Anime della stagione primaverile 2015

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Anche se siamo in pieno inverno è tempo di interessarsi

neregate.com-Spring-2015-Anime-Chart-v1.jpg


Sicuramente guarderò nisekoi 2 (ma devo ancora finire la prima) e digimon tri, sperando che non sia una cagata immane.

Se qualche anima pia mi subba anche il film di knk anche quello.

Per il resto darò un'occhiata random sperando di trovare qualcosa che mi interessi davvero.

E voi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Molto figo! C' è un sacco di roba che mi interessa, per il momento guarderò sicuramente:

  • Grisaia
  • Gintama (new season yeah ci stava)
  • DxD
  • Lupin III (finalmente cazzo! Stavo aspettando da quando ho letto la notizia sul giornale che sarebbe uscita una nuova serie di Lupin AMBIENTATA IN ITALIA tra San Marino, San Leo e Rimini e verrà trasmessa nel nostro paese in ANTEPRIMA MONDIALE)
  • Digimon
  • Saint Seya
  • Spin Off su Nagato
  • Dragon Ball Z Revival of F (ci saranno pure Bills e Whiss)
  • Code Geass Akito the Exiled
  • Tutto ciò che mi sembrerà interessante man mano che usciranno

Mannaggia deve arrivare in fretta questa primavera
 

gGiova

e-ehi.
- Finisco Nisekoi S1 e guardo Nisekoi S2.

- Mi guardo Kiniro Mosaic S1 e guardo Kiniro Mosaic S2.

- Hibike! Euphonium, che potrebbe rivelarsi un K-On dove suonano per davvero, oltre al primo cambio di chara da Kyoani dai tempi di Nichijou.
- Unlimited Blade Works S2, perché ormai sono nel mezzo, meh.

- Ninja Slayer From perché curioso di vedere se Trigger lo fa effettivamente come riempino mentre pensa ad un altra serie nuova, quindi ad alta probabilità di drop.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Uh è vero gintama. Ma devo finirmi tutte le vecchie season
default_WUWdc.gif


E io sono ancora alla 2
default_WUWdc.gif
 

Hige

Hexxus
Mod
Di sicuro ci sono almeno un due serie che vorrei vedere, altre che mi attirano così su due piedi, se me ne ricorderò mi metto a scaricare e a seguirle, sperem in bene.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
La nuova season di Gintama mi sta facendo pensare di recuperare tutte le vecchie per poi seguire questa, ma non so se avrò il tempo... Qualcuno mi sa dire quanti sono gli episodi vecchi e quanto sarà lunga questa? Perché recuperare 130 episodi per una miniserie da 13 'nzomma...

Anime di Rinne? Non lo sapevo!

E anche Arslan Senki giunge inaspettato, pensavo uscisse in estate, non così presto...

Mi aspettavo la season 3 di Gin no Saji, considerando che è passato un anno dalla seconda, la Arakawa avrà deciso di dare la priorità all'altro...

Qualcuno sa se Rinne sarà splittato in stagioni alla Gin no Saji, o se sarà un continuum con filler alla Inuyasha?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
La nuova season di Gintama mi sta facendo pensare di recuperare tutte le vecchie per poi seguire questa, ma non so se avrò il tempo... Qualcuno mi sa dire quanti sono gli episodi vecchi e quanto sarà lunga questa? Perché recuperare 130 episodi per una miniserie da 13 'nzomma...
Il mio hd conta sei season e non sono nemmeno sicuro che sia aggiornatissimo
 

Mr Ponty

漱石
nisekoi s2 (anche se mi hanno detto che se traspongono i capitoli successivi a quelli della s1 sarà una noia totale)

quello nuovo della trigger

DxD

Grisaia non so perchè vorrei giocarmi la novel visto che l'adattamento anime rusha la trama in modo indecente.

Film su nagato (sperando che sia sul livello del film che a quanto ho capito viene reputato il migliore)
 

Slyder

Zoidberg
Lista provvisoria, 9/10 seguirò 2-3 serie

Shokugeki no Soma, food food food no graffiti pls

UBW, sperando che dynit porti i dvd
DxD se mi viene voglia di recuperare le second season

Sbirciata a owari no seraph per vedere se comprare il manga

Lupin III

Ninja slayer (?)
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Kyoukai no rinne sembra figo

Approfitterò dell'uscita di akito the exiled 3 per recuperarmi pure i due precedenti, Lelouch of the rebellion era un capolavoro,spero che Questo spinn off non mi deluda come renya of the darkness

Digimon e dxd :Q

Duel masters lo vedevo da piccolo, magari me lo rivedrò, era simpatico come anime,almeno così mi parve da bambino
 

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
Io credo che inizierò la maggior parte delle serie e dropperò le più "brutte", per me
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Cominciata!

Il primo episodio di Arslan Senki ha parecchi risvolti positivi: la grafica mi piace parecchio, la ending è orecchiabile e l'animazione di chiusura è fatta discretamente.

Not good:

- totale assenza di sangue (il manga è pieno, perché l'anime dovrebbe esserne privo?)

- Personaggi dalle fattezze ambigue (soprattutto nella ending, Arslan è Winry Rockbell con i capelli bianchi e un po' più corti)

- CGI assolutamente pessimo in molti casi, che fa veramente piangere. Il problema è sui personaggi: capisco che disegnare a manina centinaia di soldati possa essere palloso, ma con il CGI hanno rovinato la scena. Poi invece ci sono altre cose (tipo il palazzo) che sono veramente ben fatte. Bah...

Waiting for the opening ^^
 
Non ho visto tutte le prime puntate uscite finora, ma DanMachi è l'anime che mi ha lasciato le migliori impressioni e che al momento mi incuriosisce di più.

Arslan Senki è ancora abbastanza meh.

Mentre invece boccio in toto quella porcheria che fa finta di essere uno spin-off/versione alternativa di Suzumiya Haruhii no yuutsu.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma hai visto la serie originale degli anni 90? Ho letto un paio di recensioni e dicevano che era fatta molto meglio. Sto pensando di gtuardarla dopo che avrò finito questo anime/manga.
Uh, non lo sapevo, grazie dell'info... potrebbe avere il fascino degli anime anni '90 ed essere interessante, gli darò un'occhiata.

L'hai sparata un po' grossa stavolta: non è uno spin-off, è l'adattamento di una delle novel originali della serie...

Che poi sia un bello o brutto adattamento è un altro discorso, ma certo non è uno spin-off.
Non sapevo quale fosse l'origine di questa serie, se fosse un adattamento di questo o quell'altro; ma più che altro con le mie parole volevo intendere che (almeno dalla prima puntata) questa roba sembra più che altro una parodia della serie originale di Suzumiya Haruhi: un moe-blob scolastico banale e con zero contenuti.

(Ma anche alla luce di quello che mi hai detto tu adesso, direi che sembra ugualmente uno spin-off fatto male...)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Uh, non lo sapevo, grazie dell'info... potrebbe avere il fascino degli anime anni '90 ed essere interessante, gli darò un'occhiata.
In realtà non è una serie vera e propria, ma dovrebbero essere degli OVA (4 se non erro).

Finalmente ho trovato qualcuno che subbasse Rinne.

Abbastanza meh. Già il manga non è granché, ma l'anime mi ispira proprio poco... Il doppiatore di Rinne ha la stessa espressività di un pesce lesso, le OST non mi fanno impazzire e le sigle sono proprio da cestinare. Non tanto per le canzoni (la opening è anche orecchiabile). Quanto per l'animazione: la opening è totalmente asincrona con la canzone, e la ending, oltre ad essere asincrona è anche terribilmente piatta (e senza senso). Spero che il livello si possa alzare in seguito, perché al momento è piuttosto pessimo.
 
Ore Monogatari: Feels of the season.

In realtà, sembra che duri 24 puntate, quindi i suoi feels ci accompagneranno anche per tutta l'estate! Evviva *_*

Visto anche il nuovo KyoAni: era prevedibile (o auspicabile?) che ricordasse K-on e difatti già la sigla è una fotocopia, lol. Tuttavia esistono anche dei personaggi maschili, sembra leggermente più complesso e... beh, staremo a vedere, carina l'impressione iniziale.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Oggi ho visto la prima puntata di Gintama e Yuki, sembra essere ambientato nell' universo parallelo creato da nagato stessa nel film perchè gli eventi si discostano dalla serie principale.
 

Slyder

Zoidberg
is real, Yamato migliorata nella traduzione e nei font grazie ai nuovi acquisti anche se ci sono alcune pecche.
Fate UBW, *clapclap*
Owari no seraph, il primo episodio non mi è piaciuto molto, il secondo meglio ma sento puzza di noobtrap, spero di sbagliarmi

Arslan senki, visto solo il primo, non male anche se la cg dei soldati era orribile

Kekkai sensen, candidato aots

Shokugeki, da lettore del manga sono soddisfatto

Rimasto da vedere la seconda di arslan, kekkai e la prima di danmachi. Poi vedo se guardare anche la 2° nisekoi, ma non penso visto l'avvicinarsi della fine della scuola 
default_chirolp_gaan.gif
 
 
 

Mr Ponty

漱石
stai cambiando troppe volte avatar ggiova non va bene >.>

Cmq ninja slayer anime of the YEART confirmed.

Si spera che dall'ep 2 diventi normale, anche se succederà al 99%.
 
Top Bottom