VGC 2015 Mega Venusaur

Shay-Zard

Zoidberg
Allora, essendo questo il mio primo team competitivo chiedo scusa per eventuali errori xD!!

Cominciamo

Mega Venusaur: 

Abilità: Grassospesso

natura: Timida o Modesta

Mosse:
-Sleep Powder

-Giga Drain

-Sludge Bomb

-Leech Seed

Evs 252 HP, 252 SDef, 4 Spatk

Meowstic M

Item: Focus Sash

Timid/Prankster

-Thunder wave-

-Quick Guard

-protect

-reflect

Evs 252 Hp, 252 Spd, 4 Def

Bisharp Life Orb

Defiant/Adamant

-Sucker Punch

-Knock Off

-Psycho Cut

-Iron Head

Evs 252 Atk, 252 Spd, 4 Sdef

Rotom Wash (l'ho sempre odiato, però si sa, se non puoi batterli, unisciti a loro!!!) 

Sitrus Berry

Modest/Levitate

-Hydro Pump

-Volt Switch

-Will o Wisp

-Protect

Evs 252 Hp, 252 Satk,4 spd

Mamoswine @ Expert Belt
Ability: Thick Fat
EVs: 180 Atk / 12 HP / 148 SDef / 164 Spd / 4 Def
Adamant Nature
- Ice Shard
- Rock Slide
- Earthquake
- Protect

 
Questa scelta si basa su:
- Ohko non focus sash/yache garchomp
- Ohko scarf salamence
- Survives non sun boosted Charizard Y Overheat, and can ko back with rock slide
252 SpA Mega Charizard Y Overheat vs. 12 HP / 148 SpD Thick Fat Mamoswine: 156-186 (83.4 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO
Sylveon Leftovers

Modest/Pixilate

-Hyper Voice

-Psyshock

-protect

-Calm mind

Evs: 248 HP, 252 Satk, 8 Def

Ok Abbiamo finito, dato che è il primo team che faccio credo di non essermela cavata male, ma sta a voi giudicare!!

Arigato Gozaimasu!!!
 

Hige

Hexxus
Mod
Bisharp Focus Sash 

Defiant/Adamant

-Sucker Punch

-Knock Off

-Protect

-Iron Head

Evs 252 Atk, 252 Spd, 4 Sdef

Mi sembra giri meglio con questi due cambi, Psycocut per chi ti serviva?

Sylveon Life Orb (o Choice Spec. ma in quel caso ovviamente niente protect e dentro tutte e due le mosse)

Modest/Pixilate

-Hyper Voice

-Psyshock

-protect

-Shadow Ball/HP Fire

Evs: 248 HP, 252 Satk, 8 Def

Prima di tutto, bellissimo pokémon, io lo preferisco con la LO e con Shadow Ball, può essere devastante così con un buon supporto, da quel che so inoltre è inutile dare 8 Evs in una statistica, perché al 50 non la senti (o almeno avevo capito così)

Detto questo, parola ai più esperti!
 

Strax

Smogon Loyalist
Ma bisharp con l'AV? Se vuoi tenere psycho cut ce lo vedrei meglio che col life orb (che magari su sylveon rende meglio visto che pare piu offensivo che difensivo). Altrimenti sash come dice hige :)
 

Shay-Zard

Zoidberg
Protect su Bisharp ci sta, ero indeciso fra quella e psychocut, che funzionava da coverage sui lotta.

Per sylveon volevo vedere se qualcuno mi consigliava un set difensivo, altrimenti al posto suo ci metto goodra con acid armor, che ne pensate?

Ah e volevo cambiare la natura di venusaur a sicuro e lo faccio bulky, no??
 
I pokemon difensivi non sono molto utili in doppio.

Per esempio si danno evs in def e ps a Rotom-W per sopravvivere a Double Edge di Mega Kanga e poi poterlo burnare.

Allo stesso modo, le mosse che aumentano le statistiche non sono usatisse, perché si rischia il doppio target.

Per quanto riguarda il tuo team, non so se hai scritto da cel, ma la formattazione del thread è un po' fastidiosa, perché risulta faticoso da leggere.

Comunque, che criterio hai seguito per costruirlo? Mamoswine non è molto libero di usare Earthquake, perché solo Rotom-W non prende danni e gli altri compagni non hanno sempre protect.

Devi considerare gli Intimidate avversari e dovresti avere anche tu un pokemon con Intimidate. Bisharp funziona come deterrente, ma la maggior parte dei Landorus-T sopravvive a sucker punch e lo okha con Earthquake. Hai Mamoswine per Lando-t, ma ci sono Quick Guard e Fake Out che spesso lo accompagnano.

Non hai nulla contro Mega-Kanga più Smeargle. Bisogna sempre fare i conti con Dark Void.

Sylveon è lento e ha bisogno di supporto (icy wind, tail wind, ridirezione delle mosse), con quegli evs non resiste a molto. Bisogna investire un po' nella def.

In generale il team è un po' lento e troppo poco bulky.
 

Shay-Zard

Zoidberg
si in effetti hai ragione, l' ho testato online e non è andata molto bene. Volevo sviluppare un team su mega Venusaur, ma essendo alle prime armi, ovviamente ho fatto degli errori xD
 
Top Bottom