Gianluca

Chansey--->Blissey

38 risposte in questa discussione

Ok, dato che in questo periodo vanno molto i Blissey(ne ho provato la potenza ieri sera ;_; ho pensato di procurarmene uno..Ho notato che catturare quei maledetti Chansey è abbastanza difficile, me ne sono passati davanti più o meno 5 e me li sono fatti scappare tutti lanciando esche(ho scoperto che con loro è il contrario dell'effetto)...Ora, quando catturerò un Chansey vorrei farlo evolvere, ma come si fa?Grazie in anticipo ;_;

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Ok, dato che in questo periodo vanno molto i Blissey(ne ho provato la potenza ieri sera ;_; ho pensato di procurarmene uno..Ho notato che catturare quei maledetti Chansey è abbastanza difficile, me ne sono passati davanti più o meno 5 e me li sono fatti scappare tutti lanciando esche(ho scoperto che con loro è il contrario dell'effetto)...Ora, quando catturerò un Chansey vorrei farlo evolvere, ma come si fa?Grazie in anticipo ;_;

Devi massimizzare il livello di amicizia, a quel punto, basterà far salire chansey di un livello e si evolverà.

Link di questo messaggio

Comunque grazie all'aiuto di I.D.M sono riuscito a catturare quella bastarda ;_;.

I.D.M mi ha consigliato di spazzolarla di passeggiare e lottare facendola vincere.Qualche altro consiglio? ;_;

Link di questo messaggio

Comunque grazie all'aiuto di I.D.M sono riuscito a catturare quella bastarda ;_;.

I.D.M mi ha consigliato di spazzolarla di passeggiare e lottare facendola vincere.Qualche altro consiglio? ;_;

Dalle gli integratori, vedrai che l'amicizia salirà rapidamente...

Link di questo messaggio

Scusa la mia N00Baggine mi fai un esempio di integratore? ;_;

Link di questo messaggio

proteina,calcio,carburante...quelle cose li

Link di questo messaggio

Ah giusto, avevo dimenticato di dirtelo. Se le dai tutti gli integratori che riesce ad assumere, l'amicizia arriva al massimo e a quel punto basterà farla crescere di un livello per vederla evolversi.

Il problema è che se intendi allenarla come si deve, distribuendo correttamente gli Evs, non puoi usare tutti quegli integratori per l'amicizia.

Link di questo messaggio

... Vi siete dimenticati di dire che un pokemon nato da un uovo ha già la felicità al settanta... Questo facilita un po' le cose, se si ha voglia di camminare e non spendere un sacco di $ in integratori!

Link di questo messaggio

Come abbiamo appurato un blissey da allenare non può ricevere integratori a muzzo e sopratutto deve avere una natura adeguata. La cosa migliore e mettere in cova il chansey così da guadagnare sotto l'aspetto della natura e sotto l'aspetto dell'amicizia (la nenoata avrà già 70 di amicizia come suggerisce mella).

Se hai smeraldo sarà tutto più facile (l'uovo di chansey non ci mette proprio poco a schiudersi senza contare il vantaggio della Pietrastante, non mi dilungo per non andare OT ovviamente)

Link di questo messaggio

E a quanto deve arrivare per evolversi? ;_;

Link di questo messaggio

A (quasi) il massimo, che, se non erro dovrebbe essere 255... Basati su quello che ti dice la sorella del rivale.

Link di questo messaggio

Veramente, a 70 tornano i Pokémon che vengono scambiati. La felicità di un Pokémon neonato è 180 o giù di lì.

Link di questo messaggio

Ma i pokemon scambiati, non azzeravano la felicità? Roket, c' è bisogno di te!

Link di questo messaggio

Ma i pokemon scambiati, non azzeravano la felicità?

Dopo lo scambio, la felicità è scesa allo stesso livello di un pokemon appena catturato: 70, appunto.

Link di questo messaggio

Ma i pokemon scambiati, non azzeravano la felicità?

Dopo lo scambio, la felicità è scesa allo stesso livello di un pokemon appena catturato: 70, appunto.

Aspetta, aspetta, aspetta, mi avete confuso:

Postulati:

-Un pokemon appena catturato/scambiato ha la felicità al settanta.

-Un pokemon uscito da un uovo ha la felicità al centoottanta, o giù di lì.

-La felicità decresce usando sul suddetto pokemon erbe amare o mandandolo K.O. o facendogli subire status alterati

-La felicità non muta lasciando un pokemon a marcire nei Box

-La felicità aumenta tramite l' uso di vitamine, (come calcio e zinco) oggetti curanti (pozioni, revitalizzanti)

-La felicità aumenta anche "passeggiando" col suddetto pokemon o battendo con lui la Lega (un punto ogni tot passi)

-La felicità aumenta inoltre, tramite lo spazzolamento o il taglio di capelli del pokemon interessato

-La felicità influenza l' evoluzione di alcuni pokemon e la potenza della mossa Ritorno-Return/Frustrazione-?Frustatrion?

Domande:

-Come influenza la felicità di un pokemon l' uso dell' oggetto "Calmanella"?

-Come influenza la felicità di un pokemon la cattura da parte della "Chic ball"?

Link di questo messaggio

-Come influenza la felicità di un pokemon l' uso dell' oggetto "Calmanella"?

-Come influenza la felicità di un pokemon la cattura da parte della "Chic ball"?

Vengono raddoppiati i punti di felicità ottenuti camminando, con la crescita di livello e con le vittorie in battaglie a cui il pokemon in esame partecipa.

Link di questo messaggio

Cmq Sono Riuscito a farla evolvere in Blissey e le ho dato da mangiare dei PS-Su e quelli della difesa speciale(Non mi viene in mente il nome ;_;)ora dice che non avrebbe alcun effetto se gliene do altre..vuol dire che è al massimo?

Link di questo messaggio

Cmq Sono Riuscito a farla evolvere in Blissey e le ho dato da mangiare dei PS-Su e quelli della difesa speciale(Non mi viene in mente il nome ;_;)ora dice che non avrebbe alcun effetto se gliene do altre..vuol dire che è al massimo?

Gli integratori posso essere usati per dare al massimo i primi 100 punti EV a ciascuna statistica. Se l'integratore non ha effetto su una statistica, vuol dire che:

A) Ha già ricevuto almeno 100 punti EV in quella statistica

oppure

B) Ha già ricevuto 510 punti EV in totale fra tutte le statistiche (limite massimo di EV distribuibili). In questo caso, per qualsiasi integratore riceverai il medesimo messaggio di inefficacia.

Link di questo messaggio

e volendo potrei modificare le statistike?(ES=100 PS 100 DF trasformare= 0PS 200 DF?)

Link di questo messaggio

e volendo potrei modificare le statistike?(ES=100 PS 100 DF trasformare= 0PS 200 DF?)

No, assolutamente. Una volta assegnati dei punti EV (integratori e/o battaglie con guadagno di punti esperienza) e salvato il gioco, non puoi più tornare indietro.

Link di questo messaggio

non riesco a catturare chansy

;_;

Link di questo messaggio

in effetti è difficile da catturare.

Link di questo messaggio

-La felicità non muta lasciando un pokemon a marcire nei Box

il mio zubat lo fatto evolvere all'inizio del gioco e poi lo lasciato tutto il tempo nel box.

dopo la fine del gioco lò tolto e lò fatto salire al 23 e si è evoluto!!

secondo me si è evoluluto perchè è contento di ritornare dal suo allenatore

Link di questo messaggio

secondo me l' evoluzione di questi pokemon avviene ad un livello casuale e non per felicità. In smeraldo avevo catturato uno zubat, gli ho dato subito una decina di caramelle rare e si è evoluto in golbat e dopo appena 3 livelli in crobat. -.-

Link di questo messaggio

secondo me l' evoluzione di questi pokemon avviene ad un livello casuale e non per felicità. In smeraldo avevo catturato uno zubat, gli ho dato subito una decina di caramelle rare e si è evoluto in golbat e dopo appena 3 livelli in crobat. -.-

Golbat si evolve in Crobat per amicizia e non conta il livello. L'amicizia aumenta facendo passi, usando strumenti sul pokémon (come caram. rare) e facendolo salire di livello

Le pozioni abbassano l'amicizia

Link di questo messaggio

io per catturare chansy ho usato solo una safari ball però é molto raro

Link di questo messaggio

Le pozioni abbassano l'amicizia

Davvero? :argh:-.-;_; Strano......... ma perché?Non era tutto l' incontrario? ;_;; :P;)

Link di questo messaggio

Davvero? :argh:-.-;_; Strano......... ma perché?Non era tutto l' incontrario? ;_;; :P;)

No.

Le pozioni abbassano l'amicizia mentre gli strumenti (come caram rare) aumentano l'amicizia

Link di questo messaggio

No.

Le pozioni abbassano l'amicizia mentre gli strumenti (come caram rare) aumentano l'amicizia

le pozioni non cambiano un bel niente..... -.-;

sono gli strumenti come polvocura radicenergia eccetera che la abbassano

Link di questo messaggio

Bene ora si chiarisce tutto!Mi sembrava troppo strano! -.-;

Link di questo messaggio