[VGC] Kanga - RMT

Andrews

Zoidberg
ciao a tutti, ho intrapreso il mondo del vgc da poco tempo e ho buildato questo team per alternarlo ad un altro già costruito. vorrei dei consigli da voi visto che ho qualche indecisione sui vari team mate e alcune spread. 

Kangaskhan @ Kangaskhanite
Ability: Scrappy
Level: 50
EVs: 252 HP / 100 Atk / 156 Spe
Adamant Nature
- Fake Out
- Sucker Punch
- Return
- Power-Up Punch
 
sono partito da mega kanga visto che non l'ho mai giocato in vita mia e volevo provarlo. da quel che ho visto il moveset è il classico sebbene presenti una spread che lo rende  più bulky ma allo stesso tempo mantiene i valori di atk di un kanga jolly. il moveset è il classico e forse potrei apportargli qualche modifica, si accettano consigli.
 
Landorus-Therian @ Assault Vest
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 184 HP / 232 Atk / 92 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Superpower
- Rock Slide
- Knock Off
 
il secondo pokemon è landorus. fortissimo in questo meta visto che con intimidate droppa l'attacco dell'oppo ed inoltre con il set AV mantiene ottime statstiche d'attacco affiancate ad un'ottima resistenza. unico dubbio se mantenere Knock Off o dargli u-turn.
 
Greninja @ Focus Sash
Ability: Protean
Level: 50
EVs: 252 Atk / 52 SpA / 204 Spe
Naive Nature
- Gunk Shot
- Low Kick
- Ice Beam
- Protect
 
che dire di greninja? personalmente l'ho amato quando giocavo in OU e non potevo non provare ad inserirlo anche in un team VGC. con questa iv spread può OHKOare molti pokemon tra cui i vari fairy, garchomp landorus salamance, fare un 80% a un classic kanga e seccare in un colpo bisharp ttar e co.
 
Thundurus @ Sitrus Berry
Ability: Prankster
Level: 50
EVs: 252 HP / 116 Def / 44 SpA / 68 SpD / 28 Spe
Calm Nature
- Thunderbolt
- Hidden Power [ice]
- Thunder Wave
- Taunt
 
thundurus in realtà non è stata la mia prima scelta. pensavo di mettere zapdos dandogli tailwind ma ho pensato che con thundurus avendo priority twave il risultato sarebbe stato lo stesso ed inoltre posso pure sperare che l'oppo non attacchi ed inoltre possiede taunt a differenza di zapdos che impedisce agli avversare di infliggermi status o settare la maledettissima trick room.
 
Aegislash @ Weakness Policy
Ability: Stance Change
Level: 50
EVs: 252 HP / 100 SpA / 156 SpD
Quiet Nature
- Shadow Ball
- Flash Cannon
- Wide Guard
- Substitute
 
aegislash un pò inusuale dato che non porta king shield. sinceramente non avrei mai pensato ad un set del genere ma avevo letto un post del team di un ragazzo che lo provava così motivando la scelta sul possibile settaggio del sub predictando la predict dell'avversario sull'utilizzo di king shield e mi ha incuriosito non poco. per la evs spread sono mooolto indeciso e qui mi servono molti consigli.
 
Sylveon @ Life Orb
Ability: Pixilate
Modest Nature
- Hyper Voice
- Shadow Ball / psyshock
- Hidden Power [Fighting]
- Helping Hand
 
l'ultimo membro è sylveon. purtroppo non lo conosco bene come pokemon e sono indeciso sia sul set che sulla evs spread. comunque hyper voice è un must da avere visto che potenziato dalla life orb e da pixilate fa mooolti danni. il dubbio ricade tra sBall o psyshock mentre volevo provare a portare Hidden power fight sempre per colpire heatran e co. helping hand da usare nel late game.
 
vi ringrazio in anticipo 
saluti andrea
 
Top Bottom