Human Beatbox

Asgananawey

Passante
Son qui che cammino tranquillamente per le vie di Londra, e chiaramente mi imbatto in qualche artista di strada...tra cui un Beatboxer.

Per chi non sapesse cos'è la beatbox, si tratta in pratica di andare a ripetere i suoni della batteria (e non solo) con la bocca e comporre quindi dei pattern molto belli e complessi. Alcuni riescono perfino a replicare le canzoni senza alcun minimo problema.

Io mi ci diletto da circa 2 anni oramai e non sono assolutamente un pro, ma mi ci diverto parecchio.

Qualcuno di voi ha questa passione? 

E' davvero incredibile cosa si riesce a fare con la bocca e l'allenamento.

(ok, ammetto che può essere interpretata in più modi  :D   :D non fate i maiali ;)) )
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
A me piace farlo, ma di solito la alterno con i fischi... in questi giorni potrei farvi ascoltare un esempio di quello che intendo
default_meow.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Risparmia il resto del forum, ti prego, ci bastano le tue registrazioni su telegram u_u
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Io ancora mi chiedo come fanno a fare quei suoni :D

Anyway: la Beatbox è fichissima, mi piacerebbe tanto farla xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Asgananawey

Passante
Hikakin (il tizio del video di Rust, che se si ascolta con attenzione il pattern è davvero semplice) e Daichi a mio avviso sono paurosi per davvero. E non a caso sono asiatici.

Un'altro che mi ha impressionato davvero molto è Genesis, Tom Thum e altri ancora.

A me più che fare freestyle o DNB piace replicare le canzoni provando a farci la cover in beatbox...mi intrippa una cifra, anche se dovrei perfezionare molti suoni (ad esempio il conga, che mi risulta quasi impossibile). Per fare del freestyle serio dovrei imparare per davvero i pattern, ma non ne ho voglia  :D

Io ancora mi chiedo come fanno a fare quei suoni :D

Anyway: la Beatbox è fichissima, mi piacerebbe tanto farla xD
Fai sempre in tempo ad imparare  ;) tra l'altro su youtube trovi il finimondo di video che ti spiegano i suoni principali (kick, snare e hi-hat) e tutte le varianti del caso...poi ci serve solo pratica e pratica e orecchio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
Hikakin (il tizio del video di Rust, che se si ascolta con attenzione il pattern è davvero semplice) e Daichi a mio avviso sono paurosi per davvero. E non a caso sono asiatici.

Un'altro che mi ha impressionato davvero molto è Genesis, Tom Thum e altri ancora.
Ma sono tipo cantanti o cosa?
 

Asgananawey

Passante
Ma sono tipo cantanti o cosa?
Si diciamo di si, sono beatboxer. Ci sono quelli che fanno cover di canzoni, altri che con il looper fanno la base in beat e poi ci cantano sopra, altri che fanno solo freestyle...dipende, puoi fare quello che vuoi.

La maggiorparte però vanno per le strade o per le metro e si esibiscono lì...a volte nei talent show...

Cercali su youtube e vedi subito  ;)

Ovviamente il primo da seguire è Rahzel, che è diciamo il fondatore di questa arte (anche se è iniziata prima con Fresh negli '80)
 
Top Bottom