Darkrai 4567890

Deck folletto

4 risposte in questa discussione

(modificato)

Ho creato questo mazzo a partire da due xerneas, è abbastanza competitivo? Possibili modifiche?( specialmente per le trainer,supporter)

Lista:

Pokemon

3 doduo

3 dodrio

3 spritzee

2 aromatisse

3 swirlix

2 slurpuff

4 xerneas (quello standard)

Trainer e energie

1 pattini

2 pozioni

3 recupero di energia

2 lettere del prof

3 tonico evolutivo

3 ultraball

2 prof sycamore(platan in italiano credo)

2 tierno

2 giardino fatato

20 energie folletto

Ok provato il deck funziona bene, ho distrutto un pyroar/palkia ex ma ovviamente mi trovo in difficoltà coi donphan, e volevo aggiungere anche 2 muscolbande che tornano sempre comodo contro i vari tornadus e landorus. Che posso togliere?

Modificato da Darkrai 4567890

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Quali sono i Doduo/Dodrio? E gli altri Pokémon? Purtroppo ce ne sono diversi... per evitare confusione, di solito di fianco al Pokémon si scrive anche da qualche espansione viene e il suo numero di serie (ad esempio, "2 Mewtwo EX (102 NXD)", dove 102 è il numero e NXD è l'abbreviazione di Next Destinies, o Destini Futuri).

Nell'attesa ti do qualche dritta su carte allenatore ed energie!
Energie: troppe! Bisogna calare a 15-16 (e sono già tante), di più non te ne servono se sai gestirle bene.

Allenatore: troppo poche, rischi di fare i tuoi turni pescando, assegnando energia e attaccando... hai bisogno di tante carte per vedere il mazzo! Se lo vuoi fare competitivo, solitamente si parte mettendo già in lista 4 Platan/Aralia, e 4 N, come base. Poi si può pensare a degli Skyla/Anemone per prendere altre carte Allenatore nel mazzo (2-3), Lysander/Elisio per fare *quel* KO che ti permette di vincere la partita (2-3)... il succo è che ci sono tante carte Supporter/Aiuto più utili di Tierno, e in generale ne vuoi dalle 10 alle 14 per mazzo.

Per quanto riguarda le carte Allenatore Strumento, via le Pozioni che servono a poco, via i Recupero di Energia (ne hai già fin troppe), via il Tonico Evolutivo (con tutte le carte che ti fanno girare il mazzo non serve), direi di mettere 4 Ultra Ball, 2-3 Giardini Fatati, 3-4 Muscol Banda (fare più danni serve sempre), 2-3 Megafono Assordante (rompere le muscolbande avversarie serve sempre), 1-2 Scambio/Fune di Fuga (so che hai il giardino fatato, ma se te lo rompono è un problema), e come Asso Tattico direi Ricerca Computerizzata.

Ora come ora non mi viene in mente altro, appena scrivi un attimo quali sono i Pokémon provo a suggerirti anche altri cambiamenti

Link di questo messaggio

io pattini lo cambierei con un tierno in più

Link di questo messaggio

(modificato)

io pattini lo cambierei con un tierno in più

Appena ne trovo un'altra sostituisco Modificato da Darkrai 4567890

Link di questo messaggio