Il 3DS non legge più FEA...

Enmaphy

Birb
Questo da quando ieri, uno stronzo mi ha lanciato il cancellino ripieno di gesso. Ho provato con altri giochi e funzionano. O le lamine sono incredibilmente sporche (e non sembra) o la modalità classica ha fatto fuori la cartuccia.

Chiedo aiuto.
 

96.

Passante
(Il metodo classico
default_WUWdc.gif
) Hai provato a soffiare dentro lo slot del 3ds e sul retro della cartuccia?
 

Enmaphy

Birb
(Il metodo classico
default_WUWdc.gif
) Hai provato a soffiare dentro lo slot del 3ds e sul retro della cartuccia?
Le ho provate tutte:- Soffiare sul retro della cartuccia

- Soffiare nello slot del 3DS

- Pulire con un panno il retro della cartuccia

- PREGARE TUTTE LE DIVINITÀ NAGA COMPRESA

- TUTTO
 

96.

Passante
Umh.. e lo hai provato in un altro 3ds per vedere se non fosse proprio il gioco volato su nel cielo? 
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Forse dovresti pulire le testine della cartuccia con qualcosa (mi pare di aver letto che con l'alcol dovrebbe funzionare) ma prima prova a fare una ricerca su google, non vorrei che così si danneggiasse irreparabilmente XD
 

Tentacruel91

Passante
Scusate per l'OT che scaturirà il mio commento.. ma con tutte le lavagne elettroniche che sono state fatte dove diamine ha trovato un cancellino pieno di gesso?
 

gGiova

e-ehi.
Come già è stato detto, prova su un altra console (o altri giochi sulla tua) per filtrare il colpevole.

E scusate per l'OT (cit.): che compagni di classe di merda hai, se ti ritrovi i cancellini addosso?
E se sai di averli, perché porti il 3DS a scuola?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Come già è stato detto, prova su un altra console (o altri giochi sulla tua) per filtrare il colpevole.

E scusate per l'OT (cit.): che compagni di classe di merda hai, se ti ritrovi i cancellini addosso?

E se sai di averli, perché porti il 3DS a scuola?
Gli altri giochi funzionano, ho già provato, e il mio professore di informatica mi ha detto che è difficile che un po' di gesso possa smagnetizzare una cartuccia per 3DS.Riguardo l' OT:

1) Non ho nulla da fare durante la ricreazione

2) Scuola privata. Credo che ti basti sapere questo.

La cosa dell' alcol può funzionare?
 

Tentacruel91

Passante
Io più che l'alcol... che può lasciare residui ti consiglio un pò di spray pulisci contatti se proprio devi provare, sempre con la massima moderazione.
 

gGiova

e-ehi.
Gli altri giochi funzionano, ho già provato, e il mio professore di informatica mi ha detto che è difficile che un po' di gesso possa smagnetizzare una cartuccia per 3DS.

Riguardo l' OT:

1) Non ho nulla da fare durante la ricreazione

2) Scuola privata. Credo che ti basti sapere questo.

La cosa dell' alcol può funzionare?
Spray per contatti nell'ingresso schedine della console, il problema è lì.

E comunque non ti stai giustificando; se sai che non puoi fidarti dei compagni di classe, non porti una cosa delicata a scuola per venti minuti di intervallo totali.

A parte che a prescindere, andando su un piano più ampio, potresti passare quei venti minuti a migliorare il tuo rapporto con loro, così che non facciano più queste cose.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Soffiare su qualsiasi cosa non va bene, sia riguardo componenti elettronici sia meccanici come per esempio le armi.

Quando si soffia non arriva solo aria ma anche saliva, per quante precauzioni si possano prendere, e la saliva è un no-no-no. :)

Meglio una bomboletta d'aria compressa.

Nel caso di quella cartuccia, ti suggerisco di appoggiarla sul termosifone una nottata, magari si asciuga per bene e/o quelle particelle di gesso che hanno disturbato la flash si spostano e il gioco rifunziona.

Prova e facci sapere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Soffiare su qualsiasi cosa non va bene, sia riguardo componenti elettronici sia meccanici come per esempio le armi.

Quando si soffia non arriva solo aria ma anche saliva, per quante precauzioni si possano prendere, e la saliva è un no-no-no. :)

Meglio una bomboletta d'aria compressa.
ti consiglio un pò di spray pulisci contatti
What they said ^^ Se non funziona più solamente Fire Emblem allora il problema è nella cartuccia, e concordo, il gesso è discretamente un inerte, non smagnetizza la cartuccia...anzi, la probabilità è che agisca da isolante impedendo alla console di leggere il gioco, basta una bella pulita (con bomboletta ad aria compressa o in extremis spray riattivante, mi raccomando con moderazione se usi quest'ultimo) e dovrebbe ripartire :)
 

Enmaphy

Birb
Spray per contatti nell'ingresso schedine della console, il problema è lì.

E dove dovrei comprarla? °°

E comunque non ti stai giustificando; se sai che non puoi fidarti dei compagni di classe, non porti una cosa delicata a scuola per venti minuti di intervallo totali.

A parte che a prescindere, andando su un piano più ampio, potresti passare quei venti minuti a migliorare il tuo rapporto con loro, così che non facciano più queste cose.

(Lezione sulle equazioni) Prof: "Scusa, ma -15-9 quanto fa?"

"HUUUUUU eh ma prof io 'ste cose non le sò son troppo difficili per me, non è che se vengo mi imparo 'sti casini *cellulare*"

Io con questi embrioni non socializzo neanche se mi pagano.

Soffiare su qualsiasi cosa non va bene, sia riguardo componenti elettronici sia meccanici come per esempio le armi.

Quando si soffia non arriva solo aria ma anche saliva, per quante precauzioni si possano prendere, e la saliva è un no-no-no. :)

Meglio una bomboletta d'aria compressa.

Nel caso di quella cartuccia, ti suggerisco di appoggiarla sul termosifone una nottata, magari si asciuga per bene e/o quelle particelle di gesso che hanno disturbato la flash si spostano e il gioco rifunziona.

Prova e facci sapere.
L' ho messa sul termosifone dalla parte dei contatti, va bene o devo girarla?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Ci dai una soffiata con lo spray ad aria compressa (non utilizzare l'aria compressa dei compressori d'officina, potresti ritrovarti oleose sorprese) e infine una spruzzata con lo spray ravviva contatti.

Entrambi dovresti trovarli in un qualunque negozio che si occupi della vendita/riparazione dei computer.

Comunque anche io mi portavo console e giochi (GBA Advance + varie cassette) a scuola per noia, però dopo alcuni episodi ho smesso di portarlo in quanto qualche burlone tentava sempre di fottermi i giochi...

Poi ognuno faccia come vuole per carità! Ma si prenda le sue responsabilità :)  
 

Enmaphy

Birb
Sono andato in un negozio di elettronica/roba varia, e mi hanno detto che potrebbe essere la cartuccia che ha un guasto.

L' ultima sponda è vedere se funziona su altri 3DS.
 
Top Bottom