzo 2014 - 1^ Posto

 

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CONTRIBUENTI:

  • Blue Emerald & Chambers: Minisprites Squadra Pokemon;
  • Ombra99 : 1 Sprite;
  • ~Red (a.k.a. AshAndMisty): musica;
  • Sawakita: supporto asm avanzata;
  • ShantyTown: musica;
  • uac.dario: supporto asm avanzata;

BETA TESTERS:

  • LoCharmone
  • Nalkio
  • RomHackerOak
  • Volcanion
  • Uac.Dario


NB: Note riguardo lo sviluppo\alterazione della Patch Grafica v1.0:


Quest' hack ha usato nelle sue fasi iniziali pre-beta la patch di Dany-E per la grafica delle sprite dei Pokemon, versione 1.0 (la prima disponibile).
Sebbene io abbia applicato la sua patch all' inizio dopo di allora la mia hack si è evoluta molto diversamente dalla sua, una (1) implementazione extra della sua hack (la barra esperienza) è in realtà una versione modificata da me per funzionare correttamente dato che nella sua hack la Barra EXP era mezza glitchata io ho messo a posto il suo codice di programmazione e l'ho aggiunto alla mia hack, io non sporgo altre lamentele a riguardo al contrario di lui che pretende di aver fatto tutto lui e si dimentica gentilmente di menzionare il fatto che sono io che gli ho passato la correzione per il codice della barra esperienza.


 

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Last Notes:

  • Non fornisco ROM già patchate, usate un utility tipo Luner IPS o qualcosa di simile, il tutto è facile da trovare;
  • Se trovate un glitch non postatelo sul thread, inviatemi un MP o un' e-mail con un elenco dettagliato di cosa è successo, come si è verificato, che settaggi e che emulatore si usa e anche la piattaforma se necessario, se possibile fornite uno o più screenshots;
  • Io non so rispondere a domande circa il completamento delle nuove versioni di pubblicazione, le pubblico appena sono pronte, messe a posto e testate per bene.
  • L'hack è in inglese, tuttavia quando la finisco potrei impiegare un sotto-team per la traduzione ma a chi si vuole cimentare attenzione: non ci sono programmi (ce n'è solo uno per i testi ma non per fare i repoint dei testi), il tutto va fatto manualmente e richiede molto tempo.


Graphic art etc:

HD Cover by IvanFGK & 80C
Banner by Nishi7 & 80C

grapebanner_zps373a7573.png

Support:

Siete dei fan accaniti di Grape o dei Beta Testers?
Allora pubblicizzatevi con questo Banner!

 

[color=#050505]
[url=http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=13&pid=21#pid21][img=http://i1361.photobucket.com/albums/r667/Foxhound80C/grapebanner_zps373a7573.png][/URL]
[/color]

Copiate il codice sovrastante nella vostra firma e supportate quest' hack!

Modificato da 80C
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La rom sembra interessante, magari la provo :V

Unico consiglio, aggiusta il bb code :sballo:

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Ammetto che non sono riuscito a leggere in cosa consiste per via della formattazione terrificante del post  :sballo:  :sballo:  @_@

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Uhm, ma non erano bandite sul forum?

(Parlo delle formattazioni sminchiate obv)

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questo

ohmiodio ho sognato questo percorso una volta! e giuro che non ho mai giocato a questa rom! 
ma dato che è solo uno scorcio ti chiedo: è un percorso lungo tutto orizzontale? Ci sono pokemon di livello spropositato in questo percorso?

 

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(modificato)

Uhm, ma non erano bandite sul forum?

(Parlo delle formattazioni sminchiate obv)

Mi rincresce, mi dispuiace di avervi offeso con quell' orrenda formattazione, non lo rifarò più.

 

Purtroppo avevo in origine creato il thread in html mettendoci un po' di tempo, ho riprovato a ri-convertirlo in BBCode ma con risultati come vedete disastrosi dato che con le tabelle avanzate non me la cavo affatto col BBCode...

 

Se il thread avesse funzionato a dovere ci sarebbe stata una bella serie di tabelle trasparenti con acqua di sottofondo, cosa che non sono riuscito a riproporre in bbcode, mi dispiace...

 

Essere uno dei migliori hacker Gb\C a livello internazionale non garantisce l'essere il miglior formattatore BBCode al contempo stesso, e ciò mi rincresce.

 

Edit:

L'ho aggiustato con molti meno fronzoli.

 

---------

 

Zax: quello è il Percorso 53 ed è verso inizio gioco, nope, è un percorso Verticale.

Sì, in questa hack i percorsi e gli ambienti sono strapieni di dettagli, molti di più rispetto alle altre hack GB\C tant'è che questa attualmente, stando almeno a utenti e SuperMod di PC all' estero, è la hack GB con la miglior grafica.

 

--------

 

Siccome forse moltissimi non hanno potuto leggere il post di prima ecco un paio di dimostrazioni pratiche di cose che troverete già in questa Demo:

 

 

 

Queste sono le cose che facevo quasi 1 anno fa, cose che altri hacker oltreoceano realizzarono in ritardo di 2 mesi dopo aver visto tali video - ovvero dietro mia influenza - dato che moltissime hack di gen1 "contemporanee" tipo Pokemon T.R.E.2 e Maize non si ponecvano obiettivi così alti, dopiodiché dopo tali news tutti corsero a procurarsi un disassembler per provare a programmare le stesse cose che realizzai io ma con metodi molto più obsoleti.

 

Inoltre ricordo vividamente che quando implementai l'evoluzione per luogo come in Gen4 nelle hack di Gen3 l'avevano implementata da appena 2 giorni, mentre per l'evoluzione per Mossa fatta un paio di giorni dopo e pubblicata qualche settimana più tardi avevo battuto sul tempo pure le hack di Gen3 che arrivarono ad implementare tali funzionalità un po' più tardi.

In poche parole, la mia hack in termini di sviluppo rispetto all' hardware originale gareggia liberamente con le hack di Gen3.

 

L'unico problema "grosso" è che la RAM è MOLTO limitata e quindi non posso creare moltui eventi nuovi "custom" se non riciclando qualche evento vecchio ma degli eventi custom ci sono (e ci saranno) comunque per quel poco che mi è consentito.

Modificato da 80C

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(modificato)

Mi rincresce, mi dispuiace di avervi offeso con quell' orrenda formattazione, non lo rifarò più.

 

Purtroppo avevo in origine creato il thread in html mettendoci un po' di tempo, ho riprovato a ri-convertirlo in BBCode ma con risultati come vedete disastrosi dato che con le tabelle avanzate non me la cavo affatto col BBCode...

 

Se il thread avesse funzionato a dovere ci sarebbe stata una bella serie di tabelle trasparenti con acqua di sottofondo, cosa che non sono riuscito a riproporre in bbcode, mi dispiace...

 

Essere uno dei migliori hacker Gb\C a livello internazionale non garantisce l'essere il miglior formattatore BBCode al contempo stesso, e ciò mi rincresce.

Tieni conto che quando vuoi "vendere" un prodotto, oltre ovviamente alla qualità c'è tutto un fattore di presentazione che contribuisce fortemente al successo del suddetto. Quando è uscito il tuo post originale, dalle premesse la hack rom sembrava qualcosa di veramente interessante, però ti giuro, la formattazione (in HTML e non BBCode) mi ha fatto venire mal di testa, ho dovuto fermarmi e mollare due secondi il PC. 

 

Ora che rileggo il post ben formattato posso dirti che la mia prima impressione è più che confermata, il progetto è veramente immenso e promette non bene, di più, soprattutto considerato che si basa su Pokèmon Red, gioco che tutti noi sappiamo avere dei limiti immensi, così immensi che Game Freak stessa rilasciò un lavoro strapieno di bug più o meno pesanti. 

 

Non fatico a credere che tu sia fra i migliori hacker di GB/C roms, però se pubblicizzi i prodotti con delle formattazioni così assurde finiscono col passare in sordina, la prossima volta usa la funzione "Anteprima" per vedere se il tuo topic di presentazione è uscito bene, o quantomeno quando clicchi su "Crea nuovo topic" controllane la qualità, perchè esattamente come per qualsiasi altro prodotto, la presentazione è fondamentale (si vede che da poco ho dato l'esame di Prodotti Alimentari e Gestione della Ristorazione? :D)

 

Detto questo, buona fortuna con il progetto, e complimenti per il lavorone svolto :)

Modificato da Strax
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E' da un bel po' che non faccio aggiornamenti quindi datemi al possibilità di rimediare:

(PS: le modifiche più "pazzesche" o sono già incluse nella Demo oppure quelle nuove le tengo segrete in modo da non spoilerare il tutto prima del tempo):

 

News a parole:

 

1- C'è un' ulteriore update grafica in corso: ho ultimato di recente un nuovo Spritesource di Sprite di Gen1 in stile Gen3 ma con sprite "depotenziate" (in gergo "Devamp") ed ora 3\4 delle sprite dei primi 151 pokemon sono nuove e sono devampate dalla terza generazione (sia da R\Z che da Emerald che da Rosso Fuoco).
Inoltre ci sarà un update totale di palettes quindi grafica ancora più bestiale incoming;

 

2- Dopo una lunga riflessione ho deciso di inserire un nuovo tipo che bilanci del tutto le ultime (orribili) discrepanze che c'erano, c'erano difatti dei tipi troppo svantaggiati.
Ed è con piacere che vi annuncio che ho inserito il nuovo tipo, il 26° ed è il Tipo Bone.
Il tipo Bone è superefficace contro Normale, Lotta, Elettro, Coleottero, Vento e Suono.
E' poco efficace contro veleno, psico e drago ed è inutile contro acciaio.
E' debole a Lotta, Veleno, Acqua, Acciaio, Psico e Drago.
E' resistente contro Erba, Elettro, Vento e Suono.
E' immune contro Coleottero.

Altre cose sistemate e\o modificate: il tipo "Abnormal" è stato rinominato Tipo "Atom", primo per disfarmi di ulteriori referenze a Brown che da adesso non presento affatto (l'uso della dicitura "Abnormal" era proprio l'ultima) ed inoltre ho cambiato un paio di resistenze:
Fuoco non è più superefficace contro Atomo, in compenso Buio diventa superefficace contro Atomo;
Fata (Folletto) non è più superefficace contro Atomo, al suo posto Psico è ora superefficace contro Atomo.

Ecco la Type Chart nuova:

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Questi cambiamenti finalmente bilanciano tutti i tipi: ogni tipo ha quasi lo stesso numero di debolezze e resistenze ed inoltre tatticamente avvantaggia certi pokemon strategicamente.

Ad esempio, Rhyhorn è ora di tipo Roccia\Osso: in questo modo egli perde la sua debolezza contro erba che gli infliggerà x1 invece che x2, è sempre debole x4 contro acqua come al solito, acquista debolezze ulteriori contro Lotta (x4) e Acciaio (x4) ma perde la debolezza contro Vento (ridotta a x1), quindi acquista 2 debolezze strategiche e acquista anche 2 vantaggi strategici.

Il tipo Osso sarà ora il tipo sia secondario che primario di molti Pokemon, i Pokemon di tipo Bone sono:

Cubone, Marowak (puri); Rhyhorn, Rhydon, Rhyperior (Osso\Roccia); Tauros (Normale\Osso); Rapidash (Fuoco\Osso); Goldeen, Seaking (Acqua\Osso); Mamoswine (Osso\Ghiaccio); Donphan (Terra\Osso).

Ho deciso di mantenere Nidoking, Nidoqueen, Gligar e Gliscor di tipo Terra altrimenti ci sarebbero stati troppi pochi tipo Terra e sembra lecito dato che non sono poi così "ossisi".
Kanghaskhan ho preferito lasciarlo di tipo Normale puro.

Le mosse di tipo Osso sono: Incornata, Furia, Perforcorno, Ossoclava, Ossomerang e Ossoraffica.

PS: Il Tipo Osso verrà utilizzato da uno dei Super4.

 

3-Cosa ancora più importante: ho risistemato i parametri delle mosse aggiornandole a Gen6 che mi è parso MOLTO più equilibrato (specie di Gen1 dove si aveva Fossa che togleva 100, Bolla che toglieva 20, Colpkarate di tipo Normale e altre robe obbrobriose di Gen1) tranne per qualche mossa (tipo Surf o Lanciafiamme) e per Bora a cui ho lasciato l'effetto che ha nelle versioni Giapponesi (24.5% di possibile congelamento nemico) e a cui ho lasciato la precisione di Gen1 - pensandoci bene, perché decrescere ulteriormente la precisione di una mossa che toglie quanto Idropompa che ha più precisione???

Ora persino le mosse sono perfette, mancano solo 3 effetti extra per Ruotafuoco, Rotolamento\Baraonda e Protezione.

In ogni caso Pokemon Grape offre la miglior esperienza di battling di tutte le hack di Gen1 messe assieme tra split speciale, mosse aggiornate, i tipi nuovi e tutti gli aggiornamenti correzioni adesso la lotta è davvero gioibile - specie perché non troppo complicata come da Gen4-Gen5 in poi biggrin.gif

 

Screen (sia vecchi che) Nuovi:

 

001_zps2c0be75d.pngPokemonGrape_32_zps4a630773.pngPokemonGrape_31_zps045a240c.png

Aggiornato il PG in tutte le varie schermate.

 

PokemonGrape_06_zps0dfa946a.png

Credo che quest' immagine si spieghi da sola.

Ho implementato una cosa per cui pescando con l'Amo vecchio e l'amo Buono nel ghiaccio non trovi Magikarp (o Poliwag e Goldeen) ma altro più consone all' habitat in questione.

PS: Sul ghiaccio si scivola proprio come in Gen2.

 

PokemonGrape_41_zpsbaa0f365.png

O.o

 

PokemonGrape_07_zpsd3f53994.png

Ho modernizzato tutti i Market (nella Demo 3 sono già modernizzati ma qui il cambiamento è portato agli estremi) specie nel MegaMarket di Cherry City (quello a più piani per intenderci) che volgio tenere segreto per sorpresa.

 

PokemonGrape_01_zpsd47469ee.pngPokemonGrape_04_zps0fb17dc0.pngPokemonGrape_03_zps32f15b83.png

Quando nel gioco il cartello diceva "Vehicle Shop" non si scherzava :)

 

Pokemon%20Grape_02_zpsquxlwpya.pngPokemon%20Grape_03_zpsacp26cwp.png

Hoenn Confirmed!

 

Pokemon%20Grape_04_zpsdqdzbfi6.pngPokemon%20Grape_05_zpsfsy8ur9e.png

Sì, nel gioco ci sono anche quelli di IGN che nuotano in mezzo al mare facendo commenti abbastanza ovvi ;P

 

Passiamo invece a delle modifiche più sperimentali:

 

Devo ancora finire di programmare il tutto: l'idea è che ci sarà una sorta di Puzzle in cui bisognerà spostare un Masso (o scatolone particolare, probabilmente quest' ultimo) all' interno dell' area evitando i Death Pads come in una sorta di labirinto fino a spostare tale Masso o scatolone sopra un pulsantone che disattiva tutti i death pads incluso uno che sbarra l'accesso all' area successiva.

 

 

Inoltre, notizia finale:

Per festeggiare i 2 anni dall' uscita di Demo 1, nell' Estate del 2015 uscirà la Demo 3.1 che è perfettamente compatibile con Demo 3.

In cosa consiste Demo 3.1? In una sorta di rip-off del tipo 3DS e poi "New 3DS"?
In effetti sì, lo è, ma a differenza della trollata del New 3DS questa sarà un' espansione benevola dato che è 100% compatibile con Demo3 e aggiunge diversi nuovi aspetti, sia grafici che di mapping oltre che un bel po' di Bug Fix (specie quello dei Mini OW dei Pokemon che avevo corretto 2 settimane dopo l'uscita di Demo 3, aehm).

Inoltre, per sdebitarmi ed offrire qualcosa di nuovo, Demo 3.1 includerà la 6a Palestra, quella di Gondwan City precedentemente inaccessibile in Demo 3.0.

Inoltre vi saranno tutte le novità che vi ho mostrato (Grotta ghiacciata etc) più diverse altre feature che terrò come sorpresa dato che non ci tengo a spoilerare niente.

Badate bene: Demo 3.0 e Demo 3.1 NON sono 2 Demo diverse, sono la stessa Demo ma con qualche aggiunta e fix in più e i salvataggi sono compatibili al 100% tra le 2 edizioni.

 

Questo è tutto, alla prossima!

:D

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Hack a dir poco stupenda!

Consiglio a tutti di provarla.

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Bella hack,complimenti! ^^
Ovviamente consigliata.

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Ho giocato molto poco, però devo ammettere che è un lavoro veramente ben fatto. Si vede che sei in grado di modificare ogni singolo aspetto dei primi giochi pokémon (certo, le meccaniche non sono complesse come negli ultimi giochi, ma a parte i pochi tools disponibili, non si tratta certo di una cosa da niente!).

L'unica cosa che non mi piace molto è il numero eccessivi di tipi. Li trovo troppo dispersivi e troppo poco 'pokémonosi'... Mi piacerebbe invece vedere un gioco di prima gen, magari ambientato in una regione preesistente, con elementi delle ultime generazioni :)

Ad ogni modo, bravo davvero.

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E' tantissimo tempo che non aggiorno decentemente:

Pokemon%20Grape_04_zpsxeme1vkh.png
Finalmente un negozio di videogames che sia veramente tale: la grafica di tutti i Pokemon market e del mega Market è stata aggiornata;

Pokemon%20Grape_01_zpspqqjo8zs.png
Altre zone sidescroll, non ci saranno solo caverne (difatti già in demo3 l'Uri Tunnel è sidescroll ma non è una caverna quanto... un tunnel appunto)
Notare la nuova Super-Palette più suggestiva.

Pokemon%20Grape_02_zpsrrkqhm2z.pngPokemon%20Grape_03_zpsxp1tfomn.png
A cosa serviranno mai quelle scale...?

A fare un effetto pseudo-Gen5!

PS: Molti mi hanno risposto a riguardo che "camminare sui binari è pericoloso!"

Pokemon%20Grape_08_zpsjduss0fe.pngPokemon%20Grape_06_zpshgirxqzk.pngPokemon%20Grape_07_zps29xffdro.pngPokemon%20Grape_12_zpslycdmiuv.png
Questi screen dimostrano che: a) le palestre hanno subito un re-design b) non si può più pescare dentro le statue (proprio come in Green USA di ShaneM) però al contempo si può ancora pescare nell' acqua dentro le palestre (caratteristica unica di quest' hack): non vi anticipo niente ma in un luogo in cui ci dovrete passare per forza troverete un' area in cui, oltre un oggetto segreto, vi è anche la possibilità di pescare in quel luogo pesci fortissimi.

Pokemon%20Grape_13_zpsycqkkn9z.pngPokemon%20Grape_15_zpsuucidxve.pngPokemon%20Grape_14_zpseykxkyhb.png
Redesign completo del Casinò stile Gen3 per quanto mi è stato possibile nella grafica 8-bit.

Pokemon%20Grape_16_zpsluprofm6.png
Ulteriore flashforward su Silten City :)


E ora... la dimostrazione pratica della nuova "grafica POWA" delle sprites grazie al mio spritesource (per chi non lo sapesse - all' inizio di quest' anno avevo avviato in gran segreto uno spritesource di Devamp di tutte le sprite dei primi 151 Pokemon da Gen3 oppure Gen4, tale spritesource di recente è stato finito):
 Pokemon%20Grape_02_zpswalm3gi4.pngPokemon%20Grape_05_zpsyfldwqql.pngPokemon%20Grape_03_zpswqx9xd5b.pngPokemon%20Grape_04_zpssb2v9lfd.pngPokemon%20Grape_06_zpsjmvksvg6.pngPokemon%20Grape_08_zps8azorytk.pngPokemon%20Grape_07_zpsbmveb4ob.png  Pokemon%20Grape_10_zpscklodald.pngPokemon%20Grape_11_zpsnhdhly0s.pngPokemon%20Grape_09_zpsaiid77kg.pngPokemon%20Grape_12_zpstt6oncwn.pngPokemon%20Grape_14_zps9xlyiaoc.pngPokemon%20Grape_13_zps96ou2b5v.png

 

Lo spritesource:

00-BIGBLOCK_zpsaodqdqwg.png

Quelli di Kanto li ho devampati TUTTI, persino i cosiddetti devamp "impossibili" del tipo Gyarados e Charizard che utilizzavano tutti i pixel 64*64, e li ho resi in Nintendo-quality, non li ho devampati tutti dalle stesse versioni, la maggior parte viene da FR ma molti sono stati invece devampati da Smeraldo o anche da Gen4.

Ho messo anche qualcuno delle Gen. successive più lo spettro e i 2 fossili pacman.gif

NB: Il Mismagius mostrato in quello screen è un recolor + qualche lieve modifica di una sprite originariamente di uno spriter di nome Solo, è uno sprite temporaneo che avevo lasciato nel file poiché non avevo voglia di stare lì a rimuoverlo mentre caricavo l'immagine - nella versione più recente è stato sostituito con un mio devamp ma non ho voglia di postare l'aggiornamento dello spritesource per ogni immagine nuova che metto quindi aspetto a pubblicare la nuova versione quando avrò tutte le sprite devampate.

Uranytar è stato ricolorato e ora la sua tonalità ricorda molto quella del Beta Tyranitar dei concept arti di Pokemon 2 (il prototipo di Pokemon Oro\Argento).

 

Quando uscirà la Demo 3.1 metterò a disposizione per tutti tutte le sprite dello spritesource sia tutet assieme in file .png che separate una ad una sia fronte che retro.

 

 

Gen1 come non l'avete mai vista ;D

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(modificato)

Demo 3.1 è stata rilasciata!


Il link dello .zip è sempre lo stesso di prima.


Nuove features includono:

 

  • Tipo Osso:Pokemon di tipo Osso sono: Cubone\Marowak (puro), Goldeen\Seaking, Rhyhorn\Rhydon\Rhyperior, Rapidash, Mamoswine, Donphan (2° tipo);
  • Una nuova palestra (della 6° medaglia) in Gondwan City (avete bisogno di SURF per raggiungerla);
  • Nuova città (Silten City), il suo Dungeon è esplorabile solo fino al primo piano ma si possono esplorare altri palazzi interessanti;

  • Nuove sprite dei Pokemon e nuova grafica più avanzata;
  • Pokemon di Gen3 e Gen5 disponibili;
  • Ghiaccio scivoloso nella nuova area del Frejon Tunnel;
  • Death Pads nel Weapon Depot, solo il primo piano è esplorabile;
  • Un nuovo dungeon opzionale, Fish Factory, collocata nella Route 55;
  • Molti bug fix di bug della precedente versione;
  • Pokemon selvatici cambiati e più forti;
  • Lista delle TMs\HMs inclusa nell' archivio .zip;

Il salvataggio della vecchia versione è compatibile con questa nuova versione.
Prima di procedere però è meglio che salviate dentro un PokemonCenter nella vecchia versione prima di continuare la partita nella nuova versione.

Questo è dovuto al fatto che certe mappe sono state cambiate e potreste in certi casi finire incastrati in un albero o simili.
 

La versione finale esce appena è pronta.
Non preoccupatevi di chiedermi quando esce, abbiate pazienza.

Modificato da 80C
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