Anime della stagione primaverile 2015

Mr Ponty

漱石
edit: nvm capito

@speeno mi ero perso il commento su BorN, bhe posso dirti che TUTTI quelli che l'hanno visto con un minimo di conoscenza della serie (cioè non i casuals che vedono 2 zinne e lo chiamano aoty) ne han parlato male, senza contare chi ha letto la novel, mi han detto che hanno stuprato la storia, rispetto alle due seasons precedenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hershel L

Passante
Oddio, Hibike 13. Da tempo non ero così triste per la fine di un anime.

Veramente bellissimo, dall'inizio fino alla fine e quest'ultima puntata non fa che confermare le opinioni più che positive che mi ero fatto su questa serie.

Probabilmente ora sta scrivendo il fanboy che è in me, ma Hibike io lo reputo l'AOTS, se non l'AOTY (anche se mancano due stagioni, ma la qualità di quest'opera è innegabile).
Ultimo episodio che conclude tutto in maniera perfetta;

anche se questa puntata era abbastanza prevedibile, attraverso la regia, i disegni (le espressioni e i gesti di tutti i personaggi, anche quelli secondari, sono perfetti e riescono a comunicare e a trasmettere emozioni e sensazioni), le animazioni e, ancora una volta, la dimostrazione della crescita dei personaggi (per esempio Asuka, che forse per la prima volta mostra il lato più sensibile e vulnerabile del suo carattere; oppure Kumiko, che assume un atteggiamento completamente diverso rispetto alla precedente audizione), lo rendono un episodio finale molto adatto a questa serie.

Poi abbiamo anche qualche scena tenere tra Kumiko e Reina (quando Reina le chiede di farle la coda di cavallo mi stavo sciogliendo), anche se il bait è praticamente confermato, semmai dovesse esserci una seconda serie oppure un film (che la Kyoani realizza di quasi tutti i suoi anime tranne che di Hyouka -.- ).

Poi vabbè io impazzisco per quella specie di "inquadrature tremolanti" che ci sono all'inizio di quasi tutti gli episodi.
Reputo Hibike una delle migliori produzioni Kyoani, che ha dimostrato di saper realizzare opere validissime anche se non si tratta del solito moeblob.

E, di nuovo il fanboy che è in me, è sicuramente uno dei miei anime preferiti degli ultimi anni (e non solo).

Poi vabbè, se Crunchy lo vende in BD io lo compro sicuramente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Finito oggi Kyoukai no Rinne.

Ero convinto che ce ne sarebbe stata un'altra settimana prossima, va be'.

Sto seguendo il manga, quindi la serie è come me l'aspettavo: trama inesistente o quasi (ok, deve ripagare i debiti, ma non si sa fra quanto dovrebbe finire), accompagnata da gag che devo ammettere a volte fanno molto ridere.

In linea di massima è una buona serie da seguire stagionalmente, con 1 ep a settimana. Onestamente, le 4 che ho dovuto recuperare di fila perché quest'estate non avevo connessione mi sono pesate abbastanza, quindi immagino che spararsi 25 episodi di fila sia anche peggio.

In ogni caso, la prossima stagione è in primavera 2016, e so già che la guarderò.

Ah, giusto, le sigle fanno schifo e hanno riciclato le animazioni anche quando hanno cambiato canzoni. Mi auguro che almeno questo per la seconda stagione lo sistemeranno.
 
Top Bottom