EV

AleRoc93

Passante
Ragazzi ciao a tutti...volevo esporvi un dubbio che mi assale da un po di tempo ...ma quando si evsa un poke in PS ...diventa più resistente ok...ma in cosa ??? Con qualche criterio?? Grazie in anticipo a chi risponderà :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Aumenta il numero di PS, no? XD se per esempio al livello 100 dovresti avere 234 PS, on gli EV al massimo dovrebbero essere di più... O almeno credo.
 

AleRoc93

Passante
Si ma questo era ovvio ...forse nn avete capito la mia domanda ...l esposta male forse...intendevo nei combattimenti ...che effetti ha nei combattimenti avere ad esempio i ps al massimo ...insomma che colpi riesce a incassare
 

Camerupt01

OR: 721/721
Beh, ci vogliono più colpi a buttarti giù il pokémon, poi vabbè questo dipende anche dalla potenza delle mosse, dall'attacco (speciale) del nemico, dalla difesa (speciale) del tuo pokémon, dai vari Valori Individuali... son tutti calcoli complicati che il gioco calcola per determinare l'esito di una battaglia
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ok, stando a quanto letto qui in pratica, dopo tutti i dovuti calcoli (che tengono conto del livello, potenza delle mosse, stab, Attacco/Attacco Speciale di chi attacca, Difesa/Difesa Speciale di chi riceve l'attacco etc) si ottiene il numero di PS che il tuo Pokémon perde in seguito a quell'attacco. Di conseguenza, se un Pokémon senza EV in PS dovrebbe poter incassare, per esempio, 3 attacchi senza andare KO, se EVasato potrà resistere a più danni :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
Infatti si EVsa prima negli hp e poi in una delle difese, tranne in casi particolari, tipo pokemon con HP base alti che non hanno bisogno di HP aggiuntivi, ma questo è un altro discorso, asd
 
Non è aggiornato all'ultima generazione (e nemmeno alla penultima), ma funziona bene conoscendo le statistiche base. Sotto ci sono anche le istruzioni, se non si capisce al volo come utilizzarlo.

http://pokestudio.altervista.org/defevs.php

È un tool dalle potenzialità infinite, vi consiglio di usarlo sempre.

E leggete questo topic su smogon, che, per quanto vecchio, dà una finestra sul mondo delle EVs difensive nel mondo competitivo che vi sorprenderà in positivo :)

http://www.smogon.com/forums/threads/defense-and-special-defense-tiers.24931/
 

AleRoc93

Passante
Grazie mille per le info :) cmq io molti pokemon li ho evsati in ps e uno dei due attacchi... E devo dire che sono soddisfatto perché reggono bene senza investimenti nelle difese e fanno allo stesso tempo bei danni

Invece un calcolatore per le statistiche di attacco??
 

empo 2.0

Zoidberg
Sostanzialmente

Piu Ev in sdif per aumentare la sdif

più Ev in dif per aumentare la dif

ma quando non sai qual'è meglio per quel pokemon consiglio di Evsare i PS perche è come un aumento di difese in generale
 
Top Bottom