MasterChef - The Show

Viste le puntate!

Sono d'accordo con quello che avete detto, Amelia è sempre più sorprendente, del resto come avevo scritto qualche post fa, fin da subito ha dimostrato di essere molto preparata.

Sono contenta che abbiano eliminato Federica (non mi stava antipatica, ma il cerchio si sta stringendo e IMHO lei non è a livello degli altri rimasti), molto meno per Maria, che come ho scritto qualche post fa era la mia preferita - insieme ovviamente a Stefano. Mi spiace che siano finiti al duello proprio loro, ma alla fine era più giusto che uscisse lei (che ci era finita per un suo errore) che Stefano, svantaggiato dalle ca**ate combinate da Arianna nell'esterna.

Discorso a parte per Arianna, che dovrebbe essere fuori da Masterchef almeno da 4-5 puntate... Ormai ad ogni episodio spero che sia quello giusto. Io di solito ho simpatia per le persone polemiche (la scorsa edizione mi piaceva Rachida) ma Arianna è riuscita a stancare anche me; è terribilmente presuntuosa, senza che questa presunzione sia supportata da niente.
E comunque, The Dragon sarà contenta del fatto che Stefano non sia sposato e non sembra avere compagne.
:)
:D ...e poi sua mamma mi sembra simpatica, penso che potremmo andare d'accordo!
 
  • Like
Reazioni: Dxs

Dxs

Mod
Non ho seguito le precedenti edizioni: come funziona ora? Rimangono due puntate? Ne eliminano tre la prossima volta e poi fanno la finale?
 
Sono andata a controllare (ovviamente non me lo ricordavo): l'anno scorso erano 24 puntate, e hanno semplicemente continuato ad eliminare un concorrente alla volta. Immagino che sia così anche quest'anno, visto che con i tempi ci saremmo.
 

Rust

Sovietico di PCF
Sono andata a controllare (ovviamente non me lo ricordavo): l'anno scorso erano 24 puntate, e hanno semplicemente continuato ad eliminare un concorrente alla volta. Immagino che sia così anche quest'anno, visto che con i tempi ci saremmo.
Quindi dalla prossima puntata esce solo un concorrente?
 
Boh, se seguono lo stesso schema (e non vedo perché non dovrebbero) sì... Anche io pensavo fossero 20 puntate, ma ero convinta che anche la scorsa stagione lo fossero, perché mi ricordavo male.

Mi sembrerebbe una cosa approssimativa e frettolosa buttare fuori 3 concorrenti nella prossima puntata per fare direttamente la finale, non vedo che senso avrebbe.
 

Wolflink

Parroco
Non ho seguito le scorse edizioni, ma da quanto ho letto c'erano anche i ripescaggi, e se ci saranno anche in questa spero che ritorni Viola <3
 

Dxs

Mod
Non ho seguito le scorse edizioni, ma da quanto ho letto c'erano anche i ripescaggi, e se ci saranno anche in questa spero che ritorni Viola <3
Sarebbe quanto meno sleale e un grosso sgarbo nei confronti dei concorrenti arrivati fin qui ripescare Viola, che è stata eliminata agli inizi.
 

Rust

Sovietico di PCF
Sarebbe quanto meno sleale e un grosso sgarbo nei confronti dei concorrenti arrivati fin qui ripescare Viola, che è stata eliminata agli inizi.
Anche io credo che ripescare Viola sarebbe uno sgarbo. 

L'unico che merita veramente di essere ripescato, in questo caso, è Simone. 
 
Infatti a questo punto non penso ce ne saranno, restano pochi concorrenti, non penso avrebbe molto senso che qualcuno degli eliminati acceda per direttissima alla fase finale...
 

Hige

Hexxus
Mod
Piano piano recupero pure io, purtroppo le guardo quando posso registrandole, comunque in generale mi sta piacendo di più dell'anno scorso, la Rachida di quest'anno è meno pesante e anche più brava (ma doveva essere comunque già fuori)

Fun fact, mi sono auto fatto uno spoiler gigante camminando per Milano, perché ho incontrato Simone (non avevo ancora visto la puntata) ero indeciso se fermarlo o meno, alla fine era quello che mi stava più simpatico (tranne alle volte nelle esterne)
 
...Ma poi alla fine l'hai fermato o no? :D

Cmq, l'ho scirtto sotto spoiler per cui probabilmente non l'hai letto: a me Rachida non stava antipatica, boh
 

Dxs

Mod
Fun fact, mi sono auto fatto uno spoiler gigante camminando per Milano, perché ho incontrato Simone (non avevo ancora visto la puntata) ero indeciso se fermarlo o meno, alla fine era quello che mi stava più simpatico (tranne alle volte nelle esterne)
Be' ma non significa nulla, le puntate sono registrate, quindi Simone poteva anche essere il vincitore o un finalista e girare per Milano per fatti suoi. O lo hai visto al Punto Enel, dove in genere vanno i due eliminati della settimana a incontrare i fan?
 

Hige

Hexxus
Mod
Avevo capito male io mi sa ahahah, perché non mi ricordo dove avevo letto che non potevano andarsene in giro liberamente (ero in zona Udine, il punto Enel dov'è?)

Alla fine non l'ho fermato, era in compagnia e non volevo disturbare.

Comunque Rachida faceva veramente troppo rumore, e tutto di testa sua, secondo me una persona così non potrebbe mai sopravvivere in una cucina (magari mi sbaglio)
 

Dxs

Mod
Spoiler
Puntata intensissima. 

Tre punti: il primo, Nicolò. L'ha semplicemente spaccata: ha vinto quasi ovunque tranne la prima prova, ma ha comunque dimostrato che se c'è un posto da contendersi con Stefano per la finale con Amelia è lui a meritarlo. Fortissimo, se poi aggiungi che ha vent'anni... Davvero fantastico.

Poi, Stefano. Sì, mi spiace per TD ahah, dev'essere stata una brutta botta prima sapere che aveva una compagna e poi che aspetta addirittura un bambino! Auguri a lui, sarà già nato oggi? Forse sì lol.

Infine: ARIANNA. Non se ne poteva più ragazzi, il grado di insofferenza verso quella donna oggi ha raggiunto picchi stratosferici, a cominciare dalla prima prova subito a lamentarsi, a dire che il suo piatto era migliore degli altri, sempre a ribattere, Bastianich irriconoscibile che non le dice niente, fino al dire ai giudici "avete rotto i cojoni" al Pressure! Ci rendiamo conto? E poi continuava a mormorare dopo l'eliminazione... Ma vaffanculo, viva Paolo, un grande.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Viste!

concordo con Dxs, puntate molto interessanti e intense, ma del resto ormai ci siamo, il cerchio si sta stringendo.

Mi ha sorpresa molto Nicolò, mi sembra che abbia decisamente cambiato atteggiamento (ma del resto c'è una specie di linea narrativa dietro - il ragazzetto sprovveduto che ride sempre, poi i giudici gli fanno una ramanzina, lui cambia, matura, blablabla). Non l'ho mai visto candidato alla vittoria fino ad adesso, ma ora più che mai ho la sensazione che potrebbe essere chiunque di quelli che rimangono.

Ho anche rivalutato Arianna in extremis (ma sono cmq contenta che sia uscita lei, era ora) - mi dà fastidio la sua arroganza, però mi ha fatto morire quando ha sbroccato "mo m'avete rotto i coglioni!"  :D confesso che se fossi al posto dei concorrenti spesso l'avrei pensato anche io.

Inoltre, dal discorso finale sulle mani di Cracco che gira i croissant, immagino che condivida la mia teoria: mi affascinano gli uomini che cucinano perché chiaramente vuol dire che sanno usare le mani, e magari si applica anche ad altri contesti 
default_o.gif
; .

Poi, Stefano. Sì, mi spiace per TD ahah, dev'essere stata una brutta botta prima sapere che aveva una compagna e poi che aspetta addirittura un bambino! Auguri a lui, sarà già nato oggi? Forse sì lol.
giphy.gif


D'ora in poi tifo per Nicolò.
(...No, sto scherzando, non potrei mai. Stefano era trooooppo sexy nell'esterna con quella giacca da cuoco! Soprattutto dopo che nelle precedenti 19 puntate ha sempre portato la stessa camicia di jeans 
default_o.gif
;  )
 
  • Like
Reazioni: Dxs

Dxs

Mod
Stefano è una bella persona. Ma devo dire che quei quattro mi sono tutti molto simpatici e mi sembrano tutti delle belle persone, quindi tanto meglio! Paolo ha fatto una figura da signore rispetto ad Arianna in questa puntata. Tra l'altro sì, i giudici sono molto rompi balle ma non gli vai a dire una cosa del genere.

E quella cosa che ha detto Arianna a Cracco dopo aver presentato l'ultimo piatto io l'ho interpretato come un tentativo finale di leccare il culo ai giudici, ma forse sono troppo avverso ad Arianna e poco oggettivo. Tant'è, vediamo chi va in finale!
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Finita, ha vinto Stefano, per la gioia di The Dragon.

Onestamente ho sperato per tutta l'edizione che fosse Amelia la vincitrice, invece l'hanno buttata fuori alla semifinale e mi è dispiaciuto :(

La cosa buona è stato però vedere il confronto tra Stefano e Nicolò in finale. Mi ha un po' deluso Nicolò, mi aspettavo piatti più creativi, ma evidentemente anche se ci fossero stati l'esperienza di Stefano l'avrebbe battuto (a quanto visto dalle reazioni dei giudici)

Mi ha fatto piacere sentire come Stefano abbia, in circa 3 mesi, stravolto completamente la sua vita:

- Entra a masterchef, dopo numerosi tentativi sfumati gli anni precedenti

- Viene a sapere che sta per diventare papà

- Diventa quarto masterchef (con i vantaggi consequenziali, come aprire un ristorante con la moglie come ha detto lui)

mi affascinano gli uomini che cucinano perché chiaramente vuol dire che sanno usare le mani, e magari si applica anche ad altri contesti 
default_o.gif
; .
[emoji57]
 
Mi sono stupita quando ho visto che nessuno commentava la finale, ma ero di nuovo rimasta indietro con le puntate, e ho recuperato solo la scorsa settimana (domenica sera ho visto le ultime due).

Brevi commenti:

Ovviamente sono contenta che abbia vinto Stefano, al di là del suo fascino io sono fermamente convinta che il talento in cucina sia alimentato al 90% dall'esperienza: anche intuito, fantasia e creatività hanno il loro peso, ma se non hai una conoscenza approfondita di strumenti, ingredienti e tecniche non sai cucinare, punto e stop.

Non che Amelia e Nicolò siano scarsi, tutt'altro, ma nella diatriba "maturità ed esperienza vs. gioventù ed entusiasmo", secondo me hanno molto più peso le prime.

Comunque, i tre finalisti erano tutti molto bravi e non hanno demeritato. A me piaceva la cucina di Amelia più di quella di Nicolò, ma penso che il livello di preparazione fosse simile fra loro due.

La puntata della finale è stata molto emozionante e ritmata, anche perché hanno presentato un sacco di piatti. IMHO il format è stato molto migliore di quello dell'anno scorso (in cui quella cosa del sous chef non mi aveva convinta).

Unica nota dolente della puntata: la ragazza di Stefano, che 

a) non sono io

b) non è molto carina

Speriamo che il figlio/a assomigli a lui  :D
 

Hige

Hexxus
Mod
Ahahahahah pure io quando ho visto la ragazza ci son rimasto male (povera)

Comunque pure io ero pro Stefano, anche se Nicolò ovviamente ha un futuro quasi certo davanti, soprattutto se veramente Cracco l'ha preso sotto la sua ala.

Fra l'altro all'inizio pensavo una fenlae incredibile con Amelia e Nicolò, il secondo era ultra carico, mentre la prima giocava in casa, poi quando Stefano si è dimenticato il pane mi son detto "andata!"

Incredibile fra l'altro, sono pure io riuscito a non farmi spoilerare nulla! un mezzo miracolo visto le mille discussioni ahahah
 
Idem riguardo agli spoiler  :D penso di essere fortunata che nessuno dei miei contatti su Facebook ha scritto nulla (del resto non conosco molte persone che lo vedono), né seguo nessun quotidiano / sito di news che avrebbe potuto pubblicare la notizia della vittoria finale.

Solo una volta mi ha fregato google sul cell, visto che una volta che cerchi qualcosa inizia a farti comparire news nella home  :( ma è stato diverse puntate fa.

anche a me sembrava più grave l'errore di Stefano rispetto a quello di Amelia, ma ovviamente è difficile giudicare un piatto soltanto vedendolo in TV... se i giudici hanno deciso così, evidentemente al di là della fetta di pane dimenticata, quello di Stefano era cucinato bene e quello di Amelia meno, del resto era sicuramente il più tecnico e difficile da realizzare.

Però sembrava buonissimo! A differenza del latte di mozzarella sporco con le cozze a bagno, che per quanto mi riguarda si possono tenere loro 
default_chirolp_gurug.gif
 
 
Top Bottom