Oras begin [Porto's OU team]

Porto

Amministratore di condominio
Ciao a tutti. Ho intenzione di proporvi il primo team competitivo per oras. Come al solito, illustrerò il perché di alcune scelte e, ovviamente, sono ben accetti consigli. :)

Building Phase

Un po' di tempo fa decisi di incentrare una squadra su M-Charizard x. Ed è proprio da questo che voglio ripartire.

Subito dopo, per completare il nucleo della squadra, ho scelto Thundurus (come special sweeper).

A questo punto, in genere, cerco sempre di inserire un rapidspinner/defogger. In un primo momento avevo scelto Latios ma, dopo aver completato il team, ho visto che avrei forse rischiato di perdere troppo facilmente coi folletti o i coleotteri (Azumarill, m-Pinsir ecc...). La scelta è stata dunque Excadrill. Ho optato per un moveset che lo rende un po' più resistente a discapito della velocità. Non so però se questa sia una buona idea oppure se convenga dare max spe e penalizzare un pochino l'attacco.

Dato che fino ad ora sono stati inseriti solo pokemon abbastanza offensivi, ho pensato che mettere dentro un supporter non sarebbe poi così male. Anche qui in un primop momento avevo pensato a Chansey con evolcondensa. Poi però (non c'è proprio un motivo, diciamo che così mi sembrava meglio), ho pensato a Sylveon natura calma. Dato che dovrebbe essere un difensore speciale e supporter la natura potrebbe andare. Ho il dubbio però se valga la pena o meno di potenziare ulteriormente una spdef già molto forte oppure se puntare a rinforzare anche la difesa. Non so nemmeno come distribuire bene gli ivs

Come quinto pokemon ho pensato a Ferrothorn, dato che non avevo ancora nessuno in grado di settare robe varie e lui mi sembra una buona opzione.

Come sesto avrei pensato ad Azumarill con privazione e corpetto assalto.
Ecco la squadra:

 ​
 ​
                                                             ​
     
charizard.gif
charizard-megax.gif
Charizard@charizardite x​
Natura allegra​
Abilità: aiutofuoco/unghiedure​
EVs: HP 248  /  Atk 140  /  Spe 120​
Dragodanza-Fuococarica-Dragartigli-Trespolo​
 ​
 ​
thundurus.gif
Thundurus@avanzi​
Natura timida​
Abilità: burla​
EVs: HP 6  /  SpAtk 252  /  Spe 252​
Tuononda-Provocazione- Hp(ice)-Fulmine​
 ​
 ​
excadrill.gif
Excadrill@palloncino​
Natura allegra​
Abilità: rompiforma​
EVs: HP 56  /  Atk 252  /  Spe 200​
Rapigiro-Terremoto-Frana-Metaltestata​
 ​
 ​
sylveon.gif
Sylveon@avanzi​
Natura sicura​
Abilità: pellefolletto​
EVs: HP 252  /  Def 220  /  SpDef 36​
Granvoce-Desiderio-Rintoccasana-Protezione​
 ​
 ​
ferrothorn.gif
Ferrothorn@bitorzolelmo​
Natura vivace​
Abilità: spineferrate​
EVs: HP 248  /  Def 56  /  SpDef 204​
Levitoroccia-Parassiseme-Punte-Vortexpalla​
 ​
 ​
azumarill.gif
Azumarill@corpetto assalto​
Natura allegra​
Abilità: macroforza​
EVs: HP 96  /  Atk 252  /  Spe 162​
Carineia-Privazione-Acquagetto-Troppoforte​



A voi. :)

PS: mi era stato consigliato un sito valido per gli sprites. Non trovo però il link. Qualcuno può metterlo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non essendo un grandissimo giocatore daró 2 consigli e poi daró parola agli esperti

1) come sweeper non sarebbe memeglio Thindurus-T? Contando che con 4 mosse di attacco+LO/WG oltre ad un'altissima cover fa anche molto danno, e poincon voktabsorb puoi protehgere azumarill da mosse elettro rompiscatole (voltswitch di tom wash e tuononda).

2) excadrill pitresti usarlo con palloncino, in caso che entrano altri excadril/poke che usano earthquake tu saresti coperto e potresti entrarci/stare tranquillo e fargli danno

3)su ferro consiglio piu tuononda (solo se cambi thundu) dato che in lategame diventa abbastanza inutile...e potresti dargli utilitá paralizzando la gente.

Questi sono i miei consigli, cosa ne pensi?
 

Porto

Amministratore di condominio
Non essendo un grandissimo giocatore daró 2 consigli e poi daró parola agli esperti

1) come sweeper non sarebbe memeglio Thindurus-T? Contando che con 4 mosse di attacco+LO/WG oltre ad un'altissima cover fa anche molto danno, e poincon voktabsorb puoi protehgere azumarill da mosse elettro rompiscatole (voltswitch di tom wash e tuononda).

2) excadrill pitresti usarlo con palloncino, in caso che entrano altri excadril/poke che usano earthquake tu saresti coperto e potresti entrarci/stare tranquillo e fargli danno

3)su ferro consiglio piu tuononda (solo se cambi thundu) dato che in lategame diventa abbastanza inutile...e potresti dargli utilitá paralizzando la gente.

Questi sono i miei consigli, cosa ne pensi?
1) Diciamo che su thundurus avevo pensato anche io alla forma t, però con tw+taunt diventa davvero fastidioso.

2) Su excadrill ci può stare, ora modifico.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Thundurus con Burla è essenziale per non perdere male dai vari Ddancer, poi Taunt con priority è sempre utile

Ferrothorn lo farei più difensivo dal lato fisico che dallo speciale come strumento Bitorzoelmo > Avanzi e Punte > Protezione.

Su Sylveon punterei a massimizzare la difesa e gli hp

Azumarill con quella EVs spread e natura perde molta della sua offensività...
 

Porto

Amministratore di condominio
Thundurus con Burla è essenziale per non perdere male dai vari Ddancer, poi Taunt con priority è sempre utile

Ferrothorn lo farei più difensivo dal lato fisico che dallo speciale come strumento Bitorzoelmo > Avanzi e Punte > Protezione.

Su Sylveon punterei a massimizzare la difesa e gli hp

Azumarill con quella EVs spread e natura perde molta della sua offensività...
Per la natura di Sylveon che dici? E come suggeriresti Azumarill?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
 ​
sylveon.gif
Sylveon@avanzi​
Natura calma/sicura ?​
Abilità: pellefolletto​
EVs: HP 252  /  Def 252  /  SpDef 252​
Granvoce-Desiderio-Rintoccasana-Protezione​
Gli EV non mi tornano :D Comunque opterei per Sicura (hai già Ferrothorn speciale) e EV più improntati alla difesa fisica (Smogon suggerisce 252 HP, 220 Def e 36 Sdef) :)
 

Porto

Amministratore di condominio
Gli EV non mi tornano :D Comunque opterei per Sicura (hai già Ferrothorn speciale) e EV più improntati alla difesa fisica (Smogon suggerisce 252 HP, 220 Def e 36 Sdef) :)
Piccolo errore...  :D

Aggiustato ora.

Suggerimenti per la spread di Excadrill? Meglio maxare Atk o Spe?
 

Strax

Smogon Loyalist
Piccolo errore...  :D

Aggiustato ora.

Suggerimenti per la spread di Excadrill? Meglio maxare Atk o Spe?
Secondo me 200 in velocità ti bastano, outspeedi Heatran timido 252 spe (non scarf) e Mega Altaria Timido/Allegro 252 spe mentre altri tipo megagross o megapinsir non li outspeederesti in ogni caso :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Secondo me 200 in velocità ti bastano, outspeedi Heatran timido 252 spe (non scarf) e Mega Altaria Timido/Allegro 252 spe mentre altri tipo megagross o megapinsir non li outspeederesti in ogni caso :)
Immaginavo che avessero puntato ad una cosa del genere... Ok, adesso modifico anche questo.
 

Monta

NU Player
Mi sono perso qualcosa? Ora gli evs totali sono 508 o 510 ora? L'ho notato evsando qualche pokemon...

Comunque il team mi sembra equilibrato. Azumarill lo metterei con cascata senza magari metterci troppoforte, anche se ti manca un vero tipo lotta.
 

Strax

Smogon Loyalist
Mi sono perso qualcosa? Ora gli evs totali sono 508 o 510 ora? L'ho notato evsando qualche pokemon...

Comunque il team mi sembra equilibrato. Azumarill lo metterei con cascata senza magari metterci troppoforte, anche se ti manca un vero tipo lotta.
Sono sempre 510, ma tanto 508 sono utili e 2 sono sprecati in ogni caso. Almeno ora il gioco ti fa cappare automaticamente a 252 per statistica invece che 255 :)
 

Monta

NU Player
Sono sempre 510, ma tanto 508 sono utili e 2 sono sprecati in ogni caso. Almeno ora il gioco ti fa cappare automaticamente a 252 per statistica invece che 255 :)
Ah ok grazie, sentivo un cambiamento nel mio modo di evsare, e avevo paura di aver sbagliato l'evsamento si Thundurus (non avendo il sacco che ti resetta gli evs)...
 

Porto

Amministratore di condominio
Mmh, non so fino a che punto togliere troppoforte possa essere una buona idea. Più che altro non vorrei distribuire gli evs in modo da renderlo inefficace... Consigli?
 
Top Bottom