Awakener93

GDR Pokémon da tavolo dark e maturo aperto al testing

7 risposte in questa discussione

Salve a tutti/e. Sto scrivendo un Gioco di Ruolo da tavolo basato sui Pokémon, ma rendendo l’ambientazione più oscura e con tematiche mature. Per chi fosse interessato a provarlo e testarlo (è una versione di prova), segue la presentazione e le info per avere il manualetto in PDF:


 


Dieci anni sono trascorsi da quando Red, divenuto il migliore allenatore di Kanto e di Johto, si è ritirato in solitudine a Monte Argento. Nel frattempo, il volto di queste regioni è mutato più di quanto non sia accaduto negli ultimi mille anni.


 


I Pokémon, per via della cattura massiva, delle lotte mortali, dell’inquinamento causato dalla Silph S.p.A. e per altre ragioni tutte da scoprire ed indagare, sono oramai in via di estinzione. Un movimento capitanato da Mr. Fuji e Lance nel Kanto, e da Jasmine e Sandra a Johto, è riuscito a far sì che la cattura e la lotta tra Pokémon siano messi fuorilegge.


 


La popolazione è divisa: le vecchie generazioni ricordano come fosse lottare ai loro tempi, e si aggrappano ancora alla nostalgica idea dell’allenatore Pokémon. Le nuove generazioni, invece, vedono la cattura e l’allenamento come una piaga, oppure come un modo per fare soldi facili.


 


Naturalmente vi sono ancora allenatori di Pokémon, ma devono agire clandestinamente: il Team Rocket utilizza spazi abbandonati o nascosti per delle palestre clandestine, in cui chi vuole combattere scommette cifre da capogiro. Voci raccontano che esista persino una Lega Pokémon, nascosta da qualche parte nel Kanto o a Johto, ma se sia realtà o leggenda non è dato sapere – non certo al primo sprovveduto, quantomeno.


 


E i vecchi Capopalestra e Superquattro, ora cosa fanno? Blaine, pur se ad un passo dalla tomba, non si è arreso alle nuove leggi e può essere ancora trovato come Capopalestra clandestino, nonostante non abbia in particolare simpatia il Team Rocket. Erika si è trasferita a Fucsiapoli, a gestire l’ex Zona Safari, ora Parco Nazionale in cui i Pokémon sono preservati dall’estinzione. Qui vi sono gli ultimi tre Dratini viventi, sopravvissuti alla misteriosa pandemia che li ha colpiti. Lance e Sandra sono i Capi di Stato rispettivamente di Kanto e Johto. Per quanto riguarda gli altri… be’, non avete che da esplorare il mondo per scoprirlo!


 


Questo è il manuale di un Gioco di Ruolo: un gioco di interpretazione di personaggi che vivono una storia raccontata da tutti i giocatori (idealmente da 3 a 5), e il cui unico limite è la fantasia e l’immaginazione. Attorno ad un tavolo, ogni giocatore interpreterà un Allenatore Pokémon maestro della lotta, oppure uno Scienziato che i Pokémon li studia, o ancora uno Scoprirovine affascinato da misteri e leggende; o, perché no, un Pokéfanatico alla ricerca dei più rari, o un Allevapokémon che sa come farli crescere meglio di chiunque altro, o un Artigiano maestro della creazione di Ghicocche ed erbe medicinali… o qualunque altro ruolo desideriate vivere in questo mondo ricco di possibilità.


 


Sono descritte nel dettaglio l’ambientazione, le regole per la creazione dei personaggi e per giocare. Non vi è ancora un elenco ufficiale delle Mosse e delle Abilità, ma solo una regola generale per “costruirle” a partire da quelle dei videogiochi.


 


questo indirizzo trovate una prima bozza più estesa dell’ambientazione. Se siete interessati/e al manuale completo di 29 pagine e/o a testare il gioco con il vostro gruppo (o con me se siete di Milano), per farmi sapere cosa funziona e cosa non funziona ed eventualmente bilanciare le regole, contattatemi via mail all’indirizzo pokemonnoirgdr@gmail.com


 


La tua leggenda nel mondo Pokémon sta per iniziare! Ti aspetta un mondo di sogni e avventure con i Pokémon! Andiamo!


Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Innanzitutto complimenti, il progetto non è solo interessante, ma anche ben concepito. La storia non è così innovativa (nel senso, sono in tanti ad aver pensato a Qualcosa di più dark) però la tua cura dei dettagli è davvero eccezionale ^^

Non ho ben capito come vorresti procedere alla realizzazione e il discorso dei FATE XD purtroppo abito agli antipodi di Milano, quindi niente collaudo in loco. Però penso che troverai molti utenti interessati :) tienici aggiornati e in bocca al lupo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

Grazie mille e crepi il lupo! :) Puoi anche testarlo da solo/a se vuoi, basta chiedere il PDF u.u

Modificato da Awakener93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Eh il punto è che sarei solo in tutti i sensi XD e per di più sotto esami asd btw se ti va, mandami il pdf così do un'occhiata ugualmente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ah ok XD buh mi mandi una mail? Qui negli MP non mi pare si possano inviare file

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non sono molto avezzo a questo tipo di giochi, ma tentar non nuoce, anche per darti un feedback... ti chiedo cortesemente il volumetto in pdf, grazie. invialo pure a marcodelcomputer@gmail.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Did it :)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.