Hi, it's me, 80!

80C

['eɪtɪ sɪ:]
Salve a tutti!

Forse qualcuno mi conosce già e mi ha visto altrove, ad ogni modo per chi non mi conoscesse ancora sono 80C e nel tempo libero sono un ROM Hacker ormai veterano.

La piattaforma su cui opero è il GB Original, e faccio hack basate su Pokemon Red (USA);

ho scelto questo comapo innanzitutto perché possiedo sia Rosso ITA che Red USA e pertanto conosco il gioco nei minimi dettagli, inoltre dato che ci sono fin troppe hack di Gen3 ho preferito distinguermi dalla massa.

Se non lo sapete l'hacking di 1a Generazione è l'hacking più difficile in assoluto (a parte quello NDS) dato che non ci sono programmi, e quei pochi che hanno fatto fanno solo modifiche insignificanti e tendono a rovinare la ROM e non sono in grado di funzionare se essa viene ampliata.

La mia hack di Gen1 è attualmente reputata tra le migliori al mondo a livello internazionale ed ha ottenuto diversi riconoscimenti, inoltre dopo Pokemon Brown la mia è stata la hack di Gen1 più influente dato che per primo ho "abusato" massicciamente di assembly (linguaggio di programmazione usato da Nintendo) per "espandere" i limiti tecnici delle ROM di Gen1 introducendo per la prima volta in assoluto features quali lo Split Attacco Fisico-Speciale, nuovi metodi evolutivi da Gen4 in poi ed altre caratteristiche derivanti dalle generazioni successive (o ispirate a giochi non-Pokemon).

Prima dell' uscita della mia hack di hack "potenziate" ce n'erano solo 2, ovvero Pokemon Brown 2009 e Pokemon team Rocket Edition, sebbene Brown 2009 includeva 200 Pokemon essa non includeva altre caratteristiche "avanzate" (difatti evolvi i pokemon con un migliaio di pietre "finte", questo anche nella versione 2009) e a maggior ragione i pochi hacker di Gen1 esistenti non si ponevano obiettivi "elevati" nelle loro hack, nessuno aveva, infatti, in mente di aggiungere caratteristiche derivanti da altre generazioni.

Quando uscì la Demo 2 della mia hack 2 anni fa ci fu il boom: innanzitutto tutti i veterani ed elitari del settore rimasero fortemente sbigottiti dal fatto che un hacker praticamente sconosciuto balzasse al di sopra di tutti nel giro di soli 5 mesi di tirocinio e sviluppo dell' hack;

Scoppiò la mania delle Hack di Gen1 (e in parte anche 2), difatti prima l'hacking di Gen1 era pressoché morente, ispirò fortemente tutte le altre hack a seguire - difatti hack come Pokemon maize e Team Rocket Edition 2 si ponevano obiettivi "semplici" - ma dopo l'uscita di Demo 2 e le recensioni\screen in anteprima della 3 tutti corsero subito ai ripari e si misero in testa di aggiungere assolutamente tali features, cominciarono tutti a parlare di inserire tipi nuovi, metodi evolutivi, quando io avevo già fatto e pubblicato tali risultati mesi e mesi prima.

Gli autori di Team Rocket Edition e Maize ammisero (all' estero, non posso spammare collegamenti tuttavia) di essere stati spinti a continuare ad hackerare visti i risultati della mia hack, addirittura a seguito di Demo 2 fu pubblicata una nuova edizione di Pokemon Brown (la 2014) ma non si avvicinava neanche alle potenzialità della mia hack che includeva il doppio delle features e addirittura gli autori "rubarono" l'idea dell' aggiunta del tipo Folletto dalla Demo 2 che era uscita 2 mesi prima di Brown 2014.

La Demo 3 uscita a Natale qualche mese fa è stata un ulteriore boom: molti hacker di gen1 che avevano smesso di hackerare da anni hanno deicso di riprendere, inoltre dato che la mia hack anche su comparto grafico è la più avanzata (molti commentatori affermano che si tratta della hack di Gen1 con la grafica migliore) e ultimamente nell' ultimo mese oltreoceano in America gli hacker di Gen1 stanno diventando pazzi per cercare di creare un tool automatico che consenta di mappare in maniera dettagliata come nella mia hack ma fin ora stanno ottenendo scarsi risultati...

... il lavoro in automatico è nettamente inferiore a quello artigianale fatto a mano.

Essendo un hacker di Gen1 ormai esperto, ed avendo hackerato Pokemon Rosso "a morte ed oltre" conosco ogni minimo dettaglio e peculiarità dei due giochi, incluse meccaniche, dinamiche e stranezze prima sconosciute, inoltre io di mio ho già fatto un paio di scoperte e ho contribuito anche al Progetto di Disassemblaggio di Pokemon Rosso e Blu.

Ho provato ad avviare un progetto simile anche per Giallo e le localizzazioni italiane ma fin ora sono ancora in alto mare dato che ho davvero poco tempo e zero collaboratori dato che in tutt' italia ci sono solo 5 hacker GB attivi (+ altri che ho portato e che sto portando all' iniziazione io).

---

Altri interessi nel campo Pokemon etc:

Oltre ad essere un hacker affermato sono anche uno Storyliner abbastanza decente, ho contribuito con le mie doti a scrivere diverse trame\stesure\sceneggiature per diverse hack e RPG tra cui anche Pokemon Cremisi Portals a cui avevo scritto la trama\setting originale.

Scrivo anche Pokepasta possibilmente non banali, una delle mie (la più vecchia) è abbastanza nota nel "sottobosco".

---

Se doveste avere dubbi o curiosità su Gen o sul mio passtempo siete liberi di chiedermi, tuttavia essendo "impegnato" altrove non garantisco che mi troviate sempre ma cercherò comunque di visionare almeno le risposte.

Spero che quest' introduzione sia stata soddisfacente, grazie per l'accoglienza! ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Benvenuto! :Swirlix^^:

Voi giovani siete strani.

O fate presentazioni di una riga e mezza, o un wot.
default_spheal.gif


Comunque ben arrivato!
default_bulba.gif
 

Tentacruel91

Passante
Benvenuto... i giochi di 1 generazione sono i miei preferiti in assoluto...

aspetto se è possibile una beta, magari da fare anche un pò di beta testing...
 
Top Bottom