PKHeX

Non so se ne avete discusso.

Però visto che serve a creare pokemon vorrei chiedervi: c'è la possibilità di danneggiare il file di salvataggio di ORAS?
 

Strax

Smogon Loyalist
Non so dirti, io ho gennato un po di roba e non ho avuto problemi ma dirti che sicuramente non fa danni non me la sento :)
 
Serve a creare qualsiasi Pokémon con qualsiasi iv, ev, natura, mossa, abilità, strumento, forma, shiny o non shiny...............
L'ho chiesto ad un utente inglese che ha risposto sotto un video di Mootypwns.

Ecco la sua risposta:

 No. The most PKHeX can do is give you a bad egg. If you ever see one in your party or PC box, turn off your game and DON'T SAVE. If you did save, turn off the game, remove the hacking device, turn on the game, and put the Bad EGG into a PC box. Use a code to put a Pokemon (doesn't matter which) into the box and slot that the egg is in, overwriting it. If you have more than one Bad EGG, it's either because you didn't remove the hacking device when you were supposed to (fixed by overwriting each egg) or because the egg is of a variety (yes, there are multiple types) that has damaged your game (which is VERY bad). Oh, and DON'T LEAVE YOUR PC UNTIL YOU DON'T HAVE ANY BAD EGGS.

Cosa ne pensi?
 

Strax

Smogon Loyalist
L'ho chiesto ad un utente inglese che ha risposto sotto un video di Mootypwns.

Ecco la sua risposta:

 No. The most PKHeX can do is give you a bad egg. If you ever see one in your party or PC box, turn off your game and DON'T SAVE. If you did save, turn off the game, remove the hacking device, turn on the game, and put the Bad EGG into a PC box. Use a code to put a Pokemon (doesn't matter which) into the box and slot that the egg is in, overwriting it. If you have more than one Bad EGG, it's either because you didn't remove the hacking device when you were supposed to (fixed by overwriting each egg) or because the egg is of a variety (yes, there are multiple types) that has damaged your game (which is VERY bad). Oh, and DON'T LEAVE YOUR PC UNTIL YOU DON'T HAVE ANY BAD EGGS.

Cosa ne pensi?
Come ti ha risposto l'inglese, alla peggio ti trovi un Uovo Peste, che puoi tranquillamente eliminare chiudendo il gioco senza salvare oppure, se hai salvato, sovrascrivendolo con un altro pokèmon (basta che lo metti nel box 1 slot 1, carichi un nuovo pokemon, e l'uovo peste sparirà) :)

A me uova peste nn me ne sono mai uscite comunque :)
 
Come ti ha risposto l'inglese, alla peggio ti trovi un Uovo Peste, che puoi tranquillamente eliminare chiudendo il gioco senza salvare oppure, se hai salvato, sovrascrivendolo con un altro pokèmon (basta che lo metti nel box 1 slot 1, carichi un nuovo pokemon, e l'uovo peste sparirà) :)

A me uova peste nn me ne sono mai uscite comunque :)
Ok, sisi avevo già tradotto io ma sentire un aiuto in italiano è meglio ancora.

Dunque, se mi si crea l'uovo peste basta che lo sposto nel posto 1 del box e ci metto sopra il pokemon che creerò successivamente, ok.

Ma l'uovo peste rischia di rovinare i dati di salvataggio?

Ma come nasce l'uovo peste? Mi si crea immediatamente o col passare del tempo?
 

Strax

Smogon Loyalist
Ok, sisi avevo già tradotto io ma sentire un aiuto in italiano è meglio ancora.

Dunque, se mi si crea l'uovo peste basta che lo sposto nel posto 1 del box e ci metto sopra il pokemon che creerò successivamente, ok.

Ma l'uovo peste rischia di rovinare i dati di salvataggio?

Ma come nasce l'uovo peste? Mi si crea immediatamente o col passare del tempo?
Ti nasce se metti un codice errato che il gioco non riesce a gestire (un po' com'era Missingno nei vecchi giochi), ma credo sia ben difficile farne saltar fuori uno col PkHex. Comunque, se ti esce il bad egg, lo vedi subito xke dopo il processo di pokegenning nel box 1 slot 1 invece del pokemon che volevi trovi l'uovo :)
 
Ti nasce se metti un codice errato che il gioco non riesce a gestire (un po' com'era Missingno nei vecchi giochi), ma credo sia ben difficile farne saltar fuori uno col PkHex. Comunque, se ti esce il bad egg, lo vedi subito xke dopo il processo di pokegenning nel box 1 slot 1 invece del pokemon che volevi trovi l'uovo :)
Ok, va bene.

Ma questo uovo rischia di rovinare il salvataggio in maniera importante?
 

Strax

Smogon Loyalist
Ok, va bene.

Ma questo uovo rischia di rovinare il salvataggio in maniera importante?
Ci sono alcune Uova Peste che son pericolose, ma onestamente credo le si possa generare solo da cheating device veri e propri. Poi, non ho esperienza col cheating (lo facevo solo su emulatore e anche PkHex l'ho usato giusto x quei 4-5 leggendari evento), quindi non le saprei distinguere :D
 

Camerupt01

OR: 721/721
Nella terza generazione qualche uovo peste mi è capitato, non ho mai avuto il coraggio di schiuderlo, ma stando al wiki nasce un 
Sprrz000.png
 che bloccherà il gioco, e immagino che riaccendendolo nascerà per sempre un ?????? che blocca il gioco, quindi se hai salvato un attimo prima che si schiuda ce l'hai nel culo. Il wiki non spiega molto sulle uova peste della sesta generazione.
 

Strax

Smogon Loyalist
Nella terza generazione qualche uovo peste mi è capitato, non ho mai avuto il coraggio di schiuderlo, ma stando al wiki nasce un 
Sprrz000.png
 che bloccherà il gioco, e immagino che riaccendendolo nascerà per sempre un ?????? che blocca il gioco, quindi se hai salvato un attimo prima che si schiuda ce l'hai nel culo. Il wiki non spiega molto sulle uova peste della sesta generazione.
Te lo confermo, su emulatore ero riuscito a schiuderne una e mi ha piantato la rom, anche ricaricando da un punto precedente ormai era tutto da buttare :D C'è da dire comunque che spesso e volentieri neanche si schiudono, o se lo fanno ci mettono comunque delle tempistiche talmente lunghe che passa la voglia con ancora il messaggio "Chissà cosa si schiuderà? Ci vorrà ancora del tempo" :D

In emulatore terza gen ne avevo veramente tante, molti miei pokèmon nei box si erano tramutati in Uova Peste così dal nulla...abusavo di cheat Gameshark a volontà :D
 
Te lo confermo, su emulatore ero riuscito a schiuderne una e mi ha piantato la rom, anche ricaricando da un punto precedente ormai era tutto da buttare :D C'è da dire comunque che spesso e volentieri neanche si schiudono, o se lo fanno ci mettono comunque delle tempistiche talmente lunghe che passa la voglia con ancora il messaggio "Chissà cosa si schiuderà? Ci vorrà ancora del tempo" :D

In emulatore terza gen ne avevo veramente tante, molti miei pokèmon nei box si erano tramutati in Uova Peste così dal nulla...abusavo di cheat Gameshark a volontà :D
Sì, ok, ma questo avveniva come avete detto voi sulla terza gen, ma qui siamo nella sesta.

Tu, prima di gennare qualche pokemon, non ti sei informato sui rischi che avresti potuto avere?
 

Drake'ro

We gon' be alright
Io ti consiglierei di non usarlo per non rischiare. However... su sesta generazione puoi ottenere tutto molto facilmente.
 

Strax

Smogon Loyalist
Sì, ok, ma questo avveniva come avete detto voi sulla terza gen, ma qui siamo nella sesta.

Tu, prima di gennare qualche pokemon, non ti sei informato sui rischi che avresti potuto avere?
Si, sapevo delle Bad Egg (e ne avevo già ben ricordo) ma siccome basta resettare per farle sparire o sovrascrivere me ne son preoccupato poco, poi il processo è veramente facile, le bad egg solitamente uscivano quando si usavano i codici AR/Gameshark giapponesi su un gioco italiano, ad esempio.

Comunque, come dice bene Drake, se hai così tanti dubbi non usarlo e sei a posto, così vai sul sicuro :)
 
Si, sapevo delle Bad Egg (e ne avevo già ben ricordo) ma siccome basta resettare per farle sparire o sovrascrivere me ne son preoccupato poco, poi il processo è veramente facile, le bad egg solitamente uscivano quando si usavano i codici AR/Gameshark giapponesi su un gioco italiano, ad esempio.

Comunque, come dice bene Drake, se hai così tanti dubbi non usarlo e sei a posto, così vai sul sicuro :)
Io vorrei creare un sacco di pokemon, tipo 100: c'è più probabilità che si rovini il file di salvataggio se continuo a creare e così via.
 

Strax

Smogon Loyalist
Io vorrei creare un sacco di pokemon, tipo 100: c'è più probabilità che si rovini il file di salvataggio se continuo a creare e così via.
100? Ennamisè perchè così tanti? Penso che come ogni cheat se ne abusi i danni arrivano, anche in terza, finchè mi limitavo al cheat caramelle rare e masterballs tutto ok, quando ho preso ad abusare e spawnare pokemon a random nell'erba sono arrivate le bad eggs...onestamente per gennare tutti sti pokèmon ti direi evita, e procurateli normalmente :)
 

laxus2601

blaziken forever
raga volevo chiedervi una cosa: mi ero iscritto alla gara generazionale di ORAS. Siccome a volte sono impegnato col lavoro e non ho molto tempo per breedare pokemon competitivi il pokegen può essermi di aiuto (ma sia chiaro, se posso evito perché anche io sono un tipo a cui piace rompersi l ano per breedare un pokemon XD) Comunque ho creato un paio di leggendari da usare in gara, ma quando stavo per iniziare mi ha detto che cera un problema con i pokemon iscritti. Secondo voi qual e il problema? Ho inserito sia mosse valide che iv ed evs validi, luogo valido... non so, forse qualcosa legato con il sid o l altro codice, dato che ho messo il mio nome in game per il pokemon
 

Strax

Smogon Loyalist
raga volevo chiedervi una cosa: mi ero iscritto alla gara generazionale di ORAS. Siccome a volte sono impegnato col lavoro e non ho molto tempo per breedare pokemon competitivi il pokegen può essermi di aiuto (ma sia chiaro, se posso evito perché anche io sono un tipo a cui piace rompersi l ano per breedare un pokemon XD) Comunque ho creato un paio di leggendari da usare in gara, ma quando stavo per iniziare mi ha detto che cera un problema con i pokemon iscritti. Secondo voi qual e il problema? Ho inserito sia mosse valide che iv ed evs validi, luogo valido... non so, forse qualcosa legato con il sid o l altro codice, dato che ho messo il mio nome in game per il pokemon
Se hai messo il tuo IGN e ID, il SID non coincide e quindi li rileva come cheat :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Puoi darmi più spiegazioni? Come si ottengono questi codici?
A ogni trainer ID è associato un Secret ID generato dal gioco quando crei il personaggio, è un codice che (in teoria) non puoi vedere; se tu crei un pokemon con il tuo IGn e il tuo AO, ma lasci il generico SID di PkHeX (54321 mi pare) a meno che per qualche fortuita circostanza non corrisponda anche al tuo SID il gioco vedrà il pokèmon come cheat, la cosa la puoi notare dal fatto che se guardi il luogo di provenienza ti dirà "Probabilmente incontrato al livello (numero)", come se in realtà il mon non fosse tuo ma scambiato, però col tuo ID e nome. Per questo il gioco ti sgama e te lo blocca :)
 

laxus2601

blaziken forever
E quindi per creare un pokemon legit dovrei mettere il mio ign e il mio ao ma lasciare il sid che trovo gia preimpostato sul pokegen? E come si fa a sapere l ign?
 

Strax

Smogon Loyalist
E quindi per creare un pokemon legit dovrei mettere il mio ign e il mio ao ma lasciare il sid che trovo gia preimpostato sul pokegen? E come si fa a sapere l ign?
No, mi sa che mi sono spiegato male...

IGN: il nome che hai dato al tuo personaggio

AO/TID: il tuo codice allenatore

SID: ID segreto associato al tuo TID

Perchè il gioco veda il pokemon come legittimamente tuo, questi tre fattori devono essere corretti.

IGN e AO li conosci, SID no, credo che per poter conoscere il SID sia necessario ricorrere a cheating devices come Powersaves, poi magari invece ci sono altri metodi, magari qualcun altro ti sa spiegare come si fa :)
 

~Lighty

Rosso è meglio
~Cut~

IGN e AO li conosci, SID no, credo che per poter conoscere il SID sia necessario ricorrere a cheating devices come Powersaves, poi magari invece ci sono altri metodi, magari qualcun altro ti sa spiegare come si fa :)
Ieri cercando su youtube il PKHeX per vederne il funzionamento, ho trovato un'espansione (non so quanto sia corretto chiamarla cosí) che permettava l'import/export dei pokemon dal box e di cheattare la stessa partita (magari prendendo backup (se si scrive così), dandosi medagli, completando il dex e così via)Penso si possa usare quello per sapere il SID :vvv
 

laxus2601

blaziken forever
Ieri cercando su youtube il PKHeX per vederne il funzionamento, ho trovato un'espansione (non so quanto sia corretto chiamarla cosí) che permettava l'import/export dei pokemon dal box e di cheattare la stessa partita (magari prendendo backup (se si scrive così), dandosi medagli, completando il dex e così via)

Penso si possa usare quello per sapere il SID :vvv
mi puoi mandare il link del video su youtube?
 

Drake'ro

We gon' be alright
E quindi per creare un pokemon legit dovrei mettere il mio ign e il mio ao ma lasciare il sid che trovo gia preimpostato sul pokegen? E come si fa a sapere l ign?
Non c'è niente di legit se crei o modifichi un Pokémon con mezzi esterni, al più stai facendo una legal hack che non è altro che un pokémon cheat.

Volevo precisare delle cose siccome Strax ha fatto un po' di confusione con i termini xD

IGN= In Game Name = AO = Allenatore Originale

Questa terminologia è la stessa solo che in due lingue differenti, AO non centra nulla con l'ID.

Come poi diceva bene Strax:

ID/TID= Trainer ID (ovvero l'ID visibile all'interno del gioco)

SID= Secret ID (ovvero l'ID non visibile all'interno del gioco)
 

Strax

Smogon Loyalist
Non c'è niente di legit se crei o modifichi un Pokémon con mezzi esterni, al più stai facendo una legal hack che non è altro che un pokémon cheat.

Volevo precisare delle cose siccome Strax ha fatto un po' di confusione con i termini xD

IGN= In Game Name = AO = Allenatore Originale

Questa terminologia è la stessa solo che in due lingue differenti, AO non centra nulla con l'ID.

Come poi diceva bene Strax:

ID/TID= Trainer ID (ovvero l'ID visibile all'interno del gioco)

SID= Secret ID (ovvero l'ID non visibile all'interno del gioco)
E hai anche ragione, ho confuso AO e IGN :D Grazie x la puntualizzazione :) comunque si quel che si ottiene non è e mai sarà legit, per quanto il gioco possa comunque riconoscerli come tali :)
 

Khorne

Passante
Salve a tutti,

ho comprato la nuova 3DS XL, ma, ovviamente, il PKHex non va. Sapete come poterlo usare sulla nuova console o se ci sono nuove versioni (per ora non mi pare di aver trovato nulla).

Grazie.
 
Top Bottom