Aiuto! Pokemon Nero Supertreno in Doppio

Weavile123

Zoidberg
Salve a tutti, spero di non annoiarvi se gioco ancora a pokemon nero ma ho problemi con il supertreno in doppio. In singolo è stato facile con il team Garchomp-Volcarona-Drapion ma in doppio non funziona tanto bene. Al momento sto usando un Hail team così:

- Abomasnow:

natura: Sicura

abilità: Scendineve

item: Assorbisfera

Evs: 252 ps - 252 att sp - 8 def

Moveset: Bora / Energipalla / Palla Ombra / Protezione.

- Froslass:

natura: Timida 

abilità: Mantelneve

item: Lentiscelta

Evs: 252 vel - 252 - att sp - 8 ps

Moveset: Bora / Fulmine / Palla Ombra / Destinobbligato

- Jynx:

natura: Modesta

abilità: Premonizione

item: Stolascelta

Evs: 252 att sp - 252 vel - 8 ps

Moveset: Bora / Psichico / Palla Ombra / Focalcolpo

- Weavile:

natura: Allegra

abilità: Pressione

item: Focalnastro

Evs: 252 att - 252 vel - 8 ps

Moveset: Gelopugno / Breccia / Ombrartigli / Fossa

Results:

fin'ora sono arrivato fino alla 47. Poi anche 44, 41, 46 e così via non riesco proprio ad arrivare alla 50.

Avete consigli per migliorarlo oppure anche altri team da propormi?
 

Weavile123

Zoidberg
Vista la domanda sugli Iv direi che era diretto a quello non agli Evs che ho già scritto. Comunque no non ho fatto il breeding per averli con gli IV a 31 ma comunque mi sono usciti molto bene statisticamente: Froslass, Weavile e Jynx hanno quasi il massimo nelle statistiche evsate la cui natura è favorevole, ad esempio Froslass al lv 50 ha 175 di velocità (sul massimo possibile di 178).
 

Strax

Smogon Loyalist
Non si può "IVsare", non le gestisci tu le IV, le crea il gioco, al max puoi Evsare :D

Per il team...non ho mai giocato alla V gen, quindi non so se il supertreno sia cheattato come la villa lotta di XY/ORAS, nè tantomeno mi intendo di lotte in doppio, però con questo team non patisci un po' troppo tanto il fuoco? Magari un Mamoswine al posto di Weavile? Con focalnastro e grassospesso dovresti resistere abbastanza da lanciare un terremoto, e hai comunque l'apporto della grandine per geloscheggia (che ti da anche priority, che in questo team non hai). Oppure siccome stai lottando in doppio, non riesci a usare qualcuno che utilizzi follow me, wide guard o mosse del genere? Mi pare che in quinta gen già ci fossero, giusto per riuscire a setuppare con un qualche pokemon (tipo, togli fossa a weavile e gli metti danzaspada, lo proteggi con un follow me, e poi fai piazza pulita a suon di gelopugno). Magari a Jynx invece che mettere il focus miss (focalcolpo, 70% precisione <_<) mettergli dolcebacio per addormentare pokemon fastidiosi?
 

Weavile123

Zoidberg
Si mi sono ben accorto delle debolezze del mio team io l'ho creato perché mi piaceva un casino. Già provato il mamoswine ma proprio non funzia.

Comunque accetto anche le offerte di team nuovi per me l'importante è battere il supertreno e magari fare anche le 100 vittorie. Su Platino e Smeraldo sono sempre riuscito a fare le 100 vittorie in doppio è solo su Nero che non ci riesco.

Rispetto alle generazioni precedenti devo dire che su Nero chettano anche di meno, sul platino ti trovavi 3 abissi di fila che ti centravano SEMPRE su Nero non ho proprio mai visto usare mosse da OHKO. Però (si c'è il però) gli avversari giocano molto meglio, con strategie più complesse e meno prevedibili e ogni tanto ti tirano fuori il team apposito per far fuori il tuo:

Entei + Eruzione + Stolascelta & Jolteon + Bullo sono stati letali per me.

Ripeto: ACCETTO TEAM NUOVI.
 

Manuel1694

Passante
terrakion + whimsicott è tutto ciò che serve per le doppie, anche in xy e oras ci ho vinto senza sforzo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom