Pokémon Shuffle

Not

The sighting is a portent of doom
Preso Suicune oggi con l'1% di probabilità ^^ .

Alla fine sono riuscito a battere mega-aerodactyl usando mega-gengar. Anche mega-lucario è una buona mega, ma anche se faceva un sacco di danni, il più delle volte la sua abilità mi intralciava perché eliminando più colonne scendevano altri blocchi. Con mega-gengar invece é stato un gioco da ragazzi e ho superato le 70 combo consecutive.

Ora mi sto concentrando sull'evento della cameruptite, ma per ora non riesco mai a trovare camerupt nel safari 
default_o.gif
;
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
culo clamoroso! io almeno ho avuto il pudore di catturarlo con poco più del 20%...non ricordo la percentuale esatta

paradossalmente la brevità del livello m'ha aiutato perchè l'energia dell'avversario è proporzionata ai secondi disponibili (quindi era esigua) ; inoltre nei livelli con limite di tempo trovo difficile mantenermi concentrato troppo a lungo

capitolo Camerupt: trovato nel safari al quinto retry circa & preso al primo colpo senza troppi patemi

ma avevo sottovalutato me stesso ~ dapprincipio ignoravo la gara competitiva online temendo d'essere non all'altezza ed invece, dopo un'iniziale tentativo nel quale ho mancato per soli 300 punti la fascia di punteggio minima richiesta per la megapietra, l'ho poi raggiunta e addirittura superata [totalizzando 18996 mi pare] venendo direttamente promosso alla successiva
 

@Golemnik guarda che la classifica è costantemente aggiornata, scenderai di parecchie posizioni da qui a martedì mattina: considera che la domenica e il lunedì sono le giornate in cui la maggior parte dei giocatori fa il tentativo serio (utilizzando gli aiuti) dopo aver magari racimolato monete da Meowth.

Edit: Che team hai usato?

Edit2: Camerupt al quinto retry che significa? Che lo hai trovato al quinto cuore o entro i venticinque? In entrambi i casi hai avuto un culo pazzesco (Camerupt ha solo il 2% di probabilità di apparire).
 

 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079

@Golemnik guarda che la classifica è costantemente aggiornata, scenderai di parecchie posizioni da qui a martedì mattina: considera che la domenica e il lunedì sono le giornate in cui la maggior parte dei giocatori fa il tentativo serio (utilizzando gli aiuti) dopo aver magari racimolato monete da Meowth.

Edit: Che team hai usato?

Edit2: Camerupt al quinto retry che significa? Che lo hai trovato al quinto cuore o entro i venticinque? In entrambi i casi hai avuto un culo pazzesco (Camerupt ha solo il 2% di probabilità di apparire).
ho notato! infatti stamattina ci son rimasto malissimo quando mi sono ritrovato retrocesso di una fascia; così - punti sull'orgoglio - abbiamo riprovato due volte [ancora senza aiuti] e...

IMG_0091.jpg


...nuovamente promossi. domattina vedrò come procede la classifica, intanto ecco my dream team:

IMG_0098.jpg


quinto cuore ma direi che quantomeno pareggia il culo che ha avuto Not con Suicune >_>

 

Not

The sighting is a portent of doom
quinto cuore ma direi che quantomeno pareggia il culo che ha avuto Not con Suicune >_>
Ehm diciamo che in questi giorni sono stato abbastanza fortunato e ho preso pure Articuno con l'8% di probabilità... n_n 

Nuovo record dell'evento : 37000 e qualcosa per ora. Purtroppo però di questo evento non me farò niente se non trovo camerupt nel safari. Ormai li ho presi tutti tranne lui, e non l'ho mai incontrato :/
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
anch'io ho migliorato il mio record contro MegaCamerupt un minuto fa! ora è 24123 sempre usando MegaGlalie

con MegaGengar purtroppo - e stranamente dato che altrove comanda - mi trovo male in questo livello: è devastante SOLO quando ci sono molti suoi simili in campo...mentre la megaevoluzione ghiacciata fa sfracelli in qualsiasi momento (anche con una combetta random da tre del cazzo) grazie all'abilità del "taglio a V"

però ho paura sia ancora poco come margine di sicurezza; sono nuovamente nell'ultima fascia utile per la megapietra ed il punteggio minimo richiesto è 19mila & qualcosa
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
non ho monete x° o meglio ne ho 1400

EDIT: niente, stavo provando a completare la scheda 11 per ottenere un mega start e...

IMG_0100.jpg


EDIT 2: mega start che ho scoperto non poter essere usata nel livello competitivo! ma stravaffanculo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
nonostante mille dubbi, peripezie & parolacce...alla fine habemus Cameruptitem

IMG_0106.jpg


stanotte son riuscito miracolosamente ad accumulare abbastanza risorse al terzultimo cuore disponibile ed a poche ore dalla scadenza ho piazzato la zampata decisiva (usando finalmente aiuti e direi che si vede: ho quasi raddoppiato il mio vecchio record nonché scavalcato addirittura due fasce di punteggio!)

IMG_0102.jpg


IMG_0105.jpg


ora vi sarei molto grato se mi consigliaste come utilizzare gli altri 2 strumenti vinti [megacarica + abilità su M] poiché sono nuovi per me
 
ora vi sarei molto grato se mi consigliaste come utilizzare gli altri 2 strumenti vinti [megacarica + abilità su M] poiché sono nuovi per me
Per ora conservali e accumulali: da soli non valgono molto.
Una megacarica riduce di uno il numero di icone necessarie a megaevolvere un pokémon. I candidati migliori sono:
-MegaRayquaza (che ne vuole 20 al massimo);
-MegaTyranitar (che ne vuole 15 al massimo);
-MegaGarchomp (che ne vuole 10) fino a ieri un must candy perché unica mega Terra, ma adesso si può scegliere anche MegaCamerupt, che dispone di una ottima abilità ma potenza base leggermente più bassa;
-MegaBeedrill (che ne vuole 12, ma se assegnate tutte megaevolve con sole 3 icone).
Da sole non valgono molto le megacariche, quindi per ora conservale così nel frattempo potrai anche farti le idee un po' più chiare.

I biscotti abilità invece (S, M e L) vengono molto dati ai pokémon che hanno Alti e Bassi: Landorus-I, Machamp e Hoopa-U i preferiti. Con l'Eevee della domenica ne ottieni almeno uno piccolo, quindi ricordati di farlo.
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Oggi giornata buona

Stamattina scopro di essere MIRACOLOSAMENTE entrato nella fascia di punteggio della Cameruptite, poi riesco a prendere Kyurem con il 7% di probabilità. In più sono andato avanti nei livelli normali (sono arrivato a quello di Joltik).

P.S. Non chiedetemi il punteggio che ho fatto nel competitivo che non me lo ricordo
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ho evocato lo spirito di @Not ed ha funzionato: poco fa preso Yveltal al primo colpo ma soprattutto con il 6%

la percentuale nei livelli extra - in particolare contro i leggendari - influisce poco o nulla, secondo me...l'altro giorno un cencioso Liepard (mi serviva per completare una scheda) m'ha fatto patire le pene dell'inferno nonostante numerosi tentativi TUTTI stabilmente intorno al 50%

 
Ultima modifica di un moderatore:
Una volta io ho perso 11 cuori per un pokémon del giorno, ogni volta con una percentuale sopra il 30%...
La sfiga. però ho anche preso Honckhrow con l'1%, tra l'altro con partita terminata ben oltre lo scadere del tempo, grazie alle ultimissime combo.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
vinta nella notte l'Abomasnowite del livello competitivo usando MegaCharizard Y - Lucario - Aurorus - Heatran [posizione: 7mila & qualcosa con 20.000 punti circa]

Abomasnow si trova tra i livelli normali? se sì, in quale? io sono ad Avalugg (poco oltre 200)

oppure negli speciali? proprio poco fa ho provato il nuovo safari a tema festivo ma c'è soltanto Snover
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quello nel Safari è Snover felice: Snover normale ed Abomasnow sono tra i livelli normali: non vorrei dire baggianate, ma se non ricordo male stanno entrambi intorno allo stage 290. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Ho buttato via tutti i miei potenziamenti sul livello di Galvantula senza riuscire a completarlo. Attualmente uso MegaAerodactyl, Aurorus, Salamence e Tyranitar. 2 sono al 10 e 2 al 9. Help plz
 
Joltik è più avanti di MegaHeracross (c'è anche un'altra mega in mezzo in realtà ). 

I boss son sempre tosti, Luca, anzi: ringrazia che prima dello stage 300 si possano fare tutti senza strumenti. 
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
intendevo dire...come mai Joltik è così forte? si tratta pur sempre di un Pokèmon non completamente evoluto; addirittura inserito nelle squadre ideali accanto ad un leggendario e due pseudo-leggendari!

ed ora mi sto pentendo - specialmente alla luce delle difficoltà contro MegaHeracross - d'aver lasciato Aerodactyl (con relativa mega evoluzione) untrained: vedo che è presente in tutti i vostri dream team

oggi ho sprecato Victini allenando la futura squadra anti Mewtwo, altrimenti avrei già cominciato a rimediare
 

Tanino343

Tokyonino!
intendevo dire...come mai Joltik è così forte? si tratta pur sempre di un Pokèmon non completamente evoluto; addirittura inserito nelle squadre ideali accanto ad un leggendario e due pseudo-leggendari!

ed ora mi sto pentendo - specialmente alla luce delle difficoltà contro MegaHeracross - d'aver lasciato Aerodactyl (con relativa mega evoluzione) untrained: vedo che è presente in tutti i vostri dream team

oggi ho sprecato Victini allenando la futura squadra anti Mewtwo, altrimenti avrei già cominciato a rimediare
Joltik non è forte, si usa nel livello di Galvantula perché nel suo livello viene usato come intralcio, quindi lo si usa per non avere 5 pokémon nella griglia di gioco. Lo stesso avviene in altri livelli, ad esempio come quello di spewpa, che viene usato scatterbug come intracio, quindi è consigliabile usare la sua pre evo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Aggiungo anche che MegaAerodactyl non è mai stato nel nostro dream team: lo si usa giusto nel livello di Galvantula (dove fa sfraceli di punti) e in pochi altri. 

Edit: appena letto che da martedì, su 3DS sicuro ma non si sa su mobile (ma credo di sì ), regaleranno Rayquaza, come fu lo scorso Natale con Mewtwo. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Not

The sighting is a portent of doom
Mi sono bloccato di nuovo, ma stavolta allo stage di Medicham. Questo pokémon é letteralmente immortale. Sto usando MegaSlowbro, Victini, Salamence e Azumarill e gli tolgo poco più di metà vita. Stavo pensando di catturare Mewtwo, ma non riesco nemmeno a batterlo con MegaGengar, Giratina, Scizor e Scyther. Arrivo negli ultimi secondi che gli manca pochissima vita ma non ce la faccio. Adesso sto allenando MegaHeracross e Yveltal. Il dubbio che ho riguarda la mega: meglio MegaGengar o MegaHeracross ?
 
Per Mewtwo assolutamente Gengar, per Medicham assolutamente Mewtwo.

Considera di usare degli aiuti, perché oltre che batterla devi catturarla e non hanno un catch rate elevato, anzi. 
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
è normale che un pidocchioso Mime Jr m'abbia fatto passare guai seri? ok, si tratta dello stage 214 però stiamo parlando pur sempre d'un baby Pokèmon!

mi sono imposto per principio/orgoglio di rinunciare agli aiuti ed alla fine - dopo tipo dieci cuori - l'ho sconfitto stanotte a culo all'ultimissima mossa grazie alle ultimissime combo (grado C senza cattura ovviamente...tuttavia l'importante era proseguire)

eppure usavo MegaGengar [livello 7] , Yveltal [lv 5] , Heracross e Schyter [entrambi al 6] : tutti brutti ceffi con base power tra 82 & 90

ora la storia sembra ripetersi con Gothorita dalla quale le sto prendendo sonoramente

Joltik non è forte, si usa nel livello di Galvantula perché nel suo livello viene usato come intralcio, quindi lo si usa per non avere 5 pokémon nella griglia di gioco. Lo stesso avviene in altri livelli, ad esempio come quello di spewpa, che viene usato scatterbug come intracio, quindi è consigliabile usare la sua pre evo.
^ questo trucco non funziona sempre

lo provai contro MegaHeracross ma anzichè il solito Illumise usò Shuckle come intralcio .-.
 
Sì, quel trucco non è sempre valido, dipende da livello a livello: ad esempio vale nel livello di Milotic, in cui non viene sostituito Feebas se usato come supporto.

Ah, @Golemnik lascia perdere i livelli di forza dei giochi, poco ci azzeccano con Shuffle: ci sono stati base fortissimi che non butti giù a cannonate, poi ci sono pokémon completamente evoluti di cui guadagni la S quasi senza sforzo.
Ricorda sempre, però, che spesso conviene perdere qualche punto potenza e scegliere di usare pokémon più deboli, se questi ti aiutano ad eliminare intralci in un livello: più si va avanti nel gioco, più scelte del genere diventano frequenti.

 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Shuckle è stato malmenato a sangue! Presto, chiamate il 113:

IMG_0110.jpg


come dite? L'emergenza sanitaria risponde al 118 mentre quell'altro numero telefonico appartiene alla polizia? Ma io ho fatto 113 combo...quindi sarà meglio per questa povera bestia che i poliziotti portino almeno dei cerotti ed una barella
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom