È troppo tardi per acquistare X o Y?

Siebold Tyrell

Growing strong
Io lo uso ancora, anche se spero di prendere presto ORAS. In ogni caso non preoccuparti, i giochi sono perfettamente compatibili tra loro :) l'unica cosa che non puoi fare è lottare utilizzando le nuove mega e l'archeorisveglio o scambiare i suddetti strumenti, ma per il resto puoi scambiare/lottare tranquillamente.

L'unica nota dolente sono i prezzi: in molti negozi vedo che li vendono a 40 € come i remake.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano M

Passante
Anche secondo me no, appartenendo anche X/Y alla 6Gen è un gioco tuttora attuale(tralasciando il fatto che ancora adesso io mi appassiono anche ai giochi old-gen) e per certi versi complementare con Oras, con la stessa piattaforma e caratteristiche principali off-line e tutti gli utenti anche di Oras Online,se poi ti interessa collezionare tutti i pokemon è molto utile per catturare i vari leggendari starter e pokemon assenti nell'ultimo remake, anch'io spesso ci gioco ancora per esempio usando il Safari amici :)
 

Massi_TH

Lone Digger
Io consiglierei di prendere direttamente ORAS, poiché ha tutti o quasi i contenuti di Y e molto in più, oltre che (a mio parere) storia migliore.
 

Steph

Great Teacher
Mod
x e y stanno a 22,80€ su amazon, nuovi, con spedizione gratuita!

non so se vogliano fare z o x2/y2, ma nel secondo caso secondo me x e y diventeranno un must have come bianco1 e nero1.

io che ho già provato oras e giocato a rse, trovo molto più interessante xy di quelli nuovi, sebbene siano pieni di figaggine :)

approfitto per fare un po' di pubblicità gratuita al mio amato/odiato amazon (e non metto nemmeno il mio referral link, toh): bianco, nero e capitoli successivi stanno a prezzi assurdi (mi pare tipo 6€ bn e 12 b2n2). attualmente le scorte sono esaurite, ma potete prenotarli ed avere il price lock (non pagherete nulla di più anche se dovessero aumentare, pagherete di meno in caso diminuissero) non è più vero, li hanno aumentati e basta, troppo tardi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
beh nessuno ha considerato il fatto: hai già provato rse prima d'ora? se no, la scelta è d'obbligo, ma se sì, può dipendere anche da quello.
 

PikaFan

Zoidberg
RSE? Non sò cosa sia, però ho giocato a Rosso, Giallo, Smeraldo, RossoFuoco, Oro, Perla, Platino, HeartGold, Bianco (lo odio) e Bianco2 (lp ho solo iniziato e giá lo ho odiato quindi ho smesso).

Ho deciso che comprerò prima X, perchè avevo letto un articolo sul fatto che sarebbe uscito smeraldo delta, perchè nintwbdo aveva acquistato il nome, quindi se non esce mi compro uno dei due ORAS.

P.S. Secondo me ORAS è nato per evitare di fare Z,visto che dopo la X e la Y c'è la Z
 

Strax

Smogon Loyalist
RSE? Non sò cosa sia, però ho giocato a Rosso, Giallo, Smeraldo, RossoFuoco, Oro, Perla, Platino, HeartGold, Bianco (lo odio) e Bianco2 (lp ho solo iniziato e giá lo ho odiato quindi ho smesso).

Ho deciso che comprerò prima X, perchè avevo letto un articolo sul fatto che sarebbe uscito smeraldo delta, perchè nintwbdo aveva acquistato il nome, quindi se non esce mi compro uno dei due ORAS.

P.S. Secondo me ORAS è nato per evitare di fare Z,visto che dopo la X e la Y c'è la Z
RSE = Ruby Sapphire Emerald, ovvero la terza generazione originale :) Delta Emerald non è ufficiale, non hanno mai fatto remake del terzo gioco fino ad ora (nessun "giallo fulmine" o "life Crystal" per intenderci), non credo cambierà la tradizione...anche xke con tutto quel che han messo in oras non so come potrebbero innovare senza fare un gioco del tutto nuovo.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
RSE = Ruby Sapphire Emerald, ovvero la terza generazione originale :) Delta Emerald non è ufficiale, non hanno mai fatto remake del terzo gioco fino ad ora (nessun "giallo fulmine" o "life Crystal" per intenderci), non credo cambierà la tradizione...anche xke con tutto quel che han messo in oras non so come potrebbero innovare senza fare un gioco del tutto nuovo.
Magari se ne escono con un sequel che includa il PL. Ma dubito che vadano a riscrivere la trama di ORAS solo per quello... Idem se lo facessero con XY :/ o se ne escono con qualcosa di totalmente diverso dal passato oppure passano direttamente alla VII Gen.
 

PikaFan

Zoidberg
A me piacerebbe un "Giallo Fulmine"!

Avevo letto su un sito che che la Nintendo aveva acquistato i diritti per il nome "Delta Emerald", intantp Io mi compro X, poi se ne escono notizie aspetto l'uscita altrimenti mi toccherá la dolente scelta!

La personalizzazione dell'avatar credo sia stata rimossa da ORAS perchè il suo protagonista è ormai affermato con quello stile, non si può cambiare troppo, mentre, il protagonista di XY, non è presente in nessun'altro videogioco ed è quindi una plastilina che si può modificare, prrchè tanto non ha un modellova cui attenersi. Oppure, semplicemente si sono rimenticati!
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Sì, la Nintendo ha comprato il marchio Delta Emerald, ma è una precauzione per evitare che un domani possa essere registrato da un altra azienda. Ricordo che tempo fa uscì una lista di domini registrati da Nintendo (fra cui mi pare ci fossero anche grigio e viola, se non erro), quindi può essere che stiano progettando una terza versione di ORAS come può essere di no.

Riguardo alla personalizzazione del personaggio, qualche settimana fa lessi un'intervista dove i produttori dicevano che preferivano tenerla come una feature peculiare di Kalos, visto il tema della bellezza e lo stile della regione. Anche se credo anch'io che c'entri un po' il design di Brendon e Vera :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
P.S. Secondo me ORAS è nato per evitare di fare Z,visto che dopo la X e la Y c'è la Z
la terza versione è sempre stata irregolare. smeraldo veniva dopo rosso-verde, bianco e nero hanno avuto direttamente dei sequel, giallo e cristallo non sono mai stati remake ma molti dei loro elementi sono stati inseriti nei remake delle rispettive versioni precedenti (rosso-verde e oro-argento), smeraldo molto probabilmente non si farà (dato che appunto è già stato preso in buona parte da/hanno appena fatto uscire oras).
 
  • Like
Reazioni: Gmr

Siebold Tyrell

Growing strong
Più che altro il pattern è stato questo:

Oro, Argento - Cristallo

Rubino, Zaffiro - Rossofuoco, Verdefoglia - Smeraldo

Diamante, Perla - Platino - Heartgold, Soulsilver

Bianco, Nero - Bianco 2, Nero 2

X, Y - Rubino Omega, Zaffiro Alfa - Smeraldo Delta?

Quindi sembra che l'idea della terza versione non sia più così gettonata alla Nintendo. Nel senso, eccetto la seconda e la quinta generazione, abbiamo sempre avuto almeno un remake/terza versione... Dal momento che, come dice Steph, i remake sono sempre due (e non prevedono terza versione) trovo più plausibile l'uscita di uno Z o sequel di XY.
 
Però nei remake hanno messo tutti i leggendari: se fosse previsto un nuovo gioco di sesta generazione, sicuramente avrebbero lasciato qualche leggendario da parte per il nuovo gioco.

No, secondo me si passerà direttamente alla settima generazione, non so se su 3ds (lo spero) o esclusivo per n3ds.

Rispondendo alla questione del topic: se hai giocato Smeraldo, vai di X/Y. Io ci son rimasto parecchio deluso sui remake, inoltre X/Y è un gioco completamente nuovo e la novità ti coinvolgerà sicuramente più dei remake di cui sai già molto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Però nei remake hanno messo tutti i leggendari: se fosse previsto un nuovo gioco di sesta generazione, sicuramente avrebbero lasciato qualche leggendario da parte per il nuovo gioco.

No, secondo me si passerà direttamente alla settima generazione, non so se su 3ds (lo spero) o esclusivo per n3ds.
Beh, diancie è un evento. E se non sbaglio nei dati di gioco di XY c'erano altri due pokemon segreti.

Potrebbero benissimo fare un seguito su di loro, sarebbe una cosa mai fatta.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
E dici quindi creare un sequel/terza versione per Hoopa e Volcanion? Mi sembra abbastanza improbabile... Piuttosto, pensando al pokédex, con l'avvento di ORAS è possibile ottenere tutti i pokémon che su XY dovevano per forza essere trasferiti dalle vecchie versioni? Leggendari esclusi, visto che li abbiamo tutti disponibili, a parte alcuni eventi.
 

U.T.

Star
La sesta generazione è durata troppo poco, un altro gioco lo fanno uscire per me.
Si, basta che non ne smollano uno all'anno o ci ritroviamo Pokémon sullo stesso piano di COD ed AC.Già ORAS è uscito tagliuzzato ed in fretta e furia, non vorrei che la serie prenda questo andazzo.
 
Top Bottom