TERA (The Exiled Realm of Arborea)

EdTheMad

Stato richiami
E niente, cercavo da un po' qualcosa da giocare aggratis, aka F2P, che non fosse troppo shoppone e mi sono imbattuto in questo MMORPG.

Premessa, questo gioco ha dei difetti a mio parere, e i più oggettivi sono questi:

-pesa una tonnellata di GB, e il Client è pure rincoglionito perchè non c'è una volta che mentre scarichi non si blocca, quindi ci vorranno ore se non giorni per scaricarlo

-ha un motore grafico corposo e dei server che non aiutano, quindi farlo girare fluido ai massimi dettagli senza un pc abbastanza della madonna è dura

-tende a essere molto grindoso nelle quest (come tutti i giochi Koreani)

By the way, ci sono state due cose che mi hanno fatto esaltare questo MMO rispetto a tutti gli altri che ho provato e hanno in gran parte oscurato alcuni difettucci che ho notato.

La prima è lo stile grafico e il design, perchè sia le ambientazioni che i personaggi e i nemici sono...belli...proprio belli, e soprattutto sono molto originali a mio parere. Ma il vero punto di forza del gioco, nonchè quello che lo distingue da chiunque altro, è il combat system, un signor combat system, con parate, schivate, mirino per usare le skill e VERE COLLISIONI IN TEMPO REALE, cioè che se un tipo mi da una spadata e io sono mezzo metro più indietro oppure mi scanso all'ultimo secondo col cavolo che mi fa danno. In questo modo, anche se faccio molte quest non mi annoio mai perchè mi diverto a combattere con questo sistema, poi battere un mob grosso e cazzuto da soli un po' come si giocasse a MH non ha prezzo, per non parlare del PvP dove la skill personale acquista più importanza.

Voi lo avete provato? Lo proverete? Che ne pensate? Se mi cercate in-game sono Edeon e sto mainando un Mystic (classe healer/supporto offensivo)
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Come hai già detto, il grosso difetto del gioco è la grindosità, ma passa in secondo piano con il più bel combat system che ho trovato in un free to play.

Lo ho abbandonato per un po', ma forse riprendo a giocarlo (dipende da quando finirà gli update)

Io sono un berserker (classe BOH fisica)

Un altro pregio è la versatilità di alcune classi grazie al sistema dei glyphs, ovvero dei punti assegnabili alle singole skill che le potenziano, ad esempio un berserker con due glyph set diversi può fungere da tank come da crowd control, e questo è guarnito da un sistema di gestione delle combo che lascia una certa libertà al giocatore, per esempio nel glyph set da tank del mio berserker ho impostato la combo

Parata-attacco che atterra-attacco che critta su chi è a terra

questo con il boost alla parata che mi da un buff in attacco per qualche secondo dopo una parata con successo, e aumento del danno delle due skill mi consente di fare danni pesanti, in più il tempo di display delle combo (ovvero per quanto tempo questa sarà eseguibile dopo un certo attacco) è modificabile, purtroppo non è possibile impostare più combo con le stesse skill, nel senso

Attacco X-Attacco Y-Attacco Z

Attacco Z-Attacco A-Attacco X-Attacco B
 

gGiova

e-ehi.
più in generale l'mmorpg f2p decente è un utopia e presto o tardi vi ritroverete circondati di limiti (o da cinquantoni da sborsare) ovunque.

La migliore scelta è pagarsi 10€ al mese e godersi la vera mmorpg experience, su WoW o su FFXIV (Consiglio quest'ultimo, e mi ci trovate se scegliete server Phoenix).
 

Strax

Smogon Loyalist
più in generale l'mmorpg f2p decente è un utopia e presto o tardi vi ritroverete circondati di limiti (o da cinquantoni da sborsare) ovunque.

La migliore scelta è pagarsi 10€ al mese e godersi la vera mmorpg experience, su WoW o su FFXIV (Consiglio quest'ultimo, e mi ci trovate se scegliete server Phoenix).
Da ex-giocatore di WoW concordo, di solito per quanto belli possano essere i free to play diventano free to pay appena si comincia a raggiungere i livelli alti (se non succede già ai livelli bassi allora è definibile come un buon f2p). Avevo sentito parlare di questo TERA (forse da uno dei vari banner su Youtube), però non credo che lo proverò, l'ultimo MMORPG f2p che ho provato è stato disastroso, anche se all'inizio non sembra, senza shop non si fa niente :D
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Ma World of Warcraft e Final Fantasy hanno una struttura action? A me intriga parecchio l'idea di questo TERA. Peccato che adesso sia troppo impegnato a cacciare mostri sul 3DS :P
 
Top Bottom