Megatross

Metodo Masuda OR/AS

17 risposte in questa discussione

(modificato)

Salve raga...l'altro giorno mi è venuta la brillante idea di dare la caccia agli shiny ed uno dei metodi migliori è proprio il Masuda. Volevo sapere se il metodo è lo stesso di X e Y e,se c'è ne sono,eventuali variazioni. :)

Modificato da Megatross

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

E' sempre lo stesso da generazioni..

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Il metodo è uguale da quando è nato: due genitori di nazionalità differente e tanta fortuna :)

Non so se il cromamuleto incida però...

Link di questo messaggio

(modificato)

Il metodo è uguale da quando è nato: due genitori di nazionalità differente e tanta fortuna :)

Non so se il cromamuleto incida però...

Quello serve solo per i selvatici. Dalle uova devi avere solo tanta fortuna. Modificato da Monta

Link di questo messaggio

Quello serve solo per i selvatici. Dalle uova devi avere solo tanta fortuna.

Il punto era Che su B2/W2 era specificato che funzionasse anche sulle uova, mentre in XY non c'è scritto. Infatti su Smogon hanno fatto dei test, ma non ricordo qual è stato il risultato finale...

Link di questo messaggio

Ah ok raga,speriamo bene va

Link di questo messaggio

Io ho un dubbio. Da alcune parti dicevano che i genitori devono essere di nazionalità differente e che la scheda di gioco dev'essere di un'altra nazionalità che non sia dei due pokémon etnici. Altrove dicono che basta che solo un pokémon sia estraneo e l'altro può essere tranquillamente della stessa nazionalità della cartuccia. Qual'è la risposta giusta?

Link di questo messaggio

Io ho un dubbio. Da alcune parti dicevano che i genitori devono essere di nazionalità differente e che la scheda di gioco dev'essere di un'altra nazionalità che non sia dei due pokémon etnici. Altrove dicono che basta che solo un pokémon sia estraneo e l'altro può essere tranquillamente della stessa nazionalità della cartuccia. Qual'è la risposta giusta?

La seconda, la schedina non influisce :v

Link di questo messaggio

La schedina non conta... 

Non so come abbia fatto a diffondersi questa "leggenda metropolitana" della scheda di nazionalità differente ma garantisco che è errata  u_u

Link di questo messaggio

Altra domanda. Ho messo alla pensione un lileep 5 IVs e un Ditto flawless shiny. Entrambi hanno nazionalità diversa. Sto facendo bene? No perché qui lo shiny non vien fuori :(

Link di questo messaggio

Altra domanda. Ho messo alla pensione un lileep 5 IVs e un Ditto flawless shiny. Entrambi hanno nazionalità diversa. Sto facendo bene? No perché qui lo shiny non vien fuori :(

Stai facendo bene. Comunque, non è che il Masuda implica che al quinto uovo ti esce shiny eh...la probabilità è maggiore ma sempre e comunque bassina :D

Link di questo messaggio

Stai facendo bene. Comunque, non è che il Masuda implica che al quinto uovo ti esce shiny eh...la probabilità è maggiore ma sempre e comunque bassina :D

Lo so lo so,solo che pensavo di star sbagliando qualcosa lol. Inoltre quanta probabilità ho che mi esca 5 IVs Flawless?

Link di questo messaggio

Lo so lo so,solo che pensavo di star sbagliando qualcosa lol. Inoltre quanta probabilità ho che mi esca 5 IVs Flawless?

Sta tutto al fattore "posteriore"... :D A volte mi esce flawless al terzo uovo, a volte riempio due box di scarti 5IV, dipende :) Non è molto bassa comunque :)

Link di questo messaggio

La flawessità non ha nulla a che fare col Masuda, poi se parli di shiny flawless devi aver tanto ma tanto culo che non so... I flawless non sono tanto da aver culo quanto da aver pazienza.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

La flawessità non ha nulla a che fare col Masuda, poi se parli di shiny flawless devi aver tanto ma tanto culo che non so... I flawless non sono tanto da aver culo quanto da aver pazienza.

Ovviamente non utilizzerò mai è poi mai un Cradily in competitivo,lo uso per l'avventura (gli metto surf per evsare pokemon) quindi non è importantissimo. Grazie dell'aiuto :)

Link di questo messaggio

E serve con la sua abilità per fare le pescate chianate... 

Link di questo messaggio

Comunque se entrambi hanno 5 IV con i dovuti strumenti non dovresti impiegarci tantissimo... Schiudere uno shiny flawless, invece, è una botta di culo assurda XD

Link di questo messaggio